SionNoxifer Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Il post era totalmente sarcastico, comunque si può ben capire a cosa si potrebbe andare incontro... Sion, c'è un altro errore: shadow blade, oltre a non essere un talento nella lista del guerriero, non può essere preso se non possiedi almeno una manovra della scuola Shadow Hand... soluzione? I primi 5 livelli li fai diventare così: 1° Spellthief - able learner , comb con 2 armi 2° Mago - arma accurata (rinuncio allo scrivere pergamene) 3° Swordsage - shadow blade, arma focalizzata 4° Mago 5° Swordsage sostanzialmente non cambia nulla, ma almeno sei "a norma" a differenza di prima. eh si scusa ma quando ho postato quella build avevo appena finito di studiare e stavo un pò rincoglionito lol . cmq che ne dite? potrebbe essere buona?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Sì può andare così, attenzione però, grazie a master spellthief, puoi rubare incantesimi di alto livello, ma non puoi conservarli, se leggi infatti puoi conservare max livello di classe incantesimi dopo averli rubati!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 ma secondo voi è possibile usare gli incantesimi rubati dallo spellthief come colpi arcani?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isokynetik Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 dovendomi fare un pg e leggendo il talento ladro ascetico ho finalmente avuto l'ispirazione. avevo intenzione di fare un monaco 2° ladro 4° proseguendo da ladro. la razza nn l'ho decisa ma penso umano cosi mi prendo il talento e nn fa schifo. ho circa e dico circa 84 punti caratteristica e pensavo a un discreto 16 16 14 10 18 10 talenti pugno stordente, riflessi in combattimento (monaco), ladro ascetico (perfetto avventuriero), stordire extra (perfetto comb) + altri 2 ke nn ho deciso improved unarmed skill non riesco a trovarlo, su che manuale sta? in linea di massima dovrebbe essere un monaco che, diventato caotico, si è dato a una vita un po più scorretta e ha iniziato a rubare e saccheggiare templi ecc (dovuto prevalentemente a bg). la meccanica: per quanto riguarda le abilità non ho assolutamente problemi prendendo il ladro e anche se non ho int sono umano e una in + me la prendo. in combattimento punterei sulla furtività e sul pugno stordente per fare furtivi. avendo saggezza e destrezza abbastanza alte ho una buona cd del pugno stordente (19 con ladro ascetico mi pare) 2d6 di furtivo e 2d6 di danni base, in più una buona ca (17 senza oggetti magici). questi ultimi non so, penso di avere a disprosizione le mo standard per la creazione di un pg di 6° ma non mi ricordo dove sta la tabella . il bab è l'unica pecca non essendo molto alto e non sfruttandola raffica, ma per il resto non mi sembra male: è un bg versatile + o - in tutte le situazioni per via delle abilità e con un più che discreto potere offensivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 E se lo facessi monaco del caos invece di monaco standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 ho circa e dico circa 84 punti caratteristica e pensavo a un discreto Ehm... cosa vuol dire "circa"? talenti pugno stordente, riflessi in combattimento (monaco), ladro ascetico (perfetto avventuriero), stordire extra (perfetto comb) + altri 2 ke nn ho deciso improved unarmed skill non riesco a trovarlo, su che manuale sta? improved unarmed skill? Semmai improved unarmed strike, che è sul manuale del giocatore e che il monaco prende di base, o improved natural attack che trovi qui: http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/monsterFeats.html#improved-natural-attack in linea di massima dovrebbe essere un monaco che, diventato caotico, si è dato a una vita un po più scorretta e ha iniziato a rubare e saccheggiare templi ecc (dovuto prevalentemente a bg). Il monaco del caos come dice maldazar secondo me è meglio la meccanica: per quanto riguarda le abilità non ho assolutamente problemi prendendo il ladro e anche se non ho int sono umano e una in + me la prendo. in combattimento punterei sulla furtività e sul pugno stordente per fare furtivi. avendo saggezza e destrezza abbastanza alte ho una buona cd del pugno stordente (19 con ladro ascetico mi pare) 2d6 di furtivo e 2d6 di danni base, in più una buona ca (17 senza oggetti magici). Il problema è che la cd difficilmente ti sale. Per la ca, al 6 livello 17 vuol dire più del 50% di essere preso, spesso e volentieri. Per il furtivo, punta sul fiancheggiamento, oltre che sugli stordenti, esistono creature immuni allo stun. Per quanto riguarda i punti abilità, so che non ci crederai, ma non bastano nemmeno ad un ladro umano con int 18. questi ultimi non so, penso di avere a disprosizione le mo standard per la creazione di un pg di 6° ma non mi ricordo dove sta la tabella . Manuale del master, creare personaggi di livello superiore al primo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2009 Ciao a tutti. Posto poco ma ci sono. Oh, beh, a essere onesti, forse dovrei postare anche di meno, vista la domanda che sto per fare. No, ok, seriamente: ci sono momenti, nella vita di un Paladino (God fra poco mi uccide) in cui uno si trova a pensare che i Ladri, per quanto siano brutte persone (rubano, attaccano alle spalle, non fanno mai niente di paladinoso ) abbiamo una componente figaggine comunque abbastanza marcata. Da qui il mio dilemma: un eventuale personaggio biclasse Paladino-Ladro, ha il suo perchè? Lo so: un Paladino non si darebbe mai ad attività "da Ladro" (rubare, colpire alla sprovvista...), quindi un personaggio simile si vedrebbe costretto ad evitare tutto ciò che va contro il suo (obbligatorio) allineamento da Legale Buono; non indosserebbe mai armature grosse e scintillose da vero Paladino, relegandosi in un confortevole cuoio borchiato... Ma ne viene fuori così tanto un aborto di personaggio? Io sono sempre stato (e da Master, e da giocatore) uno di quelli che, "finchè non si sconfina al di fuori della decenza" non si è mai dato un freno: l'idea di un Paladino-Ladro mi intrigava abbastanza, più che altro per la particolarità del personaggio in sè: di primo acchito, lo interpreterei e giustificherei come una sorta di "spia/infiltrato affiliato con qualche organizzazione cavalleresca/paladinosa" (ricordo che una volta Hiade disse qualcosa tipo "il Ladro, più che Ladro, dovrebbe chiamarsi Skilled", o qualcosa così, non ricordo troppo bene). L'idea del "Ladro che si redime e abbraccia la via del Bene" non mi ha mai detto niente, in tutta sincerità. Ok, se vado avanti così intaso il Forum in un messaggio solo: idee? Proposte? Qualcuno di voi ha mai giocato niente di simile? Qualcuno ha mai visto in giro giocare niente di simile? Ho cercato per il forum ma non ho trovato niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2009 Esistono diverse possibilità per fare quello che hain in mente... Nel gioco infatti la combinazione Paladino/LAdro viene vista come un inquisitore: un individuo che usa la abilita furtive del ladro per punire i nemici del suo culto.. Se no ci sarebbe sempre l'idea del Ladro pentito e convertito, che sceglie di divenire paladino rinnegando il suo passato e votandosi al bene... ma che di tanto in tanto sfrutta le abilità della sua "vecchia professione." Dal punto di vista tecnico, ti ci vorrebbe il talento Devote Inquisitor, che oltre a permetterti di multiclassare liberamente com Paladino ladro, ti permette anche di stordire il tuo avversario per un round qundo usai punire il male su un attacco furtivo. C'è poi la cdp dell'inquisitore di shadowbane, che si basa proprio sul paladino/LAdro.. Li trovi entrambi sui perfetto avventuriero. In definitiva no, non ci vedo nulla di assurdo in un Ladro/Paladino.. pre il semplice motivo che non mi pare assurdo un ladro che non ruba... Il ladro si chiama si "ladro" ma puo anche essere una spia, un assassino, un esploratore, uno spadaccino.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2009 Ciao a tutti. Posto poco ma ci sono. Oh, beh, a essere onesti, forse dovrei postare anche di meno, vista la domanda che sto per fare. No, ok, seriamente: ci sono momenti, nella vita di un Paladino (God fra poco mi uccide) in cui uno si trova a pensare che i Ladri, per quanto siano brutte persone (rubano, attaccano alle spalle, non fanno mai niente di paladinoso ) abbiamo una componente figaggine comunque abbastanza marcata. Da qui il mio dilemma: un eventuale personaggio biclasse Paladino-Ladro, ha il suo perchè? Lo so: un Paladino non si darebbe mai ad attività "da Ladro" (rubare, colpire alla sprovvista...), quindi un personaggio simile si vedrebbe costretto ad evitare tutto ciò che va contro il suo (obbligatorio) allineamento da Legale Buono; non indosserebbe mai armature grosse e scintillose da vero Paladino, relegandosi in un confortevole cuoio borchiato... Ma ne viene fuori così tanto un aborto di personaggio? Io sono sempre stato (e da Master, e da giocatore) uno di quelli che, "finchè non si sconfina al di fuori della decenza" non si è mai dato un freno: l'idea di un Paladino-Ladro mi intrigava abbastanza, più che altro per la particolarità del personaggio in sè: di primo acchito, lo interpreterei e giustificherei come una sorta di "spia/infiltrato affiliato con qualche organizzazione cavalleresca/paladinosa" (ricordo che una volta Hiade disse qualcosa tipo "il Ladro, più che Ladro, dovrebbe chiamarsi Skilled", o qualcosa così, non ricordo troppo bene). L'idea del "Ladro che si redime e abbraccia la via del Bene" non mi ha mai detto niente, in tutta sincerità. Ok, se vado avanti così intaso il Forum in un messaggio solo: idee? Proposte? Qualcuno di voi ha mai giocato niente di simile? Qualcuno ha mai visto in giro giocare niente di simile? Ho cercato per il forum ma non ho trovato niente... Io sto giocando attualmente uno shadowbane stalker, che è un chierico/ladro lb. Di collegato c'è lo shadowbane inquisitor. Che è esattamente quello che cerchi. Complete Adventurer. Ci sono informazioni anche sull'ordine dell'illuminazione che è l'ordine di cui fanno parte questi tipi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Wow, ok, ci ho messo anche poco a trovarlo! Shadowbane Inquisitor! Sembra una Classe di Prestigio molto carina, ma temo di dover fare un paio di domande di rito: 1- Un Paladino-Ladro come gestisce l'attacco furtivo Ladro? Mi spiego: un Paladino non dovrebbe (penso) colpire alle spalle un nemico, visto che è una mossa un po' "sleale". Dunque applica il suo +1d6 di danno furtivo solo quando finta, o attacca ai fianchi? 2- C'è 'sta abilità del Shadowbane Inquisitor che mi fa storcere un po' il naso, non tanto per una questione di regole, ma proprio perchè mi chiedo come possa esistere un'abilità simile: quella per cui se cambia allineamento, conserva i bonus di questa CdP, ma non può più avanzare di livello. Perchè? Perchè han dato un'abilità del genere proprio a questo personaggio? Vogliono facilitare un passaggio dal paladinico Legale Buono a qualcosa più "da Ladro" come un Caotico Buono o un Caotico Neutrale? Davvero, non me lo spiego. 3- Che armatura dareste ad un Paladino - Ladro - Shadowbane Inquisitor? Da un lato lo vedrei bene con un'armatura abbastanza consistente, ma la sua vena da Ladro gli impedisce molte delle armature più grosse e pesanti: Piastre di Mithral? Ho sempre sognato di indossare qualcosa di Mithral... Ok, direi che è tutto. Grazie a tutti per le tempestive risposte: già sogno il prossimo Pg: Paladino / Ladro / Shadowbane Inquisitor / Pious Templar! Ho sempre sognato di fare un Pg con una valangata di Classi e CdP! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 1- Un Paladino-Ladro come gestisce l'attacco furtivo Ladro? Mi spiego: un Paladino non dovrebbe (penso) colpire alle spalle un nemico, visto che è una mossa un po' "sleale". Dunque applica il suo +1d6 di danno furtivo solo quando finta, o attacca ai fianchi? Come dice il libro delle imprese eroiche, l'uso dell'attacco furtivo in sè non è più malvagio di una spinta o di una manovra per travolgere l'avversario. Il discorso di colpire alle spalle non ha problema, poiché il concetto non esiste nemmeno in D&D, è più un approfittare della distrazione del nemico per colpirlo meglio. Inoltre con un'arma come il manganello grazie al furtivo potresti essere in grado di stendere i nemici di sorpresa con solo danni debilitanti, evitando sanguinosi scontri. 2- C'è 'sta abilità del Shadowbane Inquisitor che mi fa storcere un po' il naso, non tanto per una questione di regole, ma proprio perchè mi chiedo come possa esistere un'abilità simile: quella per cui se cambia allineamento, conserva i bonus di questa CdP, ma non può più avanzare di livello. Perchè? Perchè han dato un'abilità del genere proprio a questo personaggio? Vogliono facilitare un passaggio dal paladinico Legale Buono a qualcosa più "da Ladro" come un Caotico Buono o un Caotico Neutrale? Davvero, non me lo spiego. Infatti è una boiata IMHO...semplicemente ignorala 3- Che armatura dareste ad un Paladino - Ladro - Shadowbane Inquisitor? Da un lato lo vedrei bene con un'armatura abbastanza consistente, ma la sua vena da Ladro gli impedisce molte delle armature più grosse e pesanti: Piastre di Mithral? Ho sempre sognato di indossare qualcosa di Mithral... Ok, direi che è tutto. Grazie a tutti per le tempestive risposte: già sogno il prossimo Pg: Paladino / Ladro / Shadowbane Inquisitor / Pious Templar! Ho sempre sognato di fare un Pg con una valangata di Classi e CdP! Giaco di maglia in mithral, la migliore armatura possibile che non ti dia penalità di armatura alla prova e con alta Des massima... Anche l'armatura celestiale non è male, sebbene costi un pochino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Giaco di maglia in mithral, la migliore armatura possibile che non ti dia penalità di armatura alla prova e con alta Des massima... Anche l'armatura celestiale non è male, sebbene costi un pochino Ok, sto per dire una castronata immensa: tutti pronti a tirarmi le uova! Diciamo che a me le Armature di Piastre piacciono, e anche un sacco. Se uno si procura una bella Armatura di Piastre, che ha un malus alla prova di -4, ma la fabbrica in Mithral (riduce il malus di 3) e in più se la fa fare perfetta (riduce il malus di 1), si rirova penalità di armatura alla prova 0, e destrezza massima +5... Giusto? Oppure un'armatura in Mithral è già perfetta? Purtroppo non ho il Manuale del Master sotto mano, qualcuno mi darebbe conferma? Penalità totale 0 o -1? Perchè, beh, io sono uno che si crea grossi problemi ad immaginarsi un Paladino con "solo" un Giaco di Maglia: mi sembra un po' nudo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Infatti è una boiata IMHO...semplicemente ignorala è la migliore abilità di quella cdp e ne sintetizza l'essenza. Senza di essa e del punire chi gli gira non potrebbe esistere lo shadowbane inquisitor. (Adoro quella cdp non tanto per le capacità, ma per l'interpretazione del pg che si può fare... bellissima) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Oppure un'armatura in Mithral è già perfetta? Purtroppo non ho il Manuale del Master sotto mano, qualcuno mi darebbe conferma? Penalità totale 0 o -1? sono quasi certo che un'armatura di mithral è già da considerarsi perfetta, di conseguenza la penalità sarebbe ancora -1, tuttavia esistono talenti/capacità speciali delle armature capaci di azzerare questo piccolo problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 è la migliore abilità di quella cdp e ne sintetizza l'essenza. Senza di essa e del punire chi gli gira non potrebbe esistere lo shadowbane inquisitor. (Adoro quella cdp non tanto per le capacità, ma per l'interpretazione del pg che si può fare... bellissima) D'accordissimo sul fatto che è una Classe di Prestigio bella da interpretare (sto già pensando all'Inquisitore nel Nome della Rosa... Bernando Gui, può essere?), ma mi spieghi perchè la trovi così perfetta per lo Shadowbane Inquisitor? Io ho sempre considerato gli Inquisitori persone incompromettibili (che brutta parola... ok, mi concedete "uncompromising" in Inglese?), che preferirebbero morire piuttosto che tradire quello a cui si sono votati. No, di più: persone che non credono neanche lontanamente di poter divergere dalla "retta Via, fanatici fino all'estremo... E perchè qualcuno così dovrebbe voler cambiare allineamento? sono quasi certo che un'armatura di mithral è già da considerarsi perfetta, di conseguenza la penalità sarebbe ancora -1, tuttavia esistono talenti/capacità speciali delle armature capaci di azzerare questo piccolo problema... Ok, grazie mille! Mi sa che mi butterò sull'idea di Klunk e andrò di giaco di maglia in mithral: 1100 monete d'Oro per una Destrezza assurda e nessuna penalità alla prova! Yahoo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Solo una nota: rogue e` ben diverso da thief. In italiano ovviamente si incasina tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Quoto sopra, il rogue in teoria dovrebbe essere furfante o qualcosa del genere, non ladro Dal punto di vista tecnico, come vuoi combattere? Arma a 2 mani? 2 Armi? Intanto ti consiglio un paio di talenti: Colpo Consacrato (Libro delle imprese eroiche) ti fa diventare tutti i dadi del furtivo dei d8 contro i malvagi! Se intendo combattere con arma a 2 mani, Attacco Poderoso, e poi Divine Might (perfetto combattente) che ti fa aggiungere il carisma ai danni per 1 round usando un tentativo di scacciare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheTommi Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 No, di più: persone che non credono neanche lontanamente di poter divergere dalla "retta Via, fanatici fino all'estremo... E perchè qualcuno così dovrebbe voler cambiare allineamento? è proprio questo il punto...la loro convinzione assoluta di essere nel bene qualsiasi cosa facciano, li può portare ad allontanarsi da esso credendo di far però ancora il giusto se per soppiantare una possibile eresia fai uccidere tutti i futuri eretici ovvero i bambini, donne incinta e maschi fertili..io come master prenderei la tua scheda e all'alineamento metterei quantomeno L/N...questo non vuol dire però che tu sia necessariamente convinto di aver fatto una cosa, se non malavagia, almeno neutrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 è proprio questo il punto...la loro convinzione assoluta di essere nel bene qualsiasi cosa facciano, li può portare ad allontanarsi da esso credendo di far però ancora il giusto se per soppiantare una possibile eresia fai uccidere tutti i futuri eretici ovvero i bambini, donne incinta e maschi fertili..io come master prenderei la tua scheda e all'alineamento metterei quantomeno L/N...questo non vuol dire però che tu sia necessariamente convinto di aver fatto una cosa, se non malavagia, almeno neutrale Forse sono io che ho una mentalità chiusa, ma trovo che un Legale Buono non dovrebbe nemmeno chiedersi se sia giusto o no "uccidere tutti i futuri eretici ovvero i bambini, donne incinte e maschi fertili": insomma, se mai, da Master, mi trovassi di fronte un giocatore che si mette seriamente a pensare di prendere una misura simile, non ne sarei granchè contento: o il personaggio è del tutto impazzito, oppure non dovrebbe compiere MAI un gesto simile. Già trovo molto a pelo di credibilità la descrizione dello Shadowbane Inquisitor... Ho capito che il prsonaggio può "divergere dal suo codice morale senza rendersene conto", ma qui siamo all'eresia: il suo Dio lo dovrebbe fulminare al volo, i suoi fratelli dovrebbero punirlo come eretico... Dal punto di vista tecnico, come vuoi combattere? Arma a 2 mani? 2 Armi? A me piace la combinazione spada lunga e scudo piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isokynetik Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Salve a tutti, mi era balenata in mente l'idea di fare un ladro con uno spadonne a due mani. Avevo intenzione di fare un pg di sesto, quindi darei giusto 2 livelli da guerriero per competenze e 2 ghiottissimi talenti, per poi andare di ladro ad oltranza. Perderei parecchie abilità ma dovrebbe venire fuori qualcosa di carino. Al massimo sacrifico un talento e il conseguente BaB risparmiando il secondo livello da guerriero e perdo meno abilità e guadagno subito 3d6 di furtivo, che uniti al danno dell'arma sarebbero 5 bellissimi d6. quindi metterei arma focalizzata, craven, riflessi in combattimento, iniziativa migliorata (farei tiefling inferiore o in caso umano). Non potendo sfruttare arma accurata devo alzare un poco la forza ma poco male che guadagno anche molti + danni. le caratteristiche sarebbero: 18 16 16 14 10 10 in teoria non sarebbe male. avete qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato