LudTW Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Bene riassumiamo un po: il ninja da me specificato era quello del'oriental adventures e ha il normale attaco furtivo. Errore mio, scusate... Non sapevo che esistesse una classe chiamata ninja anche su oriental adventures (certo che hanno un immaginazione)
Dokai Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Mi sembra ovvio che sull'oriental adventures = avventure orientali ci sia il ninja, che poi se non sbaglio è uscito prima del perfetto avventuriero.
LudTW Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Mi sembra ovvio che sull'oriental adventures = avventure orientali ci sia il ninja, che poi se non sbaglio è uscito prima del perfetto avventuriero. E allora potevano scegliere un altro nome per il ninja sull'avventuriero. Io sono vecchio e mi confondo!
Thorik Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 E allora potevano scegliere un altro nome per il ninja sull'avventuriero. Io sono vecchio e mi confondo! anche no, visto che oriental adventures è 3.0 mentre il complete adventureer è 3.5:-D
Dokai Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Bene riassumiamo un po: il ninja da me specificato era quello del'oriental adventures e ha il normale attaco furtivo. Per quanto riguarda gli shuriken le cose stanno così: il manuale dice (si possono lanciare fino a tre shuriken per attacco). Questa cosa io la interpreto come: con due attacchi a round io lancio 6 shuriken e quindi faccio 6 danni(uno per ogni shuriken senza la forse che da manuale non si può sommare). Detto questo io posso aggiungere solo alla prima delle 6 il furtivo non ad ognuna della prima trance, nè tantomeno al secondo attacco (considerato che per definizione si può fare un attacco furtivo a round). Con invece un'arma che ha una buona minaccia ogni critico sarebbe anche un furtivo. Solo che non posso usare le armi da mischia come lo stocco, ma mi servono armi a distanza. Si può fare solo un attacco furtivo a round? Ma sei sicuro? o.o Da quello che so i furtivi vanno a segno ogni volta che colpisci il nemico e a lui è negato il bonus alla CA, almeno in 3.5 è così...man non penso che in 3.0 sia diverso o.o
LudTW Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 In 3.5 un pg se non ha ancora agito è considerato colto alla sprovvista quindi tutti gli attacchi che verranno effettuati su di esso avranno l'attacco furtivo (sempre che l'attaccante abbia la capacità speciale di attacco furtivo, ovviamente).
skallo Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 ti sbagli LudTW. solo il primo è furtivo. puoi fare attacchi furtivi/colpi improvvisi multipli solo quando all'avversario è negato costantemente il bonus di des, non quando è colto alla sprovvista. nel caso un avversario sia immobilizzato, o stia lottando o sia a terra prono ecc ecc.. in questi casi allora si che ogni attacco è furtivo.
ChrisLavel Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 scusami Skallo, quando un avversario è a terra/prono gli viene negata la Destrezza?
Wazabo Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Skallo, se parte un incontro e un ladro fa attacco completo contro un avversario colto alla sprovvista sono tutti attacchi furtivi. Come sono tutti attacchi furtivi in caso di fiancheggiamento. L' unico caso del singolo attacco furtivo è quando si effettua un tentativo di "Fintare".
skallo Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 ops. ho controllato. errore mio. il bonus alla des viene mantenuto sorry. ad ogni modo le condizioni in cui l'avversario perde il bonus di des sono: accecato, colto alla sprovvista, in lotta, immobilizzato, quando il difensore è indifeso, stordito, tremante.
dungeonlord Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 e quindi con gli shuriken come funziona. Col fatto che con un attacco se ne tirino 3 ad ognuna di esse si somma il furtivo?
Wazabo Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Se la destrezza è negata per quell' attacco si, si somma il furtivo a tutte e tre.
iKaR Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Se la destrezza è negata per quell' attacco si, si somma il furtivo a tutte e tre. No, se i 3 shuriken hanno un solo TxC che vale per tutte e tre hai solo una volta i danni da furtivo, in quanto è un volley attack. Comunque dov'è la regola per cui tu lanceresti 3 shuriken con ogni attacco... non mi risulta ci sia scritto da nessuna parte... Comunque il ninja di OA si chiama Ninja Spy ed è una CDP, non una classe... Quindi non puoi cominciare la tua carriera da Ninja Spy...
LudTW Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Comunque dov'è la regola per cui tu lanceresti 3 shuriken con ogni attacco... non mi risulta ci sia scritto da nessuna parte... Non so dire sulle avventure orientali ma sul perfetto avventuriero ne fa tre.
iKaR Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Non so dire sulle avventure orientali ma sul perfetto avventuriero ne fa tre. Se intendi che il ninja del CAdv dal 15° al 20° ha 3 attacchi non vedo come questo possa fargli tirare 3 shuriken PER OGNI ATTACCO... Non trovo nessuna abilità che giustifichi questa affermazione... E ad ogni modo qui non si parla del ninja di CAdv.. Altro discorso è dire che ha 3 attacchi e quindi con un ATTACCO COMPLETO si tirano 3 shuriken [in tutto]. In quel caso a tutte e 3 si applicheranno i danni da furtivo [o capacità simili], ammesso che le condizioni per triggerare il furtivo permangano.
LudTW Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Se intendi che il ninja del CAdv dal 15° al 20° ha 3 attacchi non vedo come questo possa fargli tirare 3 shuriken PER OGNI ATTACCO... Non trovo nessuna abilità che giustifichi questa affermazione... E ad ogni modo qui non si parla del ninja di CAdv.. Altro discorso è dire che ha 3 attacchi e quindi con un ATTACCO COMPLETO si tirano 3 shuriken [in tutto]. In quel caso a tutte e 3 si applicheranno i danni da furtivo [o capacità simili], ammesso che le condizioni per triggerare il furtivo permangano. No, scusa, mi sono espresso male. Lo shuriken ti permette di fare tre attacchi a round, non che tira tre shuriken per attacco.
iKaR Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 No, scusa, mi sono espresso male. Lo shuriken ti permette di fare tre attacchi a round, non che tira tre shuriken per attacco. Forse non è quello che intendevi tu, ma sicuramente è quello che diceva l'autore del 3d... Per quanto riguarda gli shuriken le cose stanno così: il manuale dice (si possono lanciare fino a tre shuriken per attacco). Questa cosa io la interpreto come: con due attacchi a round io lancio 6 shuriken e quindi faccio 6 danni(uno per ogni shuriken senza la forse che da manuale non si può sommare). Detto questo io posso aggiungere solo alla prima delle 6 il furtivo non ad ognuna della prima trance, nè tantomeno al secondo attacco (considerato che per definizione si può fare un attacco furtivo a round). Non che sia chiaro a spiegare, ma mi sembra chiaro che lui creda che da qualche parte ci sia scritto che può lanciare 3 shuriken per ogni attacco, e non per ogni attacco completo...
dungeonlord Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Il manuale del giocatore nella descrizione delle armi dice degli shuriken: si possono lanciare fino a tre shuriken per attacco(tutte contro lo stesso bersaglio). Non si applica il modificatore di forza al danno. L'interpretazione più logica è che quindi un personaggio che con un'azione di attacco completo sferri 2 attacchi, lanci 6 shuriken(3 col primo e 3 col secondo) tirando 2 dadi. Se possiede l'attcco furtivo si somano normalmente(quindi adogni "tripletta" come fosse un attacco singolo). Una sola cosa mi turba: se ho specializzazione il danno sarà 3(1 dano per ogni shuriken)+2 o 3+6(2 danni del talento sommati ad ogni shuriken)? grazie mille per i chiarimenti e auguri a TUTTI!
Larin Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Il manuale del giocatore nella descrizione delle armi dice degli shuriken: si possono lanciare fino a tre shuriken per attacco(tutte contro lo stesso bersaglio). Non si applica il modificatore di forza al danno. Così era in 3.0. In 3.5, invece, si legge che: Shuriken: A shuriken is a special monk weapon. This designation gives a monk wielding shuriken special options. A shuriken can’t be used as a melee weapon. Although they are thrown weapons, shuriken are treated as ammunition for the purposes of drawing them, crafting masterwork or otherwise special versions of them and what happens to them after they are thrown.
Ren! Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 Ciao! Un mio giocatore sta creando uno Shugenja (o Sashimi come lo chiamo io!), e non sa che talenti dargli, quindi mi ha chiesto consiglio, e ho pensato a Maestria in combattimento (visto che non usa armature un +5 puo essere utile!), Schivare (idem come prima), Aumentare guarigione (usa l'acqua come elemento) e poi Incantesimi Veloci (per ridurre il tempo)! I talenti li potete prendere da questi manuali: Giocatore, Mostri, Heroes Of Horror, Libris Mortis, Imprese Eroiche, Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente e Perfetto Sacerdote. E' un umana, quindi 2 talenti bonus ed è di 13° livello, quindi altri 4. Con quelli di prima glie ne mancano 2, se avete consigli su questi due talenti, o su cosa cambiare dei 4 precedenti, il mio amico ve ne sarà grato! Grazie! Bye byez
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora