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Inviato

Prima di tutto grazie per tutte le risposte^^

Però ... se prima non sapevo che razza fare ora... sono indeciso:lol:

Lo sciacallo mannaro elfo grigio mi sembra un ottimo candidato ( anche solo dal nome lunghissimo:-D)

Però lo gnomo è effettivamente un ladro nato, soprattutto per i pazzi bonus su nascondersi che mi servirebbero da morire...

Non so... che ne dite di uno gnomo del sussurro sciacallo mannaro?!? :-D

Oppure tiefling sciacallo mannaro?!

Ma soprattutto quale sogno malato a fatto D&D Seller per immaginarsi una simile mescolanza di razze?!?!

Inviato

Lo sciacallo mannaro elfo grigio mi sembra un ottimo candidato ( anche solo dal nome lunghissimo:-D)

Che è probabilmente l'unica cosa di decente che ha.

Senza contare che non trovo nessuno sciacallo fra gli animali disponibili. Comunque con quei modificatori, il lep dubito che rimanga un semplice +2 (o +3). Sarà almeno un +4 (o +5) per via dei dv.

Però lo gnomo è effettivamente un ladro nato, soprattutto per i pazzi bonus su nascondersi che mi servirebbero da morire...

Lo gnomo del sussurro è enorme, per uno stealther.

Non so... che ne dite di uno gnomo del sussurro sciacallo mannaro?!? :-D

Oppure tiefling sciacallo mannaro?!

COme odio questi incroci abominevoli. Se lo vuoi fare scelta tua, a me fa abbastanza vomitare anche solo l'idea. Per curiosità, da che livello parti?

  • Supermoderatore
Inviato

... magari un po di carisma

Non so... che ne dite di uno gnomo del sussurro sciacallo mannaro?!? :-D

Molto meglio dell'Elfo Grigio se non ti importa del -2 al Carisma (ma non volevi aumentarlo? Mi sarò confuso...)

Oppure tiefling sciacallo mannaro?!

Direi che è impossibile dato che il Tiefling è Esterno (Nativo) e l'archetipo può essere applicato solo a Giganti ed Umanoidi.

Ma soprattutto quale sogno malato ha fatto D&D Seller per immaginarsi una simile mescolanza di razze?!?!

Uhm, credo il sogno malato di aprire un manuale base e leggere che l'Archetipo Licantropo si può applicare a razze umanoidi come Elfi e Gnomi.

Anche perchè dire "Sciacallo Mannaro" sottointende solo che sia umano (o che non si abbia compreso bene la differenza tra archetipi e razze).

Senza contare che non trovo nessuno sciacallo fra gli animali disponibili. Comunque con quei modificatori, il lep dubito che rimanga un semplice +2 (o +3). Sarà almeno un +4 (o +5) per via dei dv.

Pag. 270 Manuale Dei Mostri, voce "Cane" (1d8 DV, For 13, Des 17, Cos 15, "le statistiche qui riportate... possono essere impiegate per canidi selvatici quali coyote, sciacalli e cani selvatici africani".

Naturale avrebbe quindi un LEP razziale di 4, contagiato di 3.

Come odio questi incroci abominevoli. Se lo vuoi fare scelta tua, a me fa abbastanza vomitare anche solo l'idea.

Una delusione al giorno sui Mannari è più che sufficiente. Non preoccuparti, almeno il sangue immondo non può per regolamento mischiarsi a quello animale. ;-)

Al massimo quello gnomico, ma è un semplice e classico Licantropo base, concordi?

Inviato

Pag. 270 Manuale Dei Mostri, voce "Cane" (1d8 DV, For 13, Des 17, Cos 15, "le statistiche qui riportate... possono essere impiegate per canidi selvatici quali coyote, sciacalli e cani selvatici africani".

Naturale avrebbe quindi un LEP razziale di 4, contagiato di 3.

Che strano. Ero convinto avesse almeno 2dv.

Una delusione al giorno sui Mannari è più che sufficiente. Non preoccuparti, almeno il sangue immondo non può per regolamento mischiarsi a quello animale. ;-)

Beh, se il problema è solo questo, basta usare il lesser tiefling.

Al massimo quello gnomico, ma è un semplice e classico Licantropo base, concordi?

Che è inguardabile lo stesso. A parte che non mi piace nemmeno troppo l'idea di buttare i mannari ovunque, che dovrebbero esserci per avere un senso, ma un lep di 3 o 4 inizia ad essere pesante anche su un non incantatore. Specialmente per via di quei dv iniziali che non forniscono gli utilissimi (8+int)x4 punti abilità, ma ben di meno ed in abilità che onestamente un ladro non sfrutta moltissimo.

  • Supermoderatore
Inviato

Che strano. Ero convinto avesse almeno 2dv.

Dubbio più che lecito, difatti quello è il "Cane Da Galoppo".

Beh, se il problema è solo questo, basta usare il lesser tiefling.

:-) Eh va beh, ma allora lo fai apposta per veder nascere aberrazioni, scusa!

Specialmente per via di quei dv iniziali che non forniscono gli utilissimi (8+int)x4 punti abilità, ma ben di meno ed in abilità che onestamente un ladro non sfrutta moltissimo.

:cool: Beh, potrebbe sempre prendere il Mezzo Celestiale/Immondo o Mezzo Drago per portare quei (2+Int)x1 a (8+Int) o (6+Int)! Che dici? :lol:

Se non altro potrà investire quei (2+Int) PA in Ascoltare o Osservare, non così inutili per il Ladro.

Più che altro lo suggerivo per l'idea e il fascino che assumeva il personaggio, un Assassino Sciacallo Ibrido non si può dire non ispiri terrore o rispetto.

Inviato

:cool: Beh, potrebbe sempre prendere il Mezzo Celestiale/Immondo o Mezzo Drago per portare quei (2+Int)x1 a (8+Int) o (6+Int)! Che dici? :lol:

-_-

Se non altro potrà investire quei (2+Int) PA in Ascoltare o Osservare, non così inutili per il Ladro.

Il problema è che sono 2 punti. è il +int che va sprecato.

Più che altro lo suggerivo per l'idea e il fascino che assumeva il personaggio, un Assassino Sciacallo Ibrido non si può dire non ispiri terrore o rispetto.

Dipende dall'ambientazione. Nei forgotten potrebbe essere visto ocme l'ennesimo avventuriero sfigato.

  • Supermoderatore
Inviato

Il problema è che sono 2 punti. è il +int che va sprecato.

:confused: Il modificatore di Int che viene aggiunto non è quello dell'animale, ma quello della creatura base ("aggiunge i PA per i DV da animale, proprio come se avesse preso la clase del tipo animale.").

Se partisse da 14 e arrivasse a 16 per la razza (Elfo o Gnomo) otterrebb 5 PA in quel livello, da distribuire tra Osservare, Ascoltare e Saltare.

A riprova di questo puoi controllare gli esempi del manuale, togliendo i PA derivanti dai livelli di classe restano i PA dei DV da animale pari a (2+Int) delle creature base. ;-)

Se così non fosseD tutti i DV di quasi tutti gli animali darebbero solo 1 PA per livello, dato che il modificatore negativo di Int si applica prima:

{[2 -5(modificatore medio Int animali)] >= 1} x DV

Inviato

:confused: Il modificatore di Int che viene aggiunto non è quello dell'animale, ma quello della creatura base ("aggiunge i PA per i DV da animale, proprio come se avesse preso la clase del tipo animale.").

Appunto. Un ladro normalmente ha int come seconda caratteristica, o comunque cerca di tenerla alta. Il punto è che fra tutte le abilità che effettivamente gli servono non solo ne perde 6, ma a parte ascoltare e osservare, tutte le altre sono di classe incrociata.

PS: so benissimo come funzionano i punti abilità.

Il problema è che non c'entranon una mazza i punti abilità dell'animale dato che l'intelligenza non viene modificata dall'essere un mannaro.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, vorrei consigli su come sviluppare un ladro Elan di livello 1.

I miei punteggi sono:

FOR: 12

DES: 17

COS: 13

INT: 16

SAG: 14

CAR: 9

Con Iniziativa Migliorata come primo talento.

P.S. Al 3° volevo portare destrezza a 18 e carisma a 10

Ora.. come mi consigliate di sviluppare il mio personaggio, ammetto di essere alle prime armi con un ladro (nelle campagne che ho fatto non ho mai avuto in party personaggi ladri o similari) e che mi sarebbe piaciuto prendere come cdp assassino. Nelle prime sedute l'ho giocato supportando barbaro o guerriero facendo furtivi fiancheggiando i nemici ma mi rendo conto che ora come ora la mischia non è il mio forte :D (sopratutto per il +1 di forza che mi taglia le gambe nel combattimento ravvicinato).

Mi piacerebbe svilupparmi quindi nella mischia ma non vorrei ritrovarmi a dover riuscire a prendere i talenti occorrenti in 20 livello xD altrimenti sono aperto alle vostre idee e/o consigli su come affrontare i combattimenti con diverse build (mantenendo alla base quella di fare un ladro/assassino).

Inviato

Se non le hai già lette usando la funzione Cerca, ti consiglio questa discussione e quest'altra dove ci sono ottime progressioni per Ladri Assassini multiclasse, assieme ai modi per aumentare la CD del Colpo Mortale. ;-)

No, avevo letto solo un pò di progressioni che consigliavano ombre danzanti o varie cdp addizionali al ladro e all'assassino che non mi sconfinferavano. Ti ringrazio per i link ;-)

Inviato

semmai al quarto livello e aumenti una sola caratteristica di un solo punto.

Spoiler:  
RTFM

Sì scusa, avevo ancora il cervello incastrato ai livelli epici xD Comunque andrei a portare il Carisma a 10.

Inviato

Salve a tutti, vorrei consigli su come sviluppare un ladro Elan di livello 1.

I miei punteggi sono:

FOR: 12

DES: 17

COS: 13

INT: 16

SAG: 14

CAR: 9

Con Iniziativa Migliorata come primo talento.

P.S. Al 3° volevo portare destrezza a 18 e carisma a 10

Ora.. come mi consigliate di sviluppare il mio personaggio, ammetto di essere alle prime armi con un ladro (nelle campagne che ho fatto non ho mai avuto in party personaggi ladri o similari) e che mi sarebbe piaciuto prendere come cdp assassino. Nelle prime sedute l'ho giocato supportando barbaro o guerriero facendo furtivi fiancheggiando i nemici ma mi rendo conto che ora come ora la mischia non è il mio forte :D (sopratutto per il +1 di forza che mi taglia le gambe nel combattimento ravvicinato).

Mi piacerebbe svilupparmi quindi nella mischia ma non vorrei ritrovarmi a dover riuscire a prendere i talenti occorrenti in 20 livello xD altrimenti sono aperto alle vostre idee e/o consigli su come affrontare i combattimenti con diverse build (mantenendo alla base quella di fare un ladro/assassino).

Se il problema è solo il basso bonus al tiro per colpire il talento arma accurata potrebbe risolverlo abbastanza bene (ti permette di utilizzare la destrezza al posto della forza per il tiro per colpire), per i danni invece ti affidi al furtivo. Inoltre vista la tua destrezza con un'armatura leggera decente la tua ca arriverebbe a 17-18 che ai primi livelli non è per niente male.

Perchè vuoi aumentare proprio il carisma? Tra tutte le caratteristiche mi sembra la più inutile per un ladro, potrebbe servire per le abilità sociali, però visto che tanti punti abilità a livello io mi limiterei a tenerle sempre al massimo

e il punto lo metterei in destrezza.

  • Supermoderatore
Inviato

arma accurata potrebbe risolverlo abbastanza bene (ti permette di utilizzare la destrezza al posto della forza per il tiro per colpire)

Vero, infatti in quelle costruzioni viene suggerito l'uso del Rodomonte fino al 3° livello, così da ottenere il talento bonus e sfruttare anche l'Int per i danni.

Inviato

Vero, infatti in quelle costruzioni viene suggerito l'uso del Rodomonte fino al 3° livello, così da ottenere il talento bonus e sfruttare anche l'Int per i danni.

Gia, effettivamente se vuoi fare una cosa ottimizzata potresti farti 3 livelli da rodomonte(bab pieno, tiro salvezza forte su tempra, al primo livello arma accurtata, al secondo un bonus di +1 al tiro salvezza sui riflessi e al terzo la capacità di sommare il modificatore di intelligenza ai danni). Facendo così otterresti arma accurata al primo. Al terzo livello sarebbe d'obbligo il talento daring outlaw dal complete scoundrel(ti fa sommare i livelli da ladro e rodomonte per quanto riguarda i furtivi, quindi con un ladro 1 rodomonte 3 fai furtivi come un ladro di livello 4, inoltre i livelli dei due si sommano anche per calcolare il bonus di schivare e ai riflessi che conferisce il rodomonte).

Inviato

Volevo sistemare semplicemente quel -1 che già nelle prime sedute è stato altamente fastidioso anche se effettivamente mi basterebbe spendere qualche grado sulle abilità sociali che uso più spesso.

Comunque era nelle mie intenzioni provare, come linkato e suggerito da Seller, un ladro 2/rodomonte 3 e poi cacciatore oscuro/assassino. I colpi mortali mi sembrano davvero carini anche se non ho ben capito come il cacciatore oscuro aiuti in questo (stasera mi do un occhiata al perfetto combattente, mi pare che sia lì)...

  • Supermoderatore
Inviato

non ho ben capito come il cacciatore oscuro aiuti

Il Cacciatore Oscuro ottiene al 5° livello la capacità di "Attacco Mortale", perciò aiuta ad aumentare la CD di questo attacco speciale sommando anche i suoi livelli a quelli dell'Assassino.

Purtroppo non puoi proseguire oltre il decimo livello da Assassino prima di diventare un personaggio epico, quindi il tuo modificatore per Lv. alla CD entro i 20 livelli si bloccherebbe a +10; con il Cacciatore arriva invece a +15.

Grazie mille
Di niente.

Aggiungo inoltre che la CdP del Cacciatore Oscuro può essere sostituita con lo Zelota Della Fiamma Nera (Perfetto Sacerdote) se riesci a soddisfarne i requisiti (compresi gli incantesimi Divini) nei livelli prima dell'Assassino.

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