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Inviata

8 Pianure

12 Isole

1 Teferi

2 Scalpatori

2 Meloku

1 Akroma Bianco

4 (nn rikordo il nome costa 3 1/1 quando infligge danno scelgo una delle prime due carte del grimorio dell'avversario e una la rimuovo)

4 Monile Dell'alba(in sostituzione finche non trovo i canti di orim)

4 scettro isocrono

2 prigione spettrale (per farmi attacare di meno)

4 counter spell

3 indebolimento magico

2 cappa della profezia

2 counter balance

2 fuoco/ghiaccio

2 da spada a spighe

ecco questo e il mazzo

potreste darmi konsigili sulle creature da togliere e mettere??

grazie in anticipo:bye:


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potreste darmi konsigili sulle creature da togliere e mettere??

grazie in anticipo

guarda, io ti direi di lasciare stare un mazzo simile senza gli orim's chant e senza i chrome mox, perchè ogni mazzo con una velocità decente ti brucia pesantemente. Poi, unire counterbalance e no stick non è il massimo, rischi di far male entrambe le combo, e bisogna ricordare che counterbalance va molto bene in competitive perchè tutti usan le stesse carte e son quasi tutte (escluse tron e t&n) con costo tra 1 e 3, però in mazzi leggermente più casual puoi facilmente trovare chi gioca akroma, o carte da 5/6 cc ecc. e la combo rischia di diventare uno spreco di mana e di tempo. Io ti consiglio di tenere il no stick e basta, e di puntare tutto sul tempo e sulla combo, poi puoi benissimo vincere con teferi che fa 3 danni a turno e lightning helix su scepter.

Ti posto una lista random di un no stick se sei interessato:

4 Flooded Strand

2 Polluted Delta

1 Wooded Foothills

3 Hallowed Fountain

2 Steam Vents

1 Sacred Foundry

1 Seat of the Synod

1 Academy Ruins

3 Island

2 Plains

1 Mountain

1 Breeding Pool

3 Chrome Mox 3 Teferi, Mage of Zhalfir

4 Counterspell

4 Isochron Scepter

4 Spell Snare

4 Thirst for Knowledge

2 Fact or Fiction

3 Fire // Ice

3 Lightning Helix

3 Cunning Wish

3 Orim's Chant

2 Wrath of God Sideboard

3 Descendant of Kyiomaro

4 Dwarven Blastminer

1 Orim's Chant

1 Lightning Helix

1 Echoing Truth

1 Dismantling Blow

1 Fact or Fiction

2 Ancient Grudge

se invece vuoi tenere un mazzo senza orim's chant, ti direi di eliminare anche gli scettri. Sono troppo deboli e lenti per un gioco che abbia successo, soffrono lo spit second e poi cadono di fronte a tutto l'odio comunemente usato contro affinity (kataki, hurkyl's recall, shatter, trygon predator...) e a molti trucchi comunemente usati in mazzi anche casual (il più semplice è echoing truth, ti spazza via tutto in un attimo), ma poi ci sono engineered explosives, crime/punishment, fino ad arrivare a pernicious deed.

Comunque sia, anche tenendo gli scettri dovresti rifare la mana base con fecthlands, fagstones, urza's factory, possibilmente manlands e storage lands, eliminare scalpelexis e akroma e le creature "costan tre e rimuovono..." perchè:

- o ti sei sbagliato e sono i raven guild master, e in questo caso di carte ne toglierebbero 10, ma comunque son troppo indifesi

- o invece son carte che non conosco ma 1 carta a turno è troppo lento.

Aumenta i teferi, spasha verde per accellerare il mana e metterci simic sky swallower come finisher, e in caso azusa che comberebbe pure con meloku, e metti mass destruction contro aggro.

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