tamriel Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Imho il ladro puro resta sempre un'ottima scelta. La cdp dell'ombra danzante non è affatto male, anche se vaderi più per un ladro/guerriero. Per consigliarti qualcosa di più specifico servirebbero delle informazioni in più: vuoi un ladro incentrato sulle abilità? Sul furtivo? Focalizzato sull'esplorazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIZA Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 meglio se incentrato sul combbatimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthBobo Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Vero... Greater manyshot lo permette ( i manuali degli psionici non li guardo mai, non mi piacciono proprio). Un tiro per colpire per ogni freccia. Anche se il funzionamento di Manyshot lo rende pericolosamente simile alla "Raffica di lisci" del monaco... Splitting è semplicemente IL potenziamento per le armi a distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 piccolo consiglio, prima di pensare alla scheda, trova qualche caratterizzazione che ti sia affine. Pensa a come volerlo interpretare, dopodiche inizia la scheda, così sai già come buttarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 il problema è che non sono abituato a ruolare pg LB XDD...non sono molto portato per gli allineamenti Legali.......indicativamente come si comporta un pg di questo tipo? Leggiti l'ordine dell'illuminazione, illustrato sul Perfetto Avventuriero. Quelli sono gli shadowbane (stalker e inquisitor). Altro problema di allineamento: per guadagnare lo scacciare senza perdere livelli da incantatore sarebbe meglio fare un livello da sacred exorcist ( complete divine ) al posto del chierico ... ma dovresti essere buono. Se non erro esistono altre classi che concedono lo scacciare/intimorire, oltre all'esorcista sacro. In generale il furtivo a distanza non mi è mai piaciuto per via del fatto che solo il primo degli attacchi è effettivamente un furtivo... Uh? E questa dove l'hai letta? Il furtivo è applicabile a tutti gli attacchi che rispettano le condizioni. Anche se sei in mischia il discorso non cambia se non stai fiancheggiando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Beh, se non fosse per l'allineamento ci sarebbe lo shadowbane stalker. Sale anche con i furtivi, e interpretativamente è bella. Si, lo so. Ma il furtivo è ritardato. Non è detto, esiste sempre quello """schifo""" di Ur-Priest. (Anche se in questo caso non può essere usato). Aumenta col furtivo? O.o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 No, ma può essere usato per raggiungere inc di 9° divini e mantenere un alto numero di furtivi. Ovvero qualcosa come Ur-Priest 2 / cdp furtivo + caster. Se si trova una cdp che da almeno 7 livelli da caster, arriviamo a castare inc di 9° da chierico, con una possibile perdita di furtivo di +1d6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthBobo Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Uh? E questa dove l'hai letta? Il furtivo è applicabile a tutti gli attacchi che rispettano le condizioni. Anche se sei in mischia il discorso non cambia se non stai fiancheggiando. A distanza hai alcune limitazioni in più. Qui per esempio: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20040309a, dove si parla di volley attack. Penso che nelle faq 3.5 o nel rules compendium sia spiegato meglio. E' il motivo per cui manyshot non funziona, ma la versione greater si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Si ma, un attacco completo non è mica un volley attack, se io sono invisibile (invisibilità superiore) e ti faccio attacco completo sono tutti furtivi (entro 9m ovviamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthBobo Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Si ma, un attacco completo non è mica un volley attack, se io sono invisibile (invisibilità superiore) e ti faccio attacco completo sono tutti furtivi (entro 9m ovviamente). Quello si. Parlavo delle limitazioni in generale ( entro 9m , non si fiancheggia- che è il modo più semplice e affidabile di fare i furtivi, volley attack...). In più se gli avversari vedono l'invisibile sei fatto...( ad alti livelli? sempre ) ti rimangono le azioni di fintare e nascondersi, ma quasi tutte nel migliore dei casi occupano l'azione di movimento e ti ritrovi a fare 1 solo attacco o una volley... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIZA Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 be io avevo pensato di fare un pg con tutte abilita / privilegi di classe per trovare o individuare cioè pensavo tipo ladro magico e agente divino ma vorrei avere anche eludere poi nono so quanto sia fattibile voi che ne pensate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NecroShadow91 Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 ecco come pensavo di giocarlo si parte da livello 4 punto a esplorare, stanare il nemico, colpire al momento giusto con il mortale o scaricare il massimo numero di furtivi quando i nemici saranno tutti immuni ai furtivi ... farò harakiri Liv 4 F 10 D 19 C 10 I 18 S 18 C 6 Ninja 4 Tiro ravvicinato combattere a 2 armi Arma accurata Progressione: ninja5 assassino 10 lama invisibile 5 Talenti Arma focalizzata Tiro lontano Colpo barcollante combattere a 2 armi migliorato iniziativa migliorata Abilità in ordine di importanza Nascondersi/muoversi silenziosamente Raggirare/utilizzare ogg mag Ascoltare/osservare/cercare/percepire int Disattivare/scassinare/acrobazia/artista fuga/rapidità mano/saltare/scalare per l'equipaggiamento i classici fascia intelletto bracciali armatura guanti destrezza pugnali ritornanti (il primo con bonus al mortale-il secondo boh XD) poi che altro? a me sembra possa funzionare...non è certo power play ma penso sia almeno giocabile e divertente da ruolare se schiatto troppo facilmente passo al più affidabile mistificatore arcano:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black_Angel Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Uhmm... Potresti puntare su mago / ladro e fare il "mistificatore arcano" (manuale DM). Dacci un'occhiata. Putroppo non stando su personaggi malvagi, non saprei cos'altro consigliarti. Potresti altrimenti fare ladro / assassino o ancora ladro / guardia nera, però qust'ultima combo te la sconsiglio. L'unica cosa da contare è che se cambi completamente classe i tuoi ts sui riflessi ne risentiranno tanto. Dimmi se ti piace il mistificatore, e ti do un aiutino con i talenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Quoto il mistificatore arcano suggerito da Black Angel, le abilità del ladro più gli incantesimi del mago ti fanno venire fuori un pg veramente bello da giocare, e sopratutto utile, sia in combattimento che fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIZA Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 parecchio bello ma se trovo un costrutto sono finito poi secondo voi devo arrivare a prendere anche schivare prodigioso oppure solo fino a eludere quanti livelli da maghi consigliate ?? e per i talenti pensavo al combattimento a due armi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black_Angel Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Un golem? Compri un "anatema del golem" e sei a posto... costa anche poco... Allora contando che il mago non dà talenti, oltre che al 1°, io farei: ladro 5 / mago 1 / mistificatore arcano, ma non ricordo sinceramente i pre-requisiti del mistificatore arcano... (che tra l'altro non ho mai fatto). In ogni caso, è una bella classe, davvero. Forte. Talenti, i soliti per ladro in base all'arma che usi e per mago: incantesimi inarrestabili e poi aspetti per prendere quelli di metamagia a livelli alti. Ah, se vuoi un ultimo consiglio: per fare il pg davvero sgravo, fallo di razza tiefling: dà + 2 a destrezza e intelligenza. Ottimo per mago / ladro. Ed avendo come classe preferita ladro, non prendi penalità ai punti esperienza per la nuova classe e la classe di prestigio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 Le classi di prestigio non danno penalità ai px!! Comunque, il mistificatore richiede di castare inc di 2°, quindi almeno 3 livelli da mago. Avendo il perfetto avventuriero, potresti anche pensare a il mago dei pugnali incantati (che orrendo il nome italiano), che è simile, ma più focalizzato sul combattimento, dacci un occhiata anche a quello ;P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIZA Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 ma sul serio le classi di prestigio non danno penalità ai punti esperienza??? allora io lo avrei pensato cosi: arma usata spada corta LV classe talento 1 ladro com. 2 armi 2 ladro // 3 mago arma accurata (spada corta) 4 mago // 5 mago // 6 ladro maestria in combattimento 7 mistificatore arcano come talento pensavo quello del perfetto avventuriero che non conti la CA data da armatura e armatura naturale che ne pensate???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 Ti consiglio di ricontrollare i requisiti del Mistificatore arcano. Poi, ti dico, come CdP è molto bella da giocare, però non è facile da usare al 100%, se ti scasinavi già coi tank con un Mistificatore potresti non trovare il modo di esprimerti al meglio. Sono anche un po' perplesso sulla tua scelta di spendere talenti per il combattimento in mischia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 Oppure se non vuoi mischiare classi e cdp, potresti fare l'ottimo ninja! Ha qualche potere, eludere, abilità carine,un attacco simil-furtivo,passo fantasma,ecc.. mi è sempre piaciuto ma non lo ho mai giocato personalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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