daglator Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Una saga suggestiva sui vampiri viene descritta nei videogiochi di Legacy of kain/Soul Reaver (ok, non e' proprio cinema , ma mi sembra che l'argomento sia diventato un po' piu' ampio). Qualcuno ha idea se sia stata inventata di sana pianta, o se si basi su qualche leggenda/racconto? Ad eccezione del primo Blood Omen (che ho trovato recentemente in un sito di abandonware), li ho giocati tutti. A parte il riferimento a Moebius (in-game è il Tessitore del Tempo ed il suo simbolo è il nastro di Moebius che raffigura l'infinito), non conosco altri agganci con leggende o altro (per ora).
Melkor Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Se puo' interessare ho trovato questo sito con i riferimenti dei vari nomi della serie (in origine Moebius di doveva chiamare Brinedal ; per fortuna l'hanno cambiato) http://www.thelostworlds.net/LoK-Names.HTML IT: Anche il film "L'ombra del vampiro" con willem dafoe e john malkovich e' simpatico.
Steyner Inviato 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Che ne dite di postare qui sotto tutti i titoli di flim e libri che conoscete che riguardano i Vampiri?? - Solo se credete ne valga la pena leggerli o guardarli e dalle discussioni fatte, che non siano banali o americanate!! - Quando il libro o il film è già stato scritto non rifatelo, aggiungete!!! Grazie a tutti! se volete, ponete il vostro titolo!!
Nion Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Una saga suggestiva sui vampiri viene descritta nei videogiochi di Legacy of kain/Soul Reaver (ok, non e' proprio cinema , ma mi sembra che l'argomento sia diventato un po' piu' ampio). Qualcuno ha idea se sia stata inventata di sana pianta, o se si basi su qualche leggenda/racconto? Non lo so... Ma io ho finito i primi due per PC quelli dove usi Raziel... La storia li è davvero molto bella, penso che si potrebbe davvero fare un bellissimo film...
Archmage Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Inviato 26 Maggio 2005 Per avere un'idea di quanto vaste siano le credenze riguardo i vampiri basta vedere che anche i cinesi hanno delle leggende più o meno simili alle nostre, e ne traggono film che seppur mediocri o molto diversi dal nostro modo di concepire il cinema non sono privi di fascino o idee interessanti. Uno di questi titoli mediocri che parla di vampiri è The Era of Vampire. L'ho noleggiato tempo fa ed è valso il prezzo del noleggio (1.70€)
Steyner Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2005 Vorrà dire che ci darò un'occhiata....Ma si sa i Cinesi o Giapponesi, non sono un gran che con il recitare!!!
Halaster Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Inviato 27 Maggio 2005 vi posso dare solo un consiglio , non guardate mai questo film!!:vanhelsing nello spazio , se non volete necessitare di tre anni di analisi per riprendervi , giuro pensavo ci fosse un limite al peggio...mi sbagliavo
Messaggio consigliato