Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 lo scopo degli shuriken non è fare i danni da shuriken, ma sommarci i furtiviRicordo però che il Ninja non fornisce Attacco furtivo, ma il colpo improvviso. Già l'idea di una ninja femmina è di per sé alcquanto strana, storicamente parlando.Storicamente sì, nel ToB il Png d'esempio per lo Shadow Sun Ninja è la mezzorca Doomveil. Per non parlare di Therkla!
fiumevento Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 mi sfugge la differenza tra colpo improvviso ed attacco furtivo allora
zetsu Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 mi sfugge la differenza tra colpo improvviso ed attacco furtivo allora non funziona quando fiancheggi ma solo se viene negato il bonus di destrezza alla ca dell'avversario
MizarNX Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Come dice zetsu è la versione meno nobile dell'attacco furtivo. Potresti sempre optare per uno swordsage, anche puro, con il talento Shadow Blade e la katana incantata con aptitude weapon (qualsiasi SH). Con un solo livello di iaijutsu master (OA) ottieni arma accurata per la katana. In questo modo avresti un pg che sfrutta appieno la destrezza (sia al danno che al TxC, nonché alla CA) e beneficia di un alto bonus di saggezza (che si somma alla CA, come per i monaci).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 e beneficia di un alto bonus di saggezza (che si somma alla CA, come per i monaci). Meglio dei monaci, visto che può indossare armature leggere. Per non parlare delle manovre di Boost.
fiumevento Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 ma se fiancheggio nego la destrezza alla CA o sbaglio? (a meno di schivare prodigioso) EDIT: non so che mi sono bevuto, perdonatemi
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 ma se fiancheggio nego la destrezza alla CA o sbaglio?No, hai un +2 al TxC.
umbra01 Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 visto l' alta probabilita che il mio pg morira entro breve ^^, stavo pensando ad un nuovo personaggio che contenga pero capacita curative visto che il party ne diffetta leggermente, girando i manuali per guardare un po le opzioni, mi è venuta voglia di fare questo Chierico che vive secondo la filosofia dell' equilibrio nel mondo, per questo insiame alla magia divina decide di imparare quella arcana, ovviamente e tutto ancora da fare ma io pensavo di andare avanti cosi (tenendo conto che se il monaco mi dura un poco magari guadagno qualche altro livello) come chierico prendere 2 domini elementali, aria, fuoco (c'è anche un talentoche mi permette di avere altri domini vero?), mentre con il Wu jen mi concentro sull' acqua, poi appena possibile prendere la CdP del Geomante che mi sembra addatta al concetto. potete consigliarmi qualche talento su questa filosofia?? od anche qualche CdP???? Grazie
snorlax Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 il geomante mi pare che non permetta di procedere con entrambe le classi nel castare. Occhio. Per il resto ricordati il talento incantatore esperto(o provetto, non mi ricordo bene il nome).
Montecristo Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Il Wu Jen se non erro ha un tabu' riguardo agli elementi che puo' utilizzare/non utilizzare. Se prendi come chierico gli altri elementi, infrangi il tabu'. Letteralmente forse no, in quanto li usi come chierico e non come Wu-Jen, ma non e' che ti trasformi in chierico, sei sempre tu. Non mi sembra molto coerente. Confermo, il geomante ti fa salire a livelli alternati nelle classi incantatori. A me piace, ma sarai sempre indietro rispetto ad un incantatore puro monoclasse. Incantatore Esperto e' il talento che ti fa alzare LI per i valori numerici degli INC. In realta' ha anche un'altra traduzione, a seconda del manuale (Perfetto Arcanista o Perf Sacerdote)
umbra01 Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 il Wu jen non ha tabu su lanciare almeno che non glie li dai tu, al 6° liv puoi sceglere un elemento ed hai dei bonus con gli incantesimi di quel tipo. pwe il geomante lo so, ma mi piace la classe e comunque inizialmente opterei per far avvanzare di piu la parte chiericale del pg per avere piu guarigioni possibili
Montecristo Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Al di la' del gusto personale, su cui non si discute, non ti converrebbe un teurgo mistico? In modo da avanzare contemporaneamente in entrambe le classi?
umbra01 Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 hai ragione:banghead: mi era sfuggita questa CdP be allora al posto del geomante si va di Teurgo mistico. Ma nessuno conosce dei talenti che si leghino alla filosofia di questo pg?? se no anche una razza che possiede questa filosofia (inizialmente pensavo di fare l'umano)
Lone Wolf Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Susa, ma se vuoi fare un PG che casti basandosi sugli elementi, togli il chierico e inserisci lo Shugenja (lo trovi sul Perfetto Sacerdote), così senza bisogno di domini hai accesso a 3 elementi su 4 (quando inizi da shugenja, scegli un elemento che sarà il tuo favorito ma non puoi lanciare incantesimi da shugenja dell'elemento opposto; ad esempio puoi specializzarti nel fuoco, così da lanciare incantesimi da shugenja di fuoco (che saranno in numero maggiore), aria e terra, ma rinunciando all'acqua (elemento opposto al fuoco). Ti fai 4 livelli da shugenja, 3 da wu jen e poi vai di teurgo mistico.
snorlax Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Se cerchi l'ottimizzazione sopra ogni cosa allora il teurgo è obbligato. Il geomante a mio avviso è più bello avanzando guadagno bonus che ti legano ancora di più alla natura. In ogni caso se sei preoccupato per i cura ferite che lasci indiettro puoi sempre procurarti delle bacchette o pergamene, non c'è bisogno che focalizzo sugli ncantesimi divini. Spero di essere stato utile
meran Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 ciao a tutti,mi son da poco dato al ruolo di master,e tra poco inizierà la mia prma campagna e mi serviva una mano per creare 3 PNG Ninja,1 di 7° e gli altri 2 di 4°,avevo in mente di farli combattere tutti con armi differenti uno dall'altro,pensavo a uno con gli shuriken,uno coi 2 armi(i sai) e l'altro non saprei,ma pensavo ad un bastone ferrato,se avete qualche arma migliore da consigliarmi ditemi pure,comunque venendo al dunque,io non ho mai fatto PG ninja,quindi non saprei da dove iniziare,per le stat uso il buy point da 32,piu che altro mi serviva un aiuto sui talenti e alcune abilità. tutti i manuali a disposizione grazie bye
KlunK Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Ninja 7° For 14 Des 16 Cos 14 Int 10 Sag 15+1 Car 8 Talenti: Combattere con 2 armi, Arma focalizzata (kukri), Expanded Ki pool, Iniziativa migliorata Abilità: Acrobazia, Nascondersi, Muoversi Silenziosamente, Artista della Fuga, Saltare, Osservare, Ascoltare, Scalare Armi: 2 kukri Ninja 4° For 13 Des 17+1 Cos 12 Int 10 Sag 15 Car 8 Talenti: Combattere con 2 armi, Expanded Ki pool, Iniziativa migliorata Abilità: Idem come sopra Armi: shuriken Ninja 4° For 14 Des 16 Cos 14 Int 10 Sag 15+1 Car 8 Talenti: Arma focalizzata (spada corta) Expanded Ki pool, Iniziativa migliorata Abilità: Idem come sopra Armi: Ninja-to (spada corta)
meran Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 grazie mille,Expended ki pool dove lo trovo??
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora