NecroShadow91 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Salve a tutti stiamo per iniziare una nuov campagna in 3.5 e ho deciso di giocare un personaggio furtivo...assassino sarebbe l'ideale ecco il problema però... utilizzeremo solo: manuale del giocatore-mostri-master perfetto combattente-perfetto avventuriero nephandum e qui sorgono i dubbi...puntare su un assassino damage dealer da una mazzata e via mi sembra molto improbabile visto che senza poter utilizzare le combinazioni con rodomote e swordsage che avevo provato è dura alzare i danni a questo punto pensavo di puntare sul role play sfruttando le caratteristiche del ladro e eventualmente giocare molto su furtività per esplorae cogliere di sorpresa e uccidere con colpo mortale che dite si può fare o meglio cambiare direzione? suggerimenti su eventuali abilità e talenti su cui focalizzarsi?
HolBrandyKellogs Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 beh, una build abbastanza lineare potrebbe essere: ladro3/rodomonte3/assassino10/qualcosa (magari anche guerriero) Sarebbe bello poterci usare il talento "daring outlaw" (CSco) o qualche altra classe, ma purtroppo la lista di manuali a cui attingere è piuttosto limitata... Magari darci un aiuto dicendoci in linea di massima quali sono le tue idee (allineamento -anche se credo malvagio -, stile di combattimento, eventuale BG...) potrebbe fare saltare fuori qualcosa di migliore...
NecroShadow91 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 già la scelta dei manuali è volutamente limitata per non doverci smazzare troppe variabli visto che il gruppo è inesperto e il master non ha troppo tempo da perderci sopra senza daring outlaw il rodomonte lo vedo maluccio a meno che non s voglia puntare al duellante ma così facendo andrei a creare un ladro da combattimento che senza il sostegno dei manuali + avanzati risulterebbe inutile per questo pensavo di giocare molto sul ruolo nel'avventura, magari evitando i combattimenti con qualche cosetta tipo raggirare o sfruttando le abilità furtive per raccogliere informazioni e uccidere solo al momento giusto con il colpo mortale che pur usando pochi manuali non dovrebbe perdere efficacia in sostanza giocherei un assassino simile a quello descritto nel manuale del DM legale malvagio naturalmente che sappia destreggiarsi nell'ombra evitano gli scontri frontali per poi colpire solo al momento giusto o offrire supporto ai compagni inoltre l'uso di veleni-incantesimi-truccetti furtivi vari dovrebbero dare un'ottima possibilità di gioco e divertmento nonostante l'uso di pochi manuali ora non punto al power play estremo ma vorrei qualche consiglio per costruire una build in grado di fare il suo lavoro all'interno del gruppo nel migliore dei modi senza risultare un inutile peso morto tutto il resto è a definire partendo a 0:-p
araim83 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Razza umano Guerriero di 6 Ladro 4 Assassino 10 Fatto questo fino al livello 20 Dal livello 20 in poi cresci solo ladro per le capacità splendide che questa classe ti concede. Questa build ti permette di fare il TANK in gruppo, e di poterti nascondere come meglio credi e fare il furtivo al momento giusto.
araim83 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 poi se vuoi essere indistruttibile, puoi fare una prova che io ancora devo riuscire a fare nelle quest in cui sono giocatore... 1 monaco 13 ranger 10 assassino XD sono tanti livelli 24, però già con 1 monaco e 13 da ranger focalizzato sulla kama fai un bordello di attacchi in mischia. è una crescita lenta, ma quando sarai al livello 24 e ti sarai castato invisibilità migliorata mimetismo libertà di movimento anti-individuazione ed andrai a colpire il povero cristo che hai davanti lo ucciderai senza fare troppi sforzi
NecroShadow91 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 non sarebbe male anche se punare sul guerriero mi sembra piuttost gravoso ai fini di background... senza considerare che fare il tank e poi puntare sui danni con i pochissimi talenti a disposizione mi sembra un pò controproducente mentre preferisco giocare sulla furtività pura quali talenti mi consigliate di utilizzare? io pensavo: arma accurata schivare,mobilità,att rapido scattare maestria,colpo lesto oppure rapidità di mano-colpo di polso diversivo migliorato questi sono i talenti che mi permetterebberodi puntare al massimo sul nasconditi-colpisci-fuggi i veleni e il colpo mortale diventerebbero indispensabili per una tattica del genere per aumentare la CD del mortale non mi resta che alzare intelligenza perchè abilità focalizzata sta su un altro manuale
araim83 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 senza considerare che fare il tank e poi puntare sui danni con i pochissimi talenti a disposizione mi sembra un pò controproducente pochi talenti ???? O_ò ragazzo, con 6 livelli da guerriero base umano prendi 5 talenti più quelli di crescita del pg, arrivi ad avere un bordello di talenti al livello 20... fatti due conti con le classi 3.5
NecroShadow91 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 pochi talenti ???? O_ò ragazzo, con 6 livelli da guerriero base umano prendi 5 talenti più quelli di crescita del pg, arrivi ad avere un bordello di talenti al livello 20... fatti due conti con le classi 3.5 intendevo dire pochi talenti tra cui scegliere... come ho scritto l'avventura sarà in ambientazione farheun e circoscritta all'uso di pochi manuali... li ho tutti sottomano e ho trovato ben poco di veramente utile ^^ quelli che ho messo potrebbero andare bene? (visto che fare PP con così poco materiale è dura voglio giocarmela di ruolo divertendomi con le abilità per salvarmi la pellaccia:-D)
araim83 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 intendevo dire pochi talenti tra cui scegliere... come ho scritto l'avventura sarà in ambientazione farheun e circoscritta all'uso di pochi manuali... li ho tutti sottomano e ho trovato ben poco di veramente utile ^^ quelli che ho messo potrebbero andare bene? (visto che fare PP con così poco materiale è dura voglio giocarmela di ruolo divertendomi con le abilità per salvarmi la pellaccia:-D) allora il furtivo puoi farlo anche su un'arma non "leggera" con la build che ti ho dato io puoi prendere la KAMA focalizzarti su quella prendere combattere con due armi e via dicendo: Arma accurata Arma focalizzata Arma specializzata Attacco rapido Maestria Schivare Iniziativa migliorata Senza considerare i talenti bonus che concede già la classe ranger... o_ò e ti ho preso solo talenti dal manuale del giocatore.
NecroShadow91 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 allora il furtivo puoi farlo anche su un'arma non "leggera" con la build che ti ho dato io puoi prendere la KAMA focalizzarti su quella prendere combattere con due armi e via dicendo: Arma accurata Arma focalizzata Arma specializzata Attacco rapido Maestria Schivare Iniziativa migliorata Senza considerare i talenti bonus che concede già la classe ranger... o_ò e ti ho preso solo talenti dal manuale del giocatore. il problema è proprio che oltre al manuale del giocatore usiamo perfetto combattente e avventuriero XD per questo c'è poco tra cui scegliere veramente per un pg furtivo... se invece volessi giocare da tank o damage dealer ci sarebbetanta di quella roba da berserk a derviscio via dicendo per quanto riguarda la tattica a due lame la avevo presa in considerazione con il ladro/assassino/rodomonte/swordsage che vomitava furtivi a raffica mentre qui preferirei puntare sulla pugnalata secca alla gola diciamo:-D per questo piazzare il colpo lesto con mortale annesso mi sembrava la strategia + semplice per ovviare al problema di bab che avrei invece con le 2 armi quindi cercherei di basarmi su queste caratteristiche Ecco una possibile build per cominciare Ladro 5/ranger 6/assassino 9 oppure ninja 11/assassino 9 Legale malvagio Umano Talenti liv 1 Diversivo migliorato Maestria In seguito Arma accurata Colpo lesto Schivare Mobilità att rapido forse per lo stile di gioco che voglio tenere il ninja risulta più adatto e anche più performante del ladro grazie alle abilità ki mentre nella build da ladro userei il ranger per sfruttare i 2 nemici prescelti, le abilità di ricognizione e il compagno animale potrebbe andare una cosa del genere? Meglio ninja o meglio ladro?
araim83 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 il problema è proprio che oltre al manuale del giocatore usiamo perfetto combattente e avventuriero XD per questo c'è poco tra cui scegliere veramente per un pg furtivo... se leggi nella mia firma leggi un pg di livello 23 "Furtivo" ... e lo gioco senza i manuali in più. Uso solo giocatore e master. Eppure di talenti ne ho parecchi da scegliere senza bisogno di andare a vedere su altri manuali, l'unica cosa che mi manca è la possibilità di usare il manuale dei livelli epici, di cui sento veramente la mancanza. Per tutto il resto c'è Master Card ... XD Comunque, pensiero mio, la build come l'hai fatta non è che sia granché, ti manca il mimetismo del ranger, nonché la padronanza dello stile di combattimento. Viene più forte a questo punto, se usi 6 livelli da guerriero, così hai più talenti da usare. Se poi vuoi fare il furtivo che fa tanti danni, ti consiglio di fare una prova di build con le classi che ti ho esposto sopra... scrivi su un txt come cresce e poi raccontami 1 monaco 13 ranger 6 assassino [ da portare a 10 ] poi se vuoi finisci ranger oppure cresci monaco e diventi intoccabile XD etereo, invisibilità migliorata, mimetismo, libertà di movimento ...
NecroShadow91 Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 certo le potenzialità della build ci sono... però preferirei giocare un pg molto più ruolato sul furtivo puro e ora che li sto confrontando sono sempre più indeciso se farlo ladro o ninja per poi andare sull'assassino ninja offre migliori capacità di movimento e migliori possibilità per uno scontro 1vs1 dove vado colpisco e fuggo ldro invece è più versatile in combattimento per via del furtivo che parte in fiancheggiamento dalla tua firma vedo ladro 13/assassino10...su cosa hai puntato e con quali talenti?
Horace de Vere Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Mi sto al momento cimentando (nuovamente) con un simpatico ladruncolo umano; sono al momento all'ottavo livello e stavo iniziando a valutare future eventuali classi di prestigio. Ho scelto come allineamento il CN, anche se tendo ad avere maggiormente comportamenti tendenti al buono piuttosto che al malvagio. Avevo messo gli occhi sul master of masks e, dato che mi dava fastidio perdere il +1 al livello incantatore, pensavo di farmi uno o due livelli da beguiler. Questo è quello che avevo in mente; vorrei avere vostri suggerimenti in merito, ma senza sentirmi dire "fai queste altre tre o quattro tra classi base e di prestigio, poi razza la randa ecc."
Larin Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Il futuro del ladro? Ladrerò, che domande! Il master of mask è una classe davvero affascinante, soprattutto se ti piace fare il commediante: non è il massimo della potenza, ma da una buona versatilità ed ha un sacco di stile.
araim83 Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 certo le potenzialità della build ci sono... però preferirei giocare un pg molto più ruolato sul furtivo puro e ora che li sto confrontando sono sempre più indeciso se farlo ladro o ninja per poi andare sull'assassino ninja offre migliori capacità di movimento e migliori possibilità per uno scontro 1vs1 dove vado colpisco e fuggo ldro invece è più versatile in combattimento per via del furtivo che parte in fiancheggiamento dalla tua firma vedo ladro 13/assassino10...su cosa hai puntato e con quali talenti? ho puntato sui talenti del combattimento con due armi, ed i necessari ad usare destrezza nonché potenziamenti sul mio tipo di arma. ti dico per esperienza personale che 6 livelli da guerriero servono, perché ti danno al livello 20 un +2 al tiro per colpire, ed hai 5 talenti in più a cui appigliarti. il mio personaggio in un evento ha dovuto uccidere tutti i personaggio giocanti degli altri, e l'unico modo per farlo è stato quello di aspettare che dormissero. nell'uno contro uno devi puntare solo con i 3 turni di assassino e poi attacco mortale, perché un caster può farti male, ed un guerriero data la sua alta CA ed i suoi punti ferita può resistere nonché farti molti più danni. Le build che ora rimpiango sono quelle che ti ho scritto, però la questione è semplice: tu puoi essere pure mago e giocare da furtivo, la classe non ti vincola a nulla nel gioco di ruolo. Se vuoi fare in maniera divina il furtivo prova quella build monaco ranger assassino e poi finisci ladro 20, oppure 6 guerriero 10 assassino, il resto ladro. i talenti da mischia in fin dei conti ti servono tutti, anche perché combattere con due armi è comodo, incalzare, schivare, mobilità, estrazione rapida, maestria in combattimento, arma focalizzata, arma specializzata, arma accurata, sono tutti talenti utili. Con 6 livelli da guerriero 10 assassino ed il resto ladro riesci ad avere tutto ciò di cui hai bisogno. Un consiglio spassionato: se il tuo master è buono che ti da l'arma che hai scelto bene, altrimenti focalizzati sui pugnali che è sicuro che almeno 2 li trovi, magari non buonissimi ma sicuramente potrai godere dei talenti che hai scelto. Io con la paladina sono focalizzato su falchion, ed invece vado in giro con la spada corta, che mi fa 20 danni per elemento (tonante, infuocata, freddo, elettrico) più danni da forza e di potenziamento, arrivo a fare 32 danni fissi + 1d6. Quindi me ne frego di usare un falchion spuzzoloso, avrò meno a colpire ma quando colpisco danneggio per benino. Quindi vuoi fare il furtivo che colpisce sempre, allora focalizzati tutto su pugnali, sul combattere con due armi, così arrivi a fare circa 6 attacchi a botta, da almeno 7d6 danni ciascuno al livello 20, se ti capita un'arma forte, avrai meno a colpire ma potrai scendere in mischia facendo molti più danni quando riesci a colpire. Poi considera che con l'assassino puoi attuare la strategia semplice del "colpo accurato". cioè: Pg focalizzato su pugnali che però fanno pochi danni Hai una Spada lunga +5 Anatema contro Umani Non Morti Legali Hai a colpire 25 con la spada, tuo turno: ti nascondi, fai il movimento completo per arrivare alle spalle e passi il turno turni vari tuo turno: colpisco con tutti gli attacchi disponibili, di velocità: casti colpo accurato turni vari tuo turno: primo colpo con un +20 (tot 45) e sicuro colpisci ai fianchi facendo anche il furtivo...
araim83 Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 guerriero per 6 livelli, molti talenti, BAB più alto, poi 10 assassino, e poi fino al 20 da ladro. U_U' ed ho evitato di dire "fai queste altre tre o quattro tra classi base e di prestigio, poi razza la randa ecc."
il signore oscuro Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 guerriero per 6 livelli, molti talenti, BAB più alto, poi 10 assassino, e poi fino al 20 da ladro. sicuramente non è che interessi fare l' assassino, se vuole fare il master of mask, sicuramente vuole fare un personaggio a cui non interessa uccidee più di tanto, ma utile al di fuori del combattimento
araim83 Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 sicuramente non è che interessi fare l' assassino, se vuole fare il master of mask, sicuramente vuole fare un personaggio a cui non interessa uccidee più di tanto, ma utile al di fuori del combattimento allora ladro puro XD poi qualche livello da mago, e poi mistificatore arcano
il signore oscuro Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 quello può andare, il master of mask, ora che me lo sono rivisto, mi pare abbastanza forte, bisogna scegliere le maschere giuste, ma si diventainarrestabili
Isokynetik Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 ma il master of mask su che manuale si trova?
Messaggio consigliato