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Il background con un po' di fantasia salta fuori... Ad esempio, lo gnomo era schiavo di un Diavolo che l'aveva reso oscuro, ma poi è stato liberato da un gruppo di eroi! Al limite chi ha a cuore la coerenza morale del pg può usare la versione mezzo-immondo, che gli da pure 2 punti in più alla Destrezza. Io preferisco volare al doppio della velocità! :-D

Visto che devi giocare in party con me, ti consiglio vivamente di NON fare mezzo celestiale. Il LA non è mai troppo poco, avere LA +1 potrebbe essere accettabile, +3 o +4 no, soprattutto per un pg ottimizzato al 20°.

Come prima, ti consiglio di fare ladro invece di scout, almeno per come intendi giocare il personaggio lo trovo più consono.

Comunque il dark template te l'avevo consigliato anche io nel topic del PbF :-(


Inviato

Ehm... 24 (9x2+6).

Lo scout aumenta solo la velocità via terra. Oppure la dark creature da anche 6m in più a tutte le velocità, ed io non me lo ricordo?

  • Supermoderatore
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Lo scout aumenta solo la velocità via terra. Oppure la dark creature da anche 6m in più a tutte le velocità, ed io non me lo ricordo?

Il Dark template da +3 m se non sbaglio

Inviato

Accetto i consigli, dark whisper gnome ladro 19.

Come progressione di talenti avevo intenzione di usare questi, che ne dite? Avevo considerato anche Fintare migliorato, ma preferirei avere qualche bonus a Raggirare visto che parto con un -1 e più che fintare mi serve creare diversivi per nascondermi...

01. Tiro ravvicinato

02.

03. Tiro preciso

04.

05.

06. Schivare

07.

08.

09. Mobilità

10. Tiro rapido

11.

12. Tiro in movimento

13. Woodland archer

14.

15. Tiro multiplo

16. Tiro preciso migliorato

17.

18. Tiro rapido migliorato

19. Abilità focalizzata (Raggirare)

Inviato

19. Abilità focalizzata (Raggirare)

Non si hanno talenti al 19° livello e comunque, invece di sprecare un talento, spendi 30.000mo e comprati un oggetto magico che ti dia +30 a raggirare.

  • Supermoderatore
Inviato

Accetto i consigli, dark whisper gnome ladro 19.

Come progressione di talenti avevo intenzione di usare questi, che ne dite? Avevo considerato anche Fintare migliorato, ma preferirei avere qualche bonus a Raggirare visto che parto con un -1 e più che fintare mi serve creare diversivi per nascondermi...

01. Tiro ravvicinato

02.

03. Tiro preciso

04.

05.

06. Schivare

07.

08.

09. Mobilità

10. Tiro rapido

11.

12. Tiro in movimento

13. Woodland archer

14.

15. Tiro multiplo

16. Tiro preciso migliorato

17.

18. Tiro rapido migliorato

19. Abilità focalizzata (Raggirare)

visto che il PbF è Forgotten e i Whisper Gnome non sono di ambientazione (il master potrebbe anche accettarteli ma non è detto), io ti consiglierei un halfling cuoreforte ladro 5/guerriero 2/whisperknife 10 (Races of The Wild)/master thrower 3 (complete warrior). Probabilmente esiste qualcosa da sostituire ai 2 ultimi livelli da ladro, ma ora non ho fantasia.

Inviato

Il ladro prende un'abilità speciale al 10, 13, 16 e 19 livello, e quest'abilità può essere un talento :)

Per l'abilità focalizzata forse hai ragione, piuttosto potrei prendere l'abilità Skill Mastery, o Improved Evasion. Io direi la prima, date le pecularità del mio cecchino, voi cosa mi consigliate di fare?

  • Supermoderatore
Inviato

Il ladro prende un'abilità speciale al 10, 13, 16 e 19 livello, e quest'abilità può essere un talento :)

Per l'abilità focalizzata forse hai ragione, piuttosto potrei prendere l'abilità Skill Mastery, o Improved Evasion. Io direi la prima, date le pecularità del mio cecchino, voi cosa mi consigliate di fare?

Io userei i pugnali o i dardi al posto dell'arco. Leggiti il Wisperknife (Races of the Wild) e il Master Thrower (Perfetto Combattente) che bonus danno.

Inviato

Il ladro prende un'abilità speciale al 10, 13, 16 e 19 livello, e quest'abilità può essere un talento :)

Per l'abilità focalizzata forse hai ragione, piuttosto potrei prendere l'abilità Skill Mastery, o Improved Evasion. Io direi la prima, date le pecularità del mio cecchino, voi cosa mi consigliate di fare?

indubbiamente la capacità speciale "padronanza dell'abilità" è molto migliore, senza contare che il talento savvy rogue (Complete Scoundrel) fa fare il salto di qualità alle capacità speciali...

Inviato

Il Dark template da +3 m se non sbaglio

Esatto, ho controllato.

Quindi un dark whisper gnome mezzo celestiale avrebbe una velocità base via terra di 12m (9m per la razza e 3m per l'archetipo) ed una velocità di volo di 27m (24m, cioè il doppio della velocità base via terra e 3m per l'archetipo).

Inviato

Devo creare un pg di 4° livello e sono in crisi sull'equipaggiamento :-p

Sto facendo un halfling ldr1/mnc3 (tutti livelli di sostituzione razziale-poco probabilmente ldr2/mnc2) che non credo prenderà cdp (non ne ho trovate di soddisfacenti): insomma un personaggio molto incentrato sulle sue capacità atletiche e sulla destrezza.

Potete aiutarmi su cosa "comprargli"?

Inviato

Devo creare un pg di 4° livello e sono in crisi sull'equipaggiamento :-p

Sto facendo un halfling ldr1/mnc3 (tutti livelli di sostituzione razziale-poco probabilmente ldr2/mnc2) che non credo prenderà cdp (non ne ho trovate di soddisfacenti): insomma un personaggio molto incentrato sulle sue capacità atletiche e sulla destrezza.

Potete aiutarmi su cosa "comprargli"?

Belt of ultimate athleticism, MIC pag.75.

Inviato

Stavo pensando ad un personaggio principalmente da mischia, che utilizza attacchi furtivi in combinazione con i suoi incantesimi che richiedono un attacco di contatto.

Mi consigliereste una progressione di livelli/talenti/incantesimi adatti ad un personaggio del genere, ed eventualmente CdP? diciamo fino al 16°lvl.

Per piacere, solo manuali base.

Avevo pensato come talenti, arma accurata e arma focalizzata (colpo senz'armi) per i contatti in mischia.

Pensavo anche a fintare migliorato, per garantirgli la possibilità di fare furtivi, ma non sono convinto che ai livelli più alti e con gli incantesimi adeguati sia necessario. Raggirare è anche il motivo per cui lo avevo pensato stregone, per cui se pensate sia più performante come mago, esprimetevi pure.

Incantesimi come tocco del vampiro, o raggio rovente per i danni e intermittenza, o invisibilità superiore per la furtività credo siano un must.

Grazie a tutti per il tempo che dedicherete a rispondermi! :-D

Inviato

Stavo pensando ad un personaggio principalmente da mischia, che utilizza attacchi furtivi in combinazione con i suoi incantesimi che richiedono un attacco di contatto.

Mi consigliereste una progressione di livelli/talenti/incantesimi adatti ad un personaggio del genere, ed eventualmente CdP? diciamo fino al 16°lvl.

Per piacere, solo manuali base.

Obviously, mistificatore arcano :D

Avevo pensato come talenti, arma accurata e arma focalizzata (colpo senz'armi) per i contatti in mischia.

Si, funziona. Non so se lo devi prendere sul colpo senz'armi proprio o sugli incantesimi a contatto, piuttosto...

Pensavo anche a fintare migliorato, per garantirgli la possibilità di fare furtivi, ma non sono convinto che ai livelli più alti e con gli incantesimi adeguati sia necessario.

Io lo prenderei, dal momento che una prova di raggirare riuscita nega il bonus di destrezza, che è diverso dal dire "rende colti alla sprovvista".

Raggirare è anche il motivo per cui lo avevo pensato stregone, per cui se pensate sia più performante come mago, esprimetevi pure.

Allora, diciamo che di base con il mago ha più senso perchè il mistificatore arcano ha bisogno di un sacco di punti abilità, e con int come caratteristica di cast, hai il vantaggio di dover alzare solo int e des, come stat fondamentali.

Incantesimi come tocco del vampiro, o raggio rovente per i danni e intermittenza, o invisibilità superiore per la furtività credo siano un must.

Tutti gli incantesimi che abbiano un txc sono un must. Non scordare anche raggio di gelo, debilitazione, e robe del genere. In ogni caso, ti suggerisco di evitare la mischia, perchè non avrai comunque moltissimi pf...

Inviato

Si, funziona. Non so se lo devi prendere sul colpo senz'armi proprio o sugli incantesimi a contatto, piuttosto...

A memoria, mi pare che debba prendere Arma Focalizzata (incantesimi a contatto)... sul perfetto arcanista mi pare che metta quello come prerequisito per arma specializzata sui raggi o su quelli a contatto...

Allora, diciamo che di base con il mago ha più senso perchè il mistificatore arcano ha bisogno di un sacco di punti abilità, e con int come caratteristica di cast, hai il vantaggio di dover alzare solo int e des, come stat fondamentali

Non saprei... dice che lo vuole da mischia... magari avere un quantitativo maggiore di spell giornalieri gli fa bene, volendo scendere in combattimento.

Non saprei, dipende da come lo giochi alla fine.

Inviato

Se lo vuoi più da mischia, dai un occhiata al Daggerspell Mage sul complete adventurer.

Altra cdp buona per ladro/caster è l'Unseen Seer (complete mage, o arcane).

Per fare un buon pg puoi anche pensare di usare come classe base lo Spellthief (complete adventurer sempre) e il talento master spellthief (complete scoundrel).

Inviato

Ciao boyz...ascoltatemo'...

avete qualche idea per rendere più pesante il ladro, anche a livelli alti, per quanto riguarda i combattimenti?

Capisco che è una classe limitata nel combat e che punta praticamente il tutto sui furtivi.

Ho trovato "precisione letale" come capacità dell'arma, e....

boo non so era più un'idea per un forum di discussione in generale che per un bisogno mio!!

Se vi va...

Hola...

Inviato

Se sei buono c'è un talento sul libro delle imprese eroiche di cui al momento mi sfugge il nome, ma che in sostanza fa diventare d8 invece di d6 i furtivi contro i malvagi

Inviato

Esiste un talento per aumentare i danni del furtivo, ma richiede che tu ti ruoli un PG vigliacco. Non ricordo il nome ma puoi trovarlo facilmente con la funzione "cerca".

In alternativa puoi prendere il primo livello in tutte le classi con attacco furtivo che trovi O__o tipo il ninja, e altre dal complete scoundrel.

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