raffydark Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Salve a tutti! premetto che gioco a d&d da poco tempo (6 mesi circa) e fin'ora mi sono limitato a fare una classe che segue dei binari ben precisi, per la precisione il mago combattente. sto per iniziare una campagna di 7° livello è ho ben pensato di farmi un ninja. vorrei qualche consiglio sulla mia mezza idea di come portarlo avanti innanzitutto partiamo dai tiri delle caratteristiche che ho fatto 15, 14, 15, 11, 8, 10 che io ho deciso di distribuire così for 8 des 15 cos 10 int 15 sag 11 car 14 aggiungiamo inoltre che come razza ho scelto il githzerai dato che ritengo la classe migliore per il ninja, così le caratteristiche diventano for 8 des 21 cos 10 int 13 sag 13 car 14 il punto caratteristica in + l'ho messo alla saggezza così da avere un potere ki in + e un +1 alla CA come talenti iniziali ho scelto di prendere arma accurata e cercatrappole tattile, così da rendermi la vita più facile nel cercare e disattivare trappole. come stile di combattimento avevo pensato ad un avvelenatore. mi spiego meglio, come armi ho un kukri affilato, con minaccia 15-20, col veleno di scorpione enorme. ho anche un kusari-gama e veleno distruggi occhi, così da accecare il nemico e fargli sempre colpi improvvisi. l'idea che mi son fatto è di prendere il talento di combattere con 2 armi, prendere un altro kukri affilato per metterci sopra il veleno distruggi occhi. vi sembra sensato? l'altra cosa che avevo pensato è di prendere il 12° e 13° livello da guerriero, così da avere i talenti bonus per poter prendere schivare e mobilità, oppure mi consigliate di prendere, come talenti bonus, maestria in combattimento e fintare migliorato? oppure ancora fregarmene dei talenti bonus e buttarmi tutto sul ninja puro? inoltre volevo sapere se ci sono, e se mi conviene farle, delle classi di prestigio. io ho controllato ma non ho trovato nulla che attirasse particolarmente la mia attenzione. bene, la mia situazione è questa. attendo i consigli dei giocatori più esperti
KlunK Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 innanzitutto partiamo dai tiri delle caratteristiche che ho fatto 15, 14, 15, 11, 8, 10 che io ho deciso di distribuire così for 8 des 15 cos 10 int 15 sag 11 car 14 aggiungiamo inoltre che come razza ho scelto il githzerai dato che ritengo la classe migliore per il ninja, così le caratteristiche diventano for 8 des 21 cos 10 int 13 sag 13 car 14 il punto caratteristica in + l'ho messo alla saggezza così da avere un potere ki in + e un +1 alla CA Io cambiere le caratteristiche, siamo d'accordo se non vuoi dargli tanta forza, ma eviterei di dare for 8 e cos 10 a un PG che va in mischia, se no schiatti al primo colpo...E sinceramente non capisco il 14 al carisma, dato che il ninja non ha abilità ad esso collegate né capacità di classe Farei così For 10 Des 15 +6 Cos 11 Int 15 -2 Sag 14+2 Car 8 E metterei in Cos il punto aggiuntivo (naturalmente quello dell'8° alla Destrezza) Così sei messo decisamente meglio, e hai anche abbastanza Int per prendere maestria se mai lo vorrai come talenti iniziali ho scelto di prendere arma accurata e cercatrappole tattile, così da rendermi la vita più facile nel cercare e disattivare trappole. come stile di combattimento avevo pensato ad un avvelenatore. mi spiego meglio, come armi ho un kukri affilato, con minaccia 15-20, col veleno di scorpione enorme. ho anche un kusari-gama e veleno distruggi occhi, così da accecare il nemico e fargli sempre colpi improvvisi. Con tutti i punti abilità del ninja, secondo me avrai abbastanza gradi per cercare e disattivare congegni, inoltre non ci saranno sempre... Per cui prenderei già da subito come talento del 1° (dato che per arma accurata devi avere BaB +1) combattere con due armi E al 6° prenderei maestria o iniziativa migliorata l'idea che mi son fatto è di prendere il talento di combattere con 2 armi, prendere un altro kukri affilato per metterci sopra il veleno distruggi occhi. vi sembra sensato? è un'ottima idea, risparmi i punti KI, però avrai bisogno di un sacco di soldi per i veleni l'altra cosa che avevo pensato è di prendere il 12° e 13° livello da guerriero, così da avere i talenti bonus per poter prendere schivare e mobilità, oppure mi consigliate di prendere, come talenti bonus, maestria in combattimento e fintare migliorato? oppure ancora fregarmene dei talenti bonus e buttarmi tutto sul ninja puro? inoltre volevo sapere se ci sono, e se mi conviene farle, delle classi di prestigio. io ho controllato ma non ho trovato nulla che attirasse particolarmente la mia attenzione. bene, la mia situazione è questa. attendo i consigli dei giocatori più esperti Fintare migliorato è un talento inutile IMHO. Hai un sacco di penalità se non sono umani, e in più l'avversario aggiunge il BAB. Ergo non riuscirai mai a fintare. Come altri talenti non dimenticare di prendere combattere con 2 armi migliorato al 9°, e al 12° potresti prendere critico migliorato così da non dover dipendere dai kukri affilati Per il biclassamento, non falo semplicemente perché la classe preferita del githzerai è il monaco, quindi avresti penalità col guerriero. Io continuerei col ninja puro, se vuoi una CdP ci sarebbe l'uccisore dal volto spettrale, ma direi che va a gusti.
raffydark Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 grazie 1000 per i consigli, credo che seguirò quello sul cambio di caratteristiche, ma per quanto riguarda il talento di cercatrappole tattile preferisco tenermelo, al mio master piacciono tanto trappole, trabocchetti e roba del genere (e poi a me piace molto come abilità) pensavo che il fintare mi fosse utile, poi però effettivamente utilizzando il veleno distruggiocchi non mi servirà più di tanto. quegli 8 punti lì mi conviene metterli in qualcos'altro. l'uccisore del volto spettrale l'avevo visto ma non mi ispira. mi sa che mi terrò il ninja puro
Filip Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Salve a tutti; avevo intenzione di creare per una nuova avventura che intraprenderò un ninja githzerai. Visto che questo tipo di classe lo conosco appena volevo chiedervi consiglio. I manuali consentiti sono tutti quelli della 3.5 il livello è il 13°. Oltrettutto volevo chiedervi come mettere i punti statistica: mi è venuto un totale di 98 Io li volevo mettere così: FOR 18 DES 18 COS 18 INT 16 SAG 16 CAR 12 Che facendo il githzerai diventerebbero: FOR 18 DES 24 COS 18 INT 14 SAG 18 CAR 12 Che ne dite? volevo fare un minimo di 8 livell idi ninja per poi intraprendere una CdP sono sempre indirizzato su qualcosa di furtivo e di rapido(assassino o ninja della luna crescente) se ne conoscete qualcuna simile o migliore ditemi. Inoltre vorrei sapere la vostra opinione sullo stile di combattimento da tenere in battaglia(quindi talenti e oggetti vari da comprare). A voi la palla!
Cuppo Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Personalmente invertirei la Forza e la Saggezza, per avere così: FOR 16 DES 24 COS 18 INT 14 SAG 20 CAR 12 Preferisco avere +3 FOR e +5 SAG che +4 e +4. Significherebbe un punto in più alla CA e un ulteriore uso giornaliero del Ki. Poi come talenti IMHO: - Arma Accurata: con la DES che ti ritrovi è d'obbligo! - Expanded Ki pool: così hai 3 usi giornalieri del Ki in più - Iniziativa Migliorata: cominciare per primo non fa mai male! Intanto questo, non è molto ma spero possa esserti d'aiuto!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Se è in linea con la tua idea di Ninja potresti pensare a qualche livello da Monaco e Monaco Tatuato (CdP del Perfetto Combattente, non molto potente ma interessante). Per rimanere sulla linea furtiva, invece, potresti guardare l'Ombra Danzante (Guida Del Dungeon Master) o il Cacciatore Oscuro (Perfetto Combattente, ottieni l'Attacco Mortale senza dover essere malvagio).
Cuppo Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 potresti pensare a qualche livello da Monaco e Monaco Tatuato (CdP del Perfetto Combattente, non molto potente ma interessante). Se per caso dovessi scegliere questa strada (anche perchè mi sembra che il monaco sia la classe preferita del gith) allora è d'obbligo il talento Ascetic Stalker sul Complete Scoudrel, che ti permette di sommare i livelli da Ninja e da Monaco per calcolare la quantità di punti Ki e il danno senz'armi.
Filip Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Mi dispiace ma io rimango contrario al monaco ... Preferisco restare sul furtivo con armi ... non senza! Che arma potrei utilizzare? Sto sulle 2 spade o suggerite qualcos'altro? Qualche talento che mi permetta di scappare o rendere innoquo l'avversario?
KlunK Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Che arma potrei utilizzare? Sto sulle 2 spade o suggerite qualcos'altro? Io farei un pensierino a due kukri e a prendere il talento telling blow(Player's handbook II), così coi critici aggiungi anche il furtivo del ninja! Qualche talento che mi permetta di scappare o rendere innoquo l'avversario? Beh volendo c'è Azzoppare(Perfetto combattente), con cui con i furtivi puoi dimezzare la velocità degli avversari.
NecroShadow91 Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 il monaco alzerebbe la quantità di attacchi e i danni visto che senz'armi del monaco è molto meglio di un pugnalino:cool: è anche vero però che perderesti parecchi furtivi di contro il ninja a 2 armi ce lo vedo poco perchè rispetto al ladro ha molte meno capacità di piazzare furtivi in mischia oltre al fatto che le sue migliori capacità sono legate al movimento quindi se vuoi restare legato al ninja punterei + su attacco rapido devo dire comunque che stavo giocando il ninja nella scorsa campagna e a parte i trucchetti ki facevo ben poco 2 abilità meno del ladro a livello niente utilizzare ogg magici niente fiancheggiamento in mischia il che mi rendeva molto poco efficacie ora bisognerebbe vedere che campagna e che manuali utilizzi comunque personaggi come il ladro o l'esploratore mi sono piaciuti più rispetto al ninja tutto dipende da che ruolo vuoi ricoprire nel party:lol:
Roald Nordavind Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Salve devo creare un pg di 15, ma non so ancora come svilupparlo, la mia intenzione era un bel ninja, e per ora l'idea sarebbe questa.... Monaco2/Ladro13 ora, usando il talento Ascetic Rogue, potrei avere i dadi di danno del colpo senz'armi di un monaco di 15, perdendo 1d6 di furtivo (recuperabile in altre maniere, vesti del ladro, arma Deadly precison...) Come Talenti direi senz'altro Arma Accurata Two Weapon Fighting Shadow Striker Improved Two Weapon Fightin (Opzionale, con I Gloves Of Balanced Hands ottengo la stessa cosa) - - Per la razza? Uno Snow Elf potrebbe essere perfetto per il +2 a destrezza ed il malus a carisma, ma anche un allettante Ghitzerai potrebbe esserlo altrettanto, nonostante il Lep+2. Un'alternativa potrebbe essere Monaco2/Ninja 13, ma Colpo Improvviso non mi fa molto impazzire.. Alternativa venuta or-ora, Monaco2/Ladro10/Ombra Danzante3, Razza Umano Mobilità Ascetic Rogue (Umano) Schivare Colpo Senz'armi Migliorato(Monaco) Pugno Stordente(Monaco) Riflessi in Combattimento (Monaco) Arma Accurata Two Weapon Fighting Shadow Striker Improved Two Weapon Fighting (Opzionale, con I Gloves Of Balanced Hands ottengo la stessa cosa) Anzi, al posto di Improved Two Weapon Fighting, visto che è Umano, Able Learner... Ah, l'alternativa per questo pg è un MezzoDrago Barbaro7/Guerriero6 ^^
raffydark Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 il githzerai come razza non è male, ma se lo fai, con il lep +2, sarai alquanto scarsino nel trovare e disinnescare le trappole dato il -2 all'intelligenza. se lo fai githzerai direi che è quasi d'obbligo il talento cercatrappole tattile del perfetto avventuriero. in questo modo userai la destrezza al posto dell'intelligenza.
Roald Nordavind Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Uhm, ho deciso di puntare sull'umano e fare il secondo pg nel post....
raffydark Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 scusa su che manuale si trovano le vesti del ladro, le armi deadly precition e I Gloves Of Balanced Hands?
Roald Nordavind Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 ecco i gloves attualmente non li trovo, Deadly Precision e vesti del ladro (Rogue's vest) sul Magic Item Compendium....
Dokai Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Anche i gloves of balanced hands sono sul magic item compendium Fai un pensierino anche per prendere shadow hand, avere la dex hai danni sarebbe una cosa veramente molto utile.
Roald Nordavind Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Certo, solo non sono un fan del "Prendo un livello di quella classe per avere quel talento" Anche se lo Swordsage/Monaco potrebbe andare bene...tu come lo inseriresti?
Dokai Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Sinceramente, sostituirei il monaco con lo swordsage se fosse per me In ogni caso, un paio di livelli da swordsage non ci stanno comunque male, considerando anche la saggezza ai danni quando usi le manovre.
Thorfiend Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Il ninja,come classe base con tanto di venti livelli,sta sul perfetto avventuriero,anche se,non avendolo,l'idea di svilupparlo come monaco-ladro sarebbe carina...
Roald Nordavind Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Il monaco ero proprio per una questione di gusti personale, con un colpo senz'armi pari a quello (con cintura del monaco) di un monaco di 17, mentre lo saggezza non avevo intenzione di tenerla alta, visto che non preclude i talenti bonus e il danno senz'armi avevo intenzione di usare un'armatura. A meno che non mi concedi la variante dello swordsage senz'armi, che prende l'attacco senz'armi di un monaco e perde la competenza nelle armature (che riguadagno con il ladro) però siamo in ritardo come ingresso nell'Ombra danzante, potrei prendere un talento al posto della capacità speciale del ladro, e magari un flaw, per prendere Riflessi in Combattimento e Colpo Senz'armi Migliorato. E la Build Diverrebbe Ladro10/Swordsage2/Ombra danzante 3 Nono, il Ninja lo conosco, solo che mi fa schifo xD
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