Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

ciao a tutti, una volta ho letto sul manuale di una cdp per maghi ladri sul complete mage di cui non ricordo il nome.

purtroppo non ho più la possibilità di consultarlo nel breve periodo e sto cercando di rientrarne in possesso.

siccome la trovavo interessante e probabilmente tra poco passeremo di livello(sono ladro1/mago3) vorrei sapere da qualcuno quali sono i requisiti per fare questa cdp così da indirizzarmi correttamente.

per intenderci al primo liv questa cdp da +1d6 ad un attacco speciale quale il furtivo/schermaglia/assassino, e + 1 liv classe incantatore.

grazie a tutti dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il nome non lo ricordo al momento ma son sicuro siaa sul complete mage, ad un certo punto della cdp aumenta il livello dell'incantatore per la magie della scuola di specializzazione e diminuisce per le altre. drazie per l'aiuto

Aumenta il livello dell'incantatore per gli incantesimi di divinazione (indipendentemente dall'accesso che si ha per questa scuola), e lo riduce per tutte le altre.

E, come ti hanno già detto, è l'unseen seer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

è da un pò che non mi confido con voi nella creazione di un personaggio, ma questa volta... con la speranza, che questa futura avventura possa perdurare, ho bisogno del vostro aiuto nella creazione di un futuro pg incentrato sull'uso di 2 pugnali per proteggersi, e una spada bastarda o spadone per vendicarsi o vendicare i suoi protetti!!!

Mi spiego meglio.. non sò quanti di voi abbiano letto il dardo e la rosa, o abbiano mai conosciuto Joscelin Verreul, ma l'idea era di fare un personaggio sul suo stile... orgoglioso, arrogante quando serve, rapido, preciso, ben addestrato nell'uso delle armi citate (Specialmente sui 2 pugnali), ma non invincibile (No PP).

Si parte da livello 5, e le sue caratteristiche totali senza oggetti magici sono:

For 15, Des 18, Cos 14, Int 16, Sag 12, Car 13.

Ero partito con l'idea di fare i primi 3 liv da ladro, 2 da guerriero, e in futuro salire come lama invisibile, solo che finita la cdp non saprei come continuare... ed escluderei il maestro tiratore, poichè non è nel suo stile, e poi ci sarebbe già un mio amico che lo fa!

per i talenti avevo pensato:

-arma focalizzata (Pugnale o Kukri).

-Combattere con 2 armi.

-Estrazione rapida (???)

-Tiro ravvicinato (Comodo, fondamentale per la ccp).

-Tiro lontano (idem per tiro rapido).

per i futuri livelli non saprei...

Accetto consigli sul cambio di talenti, future o migliori cdp, equipaggiamento.. eccetera!

i manuali: i 3 base, i 3 perfetti, altri in italiano... e credo che accetti anche i Forgotten R. (ambientazione) e i complete...

Un saluto e un grazzie in anticipo! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il tuo amico vuole fare il nano ladro? E per di più da mischia? Per prima cosa il nano non ce lo vedo a fare il ladro e poi un ladro da mischia non l'ho mai sentito

Non è che se tu ignori l'esistenza di qualcosa, questo qualcosa non esite o non si può fare;-)

il nano avendo dei bonus all'individuazone di trappole e porte segrete grazie all'abilità razziale "esperto minatore" se la cava benissimo come ladro. tu lo hai mai giocato per poter giudicare così le sclete di Agram?

Inoltre il ladro da mischia si puù fare benissimo, visto che avendo detrezz alta compensa la mancanza di armature pesnti e sfruttando l'attacco furtivo può infliggere parecchi danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione non è quella del ladro... perchè un nano ladro ce lo vedo molto bene...

è la questione punti caratteristiche (che finalmente il mio amico ha cambiato) e la questione oggetti magici e armi... che nn sono state cambiate... lo stocco resta tale...

Per quanto riguarda il mantello e gli stivali elfici, il mio amico mi ha giustamente fatto notare, che è un gioco fantasy... eun po di fantasia qualche volta nn guasta... magicamente gli stivali e il mantello elfico sono diventati stivali nanici e mantello nanico...

purtroppo lo stocco resta tale...piu per una questione di classe che di scelta del mio amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Molti di voi hanno già aiutato Agram a farmi gran parte del pg.. ricapitolo un attimo:

Nano Ladro VI liv

FOR 16

DES 18

COS 12

INT 14

SAG 10

CAR 10

Talenti:

- Iniziativa Migliorata

- Fintare Migliorato

- Craven

PA 90 distribuiti così:

- Acrobazia 8

- Cercare 8

- Disattivare Congegni 8

- Equilibrio 8

- Muoversi Silenziosamente 8

- Nascondersi 8

- Raggirare 9

- Saltare 8

- Scalare 8

- Scusa 8

- Scassinare Serrature 8

- Utilizzare Oggetti Magici 9

Equip:

- Stivali Elfici (+5 a muoversi silenziosamente)

- Giaco di Maglia Mithril +1 ( +5ca +6 dex max )

- Mantello Elfico (+5 nascondersi)

- Amuleto ciarlatano (+5raggirare)

- Stocco perfetto

- Bacchetta di Cura Ferite Leggere (non abbiamo un chierico)

Gold rimanenti: 1830

Allineamento: C/B o C/N

Background: Si tratta di un nano un pò atipico. Adora gli elfi, ma essendogli stato insegnato che i nani devono odiare gli elfi per partito preso, allora lui finge di odiarli. Non manca occasione dove però cerca di stare a contatto con qualche elfo e imparare qualcosa sui loro costumi, senza mai smettere di offendere questi individui, che presto si stufano e lo allontanano.

E' malsanamente bugiardo. Molto spesso si è finto un miracoloso guaritore, quando in realtà non fà altro che usare goffamente una bacchetta rubata ad un chierico.

Non è tirchio, e quasi sempre ha offerto da bere a coloro i quali ha rubato qualche moneta (i quali si sono resi conto sempre troppo tardi del fatto).

Ha uno spiccato senso dell'umorismo, e gli piace ridere.. soprattutto degli altri.

Si finge impavido e temerario, a volte si dice anche invincibile ostentando il fatto che alla fine di ogni combattimento non ha un graffio (in realtà quando gli altri non guardano si spara un paio di Cure con la bacchetta).

Credo d'aver detto tutto..

Consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa metteresti al posto di fintare migliorato?

Io lo terrei in quanto nel gruppo ci sono un arciere, un mago e un barbaro (che quando và in ira vagli a spiegare che deve aiutarmi a flankare i nemici :S )

Contro un guerriero di 6°livello a forza 18 avrei un +4 rispetto a lui sulla prova di raggirare su fintare, che non è maluccio.

Comunque se mi dovessi trovare qualcosa di meglio (o addirittura un oggetto magico cheap che mi renda invisibile) se ne può sempre riparlare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XD ottimo! e ora? certamente non ho intenzione di prendere adesso maestria e al 9° fintare migliorato... qual'è il vostro suggerimento?

Esiste un oggetto magico che mi possa conferire invisibilità abbastanza cheap?

O altrimenti accetterei qualunque altro consiglio!

(starei addirittura pensando di cambiare totalmente l'impostazione del personaggio a patto di trovare un oggettino magico che conferisca scurovisione)

Qualche suggerimento per i miei quesiti? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...