Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Ci sarebbe anche craven (Complete Scoundell) Craven è in Champions Of Ruin.
Montecristo Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Craven è in Champions Of Ruin. Opsssss
Vanquish Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Salve, gioco con grande soddisfazione da un pò in una cronaca attualmente lvl 13. Il mio PG è un paladino molto particolare con una cdp fatta da me che si chiama "furia dell'Invincibile", che riprende quasi per intero il "templare devoto", ma che caratterizza il PG come una sorta di giudice Dredd, un paladino molto "estremo", intransigente con i malvagi e decisamente poco per il perdono. In cronaca ho un teurgo mistico caotico neutrale, un ladro-mago neutrale, un berseker furioso neutrale. Il problema è che il party ha una forte avversione verso gli atti eroici (l'abbiamo voluto caratterizzare così dopo 24 lvl di campagna eroica precedente) e gioca molto in ambito cittadino (in un posto governato da malvagi tra l'altro) tra azioni sotto copertura, rapine e amenità simili. In un simile contesto il mio povero paladino sta impazzendo e, per non snaturarlo ho deciso di farlo andar via. Voglio creare un nuovo PG, dopo 15 anni di paladini o maghi (con un'unico PG barbaro), volevo provare qualcosa di nuovo, compatibile con le azioni "stealth" che teurgo e ladro compiono. Il pg idealmente dovrebbe essere una sorta di Altair di Assassin’s creed, mortale nei suoi assalti da nascosto, agile, capace di acrobazie incredibili, capace di svanire e nascondersi con estrema facilità. Ho pensato a varie build, dal ninja alla lama invisibile, passando x il factotum, alla fine ho deciso di optare per un PG basato sulla cdp dell’assassino (guida dungeon master). Ho sempre reputato l’assassino una cdp mediocre, di attacco mortale non muore nessuno, il bonus contro TS veleno è una barzelletta, ma gli incantesimi sono molto buoni (anche se limitati) e quel nascondersi in piena vista è una manna dal cielo per il pg che vorrei realizzare. X ora ho pensato, visto il lvl 13 a 2 ladro 3 rodomonte 8 assassino Con il talento del complete scoundrel che somma livelli ladro/rodomonte x il furtivo e altre cosine interessanti, ma la build non mi convince molto, difese ne ha poche, danni pochi rapportati a quelli che potrebbe fare l’altro melee del party (barbaro/berzek furioso), insomma lo vedo molto propenso a crepare e poco utile.. Aiutatemi a sviluppare qualcosa di buono da questa build o consigliatemi altre progressioni fattibili e ve ne sarò eternamente grato XD
Blackstorm Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Il mio PG è un paladino molto particolare con una cdp fatta da me Oggi mi sento buono, ergo concedo il beneficio del dubbio su quanto possa essere bilanciata. Il pg idealmente dovrebbe essere una sorta di Altair di Assassin’s creed, mortale nei suoi assalti da nascosto, agile, capace di acrobazie incredibili, capace di svanire e nascondersi con estrema facilità. Ho pensato a varie build, dal ninja alla lama invisibile, passando x il factotum, alla fine ho deciso di optare per un PG basato sulla cdp dell’assassino (guida dungeon master). Ho sempre reputato l’assassino una cdp mediocre, di attacco mortale non muore nessuno, il bonus contro TS veleno è una barzelletta, ma gli incantesimi sono molto buoni (anche se limitati) e quel nascondersi in piena vista è una manna dal cielo per il pg che vorrei realizzare. X ora ho pensato, visto il lvl 13 a 2 ladro 3 rodomonte 8 assassino Con il talento del complete scoundrel che somma livelli ladro/rodomonte x il furtivo e altre cosine interessanti, Hai pensato ad un ranger/scout? ma la build non mi convince molto, difese ne ha poche, danni pochi rapportati a quelli che potrebbe fare l’altro melee del party (barbaro/berzek furioso), Scusa, tu stai paragonando i danni di un qualsiasi pg a quelli che è in grado di fare un BF? Maddai. E' un paragone che non regge.
Larin Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Voglio creare un nuovo PG, dopo 15 anni di paladini o maghi (con un'unico PG barbaro), volevo provare qualcosa di nuovo, compatibile con le azioni "stealth" che teurgo e ladro compiono. Il pg idealmente dovrebbe essere una sorta di Altair di Assassin’s creed, mortale nei suoi assalti da nascosto, agile, capace di acrobazie incredibili, capace di svanire e nascondersi con estrema facilità. Ho pensato a varie build, dal ninja alla lama invisibile, passando x il factotum, alla fine ho deciso di optare per un PG basato sulla cdp dell’assassino (guida dungeon master). Ho sempre reputato l’assassino una cdp mediocre, di attacco mortale non muore nessuno, il bonus contro TS veleno è una barzelletta, ma gli incantesimi sono molto buoni (anche se limitati) e quel nascondersi in piena vista è una manna dal cielo per il pg che vorrei realizzare. X ora ho pensato, visto il lvl 13 a 2 ladro 3 rodomonte 8 assassino Con il talento del complete scoundrel che somma livelli ladro/rodomonte x il furtivo e altre cosine interessanti Razza: Whisper Gnome (Races of Stone) Archetipo: Shadow creature (Lords of Madness) o Dark Creature (Tome of Magic) Talento: Darkstalker (Lords of Madness) Così non avrai problemi di stealth. Altre cdp interessanti sono il Maestro delle Ombre di Telflamm (Irraggiungibile Est) ed il ladro acrobata. Se vuoi fare più danni, piuttosto che al rodomonte/assassino punta a giocare un mago dei pugnali incantati (Perfetto Avventuriero), in modo da avere anche tutta una pletora di incantesimi. Tuttavia ti discosteresti non poco dal concept di pg sopra esposto.
MizarNX Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Swordsage (ToB) con talento Shadow Hand e Arma Accurata? Così da avere DES ai danni e al TxC quando si è in una stance SH (praticamente sempre). Magari multiclasse ladro o telflammar shadowlord o ancora ombra danzante.
.:V0dK4:. Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 ma la build non mi convince molto, difese ne ha poche, danni pochi rapportati a quelli che potrebbe fare l’altro melee del party (barbaro/berzek furioso), insomma lo vedo molto propenso a crepare e poco utile.. prima di tutto quoto con black storm. Poi fidati che se un BF fa tanti danni ha comunque due malus: danni non letali a turno (se non mi ricordo male) e poi la possibilità di fallire il tiro salvezza per tornare "normale", e fidati che se non usi bug di D&D, e non so nemmeno se funzionano quelli, è difficile domare un BF incazzato con voi. è un'arma a doppio taglio. piuttosto di pensare solo ai danni, perchè non pensi alla furtività? io ho un pg che contro molti mostri non fa tantissimi danni al livello in cui siamo (livello 6) ma fa già 3 attacchi. Delle volte non guardare la quantità di danni ma la quantità di attacchi, se ci applichi le cose giuste, serve tanto quanto un BF se non di più
MizarNX Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 è difficile domare un BF incazzato con voi Basta Unto. Lo so che è una sorta di bug, ma funziona splendidamente. Tuttavia se vuoi essere utile in combattimento le classi del ToB (lo swordsage specializzato nella SH nel tuo caso) sono proprio quello che ti serve!
Vanquish Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 allora, il BF della cronaca ha un pg che è l'evoluzione di un mio precedente pg portato ai livelli epici, quindi lo conosco come le mie tasche. I "malus" come li chiamate sono niente in confronto a quello che fa e soprattutto sono facilmente aggirabili. Il berz che feci allora è stato una delle build più forti che io abbia mai realizzato, difese notevolissime (non moriva per danni grazie al berz, non moriva di effetti di morte o risucchio caratteristiche, anello libertà movimento, amuleto del castigo ecc) e aveva un output di danno spaventoso attraverso attacco poderoso e combattimento brutale. Aveva pure livelli da campione di Guinguonguan o come si chiama lui. Immaginate una cosa che parcheggia tranquillamente 800 danni a round e che è praticamente impossibile da fermare. Io quando creo i miei pg mi baso essenzialmente sulla difesa e poi cerco di evolvere l'attacco. Se sei king kong ma con un soffio vai all'altro mondo sei inutile. Questo pg stealther mi preoccupa per i tiri salvezza bassissimi in volontà e tempra, ma ho pensato che se non può essere visto è anche difficile da venir preso di mira. Ha poca classe armatura (come ho detto il PG che sto lasciando in questa cronaca è un paladino con scudo divino), ma con nascondersi in piena vista e gli ottimi incantesimi da assassino, conto di fare i miei attacchi e poi risvanire nel nulla o meglio ancora sfruttare invisibilità migliorata. Per l'attacco ha innanzitutto i furtivi, che sappiamo quanto poco utili siano contro metà della fauna mostruosa di D&D, ma a questo penso di ovviare giusti talenti/spell/oggetti magici. Ha l'uso dei veleni che è inutile visto quanto male sono stati sviluppati in D&D 3.5. Ancora una volta, di buono ha gli incantesimi da assassino. Il rodomonte mi serve per aumentare l'attacco base, è fondamentale riuscire a colpire e quel bab medio del ladro/assassino non si può guardare, e soprattutto volevo usare il talento complete scoundrel che somma livelli ladro/rodomonte per il furtivo e sfruttare la sinergia di intelletto tra attacco mortale e colpo intuitivo. Avevo pensato alla lama invisibile, ottima per la finta, ottima per l'int alla CA, ottima per il bab, ma pessima per i talenti richiesti, ma ho pensato che avedo la possibilità di nascondermi facilmente, e d idiventare invisibile come azione veloce grazie all'assassino, fintare poi non è che mi serva così tanto. Avevo pensato di usare il ninja al posto del ladro/rodomonte, principalmente x i bonus in acrobazie che fanno molto Altair, ma alla fine non mi ha convinto tanto. Anche il factotum poteva essere una buona idea, per una supersinergia sulla caratteristica intelletto, ma richiedeva troppi livelli, funge meglio con gli incantatori. Un'altra buona idea era usare monaco-rodomonte-assassino e usare il talento kung fu genius, per una supersinergia su int, lo stealth + il colpo stordente... ma non voglio prendere a pugni ma giocare ad assassin's creed Per farla breve sono in piena crisi, con paladini e maghi creo PG molto bene ottimizzati, con quel barbaro-berseker furioso creai uno dei PG più forti mai visti nelle nostre cronache, ma questi stealther mi perplimono Per i suggerimenti, avevo epnsato pure io alla combo whisper gnome... ma velo immaginate altair GNOMO?... naaaah, lo farò umano, e poi voglio prendere able learner come talento. Niente scout/range, è un PG da furtivo corpo a corpo, niente incantesimi, altair non ne lancia. Per i manuali vorrei usare il meno possibile roba "extra", vorrei rimanere sui complete e sui base a meno di cose veramente allettanti Thx a tutti x i suggerimenti EDIT: dimenticavo, x blackstorm, la cdp era bilanciata nelle meccaniche in quanto presa direttamente dal templare devoto, pari pari, proprio x non avere di questi problemi. Ciò che la modificava era il background e soprattutto il codice morale con annessi malus. Era un PG bellissimo da giocare, un giudice dredd inflessibile sempre a un passo dall'oblio della guardia nera, odiato dal resto del clero di heironeous, odiato dagli altri paladini... una vera opera d'arte, se vuoi poi ti passo in .doc che la descrive.
MizarNX Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Quindi niente Tome of Battle? Il berserker di sicuro è in grado di fornire un alto output di danno, ma molto dipende anche da cosa deve affrontare. Un berserker di livello alto contro un mago di pari livello non dovrebbe avere molte possibilità di farcela.
Ji ji Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Basta Unto. Lo so che è una sorta di bug, ma funziona splendidamente. Ammesso che il DM te lo conceda, un incantatore che usa questa tecnica deve pregare che non ci sia qualcuno nell'altro party che gli controincanti l'unto (insomma, deve sperare che il party sia composto di ingenui). Dopo che il suo unto gli muore sulle labbra grazie al controincantesimo, non so quante probabilità abbia di restare vivo di fronte a un attacco in salto o a un Pounce del BF Vanquish, hai pensato a mettere al tuo PG Combattere con Due Armi e seguenti con un paio di kukri, Critico Migliorato (o due kukri affilati) e Telling Blow? Oppure catena chiodata, Sneak Attack of Opportunity e Greater Combat Reflex (e magari Inhuman Reach?). Così i danni dovrebbero essere cospicui. Per le capacità da stealth sottoscrivo Dark Creature, Shadow Creature e Darkstalker.
.:V0dK4:. Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 allora, il BF della cronaca ha un pg che è l'evoluzione di un mio precedente pg portato ai livelli epici, quindi lo conosco come le mie tasche. I "malus" come li chiamate sono niente in confronto a quello che fa e soprattutto sono facilmente aggirabili. Il berz che feci allora è stato una delle build più forti che io abbia mai realizzato, difese notevolissime (non moriva per danni grazie al berz, non moriva di effetti di morte o risucchio caratteristiche, anello libertà movimento, amuleto del castigo ecc) e aveva un output di danno spaventoso attraverso attacco poderoso e combattimento brutale. Aveva pure livelli da campione di Guinguonguan o come si chiama lui. Immaginate una cosa che parcheggia tranquillamente 800 danni a round e che è praticamente impossibile da fermare. per farti 800 danni a turno significa comunque che devi essere ad un livello piuttosto avanzato come campagna. Per tanto così prova a farlo shooter, che con una carica al 6° livello faceva più di 120 danni (basta farlo centauro con i vari talenti di combattere in sella e la lancia valorosa, quasi tutto trovabile con manuale del giocatore e manuale dei mostri) poi nel complete champion dovrebbe esserci una variante del barbaro, barbaro totemico del leone, che ti permette, sacrificando schivare prodigioso e/o altro, non ricordo con esattezza, però mantieni l'attacco completo anche in carica. prova a mandare in carica una bestia del genere e poi vedi che di danni ne fai molti anche al livello 5 o 6. per quanto riguarda il personaggio stealt consiglierei cose che normalmente sono banali, ma possono essere veramente utilissimi da stealt. Quali tra tutti le versioni degli oggetti magici di incantesimi da assassino che ti eviterebbero la classe stessa. Invisibilità superiore, movimenti del ragno, e altri oggetti magici utili. Poi sta anche dal punto di vista tattico come farlo. Ad esempio se stare dalla distanza o dalla mischia. Se stai dalla distanza ti consiglio magari un assassino che concentra tutto in un unico attacco, tipo un pugnale, che facendo il personaggio halfling avresti di più al tiro per colpire, e se riesci ad avere una CD dell'attacco mortale relativamente alta, stai pur certo che di stragi ne riesci a fare. un esempio anche pratico lo potresti fare con un personaggio del genere: 2 guerriero 4 ladro 5 maestro tiratore 2 assassino so che rimarrebbe un pò sbilanciato sotto il profilo dell'attacco furtivo, dato che il guerriero e il maestro tiratore non danno attacchi furtivi aggiuntivi, ma facendolo halfling o una razza ancora più piccola, dato che al 5° livello da tiratore puoi ottenere il punto debole, un trucco che ti permette ad ogni attacco a distanza di renderlo a contatto, se sommi anche l'azione da stealt e si toglie anche il bonus di des alla ca (amenochè l'avversario non abbia schivare prodigioso) avresti che l'avversario abbia 10 di ca. puoi anche concentrare il tutto su due diverse strategie: tanti attacchi per round, che grazie a questo personaggio riusciresti a colpirlo con poco, quindi ti puoi "permettere" un -2 o un -4 al tpc, se concentri tutto sull'attacco mortale dell'assassino vedo che di danni ne fai più che a sufficienza dimenticavo: aggiungi i veleni ai pugnali e vai ancora meglio
Blackstorm Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 allora, il BF della cronaca ha un pg che è l'evoluzione di un mio precedente pg portato ai livelli epici, quindi lo conosco come le mie tasche. I "malus" come li chiamate sono niente in confronto a quello che fa e soprattutto sono facilmente aggirabili. Il berz che feci allora è stato una delle build più forti che io abbia mai realizzato, difese notevolissime (non moriva per danni grazie al berz, non moriva di effetti di morte o risucchio caratteristiche, anello libertà movimento, amuleto del castigo ecc) e aveva un output di danno spaventoso attraverso attacco poderoso e combattimento brutale. Aveva pure livelli da campione di Guinguonguan o come si chiama lui. Immaginate una cosa che parcheggia tranquillamente 800 danni a round e che è praticamente impossibile da fermare. In un uno vs uno mi basta un mago di... 15, per fermare un affare così. 17 se voglio proprio essere sicuro. e soprattutto volevo usare il talento complete scoundrel che somma livelli ladro/rodomonte per il furtivo e sfruttare la sinergia di intelletto tra attacco mortale e colpo intuitivo. Di grazia, come avresti intenzione di usare colpo intuitivo visto che è un talento eroico e che quindi non è disponibile ai pg malvagi o neutrali? Un'altra buona idea era usare monaco-rodomonte-assassino e usare il talento kung fu genius, per una supersinergia su int, lo stealth + il colpo stordente... ma non voglio prendere a pugni ma giocare ad assassin's creed Allora compra una ps3. In assenza di quella, ricordati degli skill tricks. Per i suggerimenti, avevo epnsato pure io alla combo whisper gnome... ma velo immaginate altair GNOMO?... Si. Piccolo, bastardo, letale. Devi giocare qualcosa tipo altair, non altair stesso. EDIT: dimenticavo, x blackstorm, la cdp era bilanciata nelle meccaniche in quanto presa direttamente dal templare devoto, pari pari, proprio x non avere di questi problemi. Ciò che la modificava era il background e soprattutto il codice morale con annessi malus. Era un PG bellissimo da giocare, un giudice dredd inflessibile sempre a un passo dall'oblio della guardia nera, odiato dal resto del clero di heironeous, odiato dagli altri paladini... una vera opera d'arte, se vuoi poi ti passo in .doc che la descrive. Si, mi interessa il bg. Se per il resto è un templare devoto preso di peso, mi basta quello. poi nel complete champion dovrebbe esserci una variante del barbaro, barbaro totemico del leone, che ti permette, sacrificando schivare prodigioso e/o altro, non ricordo con esattezza, Devi sacrificare solo il movimento veloce. però mantieni l'attacco completo anche in carica. prova a mandare in carica una bestia del genere e poi vedi che di danni ne fai molti anche al livello 5 o 6. Dipende dai talenti che prendi, visto che hai un -4 al colpire. Se stai dalla distanza ti consiglio magari un assassino che concentra tutto in un unico attacco, tipo un pugnale, Che non rispecchia molto il concetto di distanza...
MizarNX Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Ammesso che il DM te lo conceda, un incantatore che usa questa tecnica deve pregare che non ci sia qualcuno nell'altro party che gli controincanti l'unto (insomma, deve sperare che il party sia composto di ingenui). Dopo che il suo unto gli muore sulle labbra grazie al controincantesimo, non so quante probabilità abbia di restare vivo di fronte a un attacco in salto o a un Pounce del BF Ma lui faceva il caso di un BF alleato non nemico. Il mago che contrasta è il mago alleato. Un mago nemico che pensa di usare unto come arma definitiva contro il BF è un pollo.
Vanquish Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 X Blackstorm In un uno vs uno mi basta un mago di... 15, per fermare un affare così. 17 se voglio proprio essere sicuro. Al 15 il mio barbaro di 24°? Io ci sto eh, e ci scommetterei pure sopra... ai tempi solo incantesimi epici focalizzatissimi con Cd assurde lo fermavano, x il resto era davvero temibile. Non era immortale si intende, era un PG pensato apposta x un party con possibilità di cure e incantesimi di supporto assurdi, quindi x dare il massimo con i suoi alleati dietro, e in quel ruolo era perfetto, con quel party avremmo davvero potuto uccidere qualsiasi cosa. Di grazia, come avresti intenzione di usare colpo intuitivo visto che è un talento eroico e che quindi non è disponibile ai pg malvagi o neutrali? Veramente colpo intuitivo è la capacità di terzo del rodomonte che non ha requisiti di allineamento Si, mi interessa il bg. Se per il resto è un templare devoto preso di peso, mi basta quello. Se mi lasci msn o qualcosa di simile ti invio il materiale, lo scrissi ai tempi proprio x condividerlo in rete. Per il resto, più guardo gli incantesimi da assassino e più mi convinco a usare questa classe, basta anche solo invisibilità rapida, o superiore, o Assassin's Darkness. Sembra proprio quello che cercavo e nascondersi in piena vista, unito a certi skill tricks, sembra perfetto x emulare il buon altair, quindi almeno 8 livelli da assassino sembrano blindati. Posto che il PG sarà un combattente corpo a corpo e non a distanza come ho detto, e posto che mi servirò dell'assassino al 99% come ho detto sopra, sto mettendo in forse i livelli da ladro-rodomonte. Ladro mi piaceva x usarlo in combo con razza umano e annesso able learner (il party che abbiamo scarseggia in fatto di abilità), rodomonte x il colpo intuitivo, ma sono cinque livelli per avere un eludere (ottima cosa per carità) 3d6 di furtivo (con daring outlaw che somma livelli rodomonte/ladro). Il monaco offre migliori difese, la raffica, il colpo stordente... però picchia a pugni e invece volevo usare l'ottimo consiglio di usare due kukri per armi... perplessità a 2000!!!
Blackstorm Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Al 15 il mio barbaro di 24°? Io ci sto eh, e ci scommetterei pure sopra... ai tempi solo incantesimi epici focalizzatissimi con Cd assurde lo fermavano, x il resto era davvero temibile. Perchè, chi ha mai parlato di incantesimi con ts? Non era immortale si intende, era un PG pensato apposta x un party con possibilità di cure e incantesimi di supporto assurdi, quindi x dare il massimo con i suoi alleati dietro, e in quel ruolo era perfetto, con quel party avremmo davvero potuto uccidere qualsiasi cosa. Hmmm. Mi piacerebbe vedere quel party. Chiaro che ai livelli epici è superiore, ci mancherebbe... ma uccidere qualsiasi cosa mi sembra esagerato... Veramente colpo intuitivo è la capacità di terzo del rodomonte che non ha requisiti di allineamento Ah, mi confondevo con attacco intuitivo. Mica è colpa mia se li traducono uguali... Posto che il PG sarà un combattente corpo a corpo e non a distanza come ho detto, e posto che mi servirò dell'assassino al 99% come ho detto sopra, sto mettendo in forse i livelli da ladro-rodomonte. Ladro mi piaceva x usarlo in combo con razza umano e annesso able learner (il party che abbiamo scarseggia in fatto di abilità), rodomonte x il colpo intuitivo, ma sono cinque livelli per avere un eludere (ottima cosa per carità) 3d6 di furtivo (con daring outlaw che somma livelli rodomonte/ladro). Il monaco offre migliori difese, la raffica, il colpo stordente... però picchia a pugni e invece volevo usare l'ottimo consiglio di usare due kukri per armi... perplessità a 2000!!! A parte che il kukri è un'arma da monaco se non erro, ma ripeto, hai pensato al ranger/scout?
Ji ji Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 A parte che il kukri è un'arma da monaco se non erro, ma ripeto, hai pensato al ranger/scout? Il kukri è un'arma da guerra leggera quindi è nelle competenze del Rodomonte. Inoltre, come leggera, può essere usata per Colpo Intuitivo ed Arma Accurata e si usa senza penalità per combattere con due armi; aggiungi che usando due armi uguali hai il vantaggio di influenzarle entrambe con un solo talento specifico per un'arma singola, in questo caso Critico Migliorato che porta l'intervallo di minaccia da 18-20 a 14-20, e il critico ti fa aggiungere i danni da furtivo con Telling Blow. Secondo me è l'arma migliore per un ladro/rodomonte, paragonabile come efficacia solo alla catena chiodata in coppia con Sneak Attack of Opportunity... e poi vuoi mettere che figata affettare i nemici con due kukri? Comunque lo stesso effetto si può ottenere anche con Ranger/Scout e Swift Hunter, si perdono Arma Accurata e Colpo Intuitivo ma si guadagna Combattere con Due Armi come talento bonus e Nemico Prescelto... il ranger è competnte in tutte le armi da guerra vero?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Novembre 2009 il ranger è competnte in tutte le armi da guerra vero?Certo. Weapon and Armor Proficiency A ranger is proficient with all simple and martial weapons, and with light armor and shields (except tower shields).
Vanquish Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 il ranger in effetti è una buona idea, seguire tracce fa comodo, un talento aggratis, full bab, 6 punti abilità a livello, ts buoni... potrei fare 3 ladro 2 ranger 8 assassino x arrivare al PG lvl 13 che mi serve. Rinuncerei, rispetto alla build con il rodomonte, a attacco intuitivo, int alla ca e al talento che somma livelli rodomonte/ladro Al contrario facendo ranger-rodomonte rinuncerei ad eludere e ai furtivi da ladro, ai punti abilità del ladro, ma avrei full BAB, arrivando dopo all'utilizzo di talenti carini sul furtivo come quelli del complete scoundrel X l'arma ormai i kukri sono definitivi, ottima idea grazie!
rolep Inviato 1 Dicembre 2009 Segnala Inviato 1 Dicembre 2009 Buongiorno a tutti, Volevo semplicemente chiedervi un cosiglio, cosa ne pensate della classe di prestigio Maestro delle ombre di Telflamm?.. inoltre , leggendo nei vari post, sono venuto a conoscenza di un possibile sviluppo in un archetipo:'' il viandante delle ombre''. Qualcuno mi saprebbe dire in quale libro si trova quest'ultimo? Un'ultima cosa, ovviamente la classe di partenza è il ladro, secondo voi devo avanzare livelli di ombra danzante oppure fare direttamente il maestro delle ombre? Grazie a tutti e buona giornata, Rolep
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