29 Marzo 200817 anni comment_210372 Il vero allineamento difficile? Giocare un malvagio in un gruppo di buoni -_-" Viceversa In realtà un malvagio può facilmente cercare di inserirsi in un gruppo buono, con un pg molto furbo e intelligente. Per i propri scopi e con fini malvagi ovviamente, ma ce la può fare (davvero rischioso per "individuazione del male" e qualsiasi tipo di "punire il male" che potrebbe partire dagli altri pg). Un pg buono in un gruppo malvagio...Imho temo abbia molte meno chance, comunque. Il suo allineamento lo tradirebbe molto in fretta (troppo per sopravvivere).
29 Marzo 200817 anni comment_210390 Io ho sempre trovato complicato adattarmi al LN ed al LM come allineamenti. Per la media delle mie esperieneze un giocatore alle prime armi dovrebbe essere facilitato utilizzando un allineamento tendenzialmente buono ed in linea con la classe scelta (maghi, chierici e guerrieri LB, ladri, stregoni e ranger NB o CB). La complessità aumenta quando scegli allineamenti in antitesi con la tua personalità e con la classe. Per esempio se giochi un Mago caotico e tu stesso sei in fondo una persona precisa e lineare.
1 Aprile 200817 anni comment_211173 Io ho sempre trovato complicato adattarmi al LN ed al LM come allineamenti. Per la media delle mie esperieneze un giocatore alle prime armi dovrebbe essere facilitato utilizzando un allineamento tendenzialmente buono ed in linea con la classe scelta (maghi, chierici e guerrieri LB, ladri, stregoni e ranger NB o CB). La complessità aumenta quando scegli allineamenti in antitesi con la tua personalità e con la classe. Per esempio se giochi un Mago caotico e tu stesso sei in fondo una persona precisa e lineare. Quotone!!! Gli allineamenti estremi sono i più difficili...ma anche i più belli da ruolare. Personalmente trovo facile il NB perchè più vicino alla mia indole...per un newbie...non saprei..è talmente tanto che gioco che non ricordo gli allineamenti che sceglievo agli inizi... ( sto diventando vecchio!!!!)
12 Aprile 200816 anni comment_213705 non so quale sia il piu facile ma io mi trovo meglio a giocare il personaggio malvagio.... non disdegno neppure i neutrali ma i tre buoni non riesco proprio a giocarli mi rompo
12 Aprile 200816 anni comment_213706 secondo me come iterpretazione è + facile il caotico neutrale(CN) col quale fai quello che vuoi
12 Aprile 200816 anni comment_213737 molti giocatori alla primissima esperienza quando al momento di fare il personaggio gli chiedo di che allineamento vogliono essere solitamente mi guardano con facce stranite e mi domandano: "e che vuol dire?". questo per dire che non sempre ci si rende conto all'inizio per lo meno di cosa comporta l'interpretare ad esempio un personaggio degli allineamenti più estremi (che a mio avviso sono i più complessi in quanto non rispondono mai a quasi a quello che nella realtà da persone normali noi faremmo). perciò gli propongo un test: immagino una situazione e gli chiedo cosa in quella situazione il personaggio che vogliono interpretare farebbe. in base alla risposta che mi danno tra quelle che sottopongo loro, propongo l'allineamento che potrebbero interpretare. Ciò che è più vicino alla propria linea comportamentale (reale o ideale) è anche, a mio avviso, interpretabile in modo maggiormente spontaneo. Un giocatore alle primissime armi, secondo me (soprattutto se non si è mai trovato a che fare con gdr), nell'allineamento va indirizzato e il più possibile agevolato.
15 Aprile 200816 anni comment_214201 io preferisco fare il caotico neutrale: fai quello che ti gira per la testa senza pensieri akunamatata!!!! : : : :
15 Aprile 200816 anni comment_214215 Io trovo molto facile interpretare il CN. Anche secondo me gli allineamenti più difficili da interpretare sono i legali, non ci sono mai riuscita. Non è neppure facilissimo il neutrale puro che secondo me va sempre giocato con molta attenzione, stando attenti alle più piccole cose.
16 Aprile 200816 anni comment_214369 Anch'io penso che fra i più semplici e stereotipati ci sia il caotico neutrale. Tuttavia, credo che il "migliore" con il quale cominciare a giocare sia quello che più si avvicina all'allineamento "reale" del giocatore, oppure a quello nel quale il novello-giocatore riconosce lo stereotipo che ha in mente del proprio personaggio. Per cominciare, ovvio. Di solito le sfumature e la voglia di sperimentare vengono con il tempo.
16 Aprile 200816 anni comment_214402 io parto col dire quale io personalmente non riesco a giocare al 100% cioè il LG. poi cercando il più facile anch'io metto una X sul CN, ma dopo che ne ho giocati un paio, per mia opinione, non si riesce a dare una corretta personalità al personaggio a parte "faccio quello che mi passa in testa"...
25 Aprile 200816 anni comment_216239 non sò quale sia il più semplice da giocare...ma interpretando incantatori con passati oscuri alle spalle sono sempre di allineamento neutrale tendente al malvagio, o neutrale malvagio...il legale e il caotico non li sopporto, il buono nemmeno perchè mi sà del santarellino che rischia la vita per qualsiasi poveraccio che gli'e lo chieda... personalmente amo interpretare personaggi focalizzati sulla vendetta, spregiudicati e calcolatori che non si fermino davanti a nulla per il loro obiettivo, ma con un particolare e proprio codice comportamentale, che non uccidano gente alla carlona, ma che non esitino a farlo se necessario;-)
26 Aprile 200816 anni comment_216454 a me piace giocare il caotico buono.... però non credo che il CN sia il più facile... ad es il NB sai benissimo come si comporterà: aiuterebbe gli altri anche se si dovesse trovare in una comunità drow... :pray1:Jesus is NB:pray1:
Crea un account o accedi per commentare