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Classi Orientali


Messaggio consigliato


sì,pardon,ho fatto una fusione malriuscita tra italiano e latinoXD. secondo me come talento utile c'è sullo stesso manuale "enduring ki" (sicuramente avrò cannato a scrivere,ma vabbè): ti permette di far durare l'invisibilità per un turno in più. il vantaggio è che non riappari il turno dopo che ti sei reso invisibile, così ti devi preoccupare di meno di essere individuato dagli avversari

(epicissimo il mio fallimentare scontro 1VS1 di io ninja con shuriken contro il malvagio fratello che non poteva essere colto alla sprovvista: invisibile,colpisco con 2 shuriken WOW,2DANNI lui non sa dove sono. torno visibile e mi rinvisibilizzo ma lui ormai sa dove sono. lancio un altro shuriken(1ALTRO DANNO!!) e mi sposto. lui va dove ero prima e colpisce a vuoto. torno visibile e mi rivisibilizzo......sarà durato 2ore quello scontro lì. e alla fine non ho neppure vinto(tecnicamente non ho neanche persoXD)!)

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fai cosi: ninja x/ sword sage 1

e sostituisci come talenti:

lvl 7 Arma focalizzata kukri in favore di shadow blade

lvl 4 arma focalizzata spada corta in favore di shadow blade

il talento arma focalizzata lo guadagni con il primo livello da sword sage.

potresti anche prendere come manovre:

burning blade

flashing sun

fan the flame

che sono tutti "piccoli" boost sul danno.

per il tiratore è un bel problema... nn ci sono molte cose utili a quel livello.

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  • 2 mesi dopo...

salve a tutti

stiamo iniziando una nuova campagni liv. 4 e pensavo di sperimentare la classe del Ninja abbinata alla razza thielfling. (quindi ninja liv 3, +1 lep razza)

i manuali consentiti senza dover chiedere al master deroghe speciali sono i 3 base, perfetto arcanista, perfetto sacerdote, perfetto avventuriero, perfetto combattente, giocatore di ferum.

ho sculato con i tiri di dado quindi mi ritrovo le seguenti caratteristiche

for 12

cos 13

des 15 => 17 (thielfling)

int 14 => 16 (thielfling)

sag 17 (diventerà 18 al prossimo livello)

car 14 => 12 (thielfling)

come talenti per ora pensavo di mettere

- arma accurata (abb fondamentale secondo me vista la natura della classe)

- combattere con due armi (punto a massimizzare gli attacchi furtivi combattendo con una coppia di Kama)

i soldi per l'equip sono 3400 (da manuale liv 4 mi pare).

vorrei chiedere un parere sugli oggetti,

sulla build dei talenti scelta da me

e magari qualche idea per il futuro,

tenendo presente che non voglio fare una campagna super power player e fare strane combinazioni di cpd visto che il mio master è alla sua prima campagna.

è il mio primo ninja, e magari giocatori più ferrati con questa classe avranno in mente tattiche di combattimento intressanti che mi piacerebbe conoscere...

l'unica cosa carina che mi viene in mente da fare è abbinargli una bella garrota con serratura (esiste in 3.5? o era solo della vecchia 3.0?)

grazie mille anticipatamente

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Io scambiere Car e Cos, soprattutto se vuoi andare in mischia. Un +1 al carisma non ti cambia la vita, mentre alla Cos sì.

I talenti vanno bene, consiglierei più avanti di prendere quelli del complete scoundrel per ninja, che ti aumentano gli usi della abilità KI.

la tua critica mi è stata fatta anche da un mio amico.

al complete scoundrel gli darò un'occhiata, ma è utilizzabile solo previa consultazione del master...

(ps. complete scoundrel è quello che in ita si chiama ARCANI RILEVATI?)

gli avevo detto che volevo avere almeno un +1 car per le abilità sociale

ma effettivamente quelle meglio che le tiro su con i gradi,

pf e tempra fanno comodo.

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No, il Complete Scoundrel non è stato tradotto.

Arcani Rivelati in inglese è Unearthed Arcana. Se puoi usarlo, chiedi al Master se ti fa usare la riduzione del MdL, in maniera da recuperare il livello perso in razza.

cosa sarebbe questa cosa? cmq non penso me lo lascerebbe mai, lo conosco bene :)

io volevo fare razza CANGIANTE da ebberon

potresti usare anche una razza lesser... perderesti solo il tipo "esterno" ma non credo che questo influisca sul tuo pg.

ho scelto quello per esterno, caratteristiche e soprattutto scurovisione (un ninja che si muove di notte ci deve vedere al buio).

esterno è il meno, anche se è un tratto non da poco.

se conosci qualche altra razza adatta allo scopo nei manuali consentiti sarebbe una manna gigantesca

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cosa sarebbe questa cosa? cmq non penso me lo lascerebbe mai, lo conosco bene :)

io volevo fare razza CANGIANTE da ebberon

Ci sono molte cose un po' sbroccate su quel manuale, ma i talenti che dico non sono niente di che. Anche io che sono molto restrittivo li ho lasciati prendere a un mio PG.

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ok, mi son letto qualcosa,

che riguardano il ki ho trovato a pagina 73

expanded ki pool (3 usi ki al giorno extra)

e enduring KI. quest'ultimo mi lascia un attimo perplesso nella traduzione.

dice

"by spending an extra daily use of your ki power when you activate it, the chosen effect last for an additional round"

poi in aggiunta mi da un uso giornaliero in più del KI

mi sembra che dica che, spendento un uso giornaliero in più oltre al primo, la capacità dura un ruond in più

la cosa però non capisco che senso abbia visto che le capacità durano tutte un round e basta

quindi tanto vale utilizzarla due volte

una nel round uno

e l'altra nel ruound due, se ce n'è ancora bisogno

non mi è chiara sta cosa

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Io scambiere Car e Cos, soprattutto se vuoi andare in mischia. Un +1 al carisma non ti cambia la vita, mentre alla Cos sì.

I talenti vanno bene, consiglierei più avanti di prendere quelli del complete scoundrel per ninja, che ti aumentano gli usi della abilità KI.

ok, mi son letto qualcosa,

che riguardano il ki ho trovato a pagina 73

expanded ki pool (3 usi ki al giorno extra)

e enduring KI. quest'ultimo mi lascia un attimo perplesso nella traduzione.

dice

"by spending an extra daily use of your ki power when you activate it, the chosen effect last for an additional round"

poi in aggiunta mi da un uso giornaliero in più del KI

mi sembra che dica che, spendento un uso giornaliero in più oltre al primo, la capacità dura un ruond in più

la cosa però non capisco che senso abbia visto che le capacità durano tutte un round e basta

quindi tanto vale utilizzarla due volte

una nel round uno

e l'altra nel ruound due, se ce n'è ancora bisogno

non mi è chiara sta cosa

(scusate le multi risposte, ma ho fatto casino con i quote)

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Io scambiere Car e Cos, soprattutto se vuoi andare in mischia. Un +1 al carisma non ti cambia la vita, mentre alla Cos sì.

I talenti vanno bene, consiglierei più avanti di prendere quelli del complete scoundrel per ninja, che ti aumentano gli usi della abilità KI.

ok, mi son letto qualcosa,

che riguardano il ki ho trovato a pagina 73

expanded ki pool (3 usi ki al giorno extra)

e enduring KI. quest'ultimo mi lascia un attimo perplesso nella traduzione.

dice

"by spending an extra daily use of your ki power when you activate it, the chosen effect last for an additional round"

poi in aggiunta mi da un uso giornaliero in più del KI

mi sembra che dica che, spendento un uso giornaliero in più oltre al primo, la capacità dura un ruond in più

la cosa però non capisco che senso abbia visto che le capacità durano tutte un round e basta

quindi tanto vale utilizzarla due volte

una nel round uno

e l'altra nel ruound due, se ce n'è ancora bisogno

non mi è chiara sta cosa

(scusate le multi risposte ma ho fatto casino con i quote :( )

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La differenza sta nell'ultilità che un potere ti duri per più di un round consecutivo.

Esempio, se usi il potere che ti rende etereo, se ti durasse un round rischieresti di tornare corporeo nel mezzo di una parete rocciosa subendo danni e venendo buttato fuori. Magari prolungandolo per un round può rendere sicura la cosa. Altro esempio, usando quello che ti rende invisibile, all'inizio di un nuovo round torni visibile. Se un mago nemico ha preparato l'azione "appena torna visibile gli sparo un dito della morte", all'inizio del tuo round prima di poter riattivare il potere ti becchi l'incantesimo. Se invece lo prolunghi, il mago non ti può bersagliare fino al round successivo, e perde il suo round.

Comunque expanded ki pool è quello che consiglio di più

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La differenza sta nell'ultilità che un potere ti duri per più di un round consecutivo.

Esempio, se usi il potere che ti rende etereo, se ti durasse un round rischieresti di tornare corporeo nel mezzo di una parete rocciosa subendo danni e venendo buttato fuori. Magari prolungandolo per un round può rendere sicura la cosa. Altro esempio, usando quello che ti rende invisibile, all'inizio di un nuovo round torni visibile. Se un mago nemico ha preparato l'azione "appena torna visibile gli sparo un dito della morte", all'inizio del tuo round prima di poter riattivare il potere ti becchi l'incantesimo. Se invece lo prolunghi, il mago non ti può bersagliare fino al round successivo, e perde il suo round.

Comunque expanded ki pool è quello che consiglio di più

lo vedo abbastanza macchinoso...

expanded ki pool cmq sicuro che lo prendo!

se il master mi lascia

grazie mille!!

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  • 2 settimane dopo...

Ok... sto per cominciare un'avventura ed ho in mente un PG un po' particolare (in realtà non so quanto sia particolare, soprattutto non credo che lo sia a livello di build^^) e mi serve il vostro aiuto per riuscire a trasferire su scheda l'idea del PG.

Innanzitutto premetto che non sono interessato ad un PG superottimizzato, PP, in grado di uccidere tutto e tutti in pochi round, eccellente in tutto quello che fa^^ Il PG deve ovviamente essere giocabile e competitivo (nessuno vuole PG inutili^^) però preferisco magari depotenziarlo un pelo per dargli più coerenza piuttosto che perderci in coerenza (o dover "giustificare" delle scelte azzardate) per avere più potenza^^

Inoltre premetto anche che non sopporto i PG formati da 8 classi + 4 CdP + 3 Archetipi ecc... sono se non per i monoclasse al massimo per i misti di 3 classi (o CdP)... non di più^^

Ma ora parliamo del PG:

L'idea era questo goblin (si proprio goblin^^ Non è certo la razza più potente del gioco ma mi piace troppo per l'idea che ho^^) combattente che si è convinto di poter diventare un ninja o un assassino e di essere anche bravo in ciò (mentre in realtà, seppur se la cavi come guerriero, non è propriamente un ninja/assassino esperto^^). L'idea quindi è un picchiatore buono che tenta di combattere come un ninja senza però riuscirci.

Lo so, è complicato da spiegare (e vista la mia spiegazione immagino anche da capire^^).

Le caratteristiche sono: 17 16 16 16 12 12

Livello 6

Manuali Permessi tutti (no difetti)

Quello che avevo in mente io era:

FOR 16 (14 con il malus di razza)

DES 17 (19 con il bonus di razza = 20 con il punto del 4° lvl)

COS 16

INT 16

SAG 12

CAR 12 (10 con il malus di razza)

Ladro di 1°/guerriero di 5° (il livello da ladro giusto per dargli una minima base di abilità da assassino, non continuato perché non deve essere bravo come assassino xD)

Il mio dubbio erano i talenti più che altro (o eventuali consigli sulle classi per rendere meglio l'idea^^). Vorrei che nonostante non sia un ninja (come classe intendo^^) comunque abbia uno stile di combattimento simile a quello del ninja (senza il continuo nascondersi^^ Anche se pensavo di fargli prendere mantello e stivali elfici per farlo comunque nascondere ma non grazie alle proprie abilità, grazie all'ausilio magico^^ Però non vorrei così penalizzare troppo il combattimento. Forse lo tengo con solo 4 gradi a nascondersi così da fargli fare brutte figure quando ci prova xD). Quindi combattere con due armi, arma accurata... forse iniziativa migliorata (in modo che anche se non si nasconde ogni tanto possa utilizzare il furtivo^^)... poi? Mi interessa che possa dire la propria in combattimento (sono il personaggio da mischia del gruppo xD) ma rimanere simile ad un ninja come stile...

Sugerrimenti da voi esperti?^^

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