Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao raga!!!!

Se voi foste un umano ninja e dovreste scappare di casa cosa vi portereste dietro oltre alle armi????

p.s.

se qualcuno conosce un sito oppure ha una scheda su tutte le armi dei ninja me la potrebbe passare?.......grazie in anticipo!


Inviato

CORDA

CHIODI

MARELLO

VANGA

SECCHIO

PECE (quest'ultima se possibile, naturalmente)

.....uhm...... non lo trovi un pochetto carico?

il mio ninja io le vedevo leggero....dopo tutto un ninja con uno zaino,con una vanga o con secchio non ce lo vedo molto

p.s.

chiedo a tutti i regolisti collegati di non farmi la solita predica sul carico pesante. Grazie!:lol:

Inviato

io prenderei corda, specchio, un po di cibo, un'arma leggera e uno zaino. oltre ad un vestito e ad una coperta ovviamente ;-). il tutto se la fuga è improvvisa. se invece hai il tempo di organizzarti con calma, puoi prendere un po ciò che vuoi.

bye bye....:-D

Inviato

se vi può stimolare vi informo che l'ambientazione è eberron e scappo per poter trasferirmi in un'altra città e giocare in una squadra di " ah'x " (o ha'x) che è uno sport inventato dal mio master dove è consentito utilizzare le proprie abilità di razza e di classe

p.s. non chiedetemi altri dettagli sullo sport perchè questo è tutto quello che so!!!!!

Inviato

ciao raga!!!!

Se voi foste un umano ninja e dovreste scappare di casa cosa vi portereste dietro oltre alle armi????

p.s.

se qualcuno conosce un sito oppure ha una scheda su tutte le armi dei ninja me la potrebbe passare?.......grazie in anticipo!

Dipende dal livello e da quello che potresti avere o meno.

Esempio: Di tuo o fregandolo a casa potresti avrere uno zainetto di Heward o una borsa conservante o un buco portatile?

Rispondendo a questa domanda potresti già avere idea di cosa potresti portarti appresso o meno.

Per il resto....oggetti magici o no, se te la vuoi giocare coem ninja dovresti portarti dietro quello che tradizionalmente essi avevano (io almeno la vedo così) quindi, spada da ninja, pugnale, shuriken, cerbottana con aghi avvelenati, corda e rampino per le scalate, carboncino per scurirti il viso, quando fai dei raid notturni, ovviamente il completo da ninja nero e con il fazzoletto che ti lascia scoperta solo una parte del viso (da annerire col carboncino), garrotta, pezze di stoffa da utilizzare imbevute di "pozioni narcotizzanti", specchietto di metallo, gessetti, candele di cera, pergamena e/o carta con inchiostro e pennino, e cose del genere...certo se hai la possibilità di avere oggetti magici la lista potrebbe essere ancora più lunga...ovviamente non può mancare un oggetto simbolo della tua famiglia (uno stemma, un anello , una statuetta ecc) che tu poterai con te e che sarà motivo di inseguimento da parte della tua famiglia :lol:...in più soldi e/o gemme, cibo (molto utile sarebbe il cucchiaio di Myrlund o un anello del sostentamento, soprattutto se il viaggio sarà lungo e lontano da luoghi "civilizzati".

ciao

Inviato

Mi sembra un must anche il fumogeno per coprirsi in caso si venga scoperti....i bastoni del fumo. Poi alcune pietre tonanti, un camminatore automatico e altri oggettini se vuoi essere un infiltratore.Di che budget disponi?:bye:

Inviato

Ciao, io suggerirei:

triboli, sai, shuriken, katana, balestra a mano (ci vuole la competenza), cerbottana, kit per il cammuffamento, corda, rampino, fiale contenenti veleno, bombe di gas (o roba simile), emh... tutto l'occorrente per un normale PG ovvero acciarino, tenda diario ecc...

:bye:

Inviato

Dipende dal livello e da quello che potresti avere o meno.

Esempio: Di tuo o fregandolo a casa potresti avrere uno zainetto di Heward o una borsa conservante o un buco portatile?

Rispondendo a questa domanda potresti già avere idea di cosa potresti portarti appresso o meno.

siccome partiamo tutti al primo livello non possimao disporre di oggetti magici

  • 1 mese dopo...
Inviato

Il mio gruppo ha deciso di fare una nuova campagna e vorrei creare un pg ninja (complete adventurer), solo che non ho le idee chiare su come farlo e vorrei il vostro parere. Inoltre introdurremo per la prima volta l'ambientazione di Forgotten Realms, che io conosco poco, perciò magari potete consigliarmi qualcosa per caratterizzare meglio il pg.

Come manuali ho quelli base e tutti i complete, l'edizione è 3.5.

Non ho intenzione di multiclassare, mantengo la classe base, come allineamento pensavo neutrale malvagio e come razza umano (preferirei non avere razze con LEP).

Non so bene con quale priorità devo considerare le caratteristiche (usiamo il metodo a punti, ne abbiamo 28) e vorrei sentire alcune proposte come scelta dei talenti.

Dovrò partire dal 6° livello, ma se avete idee anche per una futura progressione saranno bene accette;-)

Non mi viene in mente altro, ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere tutto.

Aspetto consigli:bye:

Inviato

non sono proprio esperto di ninja.

in generale, come caratteristiche principali devi avere saggezza e destrezza. poi eventualmente le altre fisiche se sei interessato al combattimento o l'intelligenza se vuoi essere più versatile (più punti abilità).

per i talenti non saprei. dipende da cos'hai in mente. magari potresti fare qualcosa di particolare abile nel disarmare e/o nello sbilanciare e quindi prendere i talenti relativi.

per ora non mi viene in mente altro.

bye bye.....:-D

Inviato

come talenti mi vengono solo in mente schivare, mobilità, maestria in combattimento, attacco rapido per poi prendere attacco turbinante... solo che sono sempre i soliti, praticamente ogni mio pg ha questi talenti, non vorrei che questo ninja cada nella banalità

Inviato

infatti tendenzialmente vorrei sfruttare al meglio i punti abilità del ninja e dell'umano, però non voglio rischiare di diventare inutile in combattimento concentrandomi troppo sull'aspetto di esplorazione

Inviato

Visto che Sudden Strike (Colpo Improvviso) a differenza dei furtivi del ladro non entra affiancando il nemico, ti consiglierei di puntare sullo sbilanciare, magari con qualche arma che te lo permetta. In questo modo hai sia + punti abilità (x i prerequisiti di Int di maestria) sia maggiori possibilità di fare danni alti. Il lato negativo è che questa strategia funziona meglio con un punteggio decente di forza..quindi meno punti liberi per destrezza e saggezza.

Inviato

la prima prova con il mio ninja è andata bene, però vorrei riuscire a migliorare l'iniziativa.

conoscete dei talenti cumulabili con il bonus fornito da iniziativa migliorata?

per il momento ho trovato solo il talento "sicario" nell'ambientazione forgotten realms mentre stavo leggendo la descrizione della costa del drago, che posso prendere in quanto il mio pg è originario di westgate.

grazie:bye:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...