Arcangel Gabriel Inviata 29 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviata 29 Marzo 2008 salve ragazzi/e ! stavo proprio pensando a quale personaggio potrei giocarmi in futuro. io ho sempre amato molto interpretare maghi e stregoni, (specialmente maghi) ma questa volta cercavo qualcosa di differente, un personaggio spietato, forse legale malvagio, o legale neutrale. si tratta di un inquisitore, un viandante solitario che segue solo il suo credo ( religioso oppure no) e giustizia tutti coloro che non gli fanno a genio, in rituali molto macabri(o anche non macabri)... voi che classe lo fareste ? (pensavo umano come razza) come caratterizzereste il tutto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 mmm...potresti fare un evangelista/giustiziere...l'evangelista lo trovi sul Perfetto Sacerdote ed il giustiziere lo trovi sul Perfetto Combattente! l'evangelista procede solo nel suo credo religioso e cerca di convertire gli altri a proseguire nel suo credo religoso, il giustiziere come lo dice il nome è un giustiziere...il personaggio lo puoi fare tranquillamente malvagio, basta che sia LM (legale lo devi essere per il giustiziere, però per l'evangelista devi avere un dio LM se il tuo pg è LM) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Così su due piedi mi verrebbe in mente un ranger/viandante dell'orizzonte se veramente vaga in giro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Consiglierei Ranger 6/Scout 14 applicando al ranger: -Champion of the wild, spiritual connection (complete champion) -Arcane hunter (complete mage) Se vuoi un giustiziere rapido e letale che vuole far valere le sue idee senza dare nell'occhio... Una specie di killer dalla distanza che pedina le proprie prede nascondendosi ovunque gli sia possibile e uccidendole con pochi colpi ben calibrati... Altrimenti io sto giocando ora un Chierico 5 con divinità Bane. Costui persegue i suoi fini in nome dell'Unico ed è una specie di carro armato con un maglio a due mani (concordato con il master, in pratica è un'ascia bipenne contundente)... Si diverte molto a leggere la "Bibbia di Bane" e a fare esecuzioni di infedeli dopo avere letto loro i propri "Diritti"... Se così si possono chiamare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 salve ragazzi/e ! stavo proprio pensando a quale personaggio potrei giocarmi in futuro. io ho sempre amato molto interpretare maghi e stregoni, (specialmente maghi) ma questa volta cercavo qualcosa di differente, un personaggio spietato, forse legale malvagio, o legale neutrale. si tratta di un inquisitore, un viandante solitario che segue solo il suo credo ( religioso oppure no) e giustizia tutti coloro che non gli fanno a genio, in rituali molto macabri(o anche non macabri)... voi che classe lo fareste ? (pensavo umano come razza) come caratterizzereste il tutto ? Generalmente l'inquisizione si contrappone agli incantatori arcani. Quindi, direi di partire con un ranger urbano con la variante arcane hunter (Complete Mage), salirei per qualche livello (ad esempio 2) come paladino della tirannia e poi come guerriero ed occult slayer (Complete Warrior). Talenti tematici, come mage slayer e pierce magical concealment fanno al caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Paladino inquisitore LB, classico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Paladino inquisitore LB, classico. Anche se il personaggio dovrebbe essere legale neutrale o legale malvagio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Anche se il personaggio dovrebbe essere legale neutrale o legale malvagio? Ha detto "forse legale malvagio". Era un'opzione messa in conto, non una "limitazione a". Per quanto mi riguarda, se i rituali sono "non macabri", o comunque accettabili, quel che ho proposto ci sta tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Ha detto "forse legale malvagio". Era un'opzione messa in conto, non una "limitazione a". Per quanto mi riguarda, se i rituali sono "non macabri", o comunque accettabili, quel che ho proposto ci sta tutto. IMHO, uno che "giustizia tutti quelli che non gli vanno a genio" non può essere legale buono, e tantomeno paladino. Poi magari abbiamo concezioni diverse di paladino, ma per quello che mi riguarda uccidere una persona semplicemente perchè è antipatico (non mi va a genio) non è un atto degno di questa classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 ma per quello che mi riguarda uccidere una persona semplicemente perchè è antipatico (non mi va a genio) non è un atto degno di questa classe. Il "non mi va a genio" può essere benissimo quello che non va a genio per il codice di condotta del paladino. Se si abusa del senso di giustizia del paladino, rimane pur sempre il suo senso della misericordia. Ma se si abusa del suo senso di misericordia, cosa può rimanere, secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Il "non mi va a genio" può essere benissimo quello che non va a genio per il codice di condotta del paladino. Così come può essere "non mi va a genio la sua parlata" o "non mi va a genio il suo modo di parlare". In questo caso si ha a che fare con una frase generica, e come tale deve essere interpretata; diversamente, si rischia di allontanarsi dalle richieste del creatore del thread. Se si abusa del senso di giustizia del paladino, rimane pur sempre il suo senso della misericordia. Ma se si abusa del suo senso di misericordia, cosa può rimanere, secondo te? Rimane comunque il senso di giustizia: i due elementi non sono strettamente legati ed il fatto di abusare di uno dei due non vuol dire escludere l'altro. Ma non vedo cosa centri con la discussione in corso... Forse una simpatica divagazione su come costruire una sorta di inquisitore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 io lo vedrei paladino/inquisitore con i talenti dal complete arcane anti maghi: uccisore di maghi, penetrare protezione magica e penetrare occultamento. dopodichè gli metti in mano una catena chiodata anatema dei maghi (incantamento sempre dal complete arcane). in questo modo un eventuale incantatore non può castare sulla difensiva, ma neanche muoversi di 1,5m lontano da te per evitare l'attacco di opportunità perchè comunque rimane nella tua portata. oltretutto, se non erro, esiste un talento per bloccare sul posto l'avversario con un attacco di opportunità. qualcuno sa come si chiama e dove si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 31 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 ma non si parla di questo.... io non cerco qualcosa che debba punire l'arcano o che agisca come un ranger... io ho bisogno di un personaggio, umano, che agisce da giustiziere... pensandoci bene non credo che la magia vada in contro a quello che deve essere questo personaggio.... anzi,secondo me , la magia è una parte fondamentale, sia divina che arcana, in quanto per compiere alcuni rituali è opportuno farne utilizzo... il pg non sarà mai un paladino , e mai di allineamento BUONO. cerco qualcosa sui 28 anni , giovane, intrigante,misterioso... per farvi un esempio forse banale il Dante di Devil May Cry ... ma non sarebbe opportuno,non cerco nessun mezzodemone. e nessun cavaliere con pistoloni d'argento. Però un qualcosa che giri in abiti "leggeri" non armature pesantissime, col mantello o forse tunica...un arma... e una balestra.... figurativamente potrebbe assomigliare a Van Helsing,l 'americanata uscita qualche tempo fa... ma niente balestrone a ripetizione , pura balestra normalissima...ma anche senza balestra.... però odio li scudi. semplice arma, spada a una mano,lunga.... classe non saprei... probabilmente il chierico va bene,ma quali domini ? il mio personaggio sarà colui che andando in giro agirà normalmente e ogni tanto, punirà chi di dovere con la morte, oppure si troverà ad eseguire qualche sacrificio per la sua divinità... ecco tutto.... voi che ne sapete aiutatemi, premetto che a me stanno molto simpatici gl iincantesimi da mago di necromanzia,ma vedo bene che il mago o lo stregone non vanno molto d'accordo con un PG del genere....non so, avanti cooi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 bè... direi un LN Inquisitore, per l'appunto... procedi con le classi d'incantatore come un chierico, inoltre andando avanti non ti potrà raggirare più nessuno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 31 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 io direi di fare un LM di Bane.... quali incantesimi migliori ci sono da prendere per fare un pg così ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 inquisitore tutta la vita......... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 Io per ora uso quelli per potenziare l'attacco e la difesa: 3 Dissolvi magie scagliare maledizione 2 Arma spirituale evoca mostri I forza del toro 1 Scudo della fede devastazione santuario 0 Individuazione magico x2 individuazione veleno lettura del magico x2 come talenti ho messo: Competenza armi da guerra Arma focalizzata (Maglio) (che come ho già detto prima è un'ascia bipenne condundente, che è molto scenica xD) Scacciare extra Anima sepolcrale Incantesimi estesi Incantesimi persistenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato