Dak'On Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Mi associo a Larin sulla combo Shuriken/Master Thrower. Alla fine, se devi sostituire il ladro, inutile stare in mischia dove potresti fare ben poco. Non ricordo se il Sudden Strike del ninja funziona a distanza ma dovrebbe. Se non vuoi fare il master thrower, o te lo tieni puro (perchè i poteri da ninja sono una gran ficata!) oppure opti per classi furtive: -Assassino, bella di suo e su Perfetto Avventuriero trovi incantesimi MUCHO utili -Ombra Danzante, ha sempre il suo fascino evocare le ombre... -Millitante/Infiltrato del Canto Oscuro, ti rendono un compagno sempre utile -Esemplare, se vuoi pomparti oltre misura le abitlià Tanto per dirne alcune
Strekon84 Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Ciao a tutti! Sto costruendo un PG catfolk ninja 1°, con l'intenzione di portarlo fino al 20°. le stat di base sarebbero: 10 18 10 14 16 14 Nel party devo sostituire il ladro, quindi l'intelligenza alta è fondamentale. però non so se tenere queste stat e buttarmi su un caster divino (buona sinergia con la saggezza), oppure modificarle un pò (ad esempio, abbasso il carisma a dieci e pompo la costituzione) e dedicarmi al combattimento. In questo caso cosa mi consigliate: attacco a distanza con la balestra, oppure vado in mischia con talenti tipo maestria in combattimento, schivare, mobilità? In entrambi i casi, che progressione di classi mi conviene di più? I consigli precedenti sono tutti buoni, aggiungo che in ogni caso conviene lasciar scorrere il pg pre conto suo, spesso si costruisce da solo, giocando (senza cadere nel PP!) Fra l'altro, puoi avvelelenarli gli shuriken, il veleno costa poco e fa fare in TS a colpo...prima o poi qualcuno ci cadrà...qualcuno che ne è colpito, ovviamente!
Angus Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 @ larin: ci ho provato, ci ho provato, ma il mio DM non si lasciato corrompere e me lo ha vietato @ strekon84: il veleno non mi convince troppo, costa moltissimo e troppo spesso a CD veramente ridicole, inoltre quelli più interessanti sono da inalazione o ingestione thrower + shuriken è sicuramente bello, però volevo una CdP che mi permettesse di alzare anche il mio attacco furtivo. in ogni caso ho scambiato il carisma con la forza, perchè avevo asslutamente bisogno di aumentare la mia capacità di carico. Al momento sto considerando: 1/2 livelli da chierico per evitare di soccombere contro qualsiasi stupido non-morto oppure 1 lv da ranger per qualificarmi per la CdP dello Scorpion Wraih (Secret of Xen'Drix di Eberron) che è fantastica! che ne pensate?
Larin Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 @ larin: ci ho provato, ci ho provato, ma il mio DM non si lasciato corrompere e me lo ha vietato @ strekon84: il veleno non mi convince troppo, costa moltissimo e troppo spesso a CD veramente ridicole, inoltre quelli più interessanti sono da inalazione o ingestione thrower + shuriken è sicuramente bello, però volevo una CdP che mi permettesse di alzare anche il mio attacco furtivo. in ogni caso ho scambiato il carisma con la forza, perchè avevo asslutamente bisogno di aumentare la mia capacità di carico. Al momento sto considerando: 1/2 livelli da chierico per evitare di soccombere contro qualsiasi stupido non-morto oppure 1 lv da ranger per qualificarmi per la CdP dello Scorpion Wraih (Secret of Xen'Drix di Eberron) che è fantastica! che ne pensate? Che master cattivo!! Contro i non morti, c'è l'incantesimi divino di 1° livello, lo lanci come azione gratuita e puoi fare furtivi sui non morti per 1 round: puoi lanciartelo da oggetto, e sei a posto; allo stesso modo si sono gli analoghi incantesimi contro i golem e contro i vegetali (sul complete adventurer). Se ti vuoi aumentare il furtivo, prenditi 1 livello da ladro, 1 da ninja, 1 da spellthief, così al 3° livello fai 3d6 da furtivo e poi sali con quello che vuoi. La CdP non la conosco... che fa? COme mai ti serve capacità d carico, visto che non usi armatura, e le tue armi sono leggere?
Angus Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 il problema è che come ninja non ho utilizzare oggetti magici di classe (l'ho notato solo DOPO avere scelto questa CdP !!! ) l'abbinamento ladro / ninja / spellthief è altra cosa che ho considerato, però anche in questo caso il mio DM borbotta...è un acerrimo nemico del PP... la CdP di Eberron è secondo me bellissima: cinque livelli, progressione BAB da guerriero, progressione di furtivi da assassino, e al 5°: - sommi il tuo livello di classe alle prove di Hide e Muoversi Silenziosamente; - se agisci di sorpresa sommi +4 all'iniziativa (cumulativo con Iniziativa Migliorata) - casti oscurità tre volte al giorno e puoi usarla anche per creare zona d'ombra perfette per nascondersi - 5 + bonus saggezza al giorno guadagni blindsense entro 18 metri e +10 ad ascoltare e osservare - 1+ bonus di saggezza al giorno puoi creare un veleno che fa danni primari e secondari 1d10 alla Costituzione, CD 15 + bonus di Saggezza L'unico problema è che come requisiti ha wild empathy e il talento combattere alla cieca, che non mi entusiasma affatto...
Larin Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 il problema è che come ninja non ho utilizzare oggetti magici di classe (l'ho notato solo DOPO avere scelto questa CdP !!! ) l'abbinamento ladro / ninja / spellthief è altra cosa che ho considerato, però anche in questo caso il mio DM borbotta...è un acerrimo nemico del PP... la CdP di Eberron è secondo me bellissima: cinque livelli, progressione BAB da guerriero, progressione di furtivi da assassino, e al 5°: - sommi il tuo livello di classe alle prove di Hide e Muoversi Silenziosamente; - se agisci di sorpresa sommi +4 all'iniziativa (cumulativo con Iniziativa Migliorata) - casti oscurità tre volte al giorno e puoi usarla anche per creare zona d'ombra perfette per nascondersi - 5 + bonus saggezza al giorno guadagni blindsense entro 18 metri e +10 ad ascoltare e osservare - 1+ bonus di saggezza al giorno puoi creare un veleno che fa danni primari e secondari 1d10 alla Costituzione, CD 15 + bonus di Saggezza L'unico problema è che come requisiti ha wild empathy e il talento combattere alla cieca, che non mi entusiasma affatto... Bè, da grandi poteri derivano grandi prerequisiti Tu digli che non è PP: ha meno cpacità speciali di un ninja d 3° (non può rendersi invisibile, tanto per dirne una), ha meno punti abilità di un ladro, non ha eludere, non ha individuazione del magico da spellthief... Alla fin fine, ha molto furtivo, ma ha un BaB d +0 (a meno che non usiate la tabella dei decimali da arcani rivelati), 3 liste di abilità con abilità parzialmente diversi, non ha uso dei veleni. Insomma, non è il furtivo che fa sopravvivere. Non sempre, almeno.
Chiodo Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Sto cominciando una nuova campagna, 3.5 ho un ninja di 5° livello e il master mi dà 4000 mo da spendere... ma non vi sembrano un pò pochette?? Cioè io gli ho detto di togliermi 4 livelli da ninja e mettermi 4 livelli da mendicante che mi pare più appropriato... Va beh tralasciando la questione "Eroi sul lastrico"... cosa mi consigliate di comprare? Oltretutto ho intenzione, dato che il mio ninja è umano, di prendere il talento di combattere con due armi, e quello migliorato, per furtivare di maledetto con il ghost step e due armi... che ne dite? (poi ho sentito parlare dei ghiotti talenti che mi permettono di impugnare i d8 e i d10 al posto dei normali d6 quando faccio un furtivo)
Larin Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Effettivamente, la media per il livello sarebbe 9.000mo... Rimedia acquistando oggetti che costino poco, come gli shuriken. Visto che il ghost step ti rende invisible, subito dopo il primo attacco torni visibile, quindi il furtivo funziona solo con il primo colpo. Prova a dare un'occhiata al complete scoundrel: dovresti trovare degli skill tricks che fanno al caso tuo. A quanto ne so, esiste solo un talento (di cui non mi va di cercare il nome) sul libro delle imprese eroiche che ti permette di tirare i d8 invece dei d6 quando fai un furtivo ad una creatura malvagia, e per prenderlo devi essere buono.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Visto che il ghost step ti rende invisible, subito dopo il primo attacco torni visibile, quindi il furtivo funziona solo con il primo colpo. Il ghost step ti rende invisibile per 1 round, non c'è nessun rimando all'incantesimo invisibilità... non finisce dopo il primo attacco.
Chiodo Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Il ghost step ti rende invisibile per 1 round, non c'è nessun rimando all'incantesimo invisibilità... non finisce dopo il primo attacco. SìSì, e cmq a ogni turno spendo un punto ki per ritornare invisibol. di quinto ho 2 punti ki+ il bonus in sag... quindi diciamo che 4 furtivi al giorno ci sono... Cmq, non c'è qualche oggetto che mi permette di far furtivi a ogni round?? (casterò aiutato dal resto della compagnia uno stupro mentale sul master per riuscire a farci dare la giusta quantità di mo!!!!)
KlunK Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Basta un anello di invisibilità permanente...dovrebbe costare giusto quelle 40000 mo, ma se vedono l'invisibile sei fregato...ma poi in ninja diventa già di suo invisibile
Elistan Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 A quanto ne so, esiste solo un talento (di cui non mi va di cercare il nome) sul libro delle imprese eroiche che ti permette di tirare i d8 invece dei d6 quando fai un furtivo ad una creatura malvagia, e per prenderlo devi essere buono. io mi ricordo di un talento moooooolto piu fico che però non so dove si trovi.....ti consente di ritirare l'1 al primo tiro per ogni d6 di furtivo, mi spiego meglio tu tiri i d6 tutti gli 1 li ritiri e tieni il risultato qualsiasi esso sia mi sembra un po meglio suggerisco un mantello del non so che cosa che ti aumenti l'abilità nascondersi, economico ma sempre efficace ciao
Larin Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Inviato 12 Luglio 2007 io mi ricordo di un talento moooooolto piu fico che però non so dove si trovi.....ti consente di ritirare l'1 al primo tiro per ogni d6 di furtivo, mi spiego meglio tu tiri i d6 tutti gli 1 li ritiri e tieni il risultato qualsiasi esso sia mi sembra un po meglio suggerisco un mantello del non so che cosa che ti aumenti l'abilità nascondersi, economico ma sempre efficace ciao Dovrebbe essere Deadly Precision (sul nome non sono sicuro) ed è sicuramente sull'Expanded Psionic Handbook.
Elistan Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Inviato 12 Luglio 2007 Dovrebbe essere Deadly Precision (sul nome non sono sicuro) ed è sicuramente sull'Expanded Psionic Handbook. sei un manuale di D&D che cammina non ho parole cmq in linea di massima come oggetto ti consiglio un qualcosa che aumenti le tue capacità se non ricordo male esiste un potenziamento per armi che incrementa di 1 il numero di d6 del furtivo......come al solito non ricordo dove l'ho letto ma Larin lo saprà sicuramente se scegliessi un arma di questo tipo rischieresti di rimanere troppo vincolato, allora potrebbe essere meglio prendere un paio di stivali elfici (+5 muoversi silenziosamente mo 2500) oppure un paio di guanti della destrezza (+2 dex mo 4000) oppure matello elfico (+5 nascondersi mo 2500)
Larin Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Inviato 12 Luglio 2007 sei un manuale di D&D che cammina non ho parole cmq in linea di massima come oggetto ti consiglio un qualcosa che aumenti le tue capacità se non ricordo male esiste un potenziamento per armi che incrementa di 1 il numero di d6 del furtivo......come al solito non ricordo dove l'ho letto ma Larin lo saprà sicuramente se scegliessi un arma di questo tipo rischieresti di rimanere troppo vincolato, allora potrebbe essere meglio prendere un paio di stivali elfici (+5 muoversi silenziosamente mo 2500) oppure un paio di guanti della destrezza (+2 dex mo 4000) oppure matello elfico (+5 nascondersi mo 2500) Io ho trovato un potenziamento simile... Un +2, che aumenta di 2d6 il furtivo. Gli oggetti che tu hai proposto sono utilissimi, ma avendo loro un budget di 4.000mo (e visto che in genere si può spendere fino al 25% del proprio budget per un singolo oggetto) non credo che si possano acquistare. Oltretutto, sarebbe meglio prendere una serie di oggetti utili per tutte le situazioni (come un buon numero di pozioni), piuttosto che un singolo oggetto molto potente. Gli shuriken fanno comodo perchè costano poco, ed al fine di incantarli e di renderli perfetti sono considerati munizioni. Quindi 20 shuriken +1 costano 940mo. Lo svantaggio è che sono usa e getta. Alternativamente, c'è sempre l'opzione Voto di Povertà
Elistan Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Inviato 12 Luglio 2007 Gli oggetti che tu hai proposto sono utilissimi, ma avendo loro un budget di 4.000mo (e visto che in genere si può spendere fino al 25% del proprio budget per un singolo oggetto) non credo che si possano acquistare. Oltretutto, sarebbe meglio prendere una serie di oggetti utili per tutte le situazioni (come un buon numero di pozioni), piuttosto che un singolo oggetto molto potente. hai ragione dimenticavo la regola Alternativamente, c'è sempre l'opzione Voto di Povertà voto di povertà è forte come talento ma non mi piace direi che a sto punto prenditi una pentola perfetta al modico prezzo di 300,01 mo
Chiodo Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Inviato 12 Luglio 2007 olè, finalmente verrà dato a Chiodo ciò che spetta a Chiodo. 9000 mo!!!! Pioggia di consigli??
Invictus Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Consigli? Fatti una cultura sui veleni. Secondo me un ninja dovrebbe saperli usare almento tanto quanto un ladro, se non meglio. Guarda gli incantesimi di livello 0 e 1 e vedi se trovi qualche incantesimo molto utile e customizza qualche oggetto magico. 2250 mo è il tuo tetto massimo di spesa per un oggetto, quindi riusciresti a prenderti anche un'arma magica. In aggiunta ricorda che la katana è l'unica spada che ha un +1 per colpire anche quando non è perfetta, quindi come arma di riserva (nel caso si rompesse l'arma primaria) è ottima ed è anche in linea con il concetto di Ninja. Cmq, non c'è qualche oggetto che mi permette di far furtivi a ogni round?? No, ma puoi prendere fintare migliorato. Il prezzo da pagare è che devi rimanere in mischia, niente mordi e fuggi e niente furtivi a distanza.
Amministratore Subumloc Inviato 15 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 15 Luglio 2007 In aggiunta ricorda che la katana è l'unica spada che ha un +1 per colpire anche quando non è perfetta, quindi come arma di riserva (nel caso si rompesse l'arma primaria) è ottima ed è anche in linea con il concetto di Ninja. La katana è una spada bastarda perfetta, richiede una competenza apposta, e sinceramente non è proprio un'arma da ninja (non tutte le cose orientali sono uguali)
Chiodo Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Oggi ho deciso che per il mio ninja liv 5° acquisirò i talenti per i punti azione in più (ricordo che sono in eberron) e per la standard in più se spendo due punti azione. Esempio di combattimento: mio turno, spendo un punto ki: invisibilità, movimento, attacco furtivo, spendo due punti azione, azione in più --> attacco furtivo. Io non la trovo una brutta strategia... che ne dite? owiamente, quando ho quasi finito il ki, scappoooo Ora devo solo decidere cosa prendere... avevo intenzione di pigliare qualcosa per far aumentare la des e la sag... così da aumentare un pò CA e punti ki... Per le armi, immagino che una qualsiasi arma da ninja vada bene... basta che faccia 1d6...
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