Vai al contenuto

Classi Orientali

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

posso usare solo i manuali base più il perfetto avventuriero
Le CdP sopra menzionate (Ombra e Mistificatore) sono nella GdDM. ;-)

come potrebbe essere qundi una scelta di talenti buona per un ninja 10 ombra danzante 2 ?
  • Schivare
  • Mobilità
  • Arma Focalizzata [Kukri?]
  • Attacco Rapido
  • Iniziativa Migliorata
  • Combattere Con Due Armi

vale la pensa usare 2 livelli così?
Certamente, anche perchè molti privilegi successivi del Ninja meritano maggiormente di essere acquisiti rispetto al seguace d'ombra della CdP.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le CdP sopra menzionate (Ombra e Mistificatore) sono nella GdDM. ;-)

• Schivare
  • Mobilità
  • Arma Focalizzata [Kukri?]
  • Attacco Rapido
  • Iniziativa Migliorata
  • Combattere Con Due Armi

Certamente, anche perchè molti privilegi successivi del Ninja meritano maggiormente di essere acquisiti rispetto al seguace d'ombra della CdP.

manca riflessi in combattimento per entrare nella cdp ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

manca riflessi in combattimento per entrare nella cdp
Non voleva essere la lista di talenti in ordine da prendere, ma solo di alcuni interessanti per un Ninja vista la restrizione di manuali a cui è costretto (trovavo buona anch'io l'idea di Arciere Zen). ;-)

Personalmente, visto il Bab ancor più basso multiclassando, lascerei fin perdere il Combattimento con due armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti...avrei un piccolo dubbio riguardo alla prossima campagna di dnd 3.5

ho gia deciso che come classe principale prenderò un ninja, questa classe mi piace tantissimo perchè rispecchia il mio modo di ruolare...

il dilemma è come biclassarlo....

avevo pensato a 3 classi : ladro , guerriero , monaco...

1. se fossi ladro, sarei un maestro della furtività, e avrei tantissimi danni da attacco furtivo, considerando che come classe di prestigio sarò un assassino...

2. se fossi guerriero, unirei la furtività e l'agilità del ninja alla potenza e l'abilità del corpo a corpo di un guerriero, e questo compenserebbe i punti deboli del ninja...

3. se fossi monaco, sarei un pg inattaccabile...una classe armatura spaventosa e tiri salvezza allucinanti, senza contare che sarei ineguagliabile in quanto ad agilità e velocità...

consigliatemi voi....quale di questi 3 accoppiamenti voi scegliereste??

Link al commento
Condividi su altri siti

il più bello secondo me è col guerriero, soprattutto per questioni di BaB, e col guerriero puoi prendere tanti talenti utili, tipo la catena del combattere con 2 armi, tra le quali ti consiglio i kukri, oppure i talenti per la distanza, per usare i pugnali da lancio o gli shuriken.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, un mio amico in passato ha giocato ninja - monaco e non era male oltre al fatto che aveva trovato un talento che faceva stakkare le classi un po come i talenti che trovi sul manuale del perfetto avventuriero...

- nel caso ti interessi potresti fare ladro e ninja e poi sali come monaco ed usando i talenti che ti permettono di staccare con il monaco con la classe del ninja e del ladro avresti un sacco di danni addizionali quando l'avversario è senza destrezza,

- oppure prende qualche livello di ninja e rodomonte e per poter avere i requisiti i talenti che servono per staccare con la classe del guerriero (tenendo conto che con il guerriero avresti un buzziglione di talenti) e credo che questa sia la crescita migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le tre mi piace il ladro. La furtività sarebbe ineguagliabile (che razza fai? se sei un halfling te lo consiglio caldamente), poi l'attacco furtivo e il colpo improvviso si sommano, ed in combattimento dici la tua.

Il resto del gruppo cosa fa?

Di che manuali disponi per la creazione?

Di che livello lo fai?

Se sei già di alto livello specializzalo sulle stelle ninjia, ne lanci tre alla volta senza malus, l'attacco furtivo e ilcolpo improvviso compenzano i bassi (ma fissi) danni e se li potenzi (ritornante, fuoco/ ritornante, ghiaccio/ ritornante, acido/ ritornante, elettrico)...io l'ho visto ruolare, molto divertente....

...se poi lo affilii a una gilda, come reparto speciale....uno spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

no semplicemente ninja e assassino nn mi piace...

cmq rispondendo all'altro post, partirò dal livello 10...

gli altri miei compagni saranno incantatori o combattenti in prima linea, quindi servirebbe giusto un esploratore o combattente furtivo...

cmq prenderò in considerazione l'idea del guerriero furtivo mi ispira molto...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero-Ninja è secondo me l'accoppiamento migliore, il monaco invece è il peggiore, dato che non la capacità della CA non si somma e le altre capacità del monaco a livello dimezzato non fanno la differenza.

quoto abbondatemente, io in + metterei un 3 livelli di rodomonte e poi salirei da guerriero per tutti i talenti che puoi prendere... se poi ci fosse il modo per fare staccare il factotum sarebbe il massimo perchè un pg esploratore che di base necessita di molta intelligenza con il factotum sarebbe fortissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti