Tona Inviata 29 Marzo 2008 Segnala Inviata 29 Marzo 2008 Ho aperto questa mia prima discussione per sentire i vostri commenti. Il problema è questo: ho saputo dal mio DM che per la prossima campagna che si svolgerà durante l'estate ha intenzione di ambientare l'avventura nel futuro. Il problema è che ha detto che sarà un futuro non tecnologico, con spade laser o simili, ma che sarà un mondo in rovina dove quindi, per esempio, le armi saranno costruite male, con difetti o in modo semplice (per esempio un'arma potrebbe essere un pezzo di legno con un chiodo). Io non mi fido tanto di questo mondo, quindi vi chiedevo se potevate darmi dei consigli (che io poi riferirò al master) su come migliorarlo e il vostro giudizio su questa ambientazione.
frizzattizza Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Inviato 29 Marzo 2008 Dipende da cosa ci sarà di "futuristico"... Se in quel futuro si gira a dorso di mulo e si combatte a bastonate...
Tona Inviato 29 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2008 Dipende da cosa ci sarà di "futuristico"... Se in quel futuro si gira a dorso di mulo e si combatte a bastonate... Non so ma credo che qualcosa ci sia, ma sia tipo il resto di una civiltà che poi è decaduta o qualcosa del genere. Comunque non è stato molto chiaro su questo punto ma anche io spero che ci sia qualcosa di futuristico.
Jakob Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Inviato 29 Marzo 2008 Ho aperto questa mia prima discussione per sentire i vostri commenti. Il problema è questo: ho saputo dal mio DM che per la prossima campagna che si svolgerà durante l'estate ha intenzione di ambientare l'avventura nel futuro. Il problema è che ha detto che sarà un futuro non tecnologico, con spade laser o simili, ma che sarà un mondo in rovina dove quindi, per esempio, le armi saranno costruite male, con difetti o in modo semplice (per esempio un'arma potrebbe essere un pezzo di legno con un chiodo). Io non mi fido tanto di questo mondo, quindi vi chiedevo se potevate darmi dei consigli (che io poi riferirò al master) su come migliorarlo e il vostro giudizio su questa ambientazione. Uhhh... Ma come potremmo mai dare dei consigli al tuo DM su un mondo di cui non sappiamo nulla? ...Ed anche tu, pare? Soprattutto, perché parti già sfiduciato dal tuo DM? Non è il massimo. Perché, prima di venire a chiedere consiglio, non ne parli direttamente con lui (che peraltro ha tutto il diritto di decidere dove ambientare la campagna )? EDIT: Insomma, il fatto che TU non ne sia convinto non significa che sarà una brutta esperienza cambiare ambientazione e sistema di gioco...
Avelyn Desbris Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Inviato 29 Marzo 2008 io la vedo come un'idea molto stimolante. quello che invece mi confonde è il vero senso del topic, perchè penso che per noi (altri utenti) sia difficile dare dei consigli su questa ipotetica vostra campagna futura (scusa lo sciocco gioco di parole), io penso che molto dipende invece da un fattore che solo tu puoi giudicare, quanto è esperto il vostro master, o meglio quanto potete fidarvi di lui! in passato ho avuto un master molto fantasioso ma assai scarso nel gestire le situazioni incasinate che lui stesso creava..... se invece tu ritieni che il tuo master abbia esperienza, bravura e idee da vendere, e quindi ritieni che sia capace di creare intelligentemente un mondo dove possano coesistere pg, png e mostri armati di spada Jedi (seppur difettosa), bastone con chiodo, spada bastarda, robot e draghi.... perchè non provare? molto dipende anche da quanto giocate insieme, se siete veramente stufi del fantasy classico o se invece non avete nessuna voglia di cambiare, questi e altri fattori, ma torno a dire che per me il principale è: la fiducia (ben riposta) nel proprio Master (con M maiuscola)
Tona Inviato 31 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Grazie per le risposte che avete scritto. Si forse è vero è inutile che vi chieda consigli su un ambientazione di cui io so ben poco. Comunque non credo che questa discussione non sia servita a niente, poichè grazie alle vostre risposte ho capito di dovermi fidare del mio Master, se poi questa ambientazione farà schifo si vedrà durante la campagna. Quindi scusatemi per questa domanda a cui non potevate rispondermi, ma grazie per averci provato.
Il_Dany Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 Secondo me bisognerebbe prima sapere bene quali saranno le peculiarità di questo mondo futuristico...ciò che si può e ciò che non si può fare...e poi anche se la cosa non vi attira tanto potete sempre provare qualche sessione e poi decidere se è il caso di continuare o no a causa della difficoltà di ionserimento in questa nuova modalità di campagna
randyll Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 Oh che bello! Uno spin-off della mia campagna si sta svolgendo in un futuro remoto. Domani ti scrivo nei dettagli. Però non c'è niente di cui aver timore anzi, se ti piace la nostalgia per l'apice della civiltà e il fascino del declino troverai tutto molto interessante.
zelgadiss Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 a parte quanto stato detto (con il quale concordo in generale), il tuo dm potrebbe ambientarla in un futuro nel senso che dopo una fase di evoluzione (come quella in cui viviamo) il mondo sarà costretto a vivere una nuova fase di rievoluzione, in pieno stile darkover o bastard (per citare romanzi e fumetti). e quindi l'ambientazione fantasy di D&D calza a pennello senza troppi problemi o preoccupazioni. bye bye.......
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