Blackstorm Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Più tentativi di scacciare, bonus più alto ai ts, bonus più alto al tiro per colpire quando punisce, più ca eventuale con divine shield, più danni eventuali con divine might...una ceppa forse se la fa, no? E' praticamente un tanker, io punterei sulle stat di cui sopra.
Rhomera Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 In un vecchio numero di Kaso si erano pubblicate le caratteristiche di Conan il Barbaro e ricordo di essere stata colpita dal fatto che era un Barbaro/Ladro/Predone dei mari (o qualcosa del genere). Per me è una combo no9tevole e ci farei un pensierino..
Dokai Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 ;592187']Un po' forzata magari... Perchè dovrebbe scusa?
Diablo KnoT Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 ;592187']Un po' forzata magari... già, non comprendo il motivo: è un multiclasse come molti altri... in via pratica è un ladro al quale piace avvicinarsi furtivamente e con abilità, ma che al momento in cui ti ha preso te ne da come un barbaro. Combinazione letale oserei dire ^^
Larin Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Dipende da come si costruisce il lato del ladro, appurato che il barbaro è una classe per creature vissute lontano dalla cosiddetta civiltà. Un barbaro/ladro che si premunisce di massimizzare le abilità sociali quali percepire inganni, diplomazia e raggirare, nonchè un ipotetico falsificare, sarebbe sicuramente forzato. Tuttavia, un ladro/barbaro che funge da esploratore (quindi con ottimi punteggi in ascoltare, osservare, cercare, nascondersi, muoversi silenziosamente ed altre abilità affini) è plausibilissimo. Poi sta al giocatore ruolarlo bene: se il suo barbaro/ladro non ha mai visto in vita sua una serratura degna di questo nome, sarà improbabile che ne scassini una senza problemi non appena la vede. IMHO
Diablo KnoT Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Su questo ti do pienamente ragione. C'è anche da dire che Barbari non si nasce per forza ^^ se un pg è ladro da 2 livelli e biclassa barbaro "non diviene analfabeta" [cit.] xD Magari del barbaro ottiene solo la ferocia e il desiderio di combattimento, ma può non essere stupido come un tombino.
rospoN Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Perche' non ranger/barbaro, abile esploratore e furtivo
Blackstorm Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Su questo ti do pienamente ragione. C'è anche da dire che Barbari non si nasce per forza ^^ se un pg è ladro da 2 livelli e biclassa barbaro "non diviene analfabeta" [cit.] xD Magari del barbaro ottiene solo la ferocia e il desiderio di combattimento, ma può non essere stupido come un tombino. Nemmeno uno che nasce barbaro è necessariamente stupido come un tombino.
Dokai Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Quoto, essere analfabeti non implica essere stupidi Per quanto riguarda il biclassamento, se devo dirlo vedrei meglio un passaggio da barbaro come inizio, e acquisire dopo livelli da rogue.
Diablo KnoT Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Nemmeno uno che nasce barbaro è necessariamente stupido come un tombino. XDD massì era un modo di dire!! xD
matthew89 Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Be...io direi o un halfling barbaro/ladro multiclasse, oppure, perchè non fai un ladro semplice specializzato in combattimento?? Calcola che un mio amico che sta nel mio stesso gruppo di gioco di ruolo che è un ladro, ha sbragato un gigante delle tempeste da solo!Sviluppa a pieno l'attacco furtivo, e ti posso assicurare che fa tanto male (non come farebbe un barbaro, ma ci siamo quasi, calcolando che poi il ladro quando diventa epico fa male, ma tanto!!)!!Come la vedi??fammi sapere!!
orcus Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Be...io direi o un halfling barbaro/ladro multiclasse, oppure, perchè non fai un ladro semplice specializzato in combattimento?? Calcola che un mio amico che sta nel mio stesso gruppo di gioco di ruolo che è un ladro, ha sbragato un gigante delle tempeste da solo!Sviluppa a pieno l'attacco furtivo, e ti posso assicurare che fa tanto male (non come farebbe un barbaro, ma ci siamo quasi, calcolando che poi il ladro quando diventa epico fa male, ma tanto!!)!!Come la vedi??fammi sapere!! fa tanto male quando entra il furtivo e non trova gente immune. ne riparleremo quando arriverete agli alti livelli
matthew89 Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 be c'è la combo del fintare, indi per cui l'attacco furtivo gli entra sempre!Certo se becchi un costrutto o un non morto, ti attacchi!Ma non si può voler tutto!!!
Dokai Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Il fintare è una cosa molto abbastanza inutile. Contro le creature immuni, bhè con un oggetto o capacità per armi puoi aggirare anche quelle.
matthew89 Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Se la metti su questo piano, tutto può essere battuto e aggirato!Non esiste a D&D un personaggio che batte tutto ed è invincibile su tutto (forse il druido...e sottolineo il forse)!! Secondo me non è inutile, se lo unisci con il talento fintare migliorato e metti tutto quanto a raggirare, la maggiorparte li freghi, per tutto il resto..ci sono gli altri componenti del gruppo!!
Larin Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Secondo me non è inutile, se lo unisci con il talento fintare migliorato e metti tutto quanto a raggirare, la maggiorparte li freghi, per tutto il resto..ci sono gli altri componenti del gruppo!! Facendo un solo attacco a round, ed obbligando il pg a restare in mischia (o entro 1,5m) dal proprio avversario? Mi pare molte cose, ma sicuramente non utile.
Valandil_Calaelen Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 ti faccio 2 domande: 1) il barbaro lo vorresti che mena abbestia? 2) il ladro, come lo usi? e come lo vorresti?
matthew89 Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Se è un ladro furbo, prima si è pompato a manetta la destrezza così ha tanto alla CA, e se è ancora più furbo s prende i talenti arma accurata, maestria in combattimento, e maestra in combattimento superiore (perfetto combattente), così la CA, ce l'ha bella altina!
Vincent Laymann Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Forse è molto banale, ma... Conan il Barbaro? Ok, è un Barbaro: è chiaramente un Barbaro, su questo c'è ben poco da dire. Grande, grosso, mezzo pelliccioso, capellone, viene da una terra selvaggia... Barbaro Barbaro! Ma (mi riferisco al film, che ho visto parecchi anni fa, confesso di non aver mai letto il libro) c'è una vena Ladreasca, in lui, non trovate? Insomma, non è detto che il Ladro è "quello che si veste di nero e borseggia la gente": quella del Ladro potrebbe benissimo essere la classe di chi predilige l'agilità all'imponenza delle armature, la classe di chi ha una vena acrobatica nel proprio modo di combattere (non dico andare sulla CdP del Ladro Acrobata, ma fare dell'agilità uno dei punti chiave del proprio stile in combattimento). Perchè non pensare a qualcuno che non usa grandi e grosse armi (come il "classico" Barbaro da Manuale del Giocatore, con la sua bella asciona), ma magari qualcosa di altrettanto letale, eppure più veloce che massiccio. Sto pensando ad un Barbaro/Ladro che combatte con due asce (magari leggere, così puoi prendere - mi pare - Colpo Accurato e colpire sulla Destrezza, se non vuoi andare troppo di Forza), o qualcosa di simile.
Messaggio consigliato