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Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

All'inizio non volevo nè farmi il pg power play nè "azzeccarmi" a fare la scheda... alla fine il richiamo di d&d ha vinto dopo anni di quiescenza.

Ero partito con un nano ladro.. ma poi ho cambiato completamente idea..

siccome non gioco DAVVERO da quasi un paio d'anni, molte meccaniche del gioco non le ricordo. Ho bisogno d'una mano a controllare soprattutto i punti abilità di questo multiclasse :

Halfling Swashbuckler III / Rogue III

FOR 12 // si suppone che porti con me molti pugnali.. con un 10 non mi muoverei da terra

DES 20

COS 10

INT 18

SAG 10

CAR 10

Rogue I :

Abilità:

- Acrobazia 4

- Cercare 4

- Disattivare Congegni 4

- Equilibrio 4

- Muoversi Silenziosamente 4

- Nascondersi 4

- Percepire Intenzioni 2

- Raggirare 4

- Rapidità di mano 2

- Saltare 4

- Scalare 4

- Scusa 4

- Scassinare Serrature 4

- Utilizzare Oggetti Magici 4

Talenti:

- Point Blank Shot

Capacità di Classe:

- Ranged Sneak Attacck 2d6, Melee Sneak Attacck 0 (halfling racial substitution level)

- Scoprire trappole

____________________________

Rogue II:

Abilità:

- Acrobazia 5

- Cercare 5

- Disattivare Congegni 5

- Equilibrio 5

- Muoversi Silenziosamente 5

- Nascondersi 5

- Percepire Intenzioni 2 // servono 6 punti per una possibile CdP (vedi dopo)

- Raggirare 5

- Rapidità di mano 3

- Saltare 5

- Scalare 5

- Scassinare Serrature 5

- Utilizzare Oggetti Magici 5

Talenti:

- Point Blank Shot

Capacità di Classe:

- Ranged Sneak Attacck 2d6, Melee Sneak Attacck 0 (halfling racial substitution level)

- Scoprire trappole

- Eludere

____________________________

Rogue III:

Abilità:

- Acrobazia 6

- Cercare 6

- Disattivare Congegni 6

- Equilibrio 6

- Muoversi Silenziosamente 6

- Nascondersi 6

- Percepire Intenzioni 2

- Raggirare 6

- Rapidità di mano 4

- Saltare 6

- Scalare 6

- Scassinare Serrature 6

- Utilizzare Oggetti Magici 6

Talenti:

- Point Blank Shot

- Far shot

Capacità di Classe:

- Ranged Sneak Attacck 3d6, Melee Sneak Attacck 1d6 (halfling racial substitution level)

- Scoprire trappole

- Eludere

- Thief's luck (halfling racial substitution level)

____________________________

Rogue III / Swashbuckler I:

Abilità:

- Acrobazia 7

- Cercare 6

- Disattivare Congegni 6

- Equilibrio 7

- Muoversi Silenziosamente 6

- Nascondersi 6

- Percepire Intenzioni 6

- Raggirare 7

- Rapidità di mano 4

- Saltare 7

- Scalare 6

- Scassinare Serrature 6

- Utilizzare Oggetti Magici 6

Talenti:

- Point Blank Shot

- Far shot

Capacità di Classe:

- Ranged Sneak Attacck 3d6, Melee Sneak Attacck 1d6 (halfling racial substitution level)

- Scoprire trappole

- Eludere

- Thief's luck (halfling racial substitution level)

- Weapon Finesse (Pugnale)

____________________________

Rogue III / Swashbuckler II:

Abilità:

- Acrobazia 8

- Cercare 6

- Disattivare Congegni 6

- Equilibrio 8

- Muoversi Silenziosamente 6

- Nascondersi 6

- Nuotare 4 // non è mai troppo tardi per imparare :D

- Percepire Intenzioni 6

- Raggirare 8

- Rapidità di mano 4

- Saltare 8

- Scalare 6

- Scassinare Serrature 6

- Utilizzare Oggetti Magici 6

Talenti:

- Point Blank Shot

- Far shot

Capacità di Classe:

- Ranged Sneak Attacck 3d6, Melee Sneak Attacck 1d6 (halfling racial substitution level)

- Scoprire trappole

- Eludere

- Thief's luck (halfling racial substitution level)

- Weapon Finesse (Pugnale)

- Grace +1

____________________________

Rogue III / Swashbuckler III:

Abilità:

- Acrobazia 8

- Cercare 7 //non di classe

- Disattivare Congegni 7 //non di classe

- Equilibrio 8

- Muoversi Silenziosamente 7 //non di classe

- Nascondersi 7 //non di classe

- Nuotare 4

- Percepire Intenzioni 6

- Raggirare 8

- Rapidità di mano 4

- Saltare 8

- Scalare 6

- Scassinare Serrature 6

- Utilizzare Oggetti Magici 6

Talenti:

- Point Blank Shot

- Far shot

- Weapon Focus (Pugnale)

Capacità di Classe:

- Ranged Sneak Attacck 3d6, Melee Sneak Attacck 1d6 (halfling racial substitution level)

- Scoprire trappole

- Eludere

- Thief's luck (halfling racial substitution level)

- Weapon Finesse (Pugnale)

- Grace +1

- Insightful Strike

____________________________

Equip:

(Oro a disposizione 13000 mo)

- Stivali Elfici (+5 a muoversi silenziosamente)_________________________________[2500 mo]

- Giaco di Maglia Mithril +1 ( +5ca +6 dex max )________________________________[100 +1000 + 1000 mo]

- Mantello Elfico (+5 nascondersi)___________________________________________[2500 mo]

- Amuleto ciarlatano (+5raggirare)__________________________________________[2500 mo]

- Pugnale perfetto_______________________________________________________[2+ 300 mo]

- Bacchetta di Cura Ferite Leggere (non abbiamo un chierico)______________________[750 mo]

Mi controllate anche i costi dell'equip?

Gold rimanenti: 2348

Allineamento: C/B o C/N

Background: Da decidere

La build prevederebbe al prossimo livello Invisible Blade (cdp perfect warrior), e successivamente Master Thrower (sempre cdp perfect warrior)

Ho sbagliato qualcosa? Ripeto, non ricordo bene come si avanza un pg multiclasse.. Grazie mille

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rirei che per il personaggio che stai facenzo è indispensabile il talento daring outlaw, dal coplete scroundel.

Questo talento, di cui soddisfi già i requisiti, ti permette di sommare i livelli di classe da rodomonte e da ladro per quel ch riguarda i bonus all CA del rodomonte, l'abilità grazia del rodomonte e gli attacchi furtivi del ladro.

Come rodomonte 3/ladro 3 avresti dunque

Furtivo 3d6(come un ladro di sesto)

Grazia +1(come un rodomonte di sesto, ma quella l'hai già)

Bonus di schivare di +1 alla CA(come rodomonte di sesto).

tuttavia, ora che ci faccio caso, ti rallenterebbe nel prendere la cdp, quindi forse sarebbe meglio tenere quei talenti e prendere daring outlaw alla prima occasione.

Per quello che riguardab i punti abilità, mi sembra che sia giusto così

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azz... il nano ridicolo ladro si è trasformato in un halfling con i controcog....

Finalmente... secondo pg sgravato del gruppo, dopo l'infallibile arciere scout...

e nn dire che è una pippa perchè l'ultima volta che ti ho dimostrato il contrario sei rimasto a bocca asciutta dopo che la mia freccia ha spento una candela nell'oscurità a non mi ricordo quanti metri...

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ciao a tutti devo mettere un po a posto il personaggio di un mio amico è un umano ladro puro di liv 16 e vorrei un consiglio sui talenti da prendere lo sto ricreando da 0 quindi ho ancora 7 talenti da prendere piu le capacità speciali!!

e in piu a circa 900.000 mo da spendere!!!! ora io non ho mai fatto un ladro quindi non so da dove partire!! so solo che usa molto le bacchette!! lui non è un giocatore molto esperto quindi non fate cose troppo complicate :-p grazie!!!!;-)

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Ciao.

Sai che oltre ai punti esclamativi esistono anche altri segni di punteggiatura?

Comunque. per un ladro direi:

- arma preferita: se decide di andare in mischia e se, come di norma, il punteggio di destrezza supera quello di forza;

-iniziativa migliorata: perché se inizi per primo puoi fare un furtivo;

-abilità focalizzata utilizzare oggetti magici: utilizzare oggetti magici è un'abilità molto potente, quindi meglio averla alta;

-estrazione rapida: per passare da attacco a distanza ad attacco in mischia senza perdere azioni.

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sia fatta lode a Moradin! (:-D) finalmente qualcuno che segue la teoria "ladro puro" invece che lo schifido assassino... condivido appieno!

passiamo ora a cose serie, i miei talenti preferiti (ne dovrebbe avere 7 a disposizione): arma accurata (si chiamava preferita in 3.0), schivare, mobilità, attacco rapido, savvy rogue (CScoundrel), iniziativa migliorata e sarebbe non male anche craven (credo Champions of Ruin), ma quest'ultimo significa codardo e da -2 a TS contro paura e dipende se uno vuole giocare un ladro pavido... e poi sinceramente lo sostituirei con riflessi in combattimento (spiego meglio adesso il perchè). come 3 capacità speciali consiglio il classico eludere migliorato (:love:), colpo menomante e opportunismo (vedi in combinazione con savvy rogue e riflessi in combattimento), la 4° che dovrebbe scegliere (sempre a mio parere) è attutire il colpo. passiamo all'equip: stocco affilato (critico 15-20 :sbav:), buckler (almeno perfetto così anche senza competenza non hai penalità alcuna), giaco di mithral +5 (26100 mo) e aggiungici "flessuoso" (potenziamento presente su Magia del Faerun) se la DEX arriva ad almeno 24 (così arriverebbe a costare 37100 mo), mantello o abito della resistenza +5 (25k mo), sarebbe bella una cintura dell'eccellenza (+6 a TUTTE le caratteristiche per "soli" 200k mo), mantello e scarpe elfici (magari falli almeno +10 alle 2 abilità e sarebbero 10k ciascuno), poi dipende quali ogg. magici vuole prendersi... ma questa a mio parere sarebbe una buona "base" da cui partire.

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Eccomi di ritorno al forum con un'altra domanda delle mie...

Sto pensando al personaggio che dovrò creare quando la campagna col mio gnomo Tecnofabbro sarà conclusa.

La prossima campagna sarà sempre ambientata nei Forgotten Realms, con le regole della 3.5.

I manuali ammessi saranno tutti quelli ufficiali della 3.5, italiani e inglesi e il gruppo dovrà essere tendenzialmente orientato al bene.

La campagna si svolgerà nell'area del Cormyr e dovremmo partire con personaggi di basso livello.

Vorrei creare un ladro e non so proprio che razza scegliere: cosa mi consigliate?

L'halfling, per quanto perfetto per la classe, escludetelo pure, dato che preferirei evitare personaggi bassi stavolta.

(Stessa cosa per lo gnomo, che è comunque un buon ladro).

Ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

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Uhm....volendo, anche se non ha tutti i pro come un'umano, potrebbe essere interessante fare un Changeling (dal Manuale dei Mostri 3)....

Potrebbe essere un'ottima scelta sopratutto se è per una campagna di basso livello , ma ai livelli più alti non è un granchè....

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