24 Maggio 200519 anni comment_25075 Una saga suggestiva sui vampiri viene descritta nei videogiochi di Legacy of kain/Soul Reaver (ok, non e' proprio cinema , ma mi sembra che l'argomento sia diventato un po' piu' ampio). Qualcuno ha idea se sia stata inventata di sana pianta, o se si basi su qualche leggenda/racconto? Ad eccezione del primo Blood Omen (che ho trovato recentemente in un sito di abandonware), li ho giocati tutti. A parte il riferimento a Moebius (in-game è il Tessitore del Tempo ed il suo simbolo è il nastro di Moebius che raffigura l'infinito), non conosco altri agganci con leggende o altro (per ora).
24 Maggio 200519 anni comment_25090 Se puo' interessare ho trovato questo sito con i riferimenti dei vari nomi della serie (in origine Moebius di doveva chiamare Brinedal ; per fortuna l'hanno cambiato) http://www.thelostworlds.net/LoK-Names.HTML IT: Anche il film "L'ombra del vampiro" con willem dafoe e john malkovich e' simpatico.
24 Maggio 200519 anni Author comment_25100 Che ne dite di postare qui sotto tutti i titoli di flim e libri che conoscete che riguardano i Vampiri?? - Solo se credete ne valga la pena leggerli o guardarli e dalle discussioni fatte, che non siano banali o americanate!! - Quando il libro o il film è già stato scritto non rifatelo, aggiungete!!! Grazie a tutti! se volete, ponete il vostro titolo!!
24 Maggio 200519 anni comment_25124 Una saga suggestiva sui vampiri viene descritta nei videogiochi di Legacy of kain/Soul Reaver (ok, non e' proprio cinema , ma mi sembra che l'argomento sia diventato un po' piu' ampio). Qualcuno ha idea se sia stata inventata di sana pianta, o se si basi su qualche leggenda/racconto? Non lo so... Ma io ho finito i primi due per PC quelli dove usi Raziel... La storia li è davvero molto bella, penso che si potrebbe davvero fare un bellissimo film...
26 Maggio 200519 anni comment_25620 Per avere un'idea di quanto vaste siano le credenze riguardo i vampiri basta vedere che anche i cinesi hanno delle leggende più o meno simili alle nostre, e ne traggono film che seppur mediocri o molto diversi dal nostro modo di concepire il cinema non sono privi di fascino o idee interessanti. Uno di questi titoli mediocri che parla di vampiri è The Era of Vampire. L'ho noleggiato tempo fa ed è valso il prezzo del noleggio (1.70€)
26 Maggio 200519 anni Author comment_25689 Vorrà dire che ci darò un'occhiata....Ma si sa i Cinesi o Giapponesi, non sono un gran che con il recitare!!!
27 Maggio 200519 anni comment_25981 vi posso dare solo un consiglio , non guardate mai questo film!!:vanhelsing nello spazio , se non volete necessitare di tre anni di analisi per riprendervi , giuro pensavo ci fosse un limite al peggio...mi sbagliavo