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Inviato

Un ipotetico livello 15 richiede un ipotetico livello minimo di 25, il che vuol dire che una cd di 27 non è propriamente impossibile. Senza contare che molte creature a quei livelli ridono di gusto di fronte ad attacchi mortali e furtivi. E' per quello che ti dico che secondo me non lo userai spesso. Secondo me il mortale è utile ai bassi livelli, quando si va su alti livelli diventa sempre meno efficace. Anche perchè come esistono le capacità del ninja esisto visione del vero, vista cieca, e altri incantesimi/capacità del genereche sono di livello relativamente basso e consentono di impedire il mortale.

no intendo dire che a livello 15 totale del pg avrei 27 di CD

intelligenza 18 +4 fascia intelletto

ninja5/assassino10

pugnale assassino

CD= 10+10(liv assassino)+6int+1pugnale

a livelli alti non so nemmeno se ci arriveremo e non ci ho mai giocato quindi confesso la mia ignoranza

a livello di GdR mi sembrano tutte le possibilità di ottima interpretazione mentre per quanto riguarda il combattimento sarete sicuramente più esperti di me nel giudicare anche in base alla presenza più o meno comune di creature immuni a furtivi-mortali-incantesimi ecc

quindi quale è maggiormente sfruttabile e efficacie all'interno di una campagna piuttosto varia???

Mago/ladro/mistificatore arcano

Ninja o Ladro/assassino + eventualmente altro

Monaco/ladro


Inviato

no intendo dire che a livello 15 totale del pg avrei 27 di CD

intelligenza 18 +4 fascia intelletto

ninja5/assassino10

pugnale assassino

CD= 10+10(liv assassino)+6int+1pugnale

Ok, avevo capito male io.

a livelli alti non so nemmeno se ci arriveremo e non ci ho mai giocato quindi confesso la mia ignoranza

Io ti dico che salendo di livello creature immuni ai critici e ai furtivi abbondano. Quindi non farei troppo affidamento, salendo di livello, sul mortale.

Mago/ladro/mistificatore arcano

Ninja o Ladro/assassino + eventualmente altro

Monaco/ladro

Se vuoi versatilità sicuramente il mistificatore arcano.

Inviato

Questa cosa non può esistere, trovi?

Non è detto, esiste sempre quello """schifo""" di Ur-Priest. (Anche se in questo caso non può essere usato).

Inviato

Pensavo di fare un Ladro/Esploratore/Assassino focalizzato sull'arco. Volevo semplicemente sapere cosa ne pensate della build?

Se non puoi usare il Complete Adventurer non puoi sfruttare l'attacco mortale a distanza.

Ed anche se puoi usarlo, dovrai aspettare il 7° livello per poterlo fare.

Inviato

Se non puoi usare il Complete Adventurer non puoi sfruttare l'attacco mortale a distanza.

Ed anche se puoi usarlo, dovrai aspettare il 7° livello per poterlo fare.

Scusa non ho capito? Se uso l'esploratore è ovvio che uso il complete adventurer. No? Altrimenti non ho capito

Inviato

Scusa non ho capito? Se uso l'esploratore è ovvio che uso il complete adventurer. No? Altrimenti non ho capito

Ho avuto a che fare con DM che concedevano singoli pezzi di manuali. Quindi se il tuo master non ti lascia usare gli incantesimi dell Complete Adventurer non puoi accedere a sniper's eyet, con cui puoi anche effettuare attacchi mortali a distanza.

Inviato

continuando a seguire la via dell'assassinio ho pensato di combinare al ninja assassino la classe lama invisibile

a livello di roleplay non ci sono problemi ottengo un ottimo bonus alla CA e fintare come azione gratuita per infliggerevalanghe di furtivi

la build completa sarebbe dunque

ninja 5/lama invisibile 5/assassino 10

talenti

arma focalizzata (pugnale)

tiro ravvicinato

tiro lontano

arma accurata

iniziativa migliorata

ne mancherebbero 3

scelte possibili sono:

estrazione rapida, combattere a 2 armi+ migliorato o che altro?

inoltre nn sono sicuro di come impostare la progressione

5 livelli da ninja poi? assassino o lama invisibile?

le stat sono 80 punti distribuibili al liv 1

pensavo:

f 10

d 18

c 10

i 18

s 18

c 6

oppure sagg16 cost 12 anche se meglio evitare di esser colpiti visto che vita ne ho poca lo stesso

con l'aumento di livelli alzo destrezza e intelligenza

a livello 20:

Bab 15-10-5

CA 10+saggezza+1+5+des

furtivo 11d6

volendo fare PP invece i potrebbe fare ninja3/grr2/lama 5/ass 10

oppure ninja 2/ rodomonte 3/lama 5/assassino 10

penso sia superfluo dire che punta a uccidere al primo tentativo oppure dileguarsi nell'ombra

come vi sembra?

Inviato

Con tutta sincerità, per quanto possa essere bello, il ninja ci sta proprio male, primo ti richiede di avere alta anche Sag (non è certo un male ma in ogni caso). E poi, 2 soli livelli da ninja, sarebbero un po' inutili, avresti una bassa ki pool (1+sag). A questo punto è meglio sotto tutti gli aspetti il ladro.

Inviato

beh la versione che pensavo io era con 5 liveli da ninja

cmq per come deve giocare questo pg il ninja rispetto al ladro offre:

sag alla CA

5-6 usi ki al giorno che anche se pochi sn sempre utili

contro ha solo il punteggio saggezza che al ladro non serve e mi permetterebbe quindi di alzare cos o forza

comunque a prescindere dalla scelta ladro/ninja che più ci penso e più la ritengo solo una questione di gusti e stie di gioco la build in sè può andare?

quali talenti devo utilizzare?

Inviato

Ah ok, non avevo capito! Comunque il manuale è completo.

Ottimo! Allora la build è buona, anche se si focalizza su un singolo attacco a round (a meno che tu non voglia farti tutta la trafila per arrivare a tiro multiplo migliorato).

Consiglio anche di dare un'occhiata al Lords of Darkness per degli incantesimi adatti ed utili.

Inviato

Tiro multiplo superiore? Dal manuale delle arti psioniche, puoi arrivare a 3 attacchi che prendono tutti i danni da precisione del furtivo e schermaglia. Inoltre esiste il talento Swift Ambusher, che permette di sommare livelli da ladro e scout per i danni e il bonus CA della schermaglia! Si trova su Complete Scoundrel quest'ultimo.

Inviato

Quale dei due? In ogni caso ci sono, i manuali sono quelli giusti.

Tiro Multiplo Superiore => Manuale delle Arti Psioniche

Swift Ambusher => Complete Scoundrel

Inviato

Altro problema di allineamento:

per guadagnare lo scacciare senza perdere livelli da incantatore sarebbe meglio fare un livello da sacred exorcist ( complete divine ) al posto del chierico ... ma dovresti essere buono.

In generale il furtivo a distanza non mi è mai piaciuto per via del fatto che solo il primo degli attacchi è effettivamente un furtivo...

Inviato

con il tiro multiplo migliorato (manuale degli psion) si fa un txc singolo per ogni freccia...(o qualcosa di simile)...^^...oppure un'arma splitting può risolvere questo problema (credo)

Inviato

Ciao a tutti, anche se gioco da ormai quasi un anno sono particolarmente scarso nel giocare e nella creazione di personaggi , fino da ora ho fatto solo PG tanker , anzi in teoria pero poiché sono scarsissimo risultavano inetti a quasi tutte le situazioni , spesso non riuscivano a coprire il proprio ruolo avendo cosi come unica conseguenza di indebolire tutto il gruppo e rendere ogni incontro più difficile, mentre al di fuori delle battaglie non sono stati di alcun aiuto. Ora stufo della situazione e approffitando del fatto che si cambierà a breve avventura vorrei fare un personaggio furtivo pero non voglio che sia come i precedenti quindi vi chiedo un aiuto per riuscire a fare un personaggio forte o almeno che riesca a ricoprire il proprio ruolo.

io posso utilizzare come manuali i seguenti oltre a quelli base il perfetto combattente , avventuriero , arcanista , sacerdote e quelli della ambientazione di forgotten realms usciti in italiano.

come allineamento non sono consenti solo i malvagi

posso inoltre utilizzare le razze con modificatore +1

averrei bisogno di un aiuto anche per quanto riguarda la scelta dei talenti

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Ospite
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