Irongun Inviata 27 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviata 27 Marzo 2008 Nell'ultima sessione di gioco mi è capitato di usare un incantesimo caricato dal mio druido per puro caso...Bombardamento, un incantesimo che infligge 1d8 danni per livello e seppellisce le vittime nel raggio di 4.5m (TS riflessi per dimezzare il danno e non essere sepolti). Il problema è che la condizione di essere sepolti sotto una valanga di pietre non sembra dare opportunità di uscirne e nel caso di una creatura di taglia media è anche comprensibile ma io l'ho lanciato su una creatura di taglia enorme con forza 42 e la cosa mi ha lasciato un po perplesso... mi stavo chiedendo se avete letto da qualche parte se c'è una regola specifica per fare questo??? ps: come HR sul momento abbiamo deciso di mettere una prova forza per uscire dalla valanga, CD pari alla CD dell'incantesimo Bombardamento e visto che la creatura ha forza 42 facendo due conti ha la probabilità di uscirne del 50% (giustamente è una creatura enorme ma io sono un incantatore di 16*) cosa ne pensate???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Nell'ultima sessione di gioco mi è capitato di usare un incantesimo caricato dal mio druido per puro caso...Bombardamento, un incantesimo che infligge 1d8 danni per livello e seppellisce le vittime nel raggio di 4.5m (TS riflessi per dimezzare il danno e non essere sepolti). Il problema è che la condizione di essere sepolti sotto una valanga di pietre non sembra dare opportunità di uscirne e nel caso di una creatura di taglia media è anche comprensibile ma io l'ho lanciato su una creatura di taglia enorme con forza 42 e la cosa mi ha lasciato un po perplesso... mi stavo chiedendo se avete letto da qualche parte se c'è una regola specifica per fare questo??? ps: come HR sul momento abbiamo deciso di mettere una prova forza per uscire dalla valanga, CD pari alla CD dell'incantesimo Bombardamento e visto che la creatura ha forza 42 facendo due conti ha la probabilità di uscirne del 50% (giustamente è una creatura enorme ma io sono un incantatore di 16*) cosa ne pensate???? A buried creature can free itself with a DC 20 Strength check (a full-round action), or it can be dug free by others (a single creature working alone requires 1 minute to free a trapped creature). Qui ci sono le regole sulle valanghe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irongun Inviato 27 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2008 ahh ecco allora c'era qualcosa per uscirne...grazie mille Larin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato