Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

dice che per levarti lep se ce l' hai a 6 devi farti 18 livelli, devi avere un numero di livelli pari o superiore al doppio del lep per diminuirlo di 1

Quindi non posso ridurlo così? Accidenti...allora quanto lo posso ridurre?

Inviato

Quindi non posso ridurlo così? Accidenti...allora quanto lo posso ridurre?

Ipotizzando un modificatore di livello di n, devi avere 3n livelli di classe, pagare 3n*1.000PE per ridurre di uno il tuo modificatore di livello.

E via dicendo.

Inviato

Amico mio,puoi passare dal +8 al + 7 al 24 livello.(per capire perchè devi semplicemente moltiplicare per 3 il modificatore di livello-->+8 x 3=24). Di conseguenza potresti creare un pg con 23 livelli di classe. In ogni caso è una buona cosa.

Inviato

Quindi 3x8=24

quindi devo pagare 24000 punti per lvl da ridurre ed avere 24 lvl di classe.

Giusto?

Mmm... No.

Arrivato al 24° (3*8) livello paghi 24.000PE, ed il tuo modificatore di livello scende di uno (da +8 a +7).

Poi, arrivato al 45° livello (3*(8+7)) pagherai 45.000PE, ed il tuo modificatore di livello scenderà da +7 a +6.

Raggiunto il 63° livello (3*(8+7+6)) pagherai 63.000PE per far scendere il tuo modificatore di livello da +7 a +6.

Etc. etc.

Inviato

A questo punto chiedo(seriamente): è competitivo un pg con 7 lvl in meno o mi consigli di cambiare razza? E per la build mi consigli di cambiare qualcosa?

Sinceramente, boh.

Il vampiro non mi ha mai convinto, secondo me costa troppo per quello che da (considerando anche le sue debolezze, logicamente).

Vero è che, a simili livelli, la grande differenza la fa l'equipaggiamento piuttosto che i livelli (IMHO).

Comunque, se ti piace la furtività, dai un'occhiata all'archetipo di shadow creature (Lords of Madness): è un modificatore di livello di +2, ma lo vale.

Inviato

Comunque, se ti piace la furtività, dai un'occhiata all'archetipo di shadow creature (Lords of Madness): è un modificatore di livello di +2, ma lo vale.

Ehm... leggi il primo post.

Comunque ho deciso di voler fare il vampiro, cambiando la build in questo senso: ladro 3/rodomonte 3/duellante 8/ombra danzante.

Quindi rinnovo la domanda sull'arma, a cui nessuno sembra aver ancora risposto seriamente tranne Mizar.

:bye:

Inviato

Per quanto riguarda l'archetipo forse lo puoi trovare qui.

Arma: l'Elven courtblade la escluderei, più che altro perché

Precise Strike (Ex): At 5th level, a duelist gains the ability to strike precisely with a light or one-handed piercing weapon, gaining an extra 1d6 damage added to her normal damage roll.

Potrebbe andare bene il solito stocco o una spada corta, ciò che conta sono i potenziamenti. L'Elven thinblade inoltre richiederebbe un talento aggiuntivo per la competenza.

Partire da una

Sword of Subtlety: A +1 short sword with a thin, dull gray blade, this weapon provides a +4 bonus on its wielder’s attack and damage rolls when he is making a sneak attack with it.

?

Essendo vampiro potrebbe essere utile il potenziamento Immorale (GDM). Con la Guarigione rapida (non so se ci sono talenti per migliorarla) soffriresti meno l'1d6 di danno subito dall'utilizzatore.

Inviato

Quale vi sembra il talento più adatto per un ladro drow di primo livello che vorrei far agire principalmente in mischia per fiancheggiare?

Io avevo pensato al talento drow skirmisher visto che l'ambientazione è eberron...come vi sembra?

Inviato

La sword of subtlety va più che bene come base, ma non sono sicurissimo sull'immorale, che comunque terrò seriamente in considerazione.

L'arma sarà ufficialmente una spada corta.

Considerate che la voglio riempire di potenziamenti, quindi accorrete numerosi con le vostre idee.

Inviato

Per l'elven courtblade non avevo tenuto conto del duellante, solo del prerequisito di arma accurata (che si applica a tale arma).

Incantamenti: un bel +5 pulito, per ottenere bonus al TxC e danno, più Velocità (+3) e shocking burst (+2).

Eventualmente al posto di shoking burst potresti optare per :

Corrosive + Acidic Burst - stesso effetto e costo, ma danni da acido (oppure vedi la controparte per i danni sonori)

Bane + Fiercebane - utile sono contro un certo tipo di creature (dipende molto dall'ambientazione e dal DM)

Ghost touch + Ghost Strike - furtivi e critici ai non morti (da valutare attentamente, come sopra)

Holy + Holy Surge - come sopra, ottima per campagne exalted

Unholy + Unholy Surge - come sopra, ottima per campagne vile

Sacred + Sacred Burst oppure Profane + Profane Burst - un po' peggio di Holy e Unholy, vedi tu...

Evita come la peste Flaming Burst e Icy Burst perchè sono le tipologie di danno più facilmente negate/resistite dai mostri. Se però dovessi spesso avere a che fare con creature vulnerabili a tali tipologie di danno (es piano elementale del fuoco, piano elementale dell'acqua) allora potrebbe valerne la pena.

Se usi gli strongarm bracers allora è d'obbligo l'incantamento Sizing (2.000 mo) che ti fa passare il danno da 1d6 alla categoria superiore (perché l'arma diventa di taglia grande).

Tuttavia mi sembra poco un +10 per un pg livello 30...

Inviato

Dipende dall'arma che usi. Se è una di quelle elencate nella descrizione del talento, allora si. Altrimenti non mi sembra molto utile. Se sei un drow guarda il manuale Drow of the Underdark, ci sono alcuni talenti interessanti.

Oppure anche su Underdark (ambientazione Forgotten Realms) ci sono altri talenti per drow.

Inoltre, sempre su Drow of the Underdark, c'è la variante del ladro drow che sostituisce trapfinding con poison use.

Inviato

Per l'elven courtblade non avevo tenuto conto del duellante, solo del prerequisito di arma accurata (che si applica a tale arma).

Incantamenti: un bel +5 pulito, per ottenere bonus al TxC e danno, più Velocità (+3)

Terrò bene a mente queste due cose.

Corrosive + Acidic Burst - stesso effetto e costo, ma danni da acido (oppure vedi la controparte per i danni sonori)

Interessante, ma cosa farebbe shoking burst? In italiano a cosa corrisponde?

Bane + Fiercebane - utile sono contro un certo tipo di creature (dipende molto dall'ambientazione e dal DM)

L'ambientazione è di creazione del dm, quindi non ho idea del tipo di avversari.

Ghost touch + Ghost Strike - furtivi e critici ai non morti (da valutare attentamente, come sopra)

Questa va nella lista di sicuro.

Holy + Holy Surge - come sopra, ottima per campagne exalted

Unholy + Unholy Surge - come sopra, ottima per campagne vile

Sacred + Sacred Burst oppure Profane + Profane Burst - un po' peggio di Holy e Unholy, vedi tu...

nomi italiani? Così capisco la differenza.

Tuttavia mi sembra poco un +10 per un pg livello 30...

Questo è quel che c'è sul manuale del master. Si può andare oltre il +10?

Inviato

Nomi italiani non ci sono, perché questi incantamenti li trovi sul Magic Item Compendium.

shoking burst = esplosione folgorante (danni elettrici)

Corrosive + Acidic Burst (ibidem ma con danni da acido)

Il mio vocabolario recita:

Holy = Santo

Unholy = Blasfemo

Sacred = Sacro

Profane = Profano

Il primo infligge danni ulteriori a creature malvagie, il secondo a creature buone, il terzo è come il primo con in più energia positiva e il quarto è come il secondo con in più energia negativa.

Certo che si può andare oltre il +10. Non usate il manuale dei livelli epici? Avete pg di livello 30...

Questo è l'equivalente della tabella presentata sul manuale del DM, per quanto riguarda i livelli epici:

Incantamento/costo in mo
+11 +2,420,000 mo
+12 +2,880,000 mo
+13 +3,380,000 mo
+14 +3,920,000 mo
+15 +4,500,000 mo
+16 +5,120,000 mo
+17 +5,780,000 mo
+18 +6,480,000 mo
+19 +7,220,000 mo
+20 +8,000,000 mo[/CODE]

Ai livelli epici le armi sono davvero potenti (il corrispettivo epico del danno elettrico sono +3d6 di danno elettrico, oppure su colpo critico 6d6 di danno elettrico se il moltiplicatore è x2)

Inviato

Inoltre utilizzando i potenziamenti epici (potenziamenti singoli con costo maggiore di +5) il prezzo finale dell'arma è moltiplicato x10.

Alcuni potenziamenti utili (guarda qui):

+1

- Morphing: As a Standard Action, change the held weapon into any other weapon of the same size;

- Sure Striking: Overcomes Damage Reduction as if it were ‘chaotic’, ‘evil’, ‘good’, or ‘lawful’;

+2

- Blurstrike: 1st melee attack each round with the weapon treat the target as Flat-Footed. 10 rounds per day, Free Action;

- Deadly Precision: Sneak Attack +2d6;

Inviato

Leggendo il file di Demerzel e riprendendo gli utili suggerimenti di MizarNX, avevo pensato di mettere almeno i seguenti poteri:

- +5 potenziamento;

- acidic burst + corrosive ( + 3);

- truebane( +3);

- shoking burst ( +2);

- metalline

che ne dite?

PS: Non mi spiego una cosa: perchè un'arma +10 costa 200, 000 mo mentre una +11 ne costa 2, 420, 000? A me pare un bel salto...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...