il signore oscuro Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 il costo per gli oggetti epici va moltiplicato x10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Occhio che acidic burst + corrosive costano 1 ognuno, quindi il totale è 2. Così hai un totale di +12. Altri incantamenti li trovi qui, con tanto di riferimento sui manuali ufficiali. Un'altra fonte utile è il manuale dei livelli epici, ma tieni conto che sono contenuti solo incantamenti con un valore a partire da +6 e oltre. Truebane non mi risulta. Forse intendevi Bane + Fiercebane. Ebbene, se è così, te li sconsiglio. Ritengo sia meglio Velocità (+3) che ti offre un attacco in più per turno (se compi un attacco completo), portato al bonus d'attacco più alto. Esempio: guerriero livello 15 senza velocità: +15/+10/+5 Esempio: guerriero livello 15 con velocità: +15/+15/+10/+5 Una bella differenza direi. Se tuttavia non ti convince allora potresti valutare shocking power. E' un incantamento epico, costa +6. Lo metterei al posto di shocking burst e di acidic burst + corrosive e di Bane + Fiercebane. Il costo è lo stesso, ma il bonus ai danni è di 3d6, che passa a 6d6 in caso di critico (per un'arma con molt di critico pari a x2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Vorrà dire che mi metterò il cuore in pace e spenderò per un + 12, seguendo questa lista: - +5 potenziamento; - acidic burst + corrosive ( + 3); - shoking burst ( +2); - metalline ( +2) in alternativa, eliminerei shoking e acidic + corrosive per avere la versione epica suggerita da mizar Questa sarebbe la mia intenzione; che mi dite? EDIT: @Mizar: truebane lo trovi sul documento di demrzel. Acidic burst + corrosive= +3 (sempre stando al documento di demerzel). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorfiend Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Come arma ci vdrei bene un pugnale assassino(come la freccia assassina,ma pugnale),occultabile e letale al momento giusto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Sarebbe carino, ma a lvl 30 un cd 20 su tempra è bassina, ma se mi dici come si fa a calcolare il bonus di potenziamento necesario, potrei benissimo farci un pensierino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 L'incomprensione nasce dal fatto che su sandstorm è presentato un differente acidic burst che incorpora corrosive e costa +2. Quello a cui facevo riferimento io è quello del magic item compendium e costa +1. Ricapitolando: corrosive (Guida del DM) + acidic burst (Magic Item Compendium) costa +2 acidic burst (SandStorm) costa +2 i due effetti sono identici, quindi o scegli la prima coppia o il secondo, ma non cambia nulla!!! Truebane l'ho trovato, è su Dragon Magazine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Viste le notizie portate da Mizar, potrei anche portare il potenziamento pulito a +3 per inserire l'acidic burst+ corrosive che mi verrebbe a costare un +2. Plausibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kizul Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Ciao! Mi servirebbe una mano per creare un mago combattente di liv.8 da 0. Non avendo mai giocato ne un Mago ne un Guerriero accetto consigli su tutto! Che cdp potrei fare una volta raggiunti i prerequisiti? o forse non è meglio portarlo dritto fino al 20°? come gruppo abbiamo deciso che io facessi il mago combattente perchè ci serve un pg che faccia vagonate di danni in combattimento, vi sembra una buona scelta? ps: a breve posterò anche i punteggi di Stats che sono ancora da posizionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Sicuramente arriveranno vagonate di post a dirti che puoi fare piu' danni con un mago normale. In effetti con un mago (magari specializzato) puoi ottenere di meglio, considerando anche il fatto di poterti concentrare con i punteggi su pochissime caratteristiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Mi servirebbe una mano per creare un mago combattente di liv.8 da 0Hai controllato i numerosi topic simili al tuo in questa sezione con la funzione Cerca? A che manuali avete accesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kizul Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 sinceramente per quanto riguarda puramente la quesione "combattimento" un mago guerriero (perfetto arcanista) mi sembra parecchio più forte... comunque le stast che ho tirato sono: 11 13 14 11 15 12 a queste posso aggiungere 2 punti dove voglio e spostarne 2 a mio piacimento nonchè riposizionarle come mi pare...consigli? ps: abbiamo accesso a tutti i manuali di 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 un mago guerriero (perfetto arcanista) mi sembra parecchio più forteA quanto pare leggendo la descrizione è un errore che fanno in molti; può benissimo piacere come classe, ma non ti resta che giocarlo per accorgerti di quanto sia scarso. "Spostarne due" significa che puoi togliere un punto da una caratteristica per metterlo ad un'altra, due volte? Se così fosse, personalmente per un Mago Combattente le distribuirei così: For 10; Des 14; Cos 14; Int 12; Car 18 (16 +2); Sag 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kizul Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 che classe(e relativa classe di prestigio) mi consigli allora? rimanendo sul fatto che al party serve un pg che faccia un gran male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Il classico mago-incantatrix (Guida del Giocatore a Faerun) per esempio, in modo da avere tanti talenti di metamagia (per esempio INC massimizzati, potenziati, rapidi, etc..), pagando meno in termini di incremento di slot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2009 che classe (e relativa classe di prestigio) mi consigli allora?Qualsiasi classe base come Mago, Stregone, Chierico e Druido svolge ottimamente questo compito. Hai preferenze per il tipo di incantesimi (arcani o divini) o le modalità del lancio (preparazione o spontaneità)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kizul Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2009 il problema è che in gruppo abbiamo già uno stregone, un druido e un chierico di Nerul... Il mago a me non piace, troppo limitante dover scegliere tutte le mattine le magie... A me andrebbe bene anche una classe di prestigio e adattarci un pg apposta per farla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Visto che lo stregone e' gia' preso, fare un mago combattente non mi sembra che completi il gruppo, anzi. Immagino che il Druido fara' la parte del tank, o al limite il chierico. Quello che pare manchi nel gruppo e' un furtivo. Tu alla finme che vuoi fare? Lanciare INC? Se si' e ti va bene il PG furtivo, un bel mago dei pugnali incantati non sarebbe male, abbinabile anche con lo stregone e forse il mago combattente (ma dovresti puntare su troppi punteggi di caratteristica). Oppure un sempre classico mago-ladro-mistificatore arcano, sempre pero' consigliato il mago, per puntare su alta INT e avere + punti abilita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2009 troppo limitante dover scegliere tutte le mattine le magie... A me andrebbe bene anche una classe di prestigio e adattarci un pg appostaSe non ti piace avere limitazioni e non ti importa restare indietro come livello incantatore potresti continuare come Mago Combattente e chiedere al tuo DM se ti concede la CdP del Servitore Iridescente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Beh, fai un monaco/pugno illuminato, così perdi qualche livello da mago, ma almeno fai + male (in quel caso forse meglio stregone così combini con il talento mago ascetico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kizul Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2009 e se invece facessi stregone/maestro trasformista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato