Vai al contenuto

Classi Orientali


Messaggio consigliato

Io lo vedrei con shuriken, a distanza: un poche di shuriken +1 ritornanti ( costano pure poco perchè sono munzioni ).

Gli shurinken non possono essere ritornanti, poiché sono considerate munizioni

sarebbe una buna idea incantare la spada corta?

quale sarebbe secondo voi un incantatura valida per aumentare la furtività del personaggio? (presto voglio diventare assassino..)

Un arma che aumenta la furtività non credo esista, al massimo un'armatura... ma nel tuo caso dato che non la indossi potresti fare un pensierino a mantello e stivali elfici che costano entrambi 2.500 e ti danno rispetivamente +5 a nacondersi e muoversi silenziosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Altro personaggio che vorrei usare come png: un GHOST FACED KILLER!

Per chi non lo sapesse i ghost faced si trova sul complete adventurer.

Vediamo un po quindi come costruirlo.

I punti da distribuire nelle caratteristiche sono 36, ma sono giù un po' incasinato su come metterli.

Come classi avevo pensato a thug lvl 4 (variante del fighter presa da unhearted arcana), ninja lvl 2 e 6 lvl da ghost faced.

I talenti per ora sono sicuramente iniziativa migliorata e attacco poderoso, prerequisito per la cdp.

Per ora avrei pensato ad aggiungere arma focalizzata e specializzata in un'arma a due mani, al quale bisogna aggiungere un altro talento bonus da guerriero.

al sesto magari pensavo di prendere martial stalker per avere + usi di ki power, ma non ne sono tanto sicuro.

Il dilemma è questo.

Volevo puntare sulle varie invisibilità che il pg può avere per fare un bel pò di furtivi fa mettere insieme alla sua abilità di frightful attack e dargli anche una buona dose di bluff, prendendo come talento maestria e fintare migliorato.

Putroppo facendo così ci troviamo davanti un pg che ha bisogno di tutti i tiri buoni: forza, costituzione e destrezza per il combattimento in mischia, int per maestria, sag per ki power e car per bluff e frightful attack?

Voi come lo fareste??

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro personaggio che vorrei usare come png: un GHOST FACED KILLER!

Per chi non lo sapesse i ghost faced si trova sul complete adventurer.

Vediamo un po quindi come costruirlo.

I punti da distribuire nelle caratteristiche sono 36, ma sono giù un po' incasinato su come metterli.

Come classi avevo pensato a thug lvl 4 (variante del fighter presa da unhearted arcana), ninja lvl 2 e 6 lvl da ghost faced.

I talenti per ora sono sicuramente iniziativa migliorata e attacco poderoso, prerequisito per la cdp.

Per ora avrei pensato ad aggiungere arma focalizzata e specializzata in un'arma a due mani, al quale bisogna aggiungere un altro talento bonus da guerriero.

al sesto magari pensavo di prendere martial stalker per avere + usi di ki power, ma non ne sono tanto sicuro.

Il dilemma è questo.

Volevo puntare sulle varie invisibilità che il pg può avere per fare un bel pò di furtivi fa mettere insieme alla sua abilità di frightful attack e dargli anche una buona dose di bluff, prendendo come talento maestria e fintare migliorato.

Putroppo facendo così ci troviamo davanti un pg che ha bisogno di tutti i tiri buoni: forza, costituzione e destrezza per il combattimento in mischia, int per maestria, sag per ki power e car per bluff e frightful attack?

Voi come lo fareste??

Un po meno incasinato :-p

Apparte gli scherzi...si,ti servono 5 caratteristiche buone se non ottime per tirarci fuori qualcosa.

Se lo imposti sulla destrezza,come arma direi una Catena Chiodata e cosi ci metti sopra Arma Accurata e l'attacco poderoso ti va di -1txc/+2danni,colpisci fino a 3 metri e con una discreta forza (14-16) fai anche abbastanza maluccio.

Alcune classi che hai nominato non le conosco,però intanto per vedere come viene e semplizzare un po partirei con un Guerriero/Ladro e poi Uccisore dal Volto Spettrale: 2 livelli da ladro(tanto per avere eludere),il resto da guerriero(prendi Daring Outlaw almeno sommi le due classi per avere il furtivo di un ladro puro con i tuoi livelli)...con i talenti da guerriero sbizzarrisciti e vedi un po come viene fuori.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei... Se lo facessi ninja puro? Così potresti abbassare la forza e puntare sugli attacchi furtivi per fare danni... E' già una caratteristica in meno...

Poi potresti abbassare la costituzione... Anche se per farlo dovresti calcolare di avere una buona CA

:-( Scusa ma purtroppo non ho altre idee

Link al commento
Condividi su altri siti

un attimo, spiego la situazione.

Sto creando il classico team di malvagi da contrapporre al gruppo.

Per ora pensavo a inserire un ladro master thrower, topic aperto qualche giorno fa, e il ghost faced killer.

Vorrei proprio un png che usasse questa classe, quindi non mi servono valide alternative ma un buon modo di costruirlo.

Effettivamente è impossibile fare una costruzione doppia puntando anche sul fintare, ci vogliono troppi tiri alti.

Quindi rimarrei sulla classica basata sulla forza ed eventualmente invisibilità e furtivi.

Quindi, oltre ad attacco poderoso, iniziativa migliorata ed eventualmente arma focalizzata, specializzata e martial stalker, che talenti potrei prendere per un pg di lvl 12?

Come classi base vanno bene quelle o meglio altre?

Ok, nessun scrive...

Vediamo se magari almeno mi potete dire "potrebbe essere una soluzione interessante".

Thug lvl 4

1- attacco poderoso

1- arma focalizzata: falchion

2- iniziativa migliorata

3- improved thougness

4- arma specializzata: falchion

Ninja lvl 2

6- martial stalker

Ghost faced killer lvl 6

9- critico migliorato

12- telling blow

Le carattiristiche, usando un pbs da 32 punti, sarebbero distribuite in questo modo:

fo: 15

de: 14

co: 14

in: 12

sa: 14

ca: 10

Al 12° potrei far andare forza a 18, altrimenti a 16 con destrezza a 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti...comincierò a breve una campagna..e questa volta volevo cimentarmi in un ninja (perfetto avventuriero) e un ninja spy (oriental adventures 3.0, che ho il permesso di usare). Gioco in 3.5 e il pg è di livello 10.

La razza è umano e pensavo di farlo combattere con dei neko-de.

avevo pensato di iniziare il pg con 7 livelli da ninja e 3 da ninja spy.

Caratteristiche del pg:

For:14

Des:24

Cos:14

Int:8

Sag:18

Car:8

il mio dubbio ricade sui talenti,togliendo il talento Dodge,improved e supreme unarmed strike e arma accurata che mi sono totalmente necessari, mi rimane un talento da scegliegliere al momento...ma più che altro voi che talenti mi consigliereste per svilupparlo bene?

Avevo idea di un pg che sfruttando i neko-de e la climb speed si arrampicasse tipo sui muri arrivando sopra ai nemici,poi scendeva cogliendo di sorpresa e con mobilità,attacco rapido si allontanava dopo aver colpito. Ora, seguendo questa cosa avevo pensato di prendere i talenti Bounding assault e rapid blitz che mi offrono 2 attacchi extra mentre uso attacco rapido ( uno con -5 e uno con -10) ma ho paura che ciò riduca troppo la mia capacità di colpire già bassa (BaB = 7) così anche per il combattere con 2 armi...secondo voi una scelta che non comporti troppe penalità ma che comunque mi permetta di giocare un pg di questo tipo?

I miei oggetti sono:

-guanti della destrezza +4

-talismano saggezza +2

-bracciali armatura +3

-neko-de +2 con capacità Bloodfeeding (Magic item compendium)

Ho a disposizione tutti i manuali 3.5 , il pugno e la spada e oriental adventures del 3.0

Grazie in anticipo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma secondo me 8 in intelligenza è davvero troppo poco.L'intelligenza è importante per un pg come ninja o ladro, ovvero pg che si basano molto sui punti abilità.Dovresti cercare di averne il più possibile.

Beh, almeno basterebbe avere 10, così da non portare penalità ai pt abilità, inoltre il ninja ha un ruolo diverso da quello del ladro, anche se a lui servono molti pt abilità nelle abilità furtive...

Al cartaceo c'è un mio amico cche ha un ninja e devo dire che non mi fa ne caldo nè freddo sia per le sue doti combattive che per le capacità che acquisisce, un mio consiglio? piuttosto fai un ladro specializzato nel combattimento in mischia e magari con quelche lv da ombra danzante così da renderlo più furtivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che sono anche umano...1 punto abilità a livello in meno non penso che cambi di molto...resta il fatto comunque che vorrei fare il ninja per le sue capacità di salto acrobazia, se dovessi puntare solo sulla potenza non farei di certo un ninja con quella cdp...il fatto è che le abilità mi piacciono parecchio e vorrei trovare un modo per non fare una cosa completamente inutile...abbinata a quello che mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora se vuoi farlo perchè ti piace che salti in giro e faccia acrobazie devi alzare l'Intelligenza assolutamente, perchè senza molti pt su quelle Abilità il ninja non renderà per nulla al meglio e in questo caso, anche un punto in meno derivato dal modificatore dell'Int fa la differenza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...acrobazia,scalare,saltare non mi sembra ce ne siano troppissime...contando che ho il ninja me ne da 6, in aggiunta ai 2 punti dell'umano arrivo a 7 punti a livello e contando nascondersi,muoversi silenzionziosamente e equilibiro dovrei essere apposto.Magari sto anche sbagliando però io chiedo...

Nel caso se aumentassi int,consigliate di ridurre la forza che bene ho male non mi serve visto che compenso coi furtivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la forza non è essenziale puoi abbassarla ^^

Comunque se parti dal 10 lv ha 73 pt abilità da distribuire [4 (umano 1 lv) + 6 (ninja) + 7 (6 ninja +1 per lv umano) x 9 (i livelli rimanenti)] inoltre se hai il -1 dell'8 ne hai 63...

altra soluzione è quella di farlo elfo (+2 Des -2 Cos) così potresti distribuire le caratteristiche in questo modo:

FOR 10

DES 22

COS 12

INT 14

SAG 16

CAR 8

ed avere così più Int e quindi 80 pt da distribuire

Link al commento
Condividi su altri siti

come razza preferisco tenere umano...anche perchè un elfo ninja non ce lo vedo molto, quindi abbasso forza a 10 e metto int a 12...poi dovrei poter riuscire a comprarmi un oggetto da +2 int senza problemi così la porterei a 14 e rimedierei il problema. Per i talenti nessun consiglio...che è quello che mi preme di più...combattere con 2 armi oppure bounding assault e rapid blitz sono scelte troppo penalizzanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...