Irongun Inviata 30 Marzo 2008 Segnala Inviata 30 Marzo 2008 Mi è sorto un dubbio, se prendo un mostro come un bugbear e gli aggiungo dei livelli di classe (es. guerriero) il suo gs aumenta del numero di livelli che ho aggiunto? Es un bugbear ha Gs 2 e gli aggiungo 3 livelli da guerriero il suo gs totale sarebbe 5, ma si ritroverebbe con 6 dadi vita, e quindi avrebbe diritto a un incremento di caratteristica al raggiungimento del 4* DV e un talento al 6* DV giusto? il dubbio è sorto vedendo che alcuni mostri si ritrovano con un gs inferiore al numero dei DV se gli si aggiunge classi da pg e la cosa mi sembrava strana...
Larin Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Inviato 30 Marzo 2008 Mi è sorto un dubbio, se prendo un mostro come un bugbear e gli aggiungo dei livelli di classe (es. guerriero) il suo gs aumenta del numero di livelli che ho aggiunto? Es un bugbear ha Gs 2 e gli aggiungo 3 livelli da guerriero il suo gs totale sarebbe 5, ma si ritroverebbe con 6 dadi vita, e quindi avrebbe diritto a un incremento di caratteristica al raggiungimento del 4* DV e un talento al 6* DV giusto? il dubbio è sorto vedendo che alcuni mostri si ritrovano con un gs inferiore al numero dei DV se gli si aggiunge classi da pg e la cosa mi sembrava strana... Nel Manuale dei Mostri, nel capitolo relativo a come costruire e migliorare i mostri, c'è questa tabella in cui è spiegato come aumenta il gs. Per quanto riguarda talenti, punti abilità e bonus alle caratteristiche, ci si basa sui DV non sul gs.
Irongun Inviato 30 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2008 Nel Manuale dei Mostri, nel capitolo relativo a come costruire e migliorare i mostri, c'è questa tabella in cui è spiegato come aumenta il gs. Per quanto riguarda talenti, punti abilità e bonus alle caratteristiche, ci si basa sui DV non sul gs. ok grazie della velocità di risposta...
Mad Master Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Quella tabella vale solo nel caso in cui un mostro avanzi per DV, ma è inutile se il mostro avanza per livelli di classe... Nel caso dei livelli di classe è un po' più complicato di una semplice tabella... Bisogna determinare se i livelli sono in una classe "associata" o "non associata"... Una classe associata è una le cui capacità aumentano notevolmente le inclinazioni naturali della creatura... Nel caso del bugbear, un umanoide portato al sotterfugio e al combattimento, classi come guerriero, ranger e ladro sono certamente classi associate, dato che sfruttano le inclinazioni naturali della creatura, mentre mago, stregone e warlock sono di classe associata, poichè mal si combinano con ciò che la creatura sa fare meglio... Le classi associate aggiungono un +1 al GS per ogni livello, mentre quelle non associate aggiungono solo metà del totale (arrotondato per difetto) al GS... Le classi di PNG sono SEMPRE considerate non associate... Ovviamente Talenti e Abilità si determinano in base al numero e alla provenienza dei DV, come sempre...
Larin Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Quella tabella vale solo nel caso in cui un mostro avanzi per DV, ma è inutile se il mostro avanza per livelli di classe... Nel caso dei livelli di classe è un po' più complicato di una semplice tabella... Bisogna determinare se i livelli sono in una classe "associata" o "non associata"... Una classe associata è una le cui capacità aumentano notevolmente le inclinazioni naturali della creatura... Nel caso del bugbear, un umanoide portato al sotterfugio e al combattimento, classi come guerriero, ranger e ladro sono certamente classi associate, dato che sfruttano le inclinazioni naturali della creatura, mentre mago, stregone e warlock sono di classe associata, poichè mal si combinano con ciò che la creatura sa fare meglio... Le classi associate aggiungono un +1 al GS per ogni livello, mentre quelle non associate aggiungono solo metà del totale (arrotondato per difetto) al GS... Le classi di PNG sono SEMPRE considerate non associate... Ovviamente Talenti e Abilità si determinano in base al numero e alla provenienza dei DV, come sempre... Infatti: Dragon, outsider, nonassociated class levels +1 per 2 HD or 2 levels added Directly associated class levels +1 per level added
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora