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Classi Orientali


Messaggio consigliato

come razza preferisco tenere umano...anche perchè un elfo ninja non ce lo vedo molto, quindi abbasso forza a 10 e metto int a 12...poi dovrei poter riuscire a comprarmi un oggetto da +2 int senza problemi così la porterei a 14 e rimedierei il problema. Per i talenti nessun consiglio...che è quello che mi preme di più...combattere con 2 armi oppure bounding assault e rapid blitz sono scelte troppo penalizzanti?

Faccio presente che l'aumento dell'intelligenza tramite oggetto non conferisce punti abilità extra (eccezion fatta per i vari libri e gli altri oggetti che danno bonus intrinseci).

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Okey...quindi combattere con 2 armi...bhè ho risolto i miei pochi dubbi...grazie per l'aiuto,posterò ancora se avrò altre domande.

L umano da un punto abilita bonus, non due.

Secondo per i punti abilita contano solo le statistiche base, puoi dare tutti gli oggetti che vuoi, prendi sempre un punto abilita in piu se la tua int base e 12. Altro discorso e se usi i libri per potenziarla.

Ah...questo non lo sapevo...in ogni caso volendo restare umano dovrò accontentarmi di 12 di int e di un punto abilità in più :rolleyes1

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  • 2 mesi dopo...

salve ragazzi.....vorrei un consiglio

vi spiego la situazione:

Salias - guerriero 6 + uccisore dell'occulto 5 + samurai (Oa) 1 + iaijutsu master (Oa) 2 + maludetto (mostri di faerun) mod 2

in pratica era un maledetto che cercava il suo creatore e una volta trovato (in oriente) a trovato uno scopo nella "non vita" e si è convertito alla via del samurai

manuali disponibili: tutto quello che esiste di D&D 3.5 e 3.0

mi servono consigli su eventuali progressioni, talenti, equipaggiamento o quello che vi pare

nel party siamo:

warlock 16

satiro illusionista 16

archiere tenebra 17

paladino+cavaliere di leonorth+santo 16

barbaro guerriero ferino

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  • 4 settimane dopo...

Ho controllato un po sul forum e mi sono fatto una vaga idea di quali potessero essere le possibilità per un buon ninja.

Diciamo che di base l'oriental adventures offre un ottimo ninja che si può potenzialmente biclassare con un guerriero per aumentare talenti e capacità combattive.

Quello che mi serviva (da DM per intenderci) era un ninja di circa 15° livello abile nei furtivi a distanza.

-Che arma mi consigliate che sia anche ninjereccia(quindi no balestra a mano) e con almeno una minaccia di 19-20?

Io avevo pensato quindi ad un ninja (oriental adventures) 9° guerriero 4° e 2/3 livelli di una CdP. --Qualche consiglio per tale CdP?

per quanto riguarda i talenti? io pensavo in tutto con 10(6 per un 15° livello e 4 per il guerriero)

telling blow, craven, arma focalizzata, specializzazione, critico migliorato, iniziativa migliorata, schivare,tiro rapido, tiro ravvicinato.... ne manca uno.... suggerimenti? cambiamenti? di tutti quei talenti per cui si sacrificano dadi all'attacco furtivo ce ne sono di buoni? per il critico si può far nulla?

una nota sulle regole. Se io volessi usaro gli shuriken il manuale dice che se ne tirano 3 per volta dunque: devo tirare il TxC tre volte per ogni attacco?al danno di ogni shuriken si somma il bonus di specializzazione?

aspetto il parere dei saggi

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mah come arma ci vedrei i kukri o una spada corta..

non vorrei dire stupidaggini ma per gli shuriken secondo me si somma la specializzazione.

il ninja così strutturato lo vedo molto più forte nel combattimento a due armi..

magari ninja 13/swordsage1/guerriero6

col talento martial stalker per unire i livelli da ninja a quelli da guerriero per i prerequisiti dei talenti e il potere ki.

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una nota sulle regole. Se io volessi usaro gli shuriken il manuale dice che se ne tirano 3 per volta dunque: devo tirare il TxC tre volte per ogni attacco?al danno di ogni shuriken si somma il bonus di specializzazione?

Se fai tre attacchi devi tirare tre volte il TxC.

Sì, il danno derivato dal talento arma specializzata si somma al danno dell'arma, tuttavia il talento si può acquisire solo se si hanno dei livelli di classe da guerriero (se vuoi fare dei livelli da guerriero ti consiglio la variante su arcani rivelati).

Se vuoi fare un pg specializzato con gli attacchi a distanza ti consiglio la cdp del maestro tiratore sul perfetto combattente.

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fa senza scegliere la variante di arcani rivelati. basta martial stalker dal complete scoundrel e per i prerequisiti nel suo caso è considerato un guerriero di 14°.

Scusa, non avevo letto il tuo post precedente.

Fai bene a consigliare martial stalker!

Forse non sara' il massimo del pp pero' io lo vedo bene multiclassato con una classe psionica tipo spadaccino spirituale

Lo spadaccino psionico non è l'ideale con il quale multiclassarlo in quanto non sale il potenziamento delle armi.

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Beh a me servirebbe proprio un ninja con armi da lancio quindi il perfetto tiratore sarebbe un'alternativa interessante.

Il problema dell'arma da lancio da utilizzare però rimane. Una di queste sarebbe il pugnale da lancio (critico 19-20). di armi da lancio esotiche o cmq da ninja con una minaccia 19-20 ce ne sono?

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purtroppo considerato che il gruppo è di 20° livello un furtivo non incide molto. Devo quindi puntare sul fatto che con il telling blow ad ogni critico aggiungo anche il furtivo che con il talento craven son fior fior di danni.

Tutto sta a trovare un'arma da lancio daninja che abbia minaccia 19-20.

Insomma il critico è fondamentale.

(ovviamente in un incontro con il gruppo di 20° livello di ninja nn ce ne sarà uno solo ma minimo 5/6 e là si che saran dolori)

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purtroppo considerato che il gruppo è di 20° livello un furtivo non incide molto. Devo quindi puntare sul fatto che con il telling blow ad ogni critico aggiungo anche il furtivo che con il talento craven son fior fior di danni.

Tutto sta a trovare un'arma da lancio daninja che abbia minaccia 19-20.

Insomma il critico è fondamentale.

(ovviamente in un incontro con il gruppo di 20° livello di ninja nn ce ne sarà uno solo ma minimo 5/6 e là si che saran dolori)

Come non incide molto?

Ora non mi ricordo il BaB del Ninja e quanti danni da colpo improvviso fa ma se fai cinque attacchi e con ognuno infliggi dieci (numero puramente indicativo) dadi da sei di furtivo non mi sembra uno scherzo...

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Il colpo improvviso funziona come l'attacco furtivo , solamente che non puoi farlo mentre fiancheggi.

Mi sembra di ricordare comunque che il ninja di oriental adentures non abbia il colpo improvviso. Forse Lud ti sbagli con il ninja del perfetto avventuriero.

In ogni caso il furtivo deve contare molto! Contando che potrai lanciare abbastanza shuriken, 3 a ogni attacco da quanto dici. Contando un BaB medio arriveresti a fare 3 attacchi, dei quali sono 9 shuriken,e ogni shuriken riceverebbe i dadi da furtivo più i danni extra di craven...non mi sembra da buttare via ^^

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Bene riassumiamo un po:

il ninja da me specificato era quello del'oriental adventures e ha il normale attaco furtivo.

Per quanto riguarda gli shuriken le cose stanno così: il manuale dice (si possono lanciare fino a tre shuriken per attacco). Questa cosa io la interpreto come: con due attacchi a round io lancio 6 shuriken e quindi faccio 6 danni(uno per ogni shuriken senza la forse che da manuale non si può sommare). Detto questo io posso aggiungere solo alla prima delle 6 il furtivo non ad ognuna della prima trance, nè tantomeno al secondo attacco (considerato che per definizione si può fare un attacco furtivo a round).

Con invece un'arma che ha una buona minaccia ogni critico sarebbe anche un furtivo. Solo che non posso usare le armi da mischia come lo stocco, ma mi servono armi a distanza.

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