Mad Master Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 Sono casi rari... E' facile che si debba combattere contro cento non-incantatori per ogni singolo incantatore, il quale non è detto abbia poteri di ammaliamento... E comunque un mago si trova nei guai anche solo per il morso di un ragnetto o un serpentello o una pantegana, caso altrettanto raro, nonchè per tutte quelle magie che richiedono TS sulla Tempra o sui Riflessi (un guerriero la regge una palla di fuoco, anche se canna il TS, mentre il mago è probabile che ci schiatti anche se lo passa il TS)...
Elayne Inviato 28 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2008 Per il mio caso specifico, giochiamo in un mondo low-magic... Quindi incantatori ? Si conteranno sulle dita di una mano.
Adrian_Jackedhand Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 Io ho giocato un paladino in 3.0 ... e non mi sembra così sfi*ato ... (il personaggio) il giocatore, ogni 3 tiri di dado facevo ho un 4 o un 7 ... Mitico "Armata rossa" Sicuramente però quando era il momento della verità ero l'unico (insieme al barbaro) a tenere testa al "mostro finale" ... Bastava un paio di rnd di preparazione ... un pò di quei incantesimi che lancia solo il paladino (benedire un arma ? sacrificio divino ?) e un qualche talento sopracitato ... punire il male (che in 3.0 può essere utilizzato una sola volta al giorno). E da quello che ricordo è più potente il paladino della 3.5
Mad Master Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Inviato 29 Marzo 2008 Ha solo qualche uso in più di punire man mano che sale di livello e le capacità riarrangiate... Magari qualche nuovo incantesimino in lista... In confronto a ciò che hanno guadagnato le altre classi di combattenti, è rimasto il più pippa...
Lethon Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Inviato 29 Marzo 2008 Io con il mio paladino di 9° non mi posso affatto lamentare.. Ho potere divino, una caterva di hp anche grazie a robustezza migliorata, sono corazzato armatura completa e scudo, e inoltre con battle blessing (complete champion : permetti di lanciare gli incantesimi da paladino come azione rapida) non perdo neanche tempo a buffarmi... Mi butto in mischia con Rhino rush magari usando punire, potere divino e qualche punto di attacco poderoso, nel secondo round magari inizio di sacrificio divino sempre con potere divino e punire. Senza poi contare quando sono a sulla mia fida cavalcatura, che è fortina anche lei di suo Insomma non mi sento affatto scarso Ecco forse solo con i talenti del manuale base il paladino può essere un pò limitato, ma se si hanno altri manuali a disposizione secondo me viene qualcosa di carino senza tirare il personaggio Una cosa del pala che forse mi manca sono i pochi talenti (ma credo sia un problema di tutte le classi che non siano guerriero) e i pochissimi incantesimi su cui posso contare (che però come ho scritto su, se usati bene, magari con combat blessing, diventano assolutamente forti già quelli che abbiamo a disposizione)
Wazabo Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Inviato 30 Marzo 2008 Penso dipenda unicamente dal livello medio del gruppo. Se tutti i membri del gruppo sono giocatori esperti, che conoscono molto bene le regole e le sanno applicare a proprio vantaggio ( tipo i personaggi che scrivono nei forum wizard ) il paladino è destinato a sfigurare. Semplicemente non ha abbastanza talenti per giocare al meglio il suo ruolo, e come dice Elayne, un nemico semi-intelligente non si metterà mai a combattere contro il paladino di un party, andrà contro gli avversari più pericolosi. Perfino un druido fa meglio quello che dovrebbe fare un paladino.
Fruscìo Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Il paladino debole? Questa mi giunge nuova...allora è solo da noi che invece sono PP... basta che abbiano carisma 22 e talenti come scudo divino, potere divino, scacciare extra e arrivano facilmente a CA 30 e fare un sacco di male... quoto.... anche se potenziato è meglio
Harlan_Draka Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 davvero molto bella questa nuovwe varsione... davvero più equilibrata della schifezza standard con cavalcatura pokemon
Messaggio consigliato