Reydan H. Walsh Inviata 25 Marzo 2008 Segnala Inviata 25 Marzo 2008 Ciao, il mi gruppo è di 8° e tutti trottano ancora a dorso di cavallo o cammello a seconda della situazione. In determinati ambienti mi ero divertito ad introdurre animali strani ma sempre con le statistiche del cavallo. Non ho paladini o altri che abbiano cavalcature speciali. ultimamente iniziano ad arrivarmi richieste per cavalcature volanti o particolari (grifoni, draghi etc) voi come vi siete comportati? a che livello non sbilanciano il gioco le varie cavalcature? Pensavo di basarmi sui gradi di sfida ma potendole poi usare in combattimento sono un pò preoccupato. Se ho capito bene: un PG liv 8° che cavalca una cavalcatura GS 8 diventa un GS 10 giusto? come mi organizzo per farli cavalcare draghi? grazie
randyll Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Credo che l'8° liv sia buono per avere un grifone (che in fondo è gs4). Certo che però farei qualche giocata di addestramento o allenamento e li farei pagare fior di monete o imprese.
KlunK Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Direi che per i draghi il talento Destriero Draconico (Draconomicon) sarebbe il minimo... Per le altre bestie sarebbe il minimo una lunga ricerca, e un periodo di addestramento...
Karis Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Dipende sempre un po' dalla cavalcatura... Ci vorrebbe un lungo periodo di ricerca, probabilmente una valida motivazione, un bel po' di m.o., un allenamento o qualcosa di simile... un bel po' di impegno. Una cavalcatura "draconica", poi, o comunque di un livello così alto, penso che in via generale un pg se la possa scordare, ma potrebbe essergli concessa come "premio" per una missione complessa e giocata davvero bene... Bisogna poi contare di non sbilanciare il gruppo. Se un pg ha un drago, come proponevi, e gli altri girano con dei cani da galoppo( , potrebbe crearsi una spiacevole situazione.
arcidruido preto Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 guarda imho mi è capitato di giocare con pg che cavalcano viverne, dreghi, ippogrifi ecc, ma tutti avevano perso anni alla ricerca di cavalcature e migliaia di mo, se vuoi un mio parare personale se anche si può avere il drago non darlo mai, oppre se lo dai che siano di mooooolto alto livello e che non faccia precipitare rovinosamente il rapporto tra i giocatori, es. cavolo te con quel bestione volante uccidi sempre tuti da solo io cosa gioco a fare.... e di certo uno a cavallo di un drago non passa inosservato in città < wow Bob il guerriero di 6 livello è entrato nella piazza cittadina a cavallo di un drago rosso, cosa accadrebbe, il panico dilaga tra la folla, popolani che credono che sia la fine del mondo e che la stessa tiamat sia venuta nel piano matariale per reclamare le loro anime> non sò se mi sono riscito a spiegare se per un gerriero di 8°livello incontrare un drago è normale , non lo è per un popolani di 1° livello che il massimo che ha visto nella sua vita è accoppiarsi le capre;-)
Reydan H. Walsh Inviato 29 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2008 Grazie a tutti. proprio perchè condivido queste perplessità e ritengo essenziale concederle come "premo" al termine di un costoso e complesso percorso mi chiedevo, in termini di bilanciamento di gioco, a che livello le cavalcature speciali possano essere concesse. Non avendo mai masterizzato alla 3.5 ad alti livelli non sono pratico del bilanciamento. faccio degli esempi: All'8° livello dei grifoni sono ok? al 12° che bestie possono montare? al 16°? Se ad un gruppo di 5PG di 14° assegno 5 draghi come cavalcatura ed ogni drago è un GS 10, per bilanciare gli incontri devo mettergli davanti tutto l'esercito di Mordor + i 9 Nazgul o basta qualcosa di meno? Esiste un rapporto di calcolo per determinare a che GS giungano i miei PG quando assegno loro una cavalcatura che è un mostro con GS? grazie mille
Messaggio consigliato