Vai al contenuto

Preferite PbF o PbC?  

26 voti

1. 1. Preferite PbF o PbC?

Messaggio consigliato

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Preferisco il gdr in chat, se proprio devo scegliere tra quello e l'alternativa sul forum. E con questo intendo dire proprio che il pbf mi fa schifo.:cool:

Inviato

Il PbF decisamente. Ha la grossa pecca di essere lento, ma per il resto si ha la possibilità di riflettere meglio sul da farsi e mi permette di giocare meglio il personaggio. E, al contrario del PbC, non è necessaria la presenza contemporanea di tutti.

Inviato

io preferisco i pbc ma secondo me viene molto più facile giocare i pbf

Ottimo. Ho trovato una ragione per uccidere Surth. :evilhot:

;-)

Io preferisco di gran lunga il PbF.

Il PbC è imho una debole versione dal gioco vero, da tavolo.

Il DM non può permettersi almeno di essere super rapido alla tastiera di fare descrizioni come si deve, se no tutto si ferma.

E lo stesso per i giocatori.

Inviato

Per mantenere l'atmosfera e la tensione del gdr da tavolo, il Play By Chat è sovrano, almeno nella mia esperienza.

Il PBF è un pò più "freddo", e lascia troppo tempo per decidere ai giocatori... c'è da dire che aiuta a mantenere più ordinato il tutto.

Inviato

Il DM non può permettersi almeno di essere super rapido alla tastiera di fare descrizioni come si deve, se no tutto si ferma.

Si può ovviare al problema con un microfono no? ;-)

Inviato

Anche io preferisco il PbF.

Come hanno già detto giocare in chat è un po' imitare le sessioni vere, e le imitazioni non sono mai come l'originale...

Meglio un gdr via forum, almeno l'esperienza è diversa...

Inviato

Dal canto mio non voto, anche perchè ho giocato solo a PbC, ma ho letto molti PbF, e se proprio devo dire la mia (anche perchè sarebbe spam altrimenti eheheh) hanno qualcosa di buono e di brutto entrambi!

In un PbC come giustamente diceva Elayne chiede al master una velocità non indifferente sulla tastiera ed anche la presenza simultanea di tutti i giocatori. Ma a differenza del gioco cartaceo si può fantasticare molto di più sulla descrizione di luoghi, png, pg eccetera!

Leggendo i vari PbF, noto che anche lì le descrizioni lasciano molto spazio alla fantasia, ed in alternativa il master può postare immagini prese da ogni angolo della rete per mostrare ai giocatori qualcosa!

Il tutto è IMHO

Inviato

PbC, più veloce! la sua velocità riesce a simulare molto bene le sessioni dal vivo! ;-)

e poi c'è più interazione con gli altri giocatori!