Sethis Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Sì, questa è la mia idea... poi, si modifica o si cambia come si vuole...
andrea15172 Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Di seguito la mia idea sulle Elvenstars... Esse sono i punti focali del Piano materiale, rendono cioè il piano materiale il centro di tutti gli altri piani, che sono ad esso subordinati (mai sentito, infatti, di demoni che evocano umani, solo il contrario). Ok, perfetto Per questo motivo le elvenstars sono state la causa scatenante della terribile guerra di cui parlava andrea: ogni piano voleva diventare quello predominante, chi per un motivo chi per un altro... Quando le divinità hanno spostato tutto nell'attuale timeline, hanno anche siglato un patto in cui nessuno avrebbe più cercato di trafugare le elvenstar, in quanto non volevano si ripetessero gli stessi errori. Le elvenstar,inoltre, erano le uniche che sulla lunga distanza avrebbero potuto arginare e forse riparare gli strappi spazio-temporali creatisi, che se lasciati a sè stessi avrebbero potuto far collassare il piano e quindi tutto il sistema. Al fine di proteggere le elvenstar da creature malintenzionate o emissari di Taak, fu creato un Ordine, i Custodi, che avrebbero vigilato incessantemente sulle elvenstar. Io ribalterei la cronologia di quello che hai detto , che mi sembra molto giusto . Gli Dei hanno fatto un patto all'inizio di non trafugare le Elvenstar per mantenere l'equilibrio , per non far collassare il sistema . Taak non ha aderito a questo patto e ha scatenato le guerre per prenderne possesso , ma non ci è riuscito . Bella l'idea dei Custodi . I poteri delle Elvenstar sono giustificabili per potenziare i custodi che devono proteggerle . Ssisisisi mi piace
Sethis Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Domanda: i Custodi sono di una razza creata appositamente o sono araldi di tutte le divinità? Mi erano venute in mente queste possibilità...
Kurnor Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 se fossero una razza creata appositamente potrebbero anche cospirare contro le divinità stesse:twisted: come araldi sarebbero più dipendenti da specifiche divinità e quindi più controllabili in caso contrario sarebbero più autonomi cioè in teoria....
Sethis Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Se sono una razza creata apposta allora devono essere assolutamente obbedienti e inflessibili... Tieni conto che quello che sorvegliano è di vitale importanza per la sopravvivenza del multiverso, e già una volta è stato messo in forse l'equilibrio... Gli dei non prenderebbero questa cosa alla leggera...
Kurnor Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 e se loro segretamente stessero complottando qualcosa? quello che voglio dire è che secondo me una razza creata manterrebbe una certa autonomia ,certo seguirebbe con dedizione e impegno il suo compito ma avrebbero di sicuro un altro modo di rapportarsi rispetto a degli araldi divini
andrea15172 Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Ho letto le vostre osservazioni riguardo alle elvenstar e posterò a breve ; intanto vi ho mandato una mappa di prova , è un esperimento con molti margini di miglioramento , ci sono molte cose da sistemare ma era per darvi un'idea di come poteva venire . Aspetto reputazione a secchiate
Mefistofele Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Da me non aspettarti niente... non ti famerò Comunque come esperimento è ben riuscito, ma ti famerò quando sarà la versione definitiva... :bye:
Kurnor Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 direi che l' esperimento è andato a buon fine bel lavoro andrea!
Sethis Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Ti famerò solo quando avremo finito ... e quando sarà un anno che sono iscritto, così il punteggio è più alto... La mappa mi pare buona, magari le città sono troppo "videogioco", non so se mi spiego...
andrea15172 Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Elvenstar : L'idea dei custodi è buona . Io però non la metterei in maniera settaria , come un ordine , ma farei sì che i 12 custodi non si conoscano fra di loro, e solo Marcnion conosca tutte le loro identità . Per Sethis : ho notato che le città sono un pò videogiocose , ma il symbol set mi propone quelle , e non quelle a pallini classiche . Tieni conto che le mappe medievali disegnavano le città sulle mappe , con le casine , le torri e tutto . Purtroppo non so cosa fare . Comunque a breve farò l'esperimento di cambiare codici colore per le altitudini ( adesso le altitudini sono 9 , e voglio arrivare a 40 divisioni ) . Altra cosa , vorre iniziare a parlare della storia e della geografia . Come impostiamo il discorso storico ? Secondo me , ma attendo pareri , conviene suddividere il mondo in regioni , e buttare giù un abbozzo di storia per una regione alla volta , facendo in modo che le storie si possano interconnettere . Da lì , iniziare il discorso geografia politica . Esempio : nella regione X decidiamo che c'è stato un esodo di nani verso occidente , in quella regione ci saranno poche comunità naniche , al contrario di quel'altra . Una volta decisa la storia , bisogna cominciare a riempire la mappa . All'inizio del topic c'è il file razze da tenere conto . Io suddividerei gli "stati" in due : nazioni vere e proprie , con un governo e una struttura diciamo civilizzata da chiamare "regni " , e invece zone dove abitano sì delle razze , ma senza governo centralizzato e senza "civiltà " , da chiamare "territori " Per esempio : il Regno di Argovia è una monarchia dove abitano principalmente umani , con una minoranza di nani nelle montagne e halfling nelle zone rivierasche . Le selvagge colline del nord sono abitate da tribù di goblinoidi dediti al saccheggio e alla razzia , nominalmente sono sotto il controllo di Argovia ma il Re non ha giurisidzione pratica . Invece , le Paludi Fetenti sono un vasto territorio abitato da varie tribù acquatiche , senza un governo centrale .
Mefistofele Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Quindi i custodi dovrebbero apparire come persone (non ho capito la razza) normali? Per il territorio la vedo più facile se prima si fa la mappa definitiva.
Kurnor Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 si secondo me bisognerebbe iniziare suddividendo la mappa in continenti poi in regioni,regni .....eccetera per i custodi mi è venuta un idea un po' particolare, i custodi non sarebbero altro che individui eccezionali (di tutte le razze)che si sono distinti in un qualche campo fortemente legato con l' elvenstar (nel campo fisico,in quello magico,nel campo della saggezza , astuzia ...) non è per forza detto che siano tutti dei gran combattenti ma possono molto astuti e usare l' astuzia per proteggere la pietra . i custodi sarebbero in un qualche modo legati in modo insolubile (spero sia giusto) alla pietra ad essi affidata e possono in ogni istante sapere dove si trova la pietra. Questi individui scelti quando è stato creato l' '' universo'' però non sono immortali e per sopperire alla morte del loro corpo gli dei hanno creato dei formidabili costrutti dove riporre la loro essenza per l' eternità tuttavia il loro corpo viene ancora oggi conservato in luoghi segreti ,infatti sembra esistere una misteriosa relazione fra la loro vita e le elvenstar. se vi piace la teniamo se no fa niente , la riutilizzerò! p.s. costrutti che naturalmente saranno divini e con fatezze umane (intendo anche da elfo,nano o altro)
Sethis Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Io mi concentrerei prima sul territorio fisico, perchè può influenzare il tipo e la frequenza di insediamenti... Dopo si crea la storia e quindi i vari regni...
andrea15172 Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Secondo me i "Custodi" dovrebbero essere creature o persone normali . Ognuna ha la consapevolezza che ha un oggetto di un grande potere da custodire gelosamente , ma null'altro . Per la mappa avevamo deciso la n. 3 , giusto ? Adesso proverò un codice colore nuovo e la suddividerò in zone affini , poi potremo cominciare a lavorarci Edit : vi mando due file , valdgaia e valdclima . La prima mostra un sistema di colori carino , la seconda mostra il clima nelle varie zone , secondo il seguente codice colore : azzurro : foresta boreale o alpina verde : foresta temperata grigio : tundra o alpino verde chiaro : foresta decidua tropicale giallo ocra : savana tropicale bianco : ghiacciai E ' un mondo piuttosto fresco , io se siete d'accordo , lo riscalderei un attimo aggiungendoci dei deserti
Kurnor Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 i miei personaggi e i deserti ...quanti brutti ricordi:-(
Mefistofele Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Si, per me va bene... Un paio di domande: 1) Si potrebbe aggiungere un po' di terra? Che so, ingrossare un po' le isole sulla sinistra? Non so perchè ma mi sembra un po' poca la terra... 2) Si potrebbe avere una mappa in piano?
andrea15172 Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Dunque , l'impostazione del rapporto terra / mare è 30% , simile a quello terrestre . Ma posso aumentarlo , diciamo al 35 % . Farò delle prove . Per mappa in piano cosa interndi ? Quella classica da mappamondo con la proiezione di Mercatore ?
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