Dendaron Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Non l'ho mai giocato ma credo che l'Inquisitore anatema delle ombre (Perfetto Sacerdote) risponda più o meno alle tue richieste.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 l'Inquisitore anatema delle ombre (Perfetto Sacerdote)Sono anche io per questo consiglio, ma con le dovute precisazioni: In Perfetto Sacerdote c'è solo l'Inquisitore, non pertinente alla richiesta; In Perfetto Avventuriero c'è l'Inquisitore Anatema Delle Ombre, ma non aumenta gli incantesimi Divini; Sempre in questo manuale viene presentato il Cacciatore Anatema Delle Ombre, che unisce Ladro ed incantatore divino. Puoi anche usare il Mistificatore Arcano qualificandoti con Chierico, Ladro e Assassino/Archanamach di Suel/Vigilante ma perderesti di più al livello incantatore divino.
darktz Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 ok grz. di tutto ragazzi ma alla fine lo faccio solo ladro grz di tutto e scusate per il disturbo
darktz Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Salve a tutti come avevo detto in un'altro topic dove chiedevo informazioni su un ladro/divino , ho deciso di fare il ladro senza multiclas, avevo intensione di fare ladro / lama invisibile e forse anche il maestro tiratore... e volevo sentire i vostri consigli al riguardo su come svilluparlo, la razza è halfling cuore forte, manuali concessi i 3 base i perfetti e manuale del giocatore di forgoten realms. livello credo che si arriverà fino al 20.... ambientazione inventata.... grazie in anticipo per tutto
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 ladro / lama invisibile e forse anche il maestro tiratorPer rimanere su questa idea ti consiglio questo topic. Qui invece consigliavano un Lanciatore di coltelli, Lama Invisibile/Maestro Tiratore.
NecroShadow91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 se vuoi fare un ottimo lanciatore di coltelli ti consiglio di lasciar perdere la lama invisibile che per come è stata ridotta in 3.5 ci azzecca poco e ti costringe a spendere uno sproposito per alzare la CA non potendo utlizzare alcun tipo di armatura e richiedendo quindi anche un modificatore +5 all'intelligenza per sfruttare il bonus CA e l'unico effettivo bonus che ottiene è la possibilità di attivare la finta come azione gratuita una volta per round sul solo attacco seguente in sostanza ti permette di cogliere alla sprovvista in caso tu vinca la prova di raggirare per un solo attacco un anello dell'intermittenza fa molto più male per rendere un ladro eccellente inutile dire che servono tanti tanti oggetti magici e bacchette a volontà in modo da permetterti efficacia in ruoli diversi io per una scelta di stile e per gli incantesimi sempre utili adoro giocarlo assassino ma se non è il tuo caso puoi sempre tenerlo puro con soli 5 livelli da maestro tiratore avresti qualche punto abilità in più senza dover maxare intelligenza in modo da coprire + ruoli all'interno del party skill monkey face dealer di supporto o debuffer grazie alle varie capacità abbinabili ai furtivi e alle bacchette cerca di delineare maggiormente che ruolo ti aspetti di ricoprire (magari elencando come è composto il party) e come pensi di cavartela in combattimento ad esempio restandone fuori e colpendo dalle retrovie oppure puntando sul mordi e fuggi assalento i nemici alle spalle per colpire i loro caster ecc a seconda di quello che ti serve puoi evolvere il personaggio in modo differente ed equippaggiarlo al meglio:bye:
NecroShadow91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 riuppo il topic per chiedere qualche consiglio su come continuare lo sviluppo e l'equipaggiamento del pg siamo arrivati all'11° livello e ci accingiamo a fare grandi compere a Greyhawk prima di continuare con la campagna ladro 5/assassino6 talenti schivare mobilità arma accurata craven Attacco rapido 12° colpo barcollante 15° capacità foc att mortale 18° colpo deperente (nephandum) (2 danni alla cos quando faccio furtivi) incantesimi penso di farli così 1°Suono Fantasma Tiro Del Cecchino colpo accurato caduta morbida 2° Colpo Del Wraith Pav pag.146 Invisibilità Invisibilità Veloce movimenti de ragno 3° anti individuazione scopri lo spiraglio dissimulare oscurità profonda 4° Forma D’Ombra Invisibilità Superiore occhio del cecchino Porta Dimensionale ora parte più importante l'equipaggiamento per ora ho raccolto o acquistato giaco mithral +1 kukri folgrante +1 guanti des +2 cappellocammuff diadema persuasione mantello del pipistrello anello protezione+1 amuleto armat nat +1 ora cosa mi conviene acquistare nell'immediato futuro con le 50mila monete d'oro appena ottenute??? per completare il pg pensavo di prendere anello intermittenza e anello libertà movimento veste TS+5 fascia intelletto +6 e guanti des+6 giaco foschia mithral uppato a +5 pugnale o simili con potenziamenti anatema dei maghi+precisione letale+??? della furtività pugnale dell'assassino per il mortale assortimento di bacchette verga metamagia silenzio consigli su che altro prendere o correzioni? grazie a tutti in anticipo:bye:
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 kukri folgrante +1... pugnale dell'assassino per il mortalePersonalmente applicherei la capacità Mortale al Kukri, piuttosto che avere due armi distinte.
NecroShadow91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 la capacità per aumentare la CD dell'assassino non viene considerata nel bonus totale dell'arma? quindi nel caso dovessi fare un'arma kukri + x anatema dei maghi +1 precisione letale +2 altro bonus +1 o +2 con bonus CD del mortale e bonus arma della furtività quanto dovrei sommare al costo dell'arma magica?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 la capacità per aumentare la CD dell'assassino non viene considerata nel bonus totale dell'arma?No, in quanto è una capacità magica aggiunta e non un bonus di potenziamento. quanto dovrei sommare al costo dell'arma magica?La capacità "dell'assassino" (+1 alla CD) aumenta il costo di una normale arma magica di 10.000 MO.
NecroShadow91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 La capacità "dell'assassino" (+1 alla CD) aumenta il costo di una normale arma magica di 10.000 MO. se però decidessi di prendere un arma con anche la capacità della furtivtà tramite l'incantesimo sfocatura da regolamento il costo risultante è superiore in quanto unisco 2 capacità in teoria moltiplicando x2 il costo del bonus maggiore costando il bonus della furtività 20mila dovrei quindi considerare il costo complessivo dei 2 bonus come 40mila sul prezzo dell'arma? così facendo il bonus massimo applicabile all'arma potrà essere +8 per non oltrepassare il costo di 200mila finchè nn sarò a livelli epici il ragionamento fila ho mi si è impallato il cervello???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 se però decidessi di prendere un arma con anche la capacità della furtivtà tramite l'incantesimo sfocatura da regolamento il costo risultante è superioreVero, ma il moltiplicatore è 1.5, non 2.
NecroShadow91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Vero, ma il moltiplicatore è 1.5, non 2. da manuale DM 3.5 più capacità differenti---> moltiplicare il costo superiore per 2 anche perchè altrimenti mi costerebbe 30mila esattamente come la somma x 1,5 lo riferisce a limite spaziale per indossare....esempio una fascia della forza XD oppure mi sono perso qualcosa:confused: per quanto riguarda l'armatura invece non ho trovato nulla di meglio del giaco celestiale che non è proprio adatto stilisticamente quindi avevo optato sul giaco di foschia di perfetto arcanista o c'è di meglio in italiano?? eventualmente converrebbe farsela incantare ad hoc con qualche incantesimo particolare?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 da manuale DM 3.5 più capacità differenti---> moltiplicare il costo superiore per 2 Dove l'hai trovata? Un creatore può aggiungere nuove capacità... il costo di aggiungere un potere a quell'oggetto aumenta del 50%.
NecroShadow91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 effettivamente li è più chiaro nella tabella a pagina 285 dice invece di moltiplicare X2 il costo per capacità differenti ma probabilmente non fa riferimento alla situazione che mi interessa così guardandola di fretta mi ha fregato grazie per la delucidazione
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 nella tabella a pagina 285 dice invece di moltiplicare X2 il costo per capacità differentiInfatti, non è il tuo caso perchè il x2 di quella tabella si riferisce a Nessun Limite Spaziale (ovvero l'oggetto non occupa uno degli slot cui sei limitato), caso esempio la Pietra Magica.
NecroShadow91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 a questo punto il costo sarebbe 20mila+ (10milax1.5)+ bonus fino a +9= 197mila quindi non rientra negli epici ottimo stabilità l'arma e appurato che con gli anelli punto a rendermi intermittente e libero di muovermi:lol: cosa mi conviene cercare di ottenere con il resto dell'equipaggiamento oltre a bonus su int-des-nascondersi e muov silenz??? capacità di volo, forma gassosa, etereo,metamorfosi??
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 il costo sarebbe 20mila+ (10milax1.5)+ bonus fino a +9= 197mila quindi non rientra negli epici No, perchè è sempre la capacità più costosa ad essere moltiplicata x 1.5: 30.000 (furtività x1.5) + 10.000 (assassina) + 162.000 (potenziamenti +9) = 202.000 MO. capacità di volo, forma gassosa, etereo,metamorfosi??Consiglio capacità di Metamorfosi (in quanto può permettere di volare in caso di necessità) e forma gassosa.
NecroShadow91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 doh ...e vabbeh ho provato a farcelo stare:lol: dunque per ora mi accontento del mantellino del pipistrello per una metamorfosi abbastanza limitata un oggetto che permetta metamorfosi a volontà o forma gassosa a volontà lo calcolo come liv inc x liv incantatore x1800 mo senza applicare i modificatori che riguardano gli effetti continui perchè effettivamente non lo sono sorry per i dubbi ma non ci siamo mai messi a modificare gli oggetti magici limitandoci a quelli già descritti:lol:
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 sorry per i dubbi ma non ci siamo mai messi a modificare gli oggetti magici limitandoci a quelli già descrittiFigurati; ti rimando al topic per la creazione di Oggetti Magici personali.
Messaggio consigliato