Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti

ho tra le mani un paladino 8/pugno di Raziel 10 e mi è sorto il problema dell'arma.

La prima che gli ho confezionato è stata un'ascia +5, pietosa, affilata; poi mi sono lasciato trasportare dal sacro liberatore soltanto che volevo sovraincantarlo in modo particolare ma non so che fare.

Mando questo appello a voi tutti in modo da migliorare il mitico nick fiury!

grazie per l'attenzione attendo una risposta


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

La classica spada lunga non va bene?

Ci vedrei bene il sacro vendicatore a quei livelli lì...se no anche una "semplice" spada lunga in ferro freddo sacra +4 infuocata

Inviato

cosa ne dici di un'arma in oro? aumenta il danno dell'arma di una categoria di dado (es. 2d6 a 2d8.. !!!). per non parlare della figaggine.. :D

Inviato

ciao a tutti

ho tra le mani un paladino 8/pugno di Raziel 10 e mi è sorto il problema dell'arma.

La prima che gli ho confezionato è stata un'ascia +5, pietosa, affilata; poi mi sono lasciato trasportare dal sacro liberatore soltanto che volevo sovraincantarlo in modo particolare ma non so che fare.

Mando questo appello a voi tutti in modo da migliorare il mitico nick fiury!

grazie per l'attenzione attendo una risposta

Incantamenti utili e/o tematici per un punitore:

- collision (Magic Item Compendium, pag. 31): aumenta i danni di 5;

- divine wrath (Magic Item Compendium, pag. 32): spendi tentativi di scacciare non morti per aumentare i danni per un turno;

- heavenly burst (Magic Item Compendium, pag. 36): su critico si infliggono 3d6 danni in più e si acceca il bersaglio;

- mighty smiting (Magic Item Compendium, pag. 38): +2 a TxC e danni quando punisci, un uso extra di punire al giorno;

- transmuting (Magic Item Compendium, pag. 45): l'arma supera la DR avversaria.

Inviato

Vi ringrazio per i consigli. Come in "CHI VUOL ESSERE MIGLIONARIO" non volevo influenzare il pubblico dicendo le mie idee per avere pareri personali: Per il momento il mio sacro liberatore midificato ha le seguenti caratteristiche

1) +5 ai danni e al colpire;

2) i bonus del sacro liberatore dissolvi magie e RI;

3) +4d6 sacri (perché il master mi ha permesso di mettere in combo la capacità del pugno di raziel e i 2d6 sacri dell'arma) che diventano 4d8 quando punisco ;

avrei intenzione di aggiungerci

4) affilata sappiamo tutti che fa (17-20x2);

5) indebolente (1d6+2 danni alla FOR in caso di critico);

6) critico casuale tiri 1d4 per determinare il moltiplicatore del critico.

sono tutti e tre bonus +1 quindi non mi tolgono tanti slot per l'arma. Cosa ne dite?

p.s. Larin grazie per le indicazioni sugli incantesimi alcuni di questi sono già utilizzati dal mitico nick fiury si vede che abbiamo gli stessi gusti

p.s.s. Renis e KlunK grazie per le indicazioni dei materiali sono una delle cose di cui non tengo mai conto :-D

Inviato

Temo che diventerà un'arma epica se già non lo è...

Penso tu intenda il sacro vendicatore come arma di base.

Partendo da un'arma +5 sacra, le capacità extra di dissolvi magie costano 22'000 mo in più, o possono anche valere un equivalente +1. Il fatto che solo nelle mani di un paladino funzioni in questa maniera, potrebbe ridurre il prezzo di quelle poche monete d'oro.

In entrambi i casi ti restano due incantamenti da +1 da aggiungere all'arma prima che diventi epica e quindi che il prezzo vada a livelli assurdi.

Personalmente non punterei troppo al critico, troppi mostri sono immuni ai critici ai livelli alti. Inoltre se aggiungi l'affilatura o altre capacità relative ai critici non ti funziona più "benedire un'arma", piuttosto prendi il talento critico migliorato.

A questo punto la capacità "trasmuting" sembra davvero bella, oppure anche un semplice "anatema degli esterni malvagi" e/o "anatema dei non morti" che contro i nemici classici di un paladino è molto utile. In questa maniera l'arma supera anche le RD epiche di questi simpaticoni in caso di necessità.

Inviato

in effetti se una qualità dell'arma può essere presa come talento è più conveniente prenderla come talento :-) ...

cmq l'obietivo della campagna con questo personaggio è quella di arrivare all'epico quindi non ci dovrebbero essere problemi di limitazioni sui bonus dell'arma ne, o almeno spero sui soldi !!!!!!!!!!!!!!:-D:-D

Inviato

Preferirei un'arma affilata rispetto a dover prendere il talento critico migliorato, ma nel caso del paladino la questione cambia a causa della presenza dell'incantesimo benedire un'arma.

Inviato

In genere la vedo al contrario, i talenti sono sempre troppo pochi :-p

Quoto in pieno...i talenti mica te li puoi comprare al mercato... ;-)

Per quanto concerne l'arma beh...mi pare già molto pompata di suo...investire magari in un bello scudo/armatura o altri gadget no? So che questo non risponde propriamente alla tua domanda ma io eviterei di affidarmi solo ed esclusivamente alla tua bella spada...ci son tanti oggetti che ti aiutano a far bua agli avversari...

Inviato

ciao fraco falce +5 vorpal con in combo talento critico migliorato falce e le teste volano:-p:-p:-p

ma in quella campagna che fine ha fatto il nonno? è ancora in giro o si è ritirato sulle montagne a mangiare i cornetti?:-p:bye:

Inviato

ciao fraco falce +5 vorpal con in combo talento critico migliorato falce e le teste volano:-p:-p:-p

ma in quella campagna che fine ha fatto il nonno? è ancora in giro o si è ritirato sulle montagne a mangiare i cornetti?:-p:bye:

le armi vorpal fanno ca***e!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi sono da cattivo!!!

p.s. il nonno ha aperto un asilo nel villaggio di coboldi

[MOD]-Arghot- cerchiamo di usare un linguaggio civile, grazie

Inviato

Scusate, ma le armi d'oro stanno sempre sul MDM?

No. Le puoi trovare su Magia di Faerun, occorre un talento apposito (Competenza nelle armi pesanti) e sono per la 3.0.. ^^

Inviato

ma poi fraco che ti serve trovare l'arma perfetta con nick fiury? quel personaggio è talmente forte che a mani nude sarebbe capace di rivoltare l'abisso intero:cool: anche se arcantos non ne sarebbe molto felice.....;-)

cmq fraco il vorpal è una figata prima o poi te lo dimostrerò ciao:bye:

Inviato

la vorpal non è l'arma definitiva.... e poi a un pg come nick non andrebbe bene è il male infatti l'ho data ad arcantos!!!!!!!!!!!!!

Inviato

ciao fraco falce +5 vorpal con in combo talento critico migliorato falce e le teste volano:-p:-p:-p

ma in quella campagna che fine ha fatto il nonno? è ancora in giro o si è ritirato sulle montagne a mangiare i cornetti?:-p:bye:

da questo post si capisce che hai inteso in maniera sbagliata il vorpal, infatti non è che ogni volta che fai critico il vorpal ti consente di spiccare la testa dell'avversario: il vorpal funziona solo se fai un 20 naturale

Inviato

secondo me il vorpal non è un potenziamento dell'arma strettamente malvagio..... io ce lo vedo sinceramente un arconte segugio paladino di 20 impugnare il suo spadone +5 vorpal in un epica battaglia contro demogorgon negli abissi.... è questione di stile:cool:

fraco apri il topic che sono curioso:eek:

Inviato

esatto kottin sono sprecate per le armi... soprattitto se il giocatore è sfortunato ceme il sottoscritto!!!!

Io sul mio dado faccio sempre i 20 naturali sulle prove stupide del tipo:

"prova di carisma per corteggiare una bella ragazza";

"prova di intrattenere per onorare la morte di un compagno";

"prova di artigianato per riparare una panchina";

e potrei andare avanti all'infinito. Per non parlare poi del fatto che lo devi anche confermare il critico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:banghead::banghead::banghead:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...