Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un paio di chiarimenti riguardo al potenziamento "animato" (guida del dungeon master) applicato allo scudo torre:

comporta sempre il -2 hai tiri per colpire?

il pg può utilizzare un arma a 2 mani? oppure la mano libera serve solo per dare a un chierico la possibilità di avere scudo, arma e lanciare incantesimi?

:bye:

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

mi sembra che lo scudo sia animato nel vero senso della parola! quindi si alle 2 armi e niente malus al tiro per colpire. però non so ti conviene aspettare chi è più esperto!:bye:

Inviato

Lo scudo animato ti lascia entrambe le mani libere, per cui puoi anche utilizzare un'arma a due mani.

La penalità di -2, comunque, resta anche quando lo scudo è animato, visto che, come specificato nella descrizione della capacità, il personaggio continua a subire tutte le penalità del caso legate all'uso dello scudo.. ^^

Inviato

ma s'è mai visto un nano con uno scudo che gli saltella davanti??? ;-)

Comunque il malus è dato dal fatto che hai un portone davanti che tu lo regga o che saltelli allegramente davanti a te...

e da Dm aggiungo che il tuo scudo sarà dotato di altoparlante da 1000watt per offenderti davanti ai tuoi nemeci... ;-)

:lol::lol::lol:

Inviato

Nel caso io abbia il suddetto scudo animato e il talento Specializzazione nello Scudo (Manuale del giocatore 2) esso si applica anche quando non impugno lo scudo?

Inviato

Nel caso io abbia il suddetto scudo animato e il talento Specializzazione nello Scudo (Manuale del giocatore 2) esso si applica anche quando non impugno lo scudo?

Direi di sì. ^^

Inviato

Mi potete descrivere il talento "Specializzazione nello Scudo" che non lo conosco in quanto non ho quel manuale. thanks

Se sai usare lo scudo che hai scelto, il suo bonus alla CA aumenta di 1.