Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Perchè non sostituire il Paladino della Tirannia o del massacro alla Guardia Nera?Molto più utile, visto che da più o meno gli stessi privilegi della Guardia Nera, ma è una classe base,quindi niente prerequisiti.

PS il Pg comunque sarebbe più picchiatore che furtivo, visto che l'attacco mortale dell'uccisore dell'occulto è parecchio inutile :-p

Inviato

se vuoi un pg furtivo da cac hai dato un'occhiata alla lama invisibile sul perfetto combattente? al 5 liv di lama invisibile puoi fare la finta come azione gratuita il che ti permette di fare attacchi completi applicando i danni da furtivo senza bisogno di incantesimi.

può usare solo pugnali (e pugnali da mischia credo), cmq ovviamente ci sta, dal momento che i suoi danni non si basano certo sulle dimensioni dell'arma o sulla forza.

magari per farlo ti conviene prendere qualche livello da rodomonte così metti anche l'int ai danni e hai l'arma accurata gratis

• Supermoderatore
Inviato

il Pg comunque sarebbe più picchiatore che furtivo, visto che l'attacco mortale dell'uccisore dell'occulto
Non ha neanche un livello in quella CdP. ;-)

lama invisibile sul perfetto combattente?
Visti i requisiti e le armi che usa ha una pessima sinergia con l'Uccisore dal volto spettrale.

al 5 liv di lama invisibile puoi fare la finta come azione gratuita il che ti permette di fare attacchi completi applicando i danni da furtivo
Assolutamente no, visto che puoi fintare una volta per Round.

qualche livello da rodomonte così metti anche l'int ai danni
Avrebbe lo stesso MAD dell'Assassino/Uccisore Spettrale.
Inviato

@ d&d seller: dov'è scritto che si può fintare una sola volta per round?

al 5 livello la lama invisibile può fintare come azione gratuita, e mi risulta che siano illimitate entro i limiti permessi dal master.

ovviamente non parlavo di mischiarla con l'uccisore spettrale ma di costruire il pg apposta su quella cdp.

• Supermoderatore
Inviato

dov'è scritto che si può fintare una sola volta per round?
Nell'Errata del manuale dove è descritta.

mi risulta che siano illimitate entro i limiti permessi dal master
No. ;-)

Page 46: Invisible Blade’s Uncanny Feint (class feature)

The invisible blade can use his uncanny feint ability once per round.

non parlavo di mischiarla con l'uccisore spettrale ma di costruire il pg apposta su quella cdp
Si, ma è dall'inizio della discussione che Near chiede come sviluppare il suo Uccisore spettrale; imho non ha molto senso dirgli di giocare un Pg con altre CdP. :-)
Inviato

ah buono a sapersi dell'errata.

peccato però, così la classe perde moltissimo fascino.

per quanto riguarda la creazione del personaggio, io ho buttato lì un suggerimento in più, male che vada near96 se ne frega e prosegue con la build per l'uccisore, ma non mi sembra di aver commesso una colpa.

Inviato

apro questa discussione per togliere un pò di dubbi sul tipo di pg che amo di più: il pg furtivo silenzioso in grado di uscir fuori da tutte le situazioni. ed è anche per questo che io adoro la classe del ladro :cool:

solo che pur avendo pensato mille teorie per fare in modo di creare il ladro perfetto, ancora sono convinto che si possa fare di meglio...soprattutto perchè non mi ritengo il genio indiscusso di D&D.

per questo magari vorrei chiedervi un parere: per voi, un ladro temibile (pensiamo a un ladro modello assassin's creed, o magari anche diverso, tipo un arciere, solo per fare esempi) come dovrebbe essere?

scusate per il tema che ho scritto:lol:

• Supermoderatore
Inviato

peccato però, così la classe perde moltissimo fascino
Resta comunque una buona CdP per chi intende combattere furtivamente con pugnali e simili (Bab alto, +d6 furtivo, privilegio interessante).

ho buttato lì un suggerimento in più, male che vada near96 se ne frega e prosegue con la build per l'uccisore, ma non mi sembra di aver commesso una colpa
Non volevo certo dire questo, ci mancherebbe. ;-)

Semplicemente noto che in questa sezione a volte (per distrazione o per fretta) si perde di vista ciò che l'autore del topic vuole e richiede, proponendo altre classi/CdP (anche migliori o più efficaci, indubbiamente) a discapito di quella desiderata.

Non voleva essere un'offesa personale, ma un richiamo ad alcuni messaggi lasciati dall'autore del topic (in particolare 5 e 19):

dato che l'uccisore dal volto spettrale mi piaceva come potrei fare un pg che abbia come classe di prestigio anche quella?

dato che come avrai già capito voglio usare l'uccisore,secondo te il ladro è appropriato?

Concludo questo parziale OT riportando nuovamente (a distanza di nemmeno un mese) un messaggio del buon Dark Sephiroth:

Posso dire una cosa? Ma se gli piace la guardia nera, perché deve fare il derviscio?

Secondo me lo scopo di questi topic non è *non dovrebbe* essere quello di conformare tutti i personaggi a standard già visti (cosa che annullerebbe di fatto qualsiasi concetto di personalizzazione, rendendo la sezione nient'altro che una lista di topic ufficiali) ma di darsi da fare per prendere un concetto, lavorarci sopra e dargli forma, ottimizzando in base a quello che il giocatore aveva in mente *prima* di iniziare la costruzione.

Senza stravolgere le basi, altrimenti non è un aiuto.

E' come se qualcuno mi chiedesse un consiglio per una Porche e io gli indicassi una Ferrari.

La build di krinn è qualcosa da cui è lecito prendere spunto, ma un conto è dire "vedi se trovi qualcosa di interessante" un conto è porla come unica base possibile in ogni santo topic sulle due armi, rendendoli tutti fotocopie l'uno dell'altro, con gli stessi commenti fatti dagli stessi utenti (tra due minuti arriva Blackstorm a dire "il derviscio non mi piace, è gaio")

Detto questo, appena ho un po' di tempo analizzo la build e vedo se riesco a dare qualche consiglio utile.

mi piaceva per il passo del fantasma...qualche cosa simile c'è?
Il privilegio concesso dai Ninja.
Inviato

Dopo aver finito una buil shadowpouncer che mi ha lasciato completamente soddisfatto ho deciso di spostare la mia attenzione su qualcos'altro e da buon amante del metagame ho trovato subito un nuovo obbiettivo. Vado subito a spegare la combo che volevo usare in questo nuovo pg:

Adaptable flanker (talento del phbII) + Island of blade (stance di 1° livello della shadow hand)=fiancheggiamo da soli qualunque cosa

Ora l'aiuto che chiedo è sul come sfruttare a pieno questa cosa..

Per ora ho 2 idee

7 livelli da warblade con l'adattamento soldier of shadow per avere la shadowhand tra le manovre concesse, shadowblade e intelligenza al danno proprio al 7 livello

10 livelli da ladro con colpo incapacitante e savvy rogue per poter fare i nostri 5d6 ad ogni attacco per le creature suscettibili al furtivo e 2 danni alla forza a tutti.

Consigli per qualcosa di sinergico?

Grazie in anticipo

ps:sbizzarritevi pure su razze(non mostruose) e manuali

Inviato

apro questa discussione per togliere un pò di dubbi sul tipo di pg che amo di più: il pg furtivo silenzioso in grado di uscir fuori da tutte le situazioni. ed è anche per questo che io adoro la classe del ladro :cool:

solo che pur avendo pensato mille teorie per fare in modo di creare il ladro perfetto, ancora sono convinto che si possa fare di meglio...soprattutto perchè non mi ritengo il genio indiscusso di D&D.

per questo magari vorrei chiedervi un parere: per voi, un ladro temibile (pensiamo a un ladro modello assassin's creed, o magari anche diverso, tipo un arciere, solo per fare esempi) come dovrebbe essere?

prova a dare un'occhiata alla discussione che ho linkato nella firma...

Riesco a cavarmela bene in tutte le situazioni: quando c'è da sfrecciare lo faccio egregiamente; quando c'è da supportare il picchiatore, il primo round si arriva da lontano e si sfrutta la schermaglia dello scout, mentre nei successivi il fiancheggiamento attiva i furtivi (se poi per caso si fa un critico allora si ride); se ci sono non morti o costrutti non sono costretto a farmi da parte...

Insomma, ho cercato di tirar su un PG parecchio versatile, che possa dire la sua in tutte le occasioni. Per i prossimi livelli sono deciso a prendere lo Swordsage, in modo da aggiungere i benefici delle manovre e delle stance a quanto già riesco a fare.

Inviato

Allora, prima definisci cosa vuoi: un pg furtivo in grado id uscire da tutte le situazioni è fondamentalmmente uno skill monkey, un pg furtivo in grado di fare un danno animale è tutt'altra cosa.

Inviato

asdasd

Anche io è una vita che cerco di ottimizzare la cosa...però dipende sempre da che cosa si intende per pg furtivo.

L'ultima che ho pensato è stata questa http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=33262

e sono alla ricerca del modo migliore per ottimizzare i restanti 10 livelli.

L'ultima che ho provato è stata quella incentrata su UoM che, anche se non si può prendere 10, resta comunque valida (certo, ora non casti pergamene di 9 automaticamente al 12) però diciamo che casti comunque prima di un mago (però tu paghi).

Ah, ti sto parlando sempre di razze umane. Non amo giocare altre razze, che abbiano lep o meno (in realtà io amo i talenti).

L'unica che ancora non ho provato a costruirie è quella swordsage/BCM perchè non sono riuscito ad approfondire per bene il ToB(appena ho un pò di tempo lo faccio).

Se stai parlando di pg che si nascondono come nessun altro c'è l'ombra danzante e il maestro delle ombre di Teflalamm (irragiungibile est).A me l'ombra danzante non piace, per il semplice fatto che non prende i d6 da furtivo.

Ah, ovviamente un'altra delle classi più sgrave è il ladro/stregone/mistificatore arcano (effettivamente la più forte e versatile fin ora provata).

Inviato

non cercavo in maniera specifica un pg furtivo, volevo solo alcuni pareri per vedere quali personaggi con cui avete giocato o che secondo voi sono più o meno potenti. ad esempio io avevo pensato a un personaggio furtivo ladro, con un solo livello da ombra danzante e il restante da ladro...questo è un esempio. se ci sono situazioni diverse per personaggi diversi, beh basta scrivere in quali occasioni il personaggio sia più utile, anche se quello a cui pensavo era un pg in grado di uscire illeso dalla maggior parte delle situazioni (combattimenti, esplorazione ecc.). spero di essere stato abbastanza esauriente

Se stai parlando di pg che si nascondono come nessun altro c'è l'ombra danzante e il maestro delle ombre di Teflalamm (irragiungibile est).A me l'ombra danzante non piace, per il semplice fatto che non prende i d6 da furtivo.

Ah, ovviamente un'altra delle classi più sgrave è il ladro/stregone/mistificatore arcano (effettivamente la più forte e versatile fin ora provata).

sinceramente devo dire che preferisco pg che non superano più di due classe, odio alcuni problemucci derivanti da Txc e altre cose, ma comunque la tua idea del ladro/stregone/mistificatore mi intriga, devo dire però che non conosco molto bene il mistificatore, e magari potresti spiegarmi quali vantaggi porta, ovviamente se non ti disturba ;-)

per quanto riguarda l'ombra danzante, infastidisce anche a me il fatto che non porta avanti il furtivo, ma trovo molto utile l'abilità di nascondersi fra le ombre

Inviato

il mistificatore ha dei requisiti cosiderevoli: castare di 3 livello e 2d6 di attacco furtivo, che tradotto significa mago di 5 e ladro di 3 prima di poter mettere il primo livello da mistificatore. (a meno di swift entry in cui sono completamente ignorante)

in compenso però il mistificatore sale come mago a ogni livello e ha la progressione di attacco furtivo del ladro; al 18 livello avrai quindi 15 livelli da mago e +7d6 di attacco furtivo.

inoltre acquisisci con i livelli un paio di giochetti intriganti: attacco furtivo estemporaneo ti permette di negare la destrezza all'avversario nel successivo attacco (o per tutto il round, non ricordo bene), prestidigitazione a distanza invace ti fa usare mano magica per disattivare congegni e scassinare a distanza.

ovviamente le restanti statistiche non sono propriamente eccelse (bab da mago, d4 per i pf, non ricordo se ha solo volontà come ts buono ma credo di sì)

cmq è un gran figo e può fare veramente di tutto, anche in cac (se non trova qualcuno immune ai critici, tipo un picchiatore con armatura della fortificazione) con invisibilità migliorata o intermittenza diventa un bruttissimo cliente da gestire; se invece non gli va di venire in cac ti può tranquillamente friggere da lontano come qualunque mago.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...