simuch21 Inviata 21 Marzo 2008 Segnala Inviata 21 Marzo 2008 8 Pianure 12 Isole 1 Teferi 2 Scalpatori 2 Meloku 1 Akroma Bianco 4 (nn rikordo il nome costa 3 1/1 quando infligge danno scelgo una delle prime due carte del grimorio dell'avversario e una la rimuovo) 4 Monile Dell'alba(in sostituzione finche non trovo i canti di orim) 4 scettro isocrono 2 prigione spettrale (per farmi attacare di meno) 4 counter spell 3 indebolimento magico 2 cappa della profezia 2 counter balance 2 fuoco/ghiaccio 2 da spada a spighe ecco questo e il mazzo potreste darmi konsigili sulle creature da togliere e mettere?? grazie in anticipo:bye:
allsunday Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 potreste darmi konsigili sulle creature da togliere e mettere?? grazie in anticipo guarda, io ti direi di lasciare stare un mazzo simile senza gli orim's chant e senza i chrome mox, perchè ogni mazzo con una velocità decente ti brucia pesantemente. Poi, unire counterbalance e no stick non è il massimo, rischi di far male entrambe le combo, e bisogna ricordare che counterbalance va molto bene in competitive perchè tutti usan le stesse carte e son quasi tutte (escluse tron e t&n) con costo tra 1 e 3, però in mazzi leggermente più casual puoi facilmente trovare chi gioca akroma, o carte da 5/6 cc ecc. e la combo rischia di diventare uno spreco di mana e di tempo. Io ti consiglio di tenere il no stick e basta, e di puntare tutto sul tempo e sulla combo, poi puoi benissimo vincere con teferi che fa 3 danni a turno e lightning helix su scepter. Ti posto una lista random di un no stick se sei interessato: 4 Flooded Strand 2 Polluted Delta 1 Wooded Foothills 3 Hallowed Fountain 2 Steam Vents 1 Sacred Foundry 1 Seat of the Synod 1 Academy Ruins 3 Island 2 Plains 1 Mountain 1 Breeding Pool 3 Chrome Mox 3 Teferi, Mage of Zhalfir 4 Counterspell 4 Isochron Scepter 4 Spell Snare 4 Thirst for Knowledge 2 Fact or Fiction 3 Fire // Ice 3 Lightning Helix 3 Cunning Wish 3 Orim's Chant 2 Wrath of God Sideboard 3 Descendant of Kyiomaro 4 Dwarven Blastminer 1 Orim's Chant 1 Lightning Helix 1 Echoing Truth 1 Dismantling Blow 1 Fact or Fiction 2 Ancient Grudge se invece vuoi tenere un mazzo senza orim's chant, ti direi di eliminare anche gli scettri. Sono troppo deboli e lenti per un gioco che abbia successo, soffrono lo spit second e poi cadono di fronte a tutto l'odio comunemente usato contro affinity (kataki, hurkyl's recall, shatter, trygon predator...) e a molti trucchi comunemente usati in mazzi anche casual (il più semplice è echoing truth, ti spazza via tutto in un attimo), ma poi ci sono engineered explosives, crime/punishment, fino ad arrivare a pernicious deed. Comunque sia, anche tenendo gli scettri dovresti rifare la mana base con fecthlands, fagstones, urza's factory, possibilmente manlands e storage lands, eliminare scalpelexis e akroma e le creature "costan tre e rimuovono..." perchè: - o ti sei sbagliato e sono i raven guild master, e in questo caso di carte ne toglierebbero 10, ma comunque son troppo indifesi - o invece son carte che non conosco ma 1 carta a turno è troppo lento. Aumenta i teferi, spasha verde per accellerare il mana e metterci simic sky swallower come finisher, e in caso azusa che comberebbe pure con meloku, e metti mass destruction contro aggro.
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