Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho letto il tuo Dio , una sorta di Giano Bifronte e mi sembra ben fatto , nche se mi ricorda molto

Spoiler:  
Adimarchus , il cattivone della Shackled city adventure path

IMHO , andrebbero aggiustata la storia e aggiunto qualche dominio , per esempio quello della Vita per contrastarlo con quello della morte

Per l'ambientazione , sto iniziando a sviluppare le seguenti divinità :

Valen , Dea della Natura , dell'Amore e del Vento ( LB-NB )

Taak Dio Dell'Entropia (CM )

Sendera , Dea della Morte (NN)

Partak , Dio della Guerra , dei Fabbri e delle Arti guerresche in genere (NN)

Qupugiz-Boti , Dio del Tempo e delle Stagioni (NN)

Kymzia , Dea della Guarigione (NG )

Thorg , Dio prediletto dei Nani

Inviato

Visto il lavoro fatto da voi due io proporrei anche di fare le divinita' dellaparte "mostruosa" dell'ambientazione :mrgreen: :

Grounton (bugbear CM): Dio dei bugbear e della meschinita'.

Kahunii (centauri LN): Dio della foresta e della purezza interna.

Ajhaf (derro LM): Dio dei diavoli minori e dell'arroganza in generale,non si fa mai vedere sotto il suo vero aspetto.

Galiandra (drow CN): Dea della bellezza e della notte e' di incredibile bellezza.

Yambouln Greenwood (gnomi delle foreste CB): Dall'aspetto selvaggio Yambouln protegge gli artisti e ama la buona musica.

Per oa ho pensato a questi ditemi voi!!!:redface:

Inviato

Va bene !

Teniamo conto che le divinità di questa ambientazione possono essere adorate da più razze ( e ogni razza darà il suo nome e avrà caratteristiche diverse ) e non esiste un dio monorazza ( per esempio il Dio dei Nani sarà adorato preferibilmente dai Nani , ma anche da altri per le sue caratteristiche peculiari )

Inviato

Bene ne terro conto che naturalmente si possono variare :mrgreen:,ora possiamo invece passare alla descrizione individuale degli dei o prima facciamo tutto quanto in breve e poi lo sviluppiamo?Attendo risposte..:mrgreen:

P.S.=possiamo inventarci delle armi o oggeti supplementari di questa ambientazione?Se si me ne vorrei occupare io :mrgreen:

:bye:

Inviato

Direi che si può procedere prima a fare un elenco riassuntivo del pantheon , giusot per evitare sovrapposizioni , poi possiamo passare alle descrizioni individuali .

L'ambientazione è nostra e possiamo metterci quello che vogliamo . Oggetti , armi , CdP , Razze , mostri , tutto . Basta che rimaniamo nei canoni fantasy

NB : se siete interessati potremmo riservare una sezione orientaleggiante ( coi ninja , i samurai e quant'altro )

Ecco un assaggio di una descrizione e un paio di concetti :

Principali concetti sulle divinità :

Le divinità , in quanto tali , sono di una potenza tale che nessun PG o PNG dell’Universo può pensare anche solo di insidiare il suo potere . Presiedono sull’intero Multiverso ( Piano Materiale e Piani esterni compresi ) e quindi è ben difficile che “scompaiano” . Anche se tutti gli adepti di una certa divinità scompaiono , essa sarà sempre presente nella sua Dimora Celeste .

Non vi sono differenziazioni fra divinità “minori” o “maggiori” , anche se a livello pratico , alcune divinità sono più influenti di altre in V2.0

Le divinità sono uniche , anche se si possono rappresentare e presentare agli adepti con “aspetti” diversi .

Ogni divinità , o aspetto di essa , concede i poteri ai chierici . Gli aspetti del culto , possono essere ulteriormente variati.

Un aspetto della divinità può essere adorato da più “sette” che hanno spesso sottili ma importanti differenze teologiche ( esempio sciiti e sunniti ) Quindi una divinità può avere un culto molto ramificato .

Ecco un esempio di divinità :

Valen , Dea dell’amore e della Natura , la Dama Sorridente

Elfico : Lithdahl

Nanico : Aera

Gnomico : Corytwiss

Halfling :Ceyia

Goblin : Zmuras

Orcish : Seuh

Allineamento : NG

Arma preferita : TBD

Domini : Air , Good , Renewal , Family , Joining , Law .

Simbolo : 2 rami di quercia intrecciati .

Valen è la Dea dell’Amore e della Natura . Generalmente rappresenta l’aspetto benevolo della Natura e del sentimento che porta al perpetuarsi del ciclo della Vita . In forma umana , Valen è rappresentata come una bella e sorridente giovane vestita di bianco con in mano fiori e frutti . Un matrimonio benedetto dalla Dea è considerato di buon auspicio , ed a Lei si rivolgono i giovani innamorati che desiderano una famiglia e della prole , le madri in procinto di partorire , i contadini che sperano in un buon raccolto , i pastori e gli allevatori .

Valen odia i non-morti e la Necromanzia , considerata un’aberrazione da estirpare , i soprusi e la tortura in generale .

I Chierici di Valen sono molto attivi per quanto riguarda la distruzione dei non-morti e sono specializzati nella celebrazione dei matrimoni .

Culto : il Culto di Valen è abbastanza conforme , anche grazie al Testo originale del Culto che si trova custodito nella grande cattedrale di Valen a Temestocles , la capitale delle White Shires e usato come riferimento per la dottrina .

Tuttavia vi è un aspetto di Valen poco conosciuto , quello di Astriane , Signora del Vento , che rappresenta il vento nei suoi aspetti , sia il gentile stormire delle fronde , sia la furia distruttrice degli uragani . Astriane è CN . I suoi chierici non possono essere malvagi .

Curiosità :

Goldmaar , una degli Eroi della Guerra delle Tempeste , è una Prescelta di Valen .

Una grande statua della Dea si trova sulla cima di una Montagna chiamata il Sentiero di Valen , nel regno di XXXXXX

( era Riverdew )

Inviato

Sethis :

le divinità maggiori vanno benissimo .

Per le divinità minori per me andrebbero cambiati i domini .

Derjooh avrebbe Chaos , Death , Decay , Evil , Pestilence

Awehji Chaos , Life, Sky , Storm , Good

Erdhy Law , Cavern , Evil , Tyranny , War

Vnonor Law , Life , Cold , Ocean Good

Questo per conformarlo alla lista dei domini esistente .

Ottimo lavoro ! :-D:-D:-D:-D:-D:-D

Inviato

Mi dovreste dire che ordini di cavalieri, sette, gilde ci sono in questa ambientazione, che ci penso su e ci faccio un paio di Cdp.

Er... devo ancora pensare a questo capitolo . Per ora possiamo inventarci una setta o una gilda e incastrarla nell'ambientazione senza problemi

Dalla campagna , c'era una CdP chiamata " L'Ordine dei Templari di Thorg " , un ordine di guerrieri dedicati al Dio dei Nani .

Per il resto possiamo sbizzarrirci

Raystarn , Dio della Magia Caotica

Allineamento : CG

Arma preferita : quarterstaff

Domini : Chaos , Magic , Spell , Pleasure , Fate

Simbolo : otto fulmini divergenti di colore giallo su campo nero

Raystarn è un’eccezione nel pantheon . E’ la Divività più giovane , essendo asceso al rango di Divinità alla fine della Guerra delle Tempeste . Raystarn era uno degli eroi e sacrificò la sua mortalità per riequilibrare la struttura del Multiverso .

Raystarn appare con l’aspetto che aveva da mortale . Un giovane mago dai capelli corti e castani con indosso una veste bianca e un bastone luminescente . Raystarn rappresenta l’uso libero della magia , non governato da leggi e restrizioni . Un aspetto sconosciuto è come Dio del Piacere , come appagamento dei sensi . Questo riflette il comportamento libertino che Raystarn aveva nella sua vita mortale . Infatti indulgeva spesso e volentieri nei piaceri della carne .

Culto : il culto di Raystarn è molto giovane e non esiste una Chiesa organizzata , ed è adorato generalmente da maghi umani . Piccoli gruppi di preghiera si stanno formando nelle accademie di Magia , dove si possono trovare biclassi Mago/Chierico di Raystarn .

Inviato

La versione ancora più intransigente di St. Cuthbert :mrgreen:

Xhadith, dio del metallo e dell'ordine

Allineamento: LN

Questo dio è un caso a parte. Risiede quasi esclusivamente nel suo piano, l'ultima volta che si è manifestato è stata durante il Trasferimento. Originalmente era un umano, ma col passare del tempo ha perso la capacità di provare sentimenti, sia positivi che negativi. Essendo il suo piano dominato da metalli di ogni genere, ha sviluppato una particolare affinità con esso, diventando freddo e rigido come esso. Il suo codice morale è strettissimo e rigoroso, cui si attiene e pretende che i suoi fedeli facciano altrettanto. E' venerato come difensore dell'ordine cosmico; probabilmente è il peggior nemico di Taak. I suoi discepoli sono molto spesso esseri freddi senza sentimenti, ma con un potere e un'autorità soverchianti

Domini(me li stavo dimenticando...):Law Metal Balance Protection Inquisition

Inviato

X Sethis : la tua divinità e OK . Taak essendo Dio dell'Entropia , è l'esatto opposto di Taak .

Chissà , con Taak fuori gioco ( per ora ) potrebbe essere lui il nuovo avversario .... mmmmm

X Yeshol : Ok x la classe di prestigio .

Mi sembra che tu abbia una certa preferenza per demoni e diavoli , mi pare . Penso che , pur non usando la Great Wheel come cosmologia , i piani inferiori ( Abisso e Baator ) ci saranno sicuramente .

A proposito , hai risolto i tuoi problemi con gli strumenti musicali ( arpe ? )