16 Ottobre 201212 anni comment_773670 Non credo funzioni proprio così. Fosse in questo modo un druido può insegnare il druidico solo ad un druido (che lo conosce già), non lo può insegnare a nessuno che non sia un druido, quindi bene o male nessuno può diventare druido...è un cane che si mangia la coda. Un druido non può insegnare il druidico ad un altro personaggio come si può insegnare un'altra lingua, ma se l'altro personaggio avanzando di livello vuole diventare druido, allora la cosa i può fare tranquillamente, senza perdere i propri poteri Mmmmh, quindi per te che sia senza classe o con classe, per di più arcana, non cambia nulla. Beh, è un'idea. Sono qui per confrontarmi proprio perchè volevo giocare un evocatore e questa progressione mi piaceva!
16 Ottobre 201212 anni comment_773675 Non sò, secondo me essere senza classe o avere una classe è la stessa cosa. Anche perchè il discorso età/classe non è che sia particolarmente approfondito, potrei giocare un barbaro di 6° livello che ha 14 anni, oppure un mago di primo che ne ha 40 ed ha passato solo gli ultimi due anni a studiare per diventare mago (cos'era nei restanti 38 anni?), per questo secondo me avere una classe o no è ininfluente in quest'ambito. Nessuno nasce druido (o mago, o ladro), lo si diventa col tempo/studio/esercizio/ecc. Se i druidi non potessero insegnare i loro segreti a chi vuole diventare druido, prima o poi sparirebbero del tutto, no?
7 Gennaio 201312 anni comment_797519 Spulciando sui manuale della serie dei "Races of ..." ho notato un paio di cose IMHO interessanti che non ho visto menzionate in questa utilissima guida. Come razza secondo me potrebbe starci bene anche uno "Gnomo del Sussurro" (Races of Stone), visti i bonus alle caratteristiche e alcune sue capacità speciali. Ho notato anche un archetipo IMHO interessante --> "Dragonborn" (Races of the Dragon), visti i privilegi che da e sopratutto hao MDL +0 !!! potrebbe valere la pena aggiungerlo alla razza. Che ve ne pare come idee?
7 Gennaio 201312 anni comment_797523 Si, sono due buone scelte. La guida è un po' vecchia, probabilmente quando è stata scritta non andavano ancora così di moda
5 Marzo 201312 anni comment_819568 Spulciano su alcuni manuali in inglese in mio possesso ho trovafo "forse" la razza definitiva, per questa CdP. sul manuale "Kingdoms of Kalamar Player's Guide" ho trovato la sottorazza degli Halfling "Golden Halfling", è vero non hanno il talento bonus, ma in compenso danno +2 a INT; +2 SAG; e -2 FOR. Abbioamo un bonus alle due caratteristiche più importanti, e una penalità a quella meno importante ... direi che è il massimo, e in più ci aiuta a migliorare la CD dei nostri incantesimi. ho editato ... avevo messo +2 FOR in realtà è un -2 FOR
5 Marzo 201312 anni comment_819603 Yep ma il manuale non è ufficiale ??? ma non è un materiale "Wizard of the coast"? o c'è qualcosa che mi sfugge?
5 Marzo 201312 anni comment_819614 ??? ma non è un materiale "Wizard of the coast"? o c'è qualcosa che mi sfugge? No, è pubblicato da un 3rd party su licenza, ma la licenza è scaduta, quindi non è più materiale 3.5.
12 Settembre 201311 anni comment_876605 Come entrata per il gerofante arcano cosa dite sul geomante del perfetto sacerdote al posto del teurgo mistico? Ha più stampo druidico legandosi ad un ambiente, stessi prerequisiti, e dado vita più alto inoltre versatilità elimina il MAD potendo usare intelligenza/carisma per le cd degli incantesimi divini che si lanciano ( o viceversa) e poi si può castare in armatura già prima dell gerofante arcano. Magari si potrebbe prenderne uno o max 2 livelli e decidere se progredire gli inca da druido o da mago. Dite che è conveniente o si perde troppo?
21 Settembre 201311 anni comment_879216 Come entrata per il gerofante arcano cosa dite sul geomante del perfetto sacerdote al posto del teurgo mistico? Ha più stampo druidico legandosi ad un ambiente, stessi prerequisiti, e dado vita più alto inoltre versatilità elimina il MAD potendo usare intelligenza/carisma per le cd degli incantesimi divini che si lanciano ( o viceversa) e poi si può castare in armatura già prima dell gerofante arcano. Magari si potrebbe prenderne uno o max 2 livelli e decidere se progredire gli inca da druido o da mago. Dite che è conveniente o si perde troppo? Imho poter castare in armatura ed eliminare il MAD non vale la perdita degli incantesimi! Il Geomante ti concede gli incantesimi o da druido o da mago, il che vuol dire che non puoi avere, al 20° livello, un 9x9. Oltretutto, se proprio ti preme castare in armatura puoi benissimo fare druido4/mago3 e poi entrare in gerofante arcano! Con il geomante quanti livelli prenderesti? Tanto più che il MAD lo puoi benissimo risolvere con qualche oggetto magico!
17 Dicembre 201311 anni comment_904534 Domanda: a pagina 108, nel paragrafo "wild shape", scrivono "For example, a character who is 3rd level wizard/3rd level druid/4th level a.h...." ma non dovrebbe essere possibile essere mago3/druido3 e subito gerofante arcano, giusto? Perché mettono l'esempio allora?
17 Dicembre 201311 anni Supermoderatore comment_904667 Domanda: a pagina 108, nel paragrafo "wild shape", scrivono "For example, a character who is 3rd level wizard/3rd level druid/4th level a.h...." ma non dovrebbe essere possibile essere mago3/druido3 e subito gerofante arcano, giusto? Perché mettono l'esempio allora? Dici per il requisito del BaB?Purtroppo notoriamente gli esempi di build dei manuali lasciano un pò il tempo che trovano... Per me però in questo caso è un typo, visto che nell'esempio del compagno animale riportano più correttamente un druido 4/mago 3...
13 Ottobre 201410 anni comment_993640 riesumo la discussione. academic priest funziona pure per i druidi vero? non è semplicemente perfetto per un gerofante arcano?!
15 Ottobre 201410 anni comment_994151 riesumo la discussione. academic priest funziona pure per i druidi vero? non è semplicemente perfetto per un gerofante arcano?! Il testo parla solo di "Divine spells" e "divine spellcasting class", quindi sì, questo talento funziona anche per druidi, ed in effetti per un Gerofante Arcano è molto azzeccato, anche a livello di storia (almeno per un mago/druido più che per un druido/mago). Peccato che è solo Dragonlance, ma è facilmente trasportabile in qualsiasi altra ambientazione, imho.
11 Febbraio 201510 anni comment_1036225 ma un entrata mago2/druido3/teurgo2 è giusta? usando apprendista precoce
11 Febbraio 201510 anni comment_1036230 RAW apprendista precoce è molto discutibile, le entrate più accettabili sono illumian+sigillo krau e alternative spell source.
11 Febbraio 201510 anni comment_1036233 RAW apprendista precoce è molto discutibile, le entrate più accettabili sono illumian+sigillo krau e alternative spell source. Nella guida apprendista precoce+focused specialist lo da per buono e lo ripropone nelle build fatte. Vorrei fare l'entrata veloce e mago2/druido3/teurgo2 solo per mantenere alto il livello da druido per il compagno animale é giusta??
11 Febbraio 201510 anni comment_1036257 se ti permettono l'entrata precoce con "apprendista precoce+focused specialist" allora forse è meglio Mag1/Drd3/Teurgo3 smpre che ti faccia usare la regula che c'è su arcani rivelati che utilizza anche i decimale del BaB nel casi dei multiclasse (nel caso sopra arriveresti a 4.25 --> arrotondato come di norma per difetto 4).
11 Febbraio 201510 anni comment_1036265 se ti permettono l'entrata precoce con "apprendista precoce+focused specialist" allora forse è meglio Mag1/Drd3/Teurgo3 smpre che ti faccia usare la regula che c'è su arcani rivelati che utilizza anche i decimale del BaB nel casi dei multiclasse (nel caso sopra arriveresti a 4.25 --> arrotondato come di norma per difetto 4). Ci sono svariati punti di vista secondo cui il trick con precocious apprentice non funziona. Meglio andare sul sicuro con southern magician
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