Vai al contenuto

Classi Orientali

Messaggio consigliato

Inizia l'estate e quindi una nuova avventura:-D.

Per la seconda volta vorrei provare a giocare un samurai e dato che il primo era una ciofeca(si era quello del complete warrior).

Quindi vorrei provare a giocare quello dell'oriental adventures,sicuramente migliore con magari la cdp dello jaijtsu(se si scrive cosi) master.

Giochiamo in 3.5,lo so il samuari di O.A. è 3.0,ma i talenti sono facilmente riadattabili.

Come manuali dire tutti fuorchè il ToB.

Partiamo dal primo livello...

Che alro dire...a voi la palla:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come manuali dire tutti fuorchè il ToB.

Peccato ... con il ToB si possono creare degli spettacolari Samurai Jack :mrgreen:

Tornando IT, se hai la necessità di giocare il samurai solo perchè la classe del tuo pg si chiama Samurai allora l'oriental adventure è perfetto.

Viceversa, ti consiglio vivamente un (in quest'ordine) Guerriero 4 / Samurai* 1 / Kensai 10.

*Samurai del perfetto combattente.

Questo perchè ?

Ancestral Daisho è rimpiazzabilissimo con il talento Reliquia Ancestrale (Imprese Eroiche p.45) ma se aspiri al Kensai lascia perdere, il guerriero a progressione piena ti da 11 talenti contro i 7 del Samurai (3.0), unica vera pecca è non avere il TS su Volontà buono ... ma non si può avere tutto nella vita :mrgreen:

Per quanto riguarda i talenti (prendili come inventario)

Ira Agghiacciante (guida del giocatore a faerun p.41), Grido Kiai, per quanto debole è perfetto per un personaggio simile, tutta la serie dei Combat Form Feat (PH 2 p.86), Heavy Armor Optimization (Race of Stone) e Greater Heavy Armor Optimization (Race of Stone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rimpallo subito. Stile di combattimento? Katana a due mani, due katane, una katana e un wakizashi, Nodachi o Naginata a due mani, due wakizashi, ecc...

Cavolo sapevo di essermi dimenticato qualcosa eheh...

comunque io lo pensavo con una sola katana impugnata a due mani

@Uomo del monte

io il samurai lo penso più con la tunica o al massimo l'armatura leggera.

difatti volevo fare il jiajitsu master

Link al commento
Condividi su altri siti

Le opzioni che ti propongo sono due:

Samurai 5/Maestro delle armi esotiche 1/Iaijutsu Master 10/Samurai 4

Caratteristiche: 2xFor al danno, Des o For al TxC e sinergia con il Car (il che significa che i talenti consigliati da uomo del monte saranno più efficienti).

Samurai 5/Maestro delle armi esotiche 1/Iaijutsu Master 10/Doji Elite Guard 4

Caratteristiche: 2xDes al danno, Des al TxC e sinergia con il Car (v.sopra).

L'ultima cdp è tipica di OA ed è presentata sul manuale Way of the Samurai (contattami via pm se sei interessato).

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

sono qui oggi per chiedervi consigli su questa classe, per creare una build per la mia dolce metà (ecco perchè in rosa).

Problema: non la ho mai fatta ne la conosco a fondo e anche leggendola non mi viene in mente nulla sul quale lavorare!

le vostre idee?

Manuali a disposizione tutti, pg di liv 8, le stat da fare con 82 punti.

Mi servono per l'appunto idee per eventuali multiclassaggi e talenti! se citate materiale in inglese vi prego di mettere anche dove l'avete preso! le riviste non sono accettate purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ninja elfa stramalvagia pura mi pare una cosa buona per cominciare, se vuoi multiclassa con il ladro tanto non perdi l'attacco furtivo.

mi pare di aver inteso che sia la prima volta che gioca?

per le statistiche segui questo ordine

SAG -> DES -> COS -> INT -> FOR -> CAR

la saggezza soprattutto minimo 18, così usufruisci di più tentativi di passo fantasma (quello che ti invisibilizza) al giorno.

un ninja ombra danzante ci starebbe bene inoltre, oppure potresti optare per l'assassino

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la mia ragazza gioca da un poco ma non possiede ancora l'enciclopedica conoscenza necessaria ahahahah! il pg vorrebbe farlo buono o al massimo neutrale, non gli piace giocare i pg malvagi, del resto il nostro gruppo è tendenzialmente buono! non deve per forza biclassare, più che altro necessitiamo di consigli sul eventuali cdp o classi da abbinarci, o su talenti^^

Link al commento
Condividi su altri siti

poichè gioca da poco e non possiede conoscenze enciclopediche, la classe pura è sempre una delle scelte migliori.

eviterei gli incantesimi, dunque al massimo ombra danzante, ma il mio consiglio rimane di farlo puro, lo si caratterizza meglio e si gode delle ottime capacità che possiede a livelli elevati.

il ninja segue un codice che spesso è personale, oppure può servire un signore; il bello del ninja è elaborarsi un bel bg e se riuscite a fare in modo che il ninja sia al servizio di un altro pg del gruppo è una cosa che facilita e giustifica l'ingresso del personaggio in compagnia.

per i talenti, lo farei da mischia, dunque prendi combattere con due armi, arma accurata, maestria in combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la mia ragazza gioca da un poco ma non possiede ancora l'enciclopedica conoscenza necessaria ahahahah! il pg vorrebbe farlo buono o al massimo neutrale, non gli piace giocare i pg malvagi, del resto il nostro gruppo è tendenzialmente buono! non deve per forza biclassare, più che altro necessitiamo di consigli sul eventuali cdp o classi da abbinarci, o su talenti^^

Io una build che ho sempre visto bene è Ninja/Maestro Tiratore (perfetto combattente), armata di shuriken e pugnali da lancio (kunai) con Tiro Lontano per tenersi alla giusta distanza senza perdere il furtivo.

Partendo all'8° la combinazione (senza multiclassamenti) sarebbe Ninja 7/Mastro Tiratore 1.

A questo punto però i talenti sono praticamente "obbligati" perchè il maestro tiratore richiede Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso e Arma Focalizzata [un'arma da lancio] come requisiti, quindi a meno di non fare l'umana non avrà altri talenti disponibili.

Se preferisce la mischia invece, Ninja/Lama Invisibile può essere un'accoppiata interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

razza:

umano o una razza di taglia piccola se vuole sfruttare ancora meglio le capacità del ninja, personalmente consiglio lo gnomo del sussurro che si trova su razze di pietra (da bonus a cos e des e malus a car e for, taglia piccola, velocità 9m e qualche capacità magica) o l'halflin cuoreforte se giocate nei forgotten realms (taglia piccola, bonus a des, malus a for, un talento bonus al livello 1).

classe:

potresti fare guerriero 2/ninja 6 con il talento martial stalker (complete scoundrel) che ti fa sommare i livelli da guerriero e da ninja per i punti ki, il bonus alla ca ed i talenti da guerriero.

per le classi di prestigio dipende da come preferisce combattere: a distanza, in mischia o con armi da lancio?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la razza penso umana, possiamo prendere fino a 2 difetti di arcani rivelati per beneficiare di 2 talenti extra! ora mi guardo sia la lama invisibile che il maestro tiratore cosi mi faccio un'idea anche io! grazie dei suggerimenti! non sò ancora come voglia combattere è molto indecisa ^^ le piace l'idea del ninja con la katana XD e gli shuriken

Link al commento
Condividi su altri siti

per la razza penso umana, possiamo prendere fino a 2 difetti di arcani rivelati per beneficiare di 2 talenti extra! ora mi guardo sia la lama invisibile che il maestro tiratore cosi mi faccio un'idea anche io! grazie dei suggerimenti! non sò ancora come voglia combattere è molto indecisa ^^ le piace l'idea del ninja con la katana XD e gli shuriken

le donne sono sempre imprecise :) le piace tutto insomma

la lama invisibile da fintare, ma è abbastanza inutile contando che il ninja diventa invisibile per usre il suo attacco improvviso (e dura un intero turno); il maestro tiratore può essere una scelta interessante, ma perdi 5 livelli da ninja e secondo me non ne vale la pena.

punta al ninja puro o al massimo al ninja guerriero come diceva qualcuno, anche se secondo me ci perdi di fascino

Link al commento
Condividi su altri siti

Già l'idea di una ninja femmina è di per sé alcquanto strana, storicamente parlando.

Certo comunque possibile.

Umana Ninja 8°

For 14

Des 18

Cos 14

Int 12

Sag 16

Car 8

Per il resto, scegliendo un'arma leggera come il ninja-to (considerala una spada corta), potresti usarle in coppia con combattere con 2 armi.

Quindi come talenti:

1° Combattere Con 2 armi

1° Expanded Ki pool (+3 usi Ki)

3° Iniziativa migliorata

6° Arma focalizzata (ninja-to)

9° Combattere con 2 armi migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

per il ninja con la katana potresti seguire la build che ti ho consigliato, con i talenti da guerriero potresti prendere competenza nella spada bastarda (in d&d la katana è semplicemente una spada bastarda perfetta), ma così dovresti alzare anche il punteggio di forza

gli shurken in d&d li sconsiglio: fanno pochi danni, hanno poca gittata ed essendo considerati munizioni quindi sono distrutti dopo il lancio

Link al commento
Condividi su altri siti