Vai al contenuto

Il Ladro (2)

Messaggio consigliato

ora non so se al passaggio da 3.0 a 3.5 non si possa più incrementare il critico, ma il discepolo di dispater dice esattamente che i 2 incrementi della minaccia di critico (4° e 8° lv) non si sommano con arma affilata ma con il talento critico migliorato si. Dato che di solito una regola standard (come ad esempio critico migliorato e arma affilata non si sommano) se diversamente specificato in un privilegio di classe, non conta. Io sapevo che dispater arrivava a prendere 3 incrementi proprio per questo motivo minacciando 17-20/15-20/9-20 per le rispettive armi con minaccia 20/19-20/18-20 proprio grazie al privilegio di classe; se poi è stato cambiato dal passaggio di edizione non lo so.

Ritornando a parlare del pg comunque non sarebbe male avere anche solo due incrementi per il dispater con un'arma 18-20, si arriva comunque a 12-20 che non fa schifo per niente oltre che a risparmiare un talento (critico migliorato) vistone la carenza

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

non so se al passaggio da 3.0 a 3.5 non si possa più incrementare il critico
Con questi metodi no, in quanto in 3.5 non sono più cumulabili.

il discepolo di dispater [...] arrivava a prendere 3 incrementi proprio per questo motivo minacciando 17-20/15-20/9-20 per le rispettive armi con minaccia 20/19-20/18-20 proprio grazie al privilegio di classe
E' esatto, puoi trovarne conferma in molte altre discussioni Creazione e Sviluppo Pg 3.0.

Ritornando a parlare del pg comunque non sarebbe male avere anche solo due incrementi per il dispater con un'arma 18-20
Come ha già scritto, Aloxz gioca in 3.5:
Se il discepolo di disapter è 3.0 non mi interessa.

Avendo come arma il Kukri, sarebbe un talento completamente sprecato.
Ottimo punto.
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se proprio vogliamo possiamo dare competenza nelle armi esotiche jovar (credo si scriva cosi) arma nell'atlante planare a due mani 2d6 con critico 18 e attacco poderoso avrebbe un senso. Poi al livello di bg non so proprio cosa dirti, parlo da un punto di vista puramente regolistico. Se no molto semplicemente un falchion.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il talento bacio della ninfa il mio master me lo concede anche come legale e poi da vantaggi troppo utili per essere ignorati anche se avessi dovuto essere buono

Più che buono, superbuono! :-D

Comunque se va bene per il tuo DM ovviamente è ok per tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso vorrei un idea per ladro acrobata di 1°liv. i punteggi sono 18 14 15 17 16 17 posso spostare 2 punti pensavo di fare una razza con punti potere per poter utilizzare corsa sui muri;se prendo corsa sui muri dite di potenziare l' abilità scalare oltre gli 8 gradi per il ladro acrobata? conoscete dei talenti che mi permettano di sfruttare acrobazia in battaglia che mi diano bonus al txc ai danni o altre cose carine quando faccio acrobazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfogliando un po i manuali mi è venuta in mente un'idea singolare per il ladro:

Il warlock puo compiere a volontà un attacco di contatto a distanza (deflagrazione mistica) che infligge 1d6 danni + 1d6 per ogni 2 livelli del warlock oltre il primo.

essendo un attacco di contatto posso tranquillamente applicare critici e furtivi all'attacco; allora ho pensato: ma perche non dare 3 lv da warlock come base ottenendo deflagrazione mistica 2d6 RD1-ferro freddo, un paio di invocazioni (sicuramente movimenti del ragno e vedere invisibilità) e individuazione del magico a volontà, per poi continuare da ladro creando un pg furtivo che combatte intorno ai 9m di distanza con attacchi di contatto (il che mi consentirebbe di colpire praticamente sempre cogliendo alla sprovvista) e infliggendo comunque una base di 2d6 danni (come uno spadone) + furtivo a seconda del lv da ladro, un discreto ammontare di abilità (si lo so che il warlock ne ha solo 2, ma faccio solo 3 lv), mantengo la destrezza come caratteristica principale.

L'impronta del personaggio sarà comunque furtiva e lo gioco come un ladro.

Avendo queste caratteristiche 18-16-16-14-10-10 modificabili come voglio secondo voi come dovrei costruire la build?

premetto che volendo invece di 3 lv da warlock posso prenderne solo 1 aumentando il furtivo, ma avere la RD e comunque una base di 2d6 di danno mi sembra meglio. In caso contrario guadagno in abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

bhe se proprio vogliamo possiamo dare competenza nelle armi esotiche jovar (credo si scriva cosi) arma nell'atlante planare a due mani 2d6 con critico 18 e attacco poderoso avrebbe un senso
L'ideale per un combattente con due armi...

Ha già scritto di non utilizzare materiale 3.0 e il suo Pg combatte con due Kukri (un'arma leggera).

Se vuoi scrivere o chiedere consigli per ottimizzare un DdD vi sono discussioni apposite, qui sei OT. ;-)

Se no molto semplicemente un falchion.
Idem.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfogliando un po i manuali mi è venuta in mente un'idea singolare per il ladro:

Il warlock puo compiere a volontà un attacco di contatto a distanza (deflagrazione mistica) che infligge 1d6 danni + 1d6 per ogni 2 livelli del warlock oltre il primo.

essendo un attacco di contatto posso tranquillamente applicare critici e furtivi all'attacco; allora ho pensato: ma perche non dare 3 lv da warlock come base ottenendo deflagrazione mistica 2d6 RD1-ferro freddo, un paio di invocazioni (sicuramente movimenti del ragno e vedere invisibilità) e individuazione del magico a volontà, per poi continuare da ladro creando un pg furtivo che combatte intorno ai 9m di distanza con attacchi di contatto (il che mi consentirebbe di colpire praticamente sempre cogliendo alla sprovvista) e infliggendo comunque una base di 2d6 danni (come uno spadone) + furtivo a seconda del lv da ladro, un discreto ammontare di abilità (si lo so che il warlock ne ha solo 2, ma faccio solo 3 lv), mantengo la destrezza come caratteristica principale.

L'impronta del personaggio sarà comunque furtiva e lo gioco come un ladro.

Avendo queste caratteristiche 18-16-16-14-10-10 modificabili come voglio secondo voi come dovrei costruire la build?

premetto che volendo invece di 3 lv da warlock posso prenderne solo 1 aumentando il furtivo, ma avere la RD e comunque una base di 2d6 di danno mi sembra meglio. In caso contrario guadagno in abilità.

non è male come idea,praticamente è come se facessi un furtivo con uno spadone a 9 metri di distanza:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattente con 2 armi "definitivo" dovrebbe almeno poter essere ottimizzato dal punto di vista del txc e danno.

Per esempio, uno swordsage (e/o warblade) con un paio di livelli nel bloodclaw master è in grado di effettuare almeno 6 attacchi per turno (diciamo "nudo", ossia con solo i talenti per il combattere con 2 armi e null'altro), senza penalità al txc e con il bonus ai danni pieno nell'arma secondaria.

Un esempio può essere quello di un catfolk (mdl +1) warblade/swordsage/bloodclaw master armato di due pugnali. 3 attacchi con ogni arma, nessun malus al combattere con 2 armi e destrezza al txc e danno (come bonus che si somma alla forza).

Se poi ci piacciono gli insettoni il thri-kreen (expanded psionics handbook) warblade/swordsage/bloodclaw master armato di 4 pugnali è in grado senza sforzi di effettuare 12 attacchi, senza malus e con destrezza al danno e tiro per colpire.

Invece rimanendo alle razze "base" potremmo pensare ad un umano o, ancora meglio, un halfling swordsage/warblade/BCM.

Visto però che parte della build è già stata intrapresa le strade sono due:

o multiclassi con la tempesta (ma a questo punto la vedo dura, ha prerequisiti molto stringenti)

o prendi 2 livelli di swordsage, il talento shadow blade e due livelli di bloodclaw master.

Per il kukri non ti preoccupare, basta incantarli con l'incantamento per armi Aptitude Weapon (costo +1) per poterli considerare pugnali ai fini di shadow blade.

In tal modo dipenderesti solo dalla destrezza sia per TxC che per i danni, cosa ottima per un combattente con 2 armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

un paio di invocazioni (sicuramente movimenti del ragno e vedere invisibilità) e individuazione del magico a volontà [...] con attacchi di contatto (il che mi consentirebbe di colpire praticamente sempre cogliendo alla sprovvista)
Per cogliere sempre alla sprovvista dovresti essere sotto l'effetto di incantesimi come Invisibilità Superiore, altrimenti dovrai accontentarti della CA a contatto.

Personalmente ti suggerirei di prendere anche il 4° livello da Warlock, di modo da poter prendere 10 alle prove di UoM (massimizzandone i gradi con i livelli da Ladro).

Link al commento
Condividi su altri siti

X Mizar. Si credo che farò così. Sono entrambe sul ToB?

Swordsage lo conosco bloodclaw no.

In ogni caso, credi che fare, dall'11, tipo 5 swoedsage e 5 bloodclaw sia inutile?(Dico supponendo che bloodclaw abbia 5 livelli di cdp). Altrimenti ti sarei molto grato se mi elencasti per bene l'avanzamento in questa direzione.

XD&d seller

La invisibleblade mi richede quei due talenti del cavolo + arma focalizzata. Anche non prendendo iniziativa migliorata, dovrei fare altri due livelli da guerriero e partire dal dodicesimo a fare la IB.

Anche se, effettivamente, dopo davvero fai praticamente sempre furtivo...tranne contro barbaro :D

Se posso chiedere, come lo vedi tu l'avanzamento proposto da MizarNX?

Credi che sia il migliore possibile?

A parte le razze strane e gli psion (che secondo me sembrano solo sgravi...perchè alla fine se c'è un pg psion bisogna anche aggiungere mostri che abbiano poteri simili, indi la cosa si bilancia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cogliere sempre alla sprovvista dovresti essere sotto l'effetto di incantesimi come Invisibilità Superiore, altrimenti dovrai accontentarti della CA a contatto.Ladro).

azz non intendevo questo, in effetti mi sono espresso male:

avrei dovuto scrivere che cogliendo alla sprovvista e facendo attacchi di contatto colpisco praticamente sempre. errore mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti:bye:

Vorrei creare un pg malvagio originale...on come tutti che mozzano teste o che colpiscono alle spalle...vorrei giocare con classi originali mantenendo la potenza,la furtività e ,magari,qualche attacco furtivo come quello del ladro...avrei qualche idea come la classe di prestigio del complete adventure The gost-faced killer anche se non ho ben capito come funziona...come classe del pg 20° livello...per altre informazioni chiedete pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Non ho capito se ti interessa o meno l'Attacco Mortale come risorsa.

Per aumentare sia furtivi che capacità in mischia dovresti sfruttare, in base alle preferenze, CdP che abbiano Bab alto (come Cacciatore Oscuro e Lama Invisibile del Perfetto Combattente).

Per avere anche l'attacco mortale potresti sfruttare la CdP sopra citata, Zelota della Fiamma nera (e avere incantesimi Divini), il classico Assassino (e avere incantesimi arcani) o l'Avenger (un Assassino con diversi requisiti d'allineamento presente nell'archivio WoTC).

L'Uccisore dal volto spettrale è carino, ma non concedendo furtivi non è il massimo per questo genere di Pg.

Visti i talenti del Perfetto Avventuriero e del Complete Scoundrel sono interessanti alcune combinazioni multiclasse semplici munite di talenti, come un Rodomonte/Ladro.

Per fare qualcosa di atipico anche un Ladro/Warlock o un Ladro/Lama Iettatrice non mi sembrano brutte basi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che l'uccisore dal volto spettrale mi piaceva come potrei fare un pg che abbia come classe di prestigio anche quella???comunque di questa classe di prestigio non ho capito alcune cose...

comunque l'attacco mortale sarebbe...

(scusa l'ignoranza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...