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Inviato

Alla fin fine un -1 alla CA, ai TS sui Riflessi e alle prove basate sulla Destrezza pesa poco ai primi 3 livelli, specialmente con dei punteggi del genere.

Mentre invece 3 punti abilità in meno restano per tutta la carriera.

gia quindi:

For 12

Des 17(+1 4° lv)

Cos 15

Int 18

Sag 15

Car 16


Inviato

ricordo che si possono spostare i 3 punti al primo liv. per la razza sono indeciso tra umano,cangiante e kalshatar (da razze di eberron, con questa razza potrei prendere corsa sulle pareti che sarebbe molto utile e anche molto figo)

Inviato

ricordo che si possono spostare i 3 punti al primo liv. per la razza sono indeciso tra umano,cangiante e kalshatar (da razze di eberron, con questa razza potrei prendere corsa sulle pareti che sarebbe molto utile e anche molto figo)

non conosco questa razza...comuqneuse corre sui muri è davvero ****:lol:

Inviato

non ha nessun mdl ha bonus +2 a raggirare diplomazia intimidire raggirare e camuffare quando si camuffa in un umano ,psionico naturale, quello che mi permette di prendere il talento corsa sui muri legame telepatico 1v. per g. dura 1 round per liv.

Inviato

non ha nessun mdl ha bonus +2 a raggirare diplomazia intimidire raggirare e camuffare quando si camuffa in un umano ,psionico naturale, quello che mi permette di prendere il talento corsa sui muri legame telepatico 1v. per g. dura 1 round per liv.

si allora prendi quello oppure lo gnomo:lol:(fa figo)

Inviato

creato:

stats

10 for

18 des

15 cos

15 sag

18 int

16 car

talenti:

bacio della ninfa

abilità focalizzata raggirare

negoziatore

persuasivo

tratto rapido:+3mt -1 pf x liv

difetti patetico (for) ottenebrato

ho deciso di tenere il furitvo

per gli ogg avete qualche consiglio ho a disposizione 9000mo

Inviato

creato:

stats

10 for

18 des

15 cos

15 sag

18 int

16 car

talenti:

bacio della ninfa

abilità focalizzata raggirare

negoziatore

persuasivo

tratto rapido:+3mt -1 pf x liv

difetti patetico (for) ottenebrato

ho deciso di tenere il furitvo

per gli ogg avete qualche consiglio ho a disposizione 9000mo

mantello del carisma,giaco maglia mithril poi prendi quelche pozione dell'invisibilità e mov del ragno

Inviato

quindi giaco di maglia i mitrhil mantello carisma trucchi per il travestimento perfetti arco+1???? stocco perfetto, varie pozioni cura ferite oltre al mantello del carisma c'è niente per aumentare le abilità sul car?

Inviato

quindi giaco di maglia i mitrhil mantello carisma trucchi per il travestimento perfetti arco+1???? stocco perfetto, varie pozioni cura ferite oltre al mantello del carisma c'è niente per aumentare le abilità sul car?

emh,mi pare ci fosserò delle pozioni sul MdM però non ne sono sicuro(non ho i manuali sottomano)

Inviato

Salve

Dopo la prematura scomparsa del ladro di decimo che "imbrogliava" prendendo 10 a utilizzare oggetti magici (colpa anche del master che ancora non è convinto che non si possa fare) mi sono ritrovato a dover creare un altro pg.

Ho preso spunto da qualche vecchio topic però io sono estremamente contrario alle classi di prestigio che al 123243livello ti fanno Dio.

Indi credo di essere riuscito a creare il ladro che combatte con due armi definitivo.

Definitivo nel senso che non sono riuscito a pensarne uno più forte e soprattutto non so cosa fare dal prossimo livello.(Presumibilmente sarebbe ora di sfogliare il maestro delle ombre di Telf ocomecavolo per vedere cosa fa visto che l'ho visto citato più volte.)

Si accettano critiche e consigli di ogni tipo.

For 10

Des 19 (21 aggiungendo 4o e ottavo)

Cos 14

Int 16

Sag 12

Car 12

Difetto 1: Mano tremula--->competenza armi esotiche:kukri

Difetto 2: Ottenebrato---->Craven

1° Ladro+umano: Telling Blow, Combattere a due armi

2°Guerriero: Arma accurata

3°Ladro:Improved Buckler Defence

4°LAdro

5°Ladro

6°Ladro:Estrazione Rapida (Il mio Master non ci fa girare con le armi in mano però stavo seriamente pensando di prendere tipo travel devotion in modo che lo attivo il primo turno ed estraggo come parte del movimento e poi lo disattivo una volta arrivato in corpo a corpo)

7°Ladro

8°Ladro

9°Ladro Combattere a due armi superiore

10°guerriero:critico migliorato:Kukri

Come oggetti magici ho preso

Guanti des +2

Amuleto armatura nat +1

Anello deviazione +1

Mantello della resistenza +1

Giaco di maglia in mith +3

Buckler +3.

Kukry +2 con cristalli che permettono di fare critico ai non morti.

E poi cosa fare?

  • Supermoderatore
Inviato

prendendo 10 a utilizzare oggetti magici (colpa anche del master che ancora non è convinto che non si possa fare)
Fategli leggere la descrizione dei privilegi del Warlock:
Ingannare Oggetto: al 4° livello un Warlock ha la capacità di requisire più facilmente oggetti magici fatti per essere usati da altri personaggi. Quando effettua una prova di UOM, un warlock può prendere 10 anche se distratto o minacciato.

For 10 Des 19 (21 aggiungendo 4o e ottavo) Cos 14 Int 16 Sag 12 Car 12
Car 12 lo lascerei solo se ti servono le abilità basate sul carisma, altrimenti lo invertirei con For.

Inoltre, di base avresti Des 17 e quel 19 tiene conto dei Guanti magici?

competenza armi esotiche:kukri
Il Kukri è un'arma da Guerra, nella quale sei già competente grazie ai livelli da Guerriero.

E poi cosa fare?
Dipende, come intendi svilupparlo e cosa vorresti valorizzare?

Vuole essere un Pg prevalentemente da mischia o incentrato sui furtivi?

Che manuali puoi utilizzare?

Inviato

oddio io avevo in mente di usare il telling blow per un pg ladro guerriero associandolo al discepolo di dispater (sempre che tu sia malvaglio e abbia accesso al manuale), in questo modo avresti un critico decisamente alto e conseguenti furtivi ogni round per un buon apporto di danni. certo dovresti modificare un po di talenti per prendere maestria, attacco poderoso e discepolo dell'oscurità per i prerequisiti, ma se fai qualche piccolo aggiustamento non dovrebbe venire male.

c'è da considerare che l'incremento del critico lo prendi al 4° livello e all'ottavo, ma se fai 2lv warr e 6lv ladro prendi all'8° il primo lv e al 12° il primo incremento di critico, oltre che ovviamente gli altri privilegi. una volta raggiunto il 16° puoi continuare da ladro per alzare il furtivo o finire dispater

Inviato

X D&d seller.

Innanzi tutto grazie della completa ed esauriente risposta.

Riguardo ad utilizzare oggetti magici è un'abilità solo del warlock di poter prendere 10? Perchè altrimenti quello scritto nel privilegio "ingannare oggetto" è lo stesso di "padronanza dell'abilità". Il discorso è che nell'abilità UoM è espressamente detto "un pg non può prendere 10 a questa prova" ma questo c'è scritto in un sacco di abilità del ladro, a cui sarebbe utile applicare padronanza dell'abilità (che come nel caso del warlock dice che il ladro può prendere 10 anche se distratto o minacciato)

Des 19 credo sia un errore mio. Il master ci ha dato +11 di modificatore base da poter distribuire a piacimento ma con un solo risultato dispari ma, ora che ci penso, non credo di poter mettere 19. quindi il risultato dispari va in cos. E si ci avevo pensato anche io a togliere il 12 in carisma e a metterlo a for (ma, nell'ipotesi di mettere il dispari a cos forse sarebbe il caso di metterlo lì).

La competenza del kukri mi lascia alquanto sorpreso (in positivo).

Ricordavo qualcosa del genere ma poi credevo di essermi confuso con qualche descrizione di land online dove il ladro era competente nel kukri e non ho pensato ad andare a vedere se fosse o meno arma esotica...quindi ho spazio per iniziativa migliorata.

Posso usare tutti i manuali (anche quelli delle ambientazioni) e vorrei continuare con un pg da mischia (mano tremula sarebbe un controsenso) che usa i furtivi come ora.

X Isokynetik

Grazie anche a te per la risposta :D

Se mi dici in che manuale è il discepolo dispater me lo guardo...anche se non ho capito se l'incremento del critico va aumentando fino a superare quello dell'affilatura/critico migliorato? E si somma ad esso? imho mi sembra troppo sgravo (credo che una delle rivisitazioni istantanee della 3.0 sia stata proprio quella di proibire di fare critico con meno di 15 però posso sempre sbagliarmi (succede nel 70% dei casi :D )) cioè anche se aumentasse di 1 la minaccia arriverei a fare critico con 13.

Grazie a tutti, spero arrivino altri consigli...

Inviato

bacio della ninfa

Lo sai che è un Talento Eroico e che in quanto tale ha dei "requisiti" pesantucci?

c'è niente per aumentare le abilità sul car

Puoi crearti un oggetto che dia bonus di Competenza in un'abilità da te scelta.

Costa Y al quadrato x 100, dove ovviamente Y è il bonus che desideri.

(Ad esempio Bracciali +5 a Raggirare costano 2.500)

Non so se esiste qualcosa per aumentare le abilità in generale, ma puoi sempre farti degli oggetti apposta per quelle che vuoi.

Altrimenti puoi sempre prenderti pozioni di Splendore dell'Aquila, che ti forniscono per un po' un bonus di +4 al Carisma. Ai primi livelli ti possono essere utili, poi quando il tuo mantello del carisma diventerà +4 non ti serviranno a niente, perchè credo che i due bonus non si sommino.

Io prenderei anche pozioni di: Fuorviare, Scurovisione (non conosco la razza da te scelta, se la possiede già, niente), Allineamento Imperscrutabile, Volare e magari qualcuna di Resistere all'Energia X.

  • Supermoderatore
Inviato

Riguardo ad utilizzare oggetti magici è un'abilità solo del warlock di poter prendere 10?
Esatto, è un privilegio di classe garantito ai soli Warlock analogo a quello da Ladro da te indicato, ma a differenza di Padronanza dell'abilità permette di prendere 10 a UoM.

non credo di poter mettere 19.
Esattamente.

vorrei continuare con un pg da mischia (mano tremula sarebbe un controsenso) che usa i furtivi come ora
Potresti intraprendere CdP come la Lama Invisibile (Perfetto Combattente) che aumentano furtivi e concedono Bab alto.

in che manuale è il discepolo dispater
Manuale delle Fosche Tenebre (3.0).

l'incremento del critico va aumentando fino a superare quello dell'affilatura/critico migliorato? E si somma ad esso?
Si, perchè era della 3.0; come hai fatto notare in 3.5 non è più possibile.
  • Supermoderatore
Inviato

quando il tuo mantello del carisma diventerà +4 non ti serviranno a niente, perchè credo che i due bonus non si sommino
Esatto, in quanto entrambi di potenziamento:

Cloak of Charisma: This lightweight and fashionable cloak has a highly decorative silver trim. When in a character’s possession, it adds a +2, +4, or +6 enhancement bonus to her Charisma score.

Eagle’s Splendor: The transmuted creature becomes more poised, articulate, and personally forceful. The spell grants a +4 enhancement bonus to Charisma, adding the usual benefits to Charisma-based skill checks and other uses of the Charisma modifier.

Inviato

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=32467

Questo è il topic dove illustravo la genialata e uno stesso utente di questo forum mi ha fattto notare (penultimo post in ordine) che forse non si poteva fare.

Il mio master non è d'accordo sul fatto che non si possa fare.

Cioè lui pensa si possa fare (infatti era tutto contento quando ho proposto la cosa) perchè appunto sarebbe inutile altrimenti poter prendere 10... però il fatto è che padronanza è descritta, ancora una volta, male. Cioè dire "può prendere 10 anche se stressato o attaccato", a rigor di lingua, significa che puoi prendere 10 in tutte quelle abilità in cui non lo puoi fare solo quando sei stressato/attaccato (l'unica che mi viene in mente ora è scassinare serrature). E non, come a questo punto è dato che c'è scritto anche per il warlock, a quelle in cui normalmente non si può.

Se il discepolo di disapter è 3.0 non mi interessa.

Grazie per le risposte!

  • Supermoderatore
Inviato

Questo è il topic dove illustravo la genialata e uno stesso utente di questo forum mi ha fattto notare (penultimo post in ordine) che forse non si poteva fare
E ha anche ragione. :banghead:

Non conoscevo questa semplice FAQ:

Can a rogue with skill mastery take 10 on a Use Magic Device check?

No. The rogue’s skill mastery class feature states that “she can take 10 even if stress and distractions would normally prevent her from doing so.” This only applies to skills that allow a character to take 10 in nonstressful situations; if a skill simply doesn’t allow a character to take 10 under any circumstances (such as Use Magic Device), skill mastery provides no benefit.

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