Steyner Inviata 21 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviata 21 Maggio 2005 Questi due films hanno vergato per sempre il mio cuore. Sono due produzioni splendide. Train Spotting, mi ha fatto ridere, mi ha fatto riflettere...è fortissimo. Sapete?? dovrebbe uscire, e forse è già uscito, il secondo... non so però il titolo, ma ne ho sentito parlare. Bolw invece è una storia vera e proprio per quello mi ha emozionato. Mi ha fatto sognare: "Quasi quasi divento spacciatore!!!!!" scherzavo ovviamente, ma non poete dirmi che questo film non vi è piaciuto. Una cosa però di Blow non mi è andata giù...dove cavolo è finito l'amicone di TONNO??? perchè se ne è restato in messico!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheWose Inviato 21 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Ho visto solo il primo dei due e mi è piaciuto tantissimo. Ben fatto, splendida colonna sonora e sceneggiatura mirabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 Train spotting l'ho visto una settimana fa e mi è piaciuto parecchio, concordo sulla colonna sonora azzeccata, la sotria è bella, mi è davvero piaciuto un botto, ed ha il pregio, rispetto agli ultimi 5/6 film che ho visto, (ma qui è solo colpa mia che non ho fiuto ) di essere un film in cui gli attori recitano, non si stagliano contro la telecamera per far vedere quanto fighi sono e basta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 Belli entrambi, Trainspotting mi piace un po' di più: sarà perchè fa vedere il lato sporco della tossicodipendenza in maniera più schietta. Poi che sia anche un film divertente è innegabile... Blow può permettersi un po' di banalità, essendo tratto da una storia vera, e la vita non è sempre una trama perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 22 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 Commenti perfetti di voi tutti... Scarface non l'ho mai visto, ma se ne ricopia la trama devo proprio vederlo. Per caso sapete se è veramente uscito il seguito di Train Spotting?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 Non saprei, nn avevo mai sentito nulla a riguardo. Mi informerò e in caso posterò certamente qualcosa a riguardo... Hai mai letto il libro di Trainspotting? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 22 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 No...vorrei però...lo cercherò!! però non sapevo che ci fosse il libro... Quante "ò" ho scritto in 'sta frase!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 Il film in questione è "The Acid House". In pratica il film ricalca tre racconti dello scrittore di Trainspotting (Welsh qualcosa), però non ho mai avuto l'occasione di vederli. Trainspotting è uno di quei film che non stana mai, ben fatto davvero...dif ilm così ce ne sono pochi. Blow è molto bello perchè è la storia di una vita interessante, chi vede questo film deve anche vedere l'intervista al protagonista, tra i contenuti specilai del DVD. Tra i due preferisco Trainspotting Mentre parlando di Scarface: "The World is Yours". Grandssimo film, gradisso Al Pacino...da vedere assolutamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 Trainspotting non l'ho ancora mai visto. Me lo riprometto sempre, ma non ho mai occasione. Blow mi è piaciuto parecchio, bello veramente. Sia per la storia vera, sia per un sempre bravo Johnny Depp. Bel film. Scarface devo ripassarlo, non lo ricordo molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 preferisco di gran lunga Scarface!!! ti quoto in pieno sir!!! me lo sono rivisto per la 3452927509365936593ima volta l'altro giorno. penso che scarface sia il capolavoro di brian depalma e la miglior interpretazione di al pacino. sicuramente tra i miei primi 10 film preferiti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squee Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Trainspotting non sarebbe ciò che è senza la splendida colonna sonora e il libro di quel pazzo di Irvine Welsh (di lui ho letto Colla e direi che mi ha lasciata abbastanza sgomenta). Boyle ci ha azzeccato con tutto direi, anche con i protagonisti (McGregor poi,scozzese e reduce da Velvet Goldmine dove anche lì si faceva di grosse pere), ogni tanto mi rivedo Trainspotting, è uno di quei film che ti puritifca... Blow, lo voglio vedere da secoli, è sempre fuori in noleggio Sul genere, consigliato Snatch. Tral'altro io di Scarface ho visto solo il primo, l'originale, non quello di De Palma, che non ho idea di come sia. Certo che è proprio un noir coi fiocchi, se non IL noir.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Blow, lo voglio vedere da secoli, è sempre fuori in noleggio Sul genere, consigliato Snatch. Uhm..non so trainspotting, ma tra The snatch e Blow ne passa un bel po'. Sono abbastanza diversi come film, anche come genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squee Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Uhm..non so trainspotting, ma tra The snatch e Blow ne passa un bel po'. Sono abbastanza diversi come film, anche come genere. Infatti blow non l'ho visto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Infatti blow non l'ho visto...D'OH! Ok c'hai ragione..piccolo vaneggio mio..ti riferivi a trainspotting, che però non ho visto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 si ma anche tra the snatch e trainspotting vedo pochi elementi comuni. io the snatch lo confronterei solo con lock & stock (che poi è il primo film di quella mente malata di guy ritchie, mentre the snatch è il secondo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squee Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Mmm.. il genere è paragonabile anche a fight club, parlo di film con degrado e violenza volti ad un qualche scopo umano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Ho visto Trainspotting qualche tempo fa. Imho non è 'sto capolavoro, ma un film necessario e vero, superiore di molto alla media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Trainspotting è semplicemente fantastico.... è un film veramente molto ben fatto... riesce a immedesimarti nelle terribili torture che la droga provoca....però è anche terribilmente esilarante.... poi la colonna sonra è qualcosa di micidiale... nella quale spicca Perfect Day di Lou Reed... Blow anche mi è piaciuto ma preferisco molto di piu il primo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meriadoc Altocolle Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Trainspotting è semplicemente fantastico.... è un film veramente molto ben fatto... riesce a immedesimarti nelle terribili torture che la droga provoca....però è anche terribilmente esilarante.... poi la colonna sonra è qualcosa di micidiale... nella quale spicca Perfect Day di Lou Reed... costui ha espresso tutto quello che io volevo dire...sarà che lo vidi alle due di notte proprio con lui Don Merry... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magus Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2006 Trainspotting mi è piaciuto un bel po', ma Blow l'ho amato già dalla prima mezz'ora che l'ho visto... la storia di Jung mi ha preso a tal punto che mi sono messo a cercare addirittura la data in cui uscirà di prigione, e ne ho dedotto che sarà libero intorno ai 70 anni, e perciò mi chiedo: a che serve liberare un uomo così vecchio, che ormai non ha più legami nè la possibilità di lavorare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato