Vai al contenuto

Concorso 5°Clone: Miglior racconto breve per 'Midnight'

Dees

Messaggio consigliato

Inviata

E' con grande piacere che Il 5°Clone in collaborazione con Nexus indice un nuovo concorso: "Il miglior racconto breve per Midnight".

Per quei pochi che non conoscessero questa bellissima ambientazione fantasy d20 "dark", di cui è stato presentato a Lucca Comics&Games '07 il manuale della 2^Edizione tradotto e distribuito dalla Nexus, d'intesa con tale casa editrice, abbiamo pensato di fornirvi un'adeguata "introduzione" ([5°Clone] Introduzione a Midnight), che troverete tra i nostri Downloads.

Dopo averne preso visione, o meno, se già la conoscete bene, potrete cimentarvi in un racconto breve ispirato a tale ambientazione che ci stupisca, inorridisca (in senso buono), intrighi o altro.

Passiamo alle specifiche:

1. Il lavoro deve comporsi di massimo 4 cartelle (7200 battute o caratteri) e pervenirci, possibilmente, in formato .doc, .txt, .rtf e senza alcun nome (o nick) all'interno;

2. Deve essere spedito (in allegato) ad una email con oggetto "Concorso 5° Clone - Racconto breve per Midnight", all'indirizzo redazione@5clone.it;

3. Il testo dell'email, ma non l'allegato, deve contenere il nome (e nick) dell'autore;

4. Il racconto deve essere spedito entro il 20 Aprile 2008.

Oltre all'enorme soddisfazione intrinseca nel cimentarvi in questa affascinante attività letteraria abbiamo deciso di premiare i migliori due lavori con altrettanti manuali di ambientazione di Midnight, gentilmente messi a disposizione dalla citata Nexus, oltre, per il solo primo classificato, la prima avventura (in pdf) tradotta per tale ambientazione: "La Corona d'Ombra".

Oltre a ciò i lavori più meritevoli saranno pubblicati nella nostra sezione Il diario del bardo e messi a disposizione della Nexus (previo consenso dell'autore) per un'eventuale pubblicazione su Kaosonline.

La giuria di questo "contest" sarà formata dagli admin (Nadir_Sharpblade e Dees) e dai membri Gold Arciere_Arcano, Kalvalastir e DarkSkull.

Auguriamo a tutti buona fortuna.

Potete chiedere eventuali chiarimenti qui o sul forum de Il 5°Clone.

• 4 settimane dopo...

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Viste le richieste che ci sono pervenute in questi ultimi giorni di una dilazione dei termini di consegna, abbiamo deciso di spostare il limite ultimo di invio dei lavori (farà fede la data dell'email) al (e non oltre) 10 Maggio 2008.

Speriamo di avervi fatto cosa gradita ;)

Inviato

Io invece l'ho inviato proprio oggi poco prima che uscisse l'annuncio del rinvio della scadenza! :banghead:

:lol:

PS: Aerys, no, non partecipare, voglio una possibilità di vittoria!!! :lol:

Inviato

Noi sei il solo ad aver pensato "Magari finisse più in là..."

Sami, mi spiace ma son sicura che sarà un buon lavoro (del resto mi piace come scrivi)

Inviato

Ma se sono un puzzone perditempo! :-D

@Dees: Sai che ti dico? Fila subito a fare pubblicità a Draghi d'Inchiostro sul 5° Clone per premiare la nostra partecipazione! :-p

Mi sfugge cosa siano i draghi di inchiostro, ma se volete postarli sul clone siete i benvenuti.

Inviato

Ehm... Non mi si apre l'introduzione all'ambientazione, e io non la conosco... :-(

EDIT: Superato il momento di tristezza, mi sono iscritto al forum, appena ho cinque minuti do una letta e appena ne ho dieci se mi viene l'ispirazione scrivo.

Inviato

Ehm... Non mi si apre l'introduzione all'ambientazione, e io non la conosco... :-(

EDIT: Superato il momento di tristezza, mi sono iscritto al forum, appena ho cinque minuti do una letta e appena ne ho dieci se mi viene l'ispirazione scrivo.

Eh, i downloads sono vincolti all'iscrizione (che tanto non è nulla).

Per il darghi di inchiostro, che sami o qualcuno lo posti sul nostro forum ^^

Inviato

Beh, i Draghi d'inchiostro sono ormai alla loro conclusione. Direi di pubblicizzare la prossima edizione e via, quando sarà. ;-)

Allora vi aspettiamo (come per qualsiasi evento fantasy/D&D)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Credo che una domanda tipo "Il mio racconto sfora di mille battute, va bene lo stesso?" abbia come risposta di default no, vero? :mrgreen:

Tocca tagliare. :-(

Yep, tocca tagliare :) dai che sono solo 1000 battute

Inviato

Yep, tocca tagliare :) dai che sono solo 1000 battute

Eh lo so, ma mi sento come se dovessi rasarmi a zero... :-(

Stramba questa cosa però, all'inizio avevo iniziato a scrivere con la pagina impostata a cartella da 1800, e sembrava starci... Si vede che mi son fatto prendere. ;-)

Azz... No dai, ho già deturpato molto e mi mancano ottocento caratteri. Mi sa che questo lo tengo così tanto per tenerlo e ve ne faccio uno diverso con un'altra idea. Se ti va puoi leggerlo su http://lospacciastorie.blogspot.com ora vado a inserirlo come racconto di Aprile.

Trovato un'idea adatta, comunque. Sono ufficialmente un partecipante.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...