Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho visto qualche giorno fa quest'arco in Perfetto sacerdote, mi è venuto un dubbio: ma non costa un po' poco? E' un'arco lungo composito che adatta il bonus di forza a quello del portatore, perfetto perchè lo necessita per essere magico e ha potenziamenti +4, gelida e anatema dei drow. Forse costa solo 36300 mo perchè necessita di requisiti per essere usato, oppure ho capito male come funzionano i potenziamenti, ma mi sembra che costi davvero poco (sempre in confronto a quanto costerebbe farlo da una base di un arco normale)

Grazie dei chiarimenti :bye:

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ho visto qualche giorno fa quest'arco in Perfetto sacerdote, mi è venuto un dubbio: ma non costa un po' poco? E' un'arco lungo composito che adatta il bonus di forza a quello del portatore, perfetto perchè lo necessita per essere magico e ha potenziamenti +4, gelida e anatema dei drow. Forse costa solo 36300 mo perchè necessita di requisiti per essere usato, oppure ho capito male come funzionano i potenziamenti, ma mi sembra che costi davvero poco (sempre in confronto a quanto costerebbe farlo da una base di un arco normale)

Grazie dei chiarimenti :bye:

Per l'appunto ne ragionavamo ieri sera durante una sessione e stavo guardando proprio quell arco...in effetti il prezzo è basso ma per 2 motivi : 1) Sono reliquie che richiedono una certa devozione(requisiti vari,Vero Credente e giu di li)per essere usate e probabilmente chi le possiede non le ha comprate e tanto meno sarà disposto a cederle per delle monete...2)il prezzo,sempre secondo me,è riportato solo per quei personaggi in grado di creare tali oggetti,cosi da riuscire a calcolare sia la spesa in materiale sia la spesa in punti esperienza...

Quel prezzo io l ho interppretato cosi,poi non so ;-)

:bye:

Inviato

già e poi, trovarlo non penso sia facile, dato che c'è scritto che ne sono stati riprodotti solo 4, in più ci sono tutti i requisiti da soddisfare:

- venerare Corellon Larethian;

- sacrificare uno slot incantesimo di 7° lv

- avere il talento Vero Credente;

- avere almeno 13 DV;

quindi anche se il costo è bassetto ci sono molti requisiti e anche la difficoltà di trovarlo...;-)

Inviato

già e poi, trovarlo non penso sia facile, dato che c'è scritto che ne sono stati riprodotti solo 4, in più ci sono tutti i requisiti da soddisfare:

- venerare Corellon Larethian;

- sacrificare uno slot incantesimo di 7° lv

- avere il talento Vero Credente;

- avere almeno 13 DV;

quindi anche se il costo è bassetto ci sono molti requisiti e anche la difficoltà di trovarlo...;-)

Veramente sarebbe

venerare Corellon Larethian e sacrificare uno slot incantesimo di 7° lv

OPPURE

avere il talento Vero Credente e avere almeno 13 DV

Il problema è che esistono 4 in tutto, quindi non lo troverai certo in un mercato, ma sarà custodito nelle comunità elfiche più grandi dell'ambientazione...o magari una copia è andata persa in quale luogo maledetto...