MizarNX Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Fare uno swordsage puro? Non sarai il combattente di prima linea, ma se ti specializzi nella scuola Shadow Hand ottieni vari bonus tra cui l'attacco furtivo. Si tratta della classe base che più si avvicina ad un ninja/guerriero. Se poi vuoi focalizzarti nel combattere con due armi c'è anche il bloodclaw master (due livelli per eliminare le penalità al TxC), ma non è molto in tema (poi -2/-2 non è una tragedia).
Aleksi Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Lo swordsage è del ToB giusto? Perché non ho mai avuto il tempo di leggerlo e non conosco tutta la storia delle stance e delle manovre di battaglia... e se proprio devo essere sincero al 100% mettermi a leggere tutto non ho propriamente una supervoglia^^ (nonché non credo di averne il tempo^^)
MizarNX Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Esatto ToB. Comunque se sei almeno un po' addentro a D&D il ToB non è per nulla complicato.
Aleksi Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ok allora vedo di dargli un'occhiata^^ Intanto soluzioni che non prevedano il Tob?^^
chacho2 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 c'è la classe combattente in arcani rivelati che permette di scegliere le abilità di classe e ti permette di prendere al posto dei talenti bonus alcuni privilegi succosi tipo eludere,attacco furtivo,nemico prescelto ecc. il tutto con le caratteristiche del guerriero solo che non è competente nelle armature pesanti e si può scegliere il tiro salvezza buono
Dascan Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 c'è la classe combattente in arcani rivelati che permette di scegliere le abilità di classe e ti permette di prendere al posto dei talenti bonus alcuni privilegi succosi tipo eludere,attacco furtivo,nemico prescelto ecc. il tutto con le caratteristiche del guerriero solo che non è competente nelle armature pesanti e si può scegliere il tiro salvezza buono Ma se gli altri PG giocano classi normali non sarà problematico? Un solo appunto, la classe preferita del goblin è il ladro, ma se il tuo master non pone problemi per quello (all'esperienza, dico) non dovrebbero esserci noie. Considerando questo, c'è l'assassino della morte di pietra, che potrebbe fare a caso tuo. Con 3 livelli da ladro e 1 da guerriero arrivi alla CDP al 5° (e ti fai due livelli). Ma se non ti piace lo stile, c'è sempre altro! Poichè volendo anche giocare molto di ruolo (parli con uno che punta al 99.9% su questo! tanto da arrivare a far finta di lanciare incantesimi in combattimento per far credere al gruppo di esserne capace!), non ti convenga molto il guerriero. Credo che una progressione del genere sarebbe più indicata: 1) Ladro/ Competenza armi esotiche (catena chiodata) 2) Rodomonte/ Arma accurata 3) Ladro/ Eludere, Riflessi in combattimento 4) Rodomonte/ Grazia +1 5) Ladro/ Attacco furtivo +2d6, percepire trappole +1 6) Rodomonte/ Colpo intuitivo, Agile opportunista Per le caratteristiche è ideale la tua suddivisione (fai 6 attacchi di opportunità a round, minacciando un area di 3 metri, con +2 a sbilanciare per la catena (e +2 per te), usando la destrezza ai tiri per colpire (minacciando tuttà l'area intorno con 3 metri, ideale per un picchiatore opportunista). L'unica peccha è il -4 alle eventuali prove di sbilanciare (che tra bonus di arma e simili, ti portano a +0 alla prova...ma se ti accontenti di picchaire e fare male, va bene lo stesso. Per le abilità, ne possiedi pure di più che nell'altra costruzione, rendendo il tuo personaggio un po più abile. Altrimenti come c'è arrivato al 6° livello così tonto? Un appunto, con un arma con portata (con la quale ti ritrovi +10 al TXC (+14 per gli attacchi di opportunità...nel tuo caso 6) senza magia e perfezioni vari) sei decisamente avvantaggiato per i furtivi (3d6). Combatteresti tipo ninjia in quei film dove usano quelle falci con catena (non chiedermi il nome...ora non me lo ricordo...ma mi pare ci fossero anche in un manuale). Se vieni attaccato (dopo gli attacchi di opportunità), puoi riagire da capo, ritirandoti e basta (niente attacchi di opportunità) e ricominciare (fai anche più attacchi del normale con più del bonus...ammesso di combattere senza nemici con portata...ma essendo abile nel combattere sulla lunga distanza, mitighi i problemi...). Che dici?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 A me sembra che il tuo problema sia principalmente ruolistico. Il Guerriero con la sua ampia scelta di talenti non dovrebbe darti problemi a sviluppare il PG nella direzione che vuoi tu. Sul conflitto tra efficacia e coerenza hai già scelto la coerenza, quindi puoi andare avanti così. Non è che manchino le classi e le CDP furtive - il problema è che dopo diventi bravo davvero nella tua area di competenza. Ti conviene piuttosto andare avanti come Guerriero. Nascondersi la puoi comunque alzare come cross class skill... tanto non sarà comunque sufficiente quando ti servirà davvero (però magari riuscirai a sgraffignare un tozzo di pane al mercato, di tanto in tanto! Ah, le grandi imprese, ah, l'ardore!) Ah, un consiglio - Lo swordsage: se il tuo scopo è NON essere bravo come Ninja, evitalo.
Thagol the swordsage Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Ma il suddetto goblin poi, alla fine, diventerà bravo o no a combattere furtivamente? Perchè, altrimenti potresti proprio evitare ogni tipo di classe furtiva e concentrarti su una classe da combattimento un po' agile, tipo il Rodomonte.
Aleksi Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 In realtà al momento il suddetto goblin (che era diventato un semplice ladro1°/guerriero5°) è in lizza con un monaco morfico (si chiamano morfici gli shifter di eberron in italiano giusto?^^). Sto valutando quale delle due fare...
Heleghion Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Sto giocando un ninja che aspira a diventare master thrower e avrei bisogno di qualche consiglio e qualche chiarimento. Ah, è un halfling, livello 3. - Ho visto che per rendere efficace questo pg c'è bisogno di diversi talenti (tiro lontano, preciso, ravvicinato, rapido, e tanti altri...). Può essere utile a questo proposito multiclassarlo con il guerriero? Il talento Martial Stalker (Complete Scoundrel) è utile in questa eventualità? - Non ho ben chiaro come funzionano le munizioni (mi riferisco agli shuriken). Posso essere estratti come un'azione gratuita, questo l'ho capito. Vuol dire che una volta che ho acquisito Estrazione Rapida la loro utilità finisce? Avvelenare o incantare una munizione è diverso che con un'arma normale? - Ho letto da qualche parte degli accenni a alla proprietà Teleportation delle armi da lancio, ma non riesco a trovare su che manuale è. Mi interessava perchè se ho capito bene sarebbe un miglioramento delle armi ritornanti. - I proiettili di archi e balestre ricevono lo stesso incantamento dell'arma che li scaglia. Esiste il modo di ottenere una cosa simile anche con le armi da lancio, per cui non devo incantare ogni singola arma ma solo i guanti o le mani? - La capacità Palm Throw del master Thrower mi permette di lanciare due coltelli con lo stesso tiro. In caso di attacco a sorpresa quindi i danni da furtivo raddoppiano. Perchè mi pareva di aver letto che in questi casi solo una delle due armi fa furtivo. Scusate la sfilza di domande ma mi sono un po' arrugginito sulle regole
Thagol the swordsage Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Sto giocando un ninja che aspira a diventare master thrower e avrei bisogno di qualche consiglio e qualche chiarimento. Ah, è un halfling, livello 3. Anche il Whisper Knife è carino, ci hai dato un' occhiata? - Ho visto che per rendere efficace questo pg c'è bisogno di diversi talenti (tiro lontano, preciso, ravvicinato, rapido, e tanti altri...). Può essere utile a questo proposito multiclassarlo con il guerriero? Al massimo due livelli, il terzo non dà talenti e sarebbe solo un rallentamento - I proiettili di archi e balestre ricevono lo stesso incantamento dell'arma che li scaglia. Esiste il modo di ottenere una cosa simile anche con le armi da lancio, per cui non devo incantare ogni singola arma ma solo i guanti o le mani? Non credo, un pugnale è un arma non una munizione. Al massimo so che esiste un guanto che ti crea giavellotti infiniti - La capacità Palm Throw del master Thrower mi permette di lanciare due coltelli con lo stesso tiro. In caso di attacco a sorpresa quindi i danni da furtivo raddoppiano. Perchè mi pareva di aver letto che in questi casi solo una delle due armi fa furtivo. Io sapevo che si applicava a tutti gli attacchi effettuati mentre il bersaglio è soggetto all'attacco furtivo
Sephyr Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Sto giocando un ninja che aspira a diventare master thrower e avrei bisogno di qualche consiglio e qualche chiarimento. Ah, è un halfling, livello 3. - Ho visto che per rendere efficace questo pg c'è bisogno di diversi talenti (tiro lontano, preciso, ravvicinato, rapido, e tanti altri...). Può essere utile a questo proposito multiclassarlo con il guerriero? Il talento Martial Stalker (Complete Scoundrel) è utile in questa eventualità? - Non ho ben chiaro come funzionano le munizioni (mi riferisco agli shuriken). Posso essere estratti come un'azione gratuita, questo l'ho capito. Vuol dire che una volta che ho acquisito Estrazione Rapida la loro utilità finisce? Avvelenare o incantare una munizione è diverso che con un'arma normale? - Ho letto da qualche parte degli accenni a alla proprietà Teleportation delle armi da lancio, ma non riesco a trovare su che manuale è. Mi interessava perchè se ho capito bene sarebbe un miglioramento delle armi ritornanti. - I proiettili di archi e balestre ricevono lo stesso incantamento dell'arma che li scaglia. Esiste il modo di ottenere una cosa simile anche con le armi da lancio, per cui non devo incantare ogni singola arma ma solo i guanti o le mani? - La capacità Palm Throw del master Thrower mi permette di lanciare due coltelli con lo stesso tiro. In caso di attacco a sorpresa quindi i danni da furtivo raddoppiano. Perchè mi pareva di aver letto che in questi casi solo una delle due armi fa furtivo. Scusate la sfilza di domande ma mi sono un po' arrugginito sulle regole 1)martial stalker lo eviterei, perdi un talento per avere dei bonus che funzionano solo se continui il ninja o il guerriero per più livelli. concordo con thagol, 2 livelli da guerriero e passa la paura. 2)personalmente passerei ai pugnali da lancio piuttosto che agli shuriken. sono più efficaci e in effetti non sprechi un talento, per quanto riguarda gli incantamenti io li farei ritornanti, in modo da non doverne incanatare una marea.comunque per ovviare al problema di incantamenti, darei un' occhiata al bloodstorm blade, sul tome of battle, e la sua abilità lighting ricochet. 3)si trova sul manuale completo delle arti psioniche. ma non ti permette di fare attacchi completi con la stessa arma, cosa che invece puoi fare con l'abilità del bloodstorm blade. 4)temo di no, almeno dubito che si stato scritto. però niente ti impedisce di creare qualcosa del genere ad hoc con il tuo master! 5)palm throw ti permette di lanciare due armi alla volta, ma solo uno di questi due colpi potrà generare un furtivo. c'è una faq al riguardo, il secondo colpo è considerato "volley attack" e non genera il furtivo. consiglio personale : appena possibile, prendi il talento craven, da champions of ruin. i tuoi furtivi te ne saranno grati!
Heleghion Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Il bloodstorm blade è veramente carino. Solo che ha dei prerequisiti un po' scomodi e non so quanto arriveremo in alto con i livelli. Ci penserò più avanti Ho visto anche il talento craven ,e in effetti con un certo numero di furtivi diventa molto potente! Un'altra domanda! Se io grazie agli attacchi multipli lancio 3-4 armi, tutte ritornanti, poi riesco a riafferrarle tutte oppure solamente 2, dato che ho 2 mani libere? Perchè la cosa potrebbe essere determinante...
Messaggio consigliato