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Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

I braccciali dell'armatura danno un bonus CA armatura; quindi non si sommano con il bonus CA armatura del giaco.

Per la borsa conservante, valutereu uno zainetto pratico di Heward (Manuale dunegeon master): ha una capacità di carico di soli 60kg; ma consente di recuperare uin oggetto come azione di movimento che non da AdO all'avversario e cosa 2000 mo.

Con quello che risparmi da Borsa e bracciali, forse una borsa dei trucchi (sempre manuale del dungeon master) che consente di evocare un animale random per 10 volte a setimana che obbedisce al proprietario della borsa come se fosse stato addestrato per 10 minuti o finchè non viene ucciso o richiamato: utile per fiancheggiare un avversario, per funzionare da avanscoperta o per coprire la ritirata impegnando l'avversatio! :-)

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Grazie ai vostri consigli ho optato per questi oggetti:

Equip:

(Oro a disposizione 13000 mo)

- Guanti della Destrezza +2________________________________________________[4000 mo]

- Giaco di Maglia Mithril +1 ( +5ca +6 dex max )_______________________________[2100 mo]

- Zainetto Pratico di Heward________________________________________________[2000 mo]

- Bands of Extended Range_________________________________________________[2000 mo]

- Amuleto dell’Armatura Naturale +1_________________________________________[2000 mo]

- Mantello della Resistenza +1______________________________________________[1000 mo]

Che ne dite? Sforo di 100 mo ma non dovrebbe essere un problema...

Nel caso vi vengano in mente altri oggetti dite pure..ho tempo fino a lunedì per decidere :-D

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Se non ho capito male vuoi combattere lanciando i pugnali giusto, allora:

Gauntlets of Infinite Blades (6500 mo- Magic Item Compendium) , puoi creare quanti pugnali vuoi come azione gratuita. In aggiunta ha 5 cariche per creare dei pugnali più potenti quando servono. Per ora non puoi prenderteli, ma facci un pensierino per il futuro.

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Se non ho capito male vuoi combattere lanciando i pugnali giusto, allora:

Gauntlets of Infinite Blades (6500 mo- Magic Item Compendium) , puoi creare quanti pugnali vuoi come azione gratuita. In aggiunta ha 5 cariche per creare dei pugnali più potenti quando servono. Per ora non puoi prenderteli, ma facci un pensierino per il futuro.

Per prendere i gauntlets of infinite blades dovrei rinunciare ai guardi della destrezza e a qualcos'altro. Tu che mi suggerisci di fare?

P.S. Mi spiegheresti la funzione di qst oggetto quando si usano 3 o 5 cariche? Non riesco a tradurre..il mio inglese è un pò scarsino:-p

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Fossi io, prenderei i guantlets of infinite blades, e non li cambierei mai più :)

Per le cariche, allora quando spendi una carica, invece che creare un normale pugnale, crei un pugnale +3. Con 3 cariche, crei un pugnale +3 ricercante. Con 5 cariche crei un pugnale +3 ricercante anatema(creatura che scegli te).

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Direi, togliendo i guanti della DEX, io toglierei anche l'amuleto dell'armatura naturale, che dopotutto, stando a debita distanza dovresti evitare i combattimenti in mischia quindi potrebbe essere una scelta. Altrimenti anche lo zainetto non lo vedo necessario al 200%, alla fin fine devi vedere un po' te, quello che preferisci avere.

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Mi viene in mente altro: personalmente non perderei troppo di CA: vero che tenderai a combarttere a distanza; ma non si sa mai se l'aggressore voglia concordare con le nostre idee! :-p

Al posto dell'amuleto dell'armatura naturale, sicuramente un anello della resistenza: costa lo stesso identico prezzo; ma da bonus di CA deviazione, invece che bonus CA naturale. Cosa cambia? Che il bonus CA deviazione rimane effettivo anche per gli attacchi di contatto (sia in mischia che a distanza); mentre il bonus CA naturale no!

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  • 2 settimane dopo...

allora ragazzi devo creare una bella build super powwa per un amico però ha richiesto un ladro . parte dal liv 11 e le caratteristiche sono queste

For 12

Cos 14

Dex 20+2=20

Int 20

Sag 12

Car 10

con gli incrementi +2 a dex

avevo pensato 2 ladro / 2 swordsage / 2 guerriero / 3 rodomonte

poi prendere l'assassino ma mi sa che poi non saprei come salire dato che sarebbe prevalentemente per il corpo a corpo e non vorrei perdere troppo ab . sapete se la lista dell'assassino ha qualche magia di abiurazione di modo da prendere anche l'abjurant champion? altrimenti ci dovrei infilare un liv da mago

fare abjurant champion e finire con il cav mistico. così arriverei a 17 txc al 20

Talenti: ( 4 dai livelli + 1 umano + 3 guerriero + 2 bonus dalle classi )

- weapon focus sulle armi della disciplina shadow hand (1° livello da swordsage)

- shadow blade

- arma accurata (1° livello da rodomonte)

- karmendine monk

- able learner

- daring outlaw

- weapon specialization

- daring warrior

- Combattere con 2 armi

- Combattere con 2 armi migliorato

Sotto con i consigli . Possiamo usare tutti i manuali .

Facciamo sgravare sto pg :D

Edit : non deve essere per forza gish l'importante è che sai powwa e faccia tanti danni indipendentemente dal furtivo che nn sarà altissimo .

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allora, a mio parere ci sono alcune piccole, ma di sostanziale importanza, iniziamo gradualmente:

caratteristiche: 12 - 14 - 20 - 20 - 12 - 10

disposte bene, ma come fai ad avere ben due 20, nonostante gli incrementi ricevuti siano solo 2? ricordo che di base si può avere massimo 18 e l'umano non ha bonus/malus alle caratteristiche... (a meno che tu non abbia già considerato oggetti vari)

livelli: io consiglio di prenderti almeno un altro livello da ladro (facendo crescere anche i suoi TS "secondari", BAB e il furtivo di 1d6)

Talenti: 2 livelli da guerriero ti forniscono un totale di 2 talenti bonus, non 3, quindi ne avrà 4 (livello) + 1 (umano) + 2 (grr) + arma focalizzata (swordsage) + arma accurata (rodomonte) = 10, ne devi togliere uno.

Inoltre able learner può essere preso solo al 1° livello, quindi andrebbe anticipato; weapon specialization richiede di essere guerrieri di 4°, mentre in quel momento lo sei solo di 2° (in pratica devi invertire ws con daring warrior); capitolo a parte sarebbe da fare su Carmendine monk (con la "C") che richiede di fare parte dell'ordine degli Zealot of the Written Word, che oltre a riferire:

[...]you can use your Int bonus instead of your Wis bonus for determining your monk AC bonus[...]

inoltre poi parli di fare diventare il PG assassino, quindi malvagio, mantre i monaci di tale ordine venerano Deneir (NB), mi sembra una cosa un po' impensabile che un soggetto del genere ne possa far parte...

ultima cosa, la build mi sembra molto presa da qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=19007&highlight=spadaccino (cosa che ovviamente non ha niente di sbagliato)

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allora, a mio parere ci sono alcune piccole, ma di sostanziale importanza, iniziamo gradualmente:

caratteristiche: 12 - 14 - 20 - 20 - 12 - 10

disposte bene, ma come fai ad avere ben due 20, nonostante gli incrementi ricevuti siano solo 2? ricordo che di base si può avere massimo 18 e l'umano non ha bonus/malus alle caratteristiche... (a meno che tu non abbia già considerato oggetti vari)

livelli: io consiglio di prenderti almeno un altro livello da ladro (facendo crescere anche i suoi TS "secondari", BAB e il furtivo di 1d6)

Talenti: 2 livelli da guerriero ti forniscono un totale di 2 talenti bonus, non 3, quindi ne avrà 4 (livello) + 1 (umano) + 2 (grr) + arma focalizzata (swordsage) + arma accurata (rodomonte) = 10, ne devi togliere uno.

Inoltre able learner può essere preso solo al 1° livello, quindi andrebbe anticipato; weapon specialization richiede di essere guerrieri di 4°, mentre in quel momento lo sei solo di 2° (in pratica devi invertire ws con daring warrior); capitolo a parte sarebbe da fare su Carmendine monk (con la "C") che richiede di fare parte dell'ordine degli Zealot of the Written Word, che oltre a riferire:

inoltre poi parli di fare diventare il PG assassino, quindi malvagio, mantre i monaci di tale ordine venerano Deneir (NB), mi sembra una cosa un po' impensabile che un soggetto del genere ne possa far parte...

ultima cosa, la build mi sembra molto presa da qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=19007&highlight=spadaccino (cosa che ovviamente non ha niente di sbagliato)

sulle caratteristiche non ho considerato ne incrementi ne oggetti , semplicemente il master ci da 36 punti da distribuire con 10 di partenza per ogni caratteristica. ho preso il talento per sommare livelli da rodomonte e da guerriero 2+2 = 4 talenti bonus del guerriero al 1° 2° e 4° livello. i talenti che ho messo non sono da prendere in ordine come salgono i livelli ma sono semplicemente alcuni a cui ho pensato. la build è presa da lì ma onestamente il templare devoto non mi aggrada per niente quindi volevo trovare un altra strada.

altri consigli?

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altri consigli?

Il primo consiglio è di leggere bene i talenti che vuoi prendere (;-)).

ho preso il talento per sommare livelli da rodomonte e da guerriero 2+2 = 4 talenti bonus del guerriero al 1° 2° e 4° livello.

Daring warrior ti permette di sommare i tuoi livelli da rodomonte e guerriero al fine di qualificarti per quanto riguarda il livello minimo da guerriero necessario per alcuni talenti (arma specializzata, arma focalizzata superiore, arma specializzata superiore, weapon supremacy), ma non ti fa ottenere talenti bonus come se fossi un guerriero di livello pari alla somma dei tuoi liveli da guerriero e rodomonte.

Se vuoi fare un gish, c'è sempre il ladro/mago/unseen seer/mistificatore arcano o daggerspell mage di cui si è parlato in lnugo ed in largo in giro per il forum, così come il mago/guerriero/cavaliere mistico/abjurant champion.

La funzione [CERCA] è tua amica, e non ce l'ha con te.

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correzione anche sulle mie parole: daring warrior richiede come prerequisito possedere grazia +1 e arma specializzata come talento, quindi non potendo verificare nessuno dei 2 non puoi prendere l'altro. Secondariamente hai frainteso l'effetto di dw, visto che fa sommare i livelli da grr e rodomonte per quanto concerne il qualificarsi per i talenti, non ne da altri bonus.

in ogni caso non puoi dare più di 18 a nessuna caratteristica.

inoltre tra gli incantesimi di 1° livello da assassino non ne compare nessuno di abiurazione (almeno tra quelli elencati nella GdDM). Gli altri livelli non so, se vuoi fai come ho fatto io e te li controlli uno ad uno...

edit: azz, preceduto da Larin.

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mmm più che altro il mio amico voleva un buon ladro da mischia , ma purtroppo o fai super multiclassaggi oppure non esce nulla di molto PP. il suo master gli mette alcuni png che sono a dir poco assurdi con Ca assurde , quindi avevo pensato ad un gish per sfruttare il wraith strike , ma mantenere cmq i danni alti è abbastanza problematico.

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mmm più che altro il mio amico voleva un buon ladro da mischia , ma purtroppo o fai super multiclassaggi oppure non esce nulla di molto PP. il suo master gli mette alcuni png che sono a dir poco assurdi con Ca assurde , quindi avevo pensato ad un gish per sfruttare il wraith strike , ma mantenere cmq i danni alti è abbastanza problematico.

Non più di tanto...

Spellthief 1°/mago 4°/unseen seer 2°/daggerspell mage 10°/mistificatore arcano 3°.

Con il primo livello da spellthief ottieni la capacità di steal spell, che al 6° livello migliori con il talento master spellthief (Complete Scoundrel).

Con la variante di Arcani Rivelati, rinunci a scrivere pergamene per avere un talento bonus da guerriero, che può essere combattere con due armi.

Puoi chiedere al tuo master se ti converte il famiglio in un ulteriore talento bonus al terzo livello da mago (dopotutto, obtain familiar richiede proprio CL 3), oppure cerchi una variante adeguata.

Con i due livelli da unseen seer ottieni l'advanced learning, con cui puoi apprendere hunter's eye (Player's Handbook II).

Il daggerspell mage è ottimo per quanto riguarda i ladri da mischia.

Alternativamente, puoi ritardare il 2° livello da unseen seer per avere subito la capacità di double daggercast del daggerspell mage, con cui puoi mantenere la carica di un incantesimo per ogni daga che impugni.

Come armi, due pugnali accumula incantesimi bloodstone +1 (bloodstone è un incantamento tratto dal Magic Item Compendium) ti permettono, globalmente, di accumulare due incantesimi per ogni pugnale.

Visto il livello, per non spendere troppo, puoi usare un pugnale +1 bloodstone ed un pugnale +1 accumula incantesimi.

Come equipaggiamento aggiuntivo, abbiamo il mantle of the predator (8.000mo) e la rogue's vest (18.000mo), rispettivamente a pag. 200 e 130 del MIC: entrambi aumentano i danni da furtivo di 1d6.

Altri oggetti utili possono essere gli hellcat gauntlets ed il truedeath crystal, senza dimenticare l'incantamento precise per le armi.

Comunque, ne risultano 7d6 danni da furtivo per la progressione di classe, 3d6 da oggettistica e fino ad 8d6 da incantesimi. Oltretutto, un pg del genere ha la possibilità di scaricare fino a 9 incantesimi in un turno.

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qualcosa del genere come la vedete?

ladro 3 / mago 1 / swordsage 1 / daggerspell mage 4 / abjurant champion 2

(la campagna parte dal 11° , cmq a parte portare abjurant champion al 5° poi si potrebbe vedere come contiunare , volendo usando anche la lama lesta e con 6 livelli avere velocità da castare immediata e arrivare ad un ab di +16 quindi 4 attacchi )

talenti :

1°- 2° liv Ladro ) able learner - arma accurata ( Umano )

3° liv Mago ) Practiced Spellcaster - Comb con 2 armi (rinuncio a scrivere pergamente)

4° liv Ladro )

5° liv Swordsage ) Arma focalizzata pugnale

6° - 9 ° liv Daggerspell ) Incantare in Combattimento - Shadow Blade

10° - 11° liv Abj Champion )

cosi avrei ab +7/+2 , CL 10 , casto come un mago di 6° (di 3° livello di magia ),

metto la destrezza ai danni , 3d6 di attacco furtivo.

che ne pensate??

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