DTL Inviata 22 Maggio 2005 Segnala Inviata 22 Maggio 2005 Quando arrivate all'indirizzo che vi hanno indicato vedete un ampio cortile circondato da un basso muretto di pietra ancora in costruzione che indaffarati carpentieri stanno ultimando, mentre uno scultore nano sta sistemando varie statuette di pietra ad ornare il sostegno della cancellata. Il cortile, fangoso a cagione della pioggia dei giorni scorsi, è ingombro di bersagli, manichini in frantumi e grossi pesi, e due ibixiam - incuranti del freddo - stanno testando le rispettive abilità nell' incassare i colpi dell'avversario. Superati i due giovani uomini-caprone - che vi degnano appena di uno sguardo - entrate in un'ambiente spartano, il cui unico arredamento è composto da un rozzo tavolo su cui sono appoggiate due asce la lancio e una pila di piatti usati e un divano schiacciato sotto il peso di un enorme minotauro - evidentemente troppo grosso per il suo improvvisato giaciglio - che russa sonoramente, mentre il divano scricchiola altrettanto sonoramente. Accanto ad un caminetto acceso, intento a leggere qualcosa dall'ultimo numero del Sharn Inquisive (il giornale più diffuso a Sharn) un altro minotauro dall'aspetto snello e imponente vi sta osservando. Il pelo liscio e ben curato, con numerose ed elaborate trecce a tenere a bada le ciocche più lunghe, nonostante la sua mole appare assai più agile e aggraziato di quello che sta ronfando sul divano. Indossa una ampia veste rossa e blu, che lascia scoperte le spalle e le braccia protette da un'armatura composta di scaglie metalliche dorate. Una delle sue potenti corna è colorata di un blu acceso, e vi sono attaccati numerosi ninnoli luccicanti. Appoggiando l'Inquisive sulla mensola del camino, il minotauro avanza verso di voi porgendovi la mano. "Salute, io sono Jarka Russ, il capo dei Mastini. Cosa posso fare per voi?"
DTL Inviato 22 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2005 Vietato postare a chi nn fa parte del gioco. DTL 2.5 1
iznogud Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 "Buongiorno a Lei. Mi chiamo Do Botral" stringo la mano al Minotauro vigorosamente (per quanto mi sia possibile, visto il dislivello). [sono un metro e quaranta di nano, ho una barba bruna, corta e curata. Indosso un giaco di maglia in mithril recentemente lucidato, un cinturone con qualche coltello ed equipaggiamento per il resto poco degno di nota, ad esclusione di un grande badile a punta dal manico metallico intarsiato e dalla caratteristica lama a forma di fauci che ho fissato alla schiena]. “Le farò perdere poco tempo, così potrà tornare subito alla sua occupazione. In effetti, non cerco i servizi nei quali siete specializzati, ma piuttosto un aiuto di altro genere… sempre che sia possibile e si arrivi ad un accordo, naturalmente.” Accenno al Minotauro addormentato. “Possiamo parlarne qui?”
Jarka Russ Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Inviato 25 Maggio 2005 *Stringe con forza la mano* Certo nano che possiamo parlare qui... Credi che basterà la tua voce per svegliare Trulls? *osserva il minotauro addormentato sulla poltrona* Finchè non arriva l'ora di cena non si sveglierà ... *ride sommensamente* E io non ho tutto questo tempo... *ripone il giornale sulla scrivania* , come vedete sono indaffarato.... *fa cennò con la mano indicando una sedia* Sentiamo quello che avete da dire... *sussurra* Ma non pronunciate la parola cibo mi raccomando... altrimenti ...*osserva il minotauro che dorme*... *ride* 2
iznogud Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Inviato 25 Maggio 2005 Annuisco. “Sono a mio agio in piedi, grazie” sorrido conciliante “ Si sieda pure Lei, prego, così eviterò di parlare al Suo inguine” soggiungo faceto. Sondo lo sguardo del Minotauro. “Ma bando alle chiacchiere! Mi servono delle informazioni” “…non a titolo di favore, beninteso.” Mi affretto ad aggiungere. “So che I Mastini sono stati al servizio dell’ambasciata di Karnath qui a Sharn e mi domandavo se poteste darmi qualche dritta... al giusto prezzo, s'intende” ribadisco. “... sempre che questo non violi eventuali obblighi di segreto professionale" Attendo impassibile una risposta o un cenno a proseguire.
Jarka Russ Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Inviato 26 Maggio 2005 *Il minotauro poggia la sua immensa mole sulla sedia lacerata dal tempo e dal peso dell'enorme bestia* Spero per voi che non lavoriate per quel covo di pazzi... *il tono della voce si fa improvvisamente serio e cupo mentre con lo sguardo squadra il suo interlocutore passandosi una mano sulla folta "barba" che ricopre il suo viso* Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda mio caro amico nano *versa della birra in un calice e beve tutt'un fiato * tutto ha un prezzo certo.... Spero che possiate permetterverlo il nostro.... *poggia il calice sulla scrivania* Bene sentiamo che tipo di problemi avete con questa ,chiamiamola, ambasciata...
iznogud Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Inviato 26 Maggio 2005 Alzo il soppracciglio, interessato. “ Lascia intendere più di quanto non sperassi… ” “Sarei interessato a conoscere il più possibile di quel che riguarda quantità, qualità e orari del personale e dei personaggi che frequentano assiduamente gli uffici della chiamiamola ambasciata e in particolare quelli di Lurkan ...” “Riguardo al compenso, rivelate quanto chiedete… si giungerà sicuramente ad un accordo”
Jarka Russ Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Inviato 27 Maggio 2005 Non perdiamo altro tempo.... Le condizioni sono queste, e sono inderogabili caro il mio amico nano, quei carissimi signori hanno un debito con noi di 5000 pezzi d'oro per il servizio svolto e non paga... *il minotauro si ferma osservandoti per un secondo e dopo liberandosi in un enorme flatulenza* Oh si ora va meglio... fortina questa birra... ne volete? Dicevamo quei signori hanno un credito con noi di 5000 pezzi ... Riportaci quelle monete e saprai da noi tutto quello che vorrai.... *il minotauro si apre in una risata mentre si versa altra birra nel calice*
iznogud Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Inviato 27 Maggio 2005 “Non rifiuto mai una birra, grazie” Bevo di resta e mi asciugo la bocca col dorso della mano. Sospiro. “Visto che non mi dà scelta, scoprirò le mie carte” Appoggio le mani sul tavolo. “Allora, il fatto è questo: un mio amico dovrebbe introdursi negli uffici dell’ambasciata per – diciamo – consultare un fascicolo . Tutto questo però deve avvenire molto in fretta e segretamente. Comprende anche lei che – se recuperassi il denaro a lei dovuto – significherebbe essere già entrati in ambasciata, e allora le informazioni non mi servirebbero più…" aggiungo perplesso " posso solo impegnarmi a riottenere la somma, ma capisco che in questo modo le garanzie per lei sono poche…” Faccio una pausa di valutazione. “Le offro 500 monete d’oro per le informazioni e la promessa che cercherò di avere i soldi che Le spettano”
Jarka Russ Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Inviato 27 Maggio 2005 *Il minotauro fissa la parte dietro di te mentre si passa una mano sul folto pelo che riscopre il suo viso* *Con un movimento lento inclina la testa fino a spostare lo sguardo su di te* Comunque sia 500 monete sono poche per quello che mi chiedete, facciamo 1500 e non se ne parli più... *riempie un altra volta i calici e beve il suo tutto d'un fiato*
Dlarco Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Inviato 28 Maggio 2005 Riposto il messaggio con l'utente corretto
iznogud Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Inviato 28 Maggio 2005 "Mi sembra una proposta accettabile. Compilo subito la lettera di credito. Mentre scrivo può subito iniziare a raccontarmi." Prendo dallo zaino i moduli appositi precompilati delle lettere di credito e vi scarabocchio la cifra patteggiata. Appongo il sigillo ma prima di firmare aspetto che cominci ad esporre.
Jarka Russ Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Inviato 28 Maggio 2005 Mi dispiace ma dopo le brutte esperienza passate accettiamo solo contanti... sorride il minotauro.... Se non li ha qui con lei può sempre andarli a prendere, vi aspetterò molto volentieri *il minotauro si apre in un sorriso a 36 denti , o forse anche più * ... 1
iznogud Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Inviato 28 Maggio 2005 "be' , se è così..." Rimetto via tutto, prendo il sacchettone delle monete e lo appoggio sul tavolo. "credo di avere abbastanza contante qui con me, ma volevo evitare la seccatura di contare 1500 pezzi. " Inizio a contare facendo dei mucchietti con le monete d'oro e di platino. Ogni cumulo di 100 monete d'oro viene riposto in un nuovo sacchetto fino al raggiungimento della cifra. ... Al termine dell'operazione, guardo Jarka Russ in attesa
Jarka Russ Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Inviato 29 Maggio 2005 Beh credo siate stato onesto... *osserva il contante sul tavolo* ... Ecco quello che volte sapere caro nano... L'entrata che cerchi di trova dietro una statua di Manticora vicino al ristorante "Lo scoglio" , questo è quanto *dice il minotauro contando i soldi* AH una cosa.... un nostro vecchio amico, uno che prima lavorava qui , un minotauro per intenderci, ci ha abbandonato per andare a lavorare per la "chiamiamola ambasciata" , se lo trovate portatelo da me... vorrei isegnarli che queste cose non si fanno.... Logicamente sarete ricompensati... *ride*
Messaggio consigliato