Vai al contenuto

[DTL game] L'ufficio di Sir Rohem

DTL

Messaggio consigliato

Mentre la giovane segretaria nana vi sta scortanto all'interno dell'intricato dedalo di uffici di cui è composta la torre Kundarak, sede dell'omonima casata e della più grande banca di Sharn, non potete fare a meno di notare l'impressionante numero di pesanti porte di metallo, grate di sicurezza, statue semoventi che state oltrepassando.

Immaginate come sia davvero improbabile che chiunque possa penetrare all'interno di questa grande fortezza, dove i sistemi di sicurezza visibili sono senza dubbio superati da quelli che sfuggono ai vostri occhi.

Guardie naniche e numerosi occhi magici indagatori sembrano sorvegliare ogni vostro passo e ogni vostra mossa, pronti a scorgere qualunque movimento sospetto. Vi chiedete quanto debbano essere vaste le risorse di questa casata per potersi permettere un simile sistema difensivo.

La giovane segretaria vi fa alfine accomodare in una stanza piacevole a vedersi, dominata da un grande tavolo di marmo e circondata di statue di nani scolpite in marmi multicolore che riverberano sotto la luce di alcuni bracieri sapientemente disposti. L'assenza di finestre è compensata da una parete che sembra aprirsi su una splendida zona montagnosa dove si trova incastonata una grande città. Il vostro ospite entra poco dopo di voi da un'altra porta e vi si fa incontro presentandosi come Sir Rohem, della casata Kundarak.

E' un nano abbastanza anziano, i folti baffi biondi con numerose ciocche bianche, i capelli corti e brizzolati. Le vesti sono ampie e comode, di un colore marrone chiaro e panna, e numerosi gioielli adornano la sua figura, primi fra tutti gli 8 anelli che porta, ciascuno con grosse pietre incastonate.

Il vostro ospite pronuncia alcune parole in nanico e da una delle statue un vassoio e alcuni bicchieri di pietra si sollevano disponendosi sul tavolo come sollevati da mani invisibili. Mentre del liquore viene versato dal servitore inosservato in queste coppe, il nano vi chiede cordialmente il motivo della vostra visita.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Sir Rohem, il mio nome è Askar Xelò e avrete sicuramente sentito parlare di me in questa ultima settimana. (Descrizione: Sono un umano alto intorno al metro e ottanta, Capelli castani, corti quasi a spazzola, Occhi azzurri. Vesto con una tunica con i simboli della Fiamma D'Argento. Non ho armi in vista e tengo un portamento fiero, sicuro ma non inquisitore.)

Come saprà sicuramente io sono un chierico esorcista della Fiamma D'Argento, negli ultimi tempi mi sono occupato di riportare in patria i corpi dei caduti dell'ultima crociata di cui si erano perse le tracce da ormai due anni. Dopo le scoperte fatte sul luogo da cui la chiesa della Fiamma D'Argento sta ancora riportando i corpi dei combattenti, è stato deciso di costruirvi un forte come memoria e come punto di partenza per eventuali nuove crociate. Questo forte

conterrà reliquie e altri oggetti importanti, ed essendo in un posto molto isolato vorremmo fare in modo che sia il più difficile possibile profanare gli archivi e i forzieri di tale costruzione. Parlando con le persone più in vista della città sono stato indirizzato da più parti a rivolgermi a lei Sir Rohem. Prima di rivolgermi a persone di così alta reputazione sono solito informarmi sui precedenti progetti sviluppati da queste e sono rimasto piacevolmente stupito dai suoi lavori tuttavia............mi chiedevo come mai fosse stato

allontanato dal progetto del sistema di sicurezza degli uffici pubbliche relazioni

dell'ambasciata di Karrnath prima di terminarne i lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un piacere fare la sua conoscenza messer Askar Xelò.

Non nego che il suo nome abbia circolato un po' tutti gli ambienti cittadini in questi ultimi giorni.

Mi fa altresì piacere apprendere che dopo aver svolto una breve indagine cittadina, vi siate recato da me........indubbiamente il più esperto e più rinomato progettista di sistemi di sicurezza di tutta la città e non solo.......e per gentilezza non date credito alle voci riguardanti l'affare Karrnath.

(l'espressione del volto e l'atteggiamento sono inusitatamente melliflui per essere Sir Rohem un nano)

Ora, perdonate la mia franchezza, siete sicuro di voler investire fondi della Fiamma D'Argento per proteggere con i più sofisticati sistemi di sicurezza delle semplici se pur preziose reliquie?

O forse con reliquie intendete dire "tesori"? (alla parola "tesori" il tono si fa più basso e tagliente)

Ad ogni buon conto la cosa potrebbe anche risultare interessante, infondo potrei trarne un gran beneficio d'immagine, aiutando il vostro ordine.

Ma comunque mettevi comodo e non indugiate nel parlarmi del vostro progetto.........gradite per caso qualcosa da accompagnare a questo nettare delizioso?

(nel mentre mi accarezzo i baffi con la mano sinistra e stringendo tra le dita ciocche di ispida peluria, compio l'istintivo gesto di "lucidare" gli anelli che indosso)

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

(fisso in silenzio per un istante negli occhi il nano, senza mutare la serena espressione che ho sul viso come se avessi capito perfettamente quello che intendeva....poi improvvisamente mi giro e mi dirigo verso la poltrona che avevo visto entrando e mi siedo facendo un cenno/inchino con la testa per accettare quello che offre il nano "..da accompagnare a questo nettare delizioso...")

Mio caro Sir Rohem, per questo progetto mi è stata data quasi "pergamena liscia" e ... per deformazione professionale (faccio scivolare la mano davanti ai simboli che indicano la mia appartenenza alla classa degli Esorcisti) per descriverle ciò che l'ordine della Fiamma D'Argento ha intenzione di proteggere (...e sulla parola "proteggere" abbasso la voce e socchiudo un po' gli occhi facendo indentere che parlo di cose molto prezione) ho bisogno di fidarmi cecamente di lei e....scusi altresi la mia di franchezza, ma negli ambienti che contano quel neo dell'affare Karrnath sul suo illustre curriculum è più grande di quanto lei creda.

Se potesse aiutarmi a capire se è stata un'ingiustizia al suo operato (il tono allude alla possibilita che l'allontanamento dal progetto sia stata causata da un fallimento e/o un errore e/o una violazione del segreto d'ufficio del nano ai tempi del progetto[/i].)...... non si preoccupi sono una persona molto riservata ( attendo fissando negli occhi il nano e accarezzando il bracciale d'oro massiccio sul polso)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Sir Rohem allenta la presa dei baffi che si sta facendo seriamente troppo serrata e si sporge leggermente sulla sua scrivania)

Vedo con piacere che è una persona ostinata e diretta e queste sono virtù che non possono lasciare insensibile un nano.

Ora comprendo bene che il lavoro richiestomi non sia di ordinaria amministrazione e indubbiamente non sarebbe ordinario nemmeno il prezzo (pausa compiaciuta e indagatoria) ma per parlare di certi rozzi argomenti ci sarà tempo.

Ora vorrei farle una semplice domanda messer Askar Xelò (Sir Rohem pronuncia sommessamente una breve filastrocca e subito dopo mostre il il palmo aperto della mano, su cui è adagiata una specie di pietra grigia) sa cos'è questa? (altra pausa divertita, gli occhi del nano guizzano di soddisfazione) rispondo io per lei........è una semplice pietra, un volgare sasso.(il tono della voce ora si fa tronfio e spavaldo)

Ebbene io sono partito da questo e ora sono a capo di un impero economico!!!

Come crede che l'affre Karrnath possa sgretolare tutto ciò che ho costruito in anni e anni di duro lavoro?

Comunque se la sua curiosità è così forte (sospiro) mi dica lei cosa sa di questa storia e vediamo se mi invoglierà a parlarne.(il nano conclude soffiando con distrazione sulla pietra che all'istante scompare)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Senza lasciar trasparire alcuna modifica alla serena tranquillità dipinta sul volto, dopotutto queste velate minacce in confronto ai terrificanti demoni affrontati fin'ora sono quisquiglie)

Vede Sir Rohem, gli imperi a volte hanno fondamenta più fragili di un singolo castello. Mi chiedevo ( con tono languido/insinuante che dice e non dice (da inquisitore), insinuo che qualcuno potrebbe spargere voci ambigue ma che al contempo possano sembrare vere) cosa accadrebbe se negli ambienti che contano venissero confermate voci di un suo coinvolgimento nella costruzione di luoghi adibiti a terribili maltrattamenti di persone innocenti oppure voci di frequentazioni inclini diciamo .... ( e faccio scorrere gli occhi sull'anello dell'ordine della Fiamma D'Argento che porto al dito della mano, mentre muovo le dita lentamente davanti ai miei occhi come se avessi della polvere sui polpastrelli, e il mio pensiero va per un attimo ai miei confraterni più fanatici che bruciano ogni cosa al solo dubbio d'immoralità, ma che io non condivido del tutto) a non essere dalla parte del GIUSTO (la sicurezza sul volto aumenta).

Sono sicuro che lei potrà sicuramente aiutarmi a fermare queste malelingue prima che creino danni di irreparabile gravità...la verità viaggia più lentamente della menzogna(ora il mio viso ritorna all'espressione sicura ma serena dell'inizio (sicuro di aver dimostrato di essere dalla stessa parte) e con garbata gentilezza...)

La prego...vada avanti l'ascolto..

Link al commento
Condividi su altri siti

(l'espressione di Sir Rohem si fa dura e impenetrabile come la pietra) bene, vedo finalmente scoprirsi un po' di carte......(lo sguardo si distende in un sorriso serafico) ma deve sapere Nobile Messere (l'accento di queste ultime parole risuona vuoto e stucchevole) che vi sono granelli talmente fini da poter sfuggire anche alle trame più strette e vi sono luoghi dove il vento può portare questi granelli senza che (tono deciso e fermo) nulla possa seguirli. (con gesto leggero il nano si accarezza la barba coprendo le parole che sta pronunciando e subito dopo la raffigurazione a tutta parete alle sue spalle risplende quasi come se improvvisamente la città riprodotta avesse preso vita).

(segue una lunga pausa in cui Sir Rohem sembra voglia riflettere sulla prossima mossa)Possiamo anche proseguire in questa tenzone verbale e le garantisco caro ospite che i risvolti (la voce si fa velluttata e minacciosa al tempo stesso) potrebbero sorprenderla.......ma infondo il vostro parlare mi incuriosisce.(Rohem scola la propria bevanda e se ne fa servire "invisibilmente" altra)

Non amo essere minacciato, tanto meno tra le mie mura, ma la vostra tenacia mi fa intendere che qualcosa vi preme ancor prima del compito affidatovi dalla Fiamma D'Argento.......e poi perché insistere con la storia di Karrnath?

(Rohem si pulisce la barba bagnata dall'ultima sorsata e si rasetta l'abito)

Veramente un fatto solo, al cospetto di ben altri meriti può mettere in dubbio la mia credibilità? (il nano prorompe in una risata grassa e catarrosa e un volta ricompostosi, si schiarisce la voce, si asciuga gli occhi rugosi e con tono maestoso pronuncia qunato segue)

E sia Askar Xelò dell'ordine della Fiamma D'Agento (il tono si abbassa e diventa confidenziale) scoprite qualche vostra carta e ne scoprirò taluna pure io.

(ammiccando) Insomma, parliamo d'affari!

Link al commento
Condividi su altri siti

(Gli effetti speciali non sembrano influenzare minimamente Askar che sembra concentrato solo sullo scopo prefissatosi,

tuttavia sul suo viso appare per un attimo un filo di delusione. Distoglie per la prima volta gli occhi da Sir Rohem, appoggia il bicchiere su un tavolino di pietra sospeso da invisibili gambi d’aria [i](^_^ chiedo scusa se ti sto arredando la stanza ma non sapevo dove cavolo appoggiare il bicchiere ^__^), si alza in piedi e si gira verso la porta d’uscita e

riferendosi alle parole “Veramente un fatto solo, al cospetto di ben altri meriti può mettere in dubbio la mia credibilità?” dice)

In questi tempi di caccia alle streghe anche un granello di sabbia può far cadere una valanga.

Le mie non volevano essere minacce ma considerazioni che sicuramente i suoi concorrenti hanno fatto e, per me, credibilità, cieca fiducia e trasparenza sono sullo stesso piano. Ora a meno di ormai insperate novità uscirò da questa stanza con una risposta negativa sulla sua volontà di lavorare per la chiesa della Fiamma D’Argento (Accenno ad un passo….)

Link al commento
Condividi su altri siti

(sincero ed attonito stupore) forse non ci siamo proprio intesi.......sono intenzionato a parlare di affari.

(lo sguardo si rabbuia un attimo e poi riprende con rassegnazione) volete sapere del caso Karrnath? (sospiro) non so nemmeno io perché abbia perso quell'incarico, sono stato sospeso e basta, ho curato solo poche cose.(una valanga di pensieri passano sul volto del nano e riempiono le rughe della sua fronte) forse non volevano che tutti i sistemi di sicurezza fossero in mano ad una sola persona....sarebbe diventato un punto debole della protezione.

In ogni modo (dice con franchezza) per me è un boccone ancora indigesto.

Ho la vostra fiducia Messere? ditemi ora cosa volete ma fatelo con la mia medesima sincerità.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sia (il volto di Askar ritorna sereno). E' vero che la Fiamma D'Argento costruirà il Forte e vorrà proteggerlo, è vero che io dopo questa conversazione accomanderà il vostro illustre nome, ma il motivo principale della mia visita è un altro, ma non potevo espormi prima di saggiare la vostra..."bontà d'animo". Dunque ecco qua (non si siede ma cammina su e giù nella stanza, mostrando non impazienza ma "fretta di sapere per agire").

Sto indagando sull'operato di lord Faerday; ci sono profondi sospetti che stia agendo a favore di forze occulte (qui il volto diventa serio e preoccupato) seguendo terribili gesta su persone indifese. Mi serve il modo di confutare questi sospetti, dovrei poter vedere di persona, ma in modo ufficiale non è possibile. Se lei potesse dirmi tutto il possibile (non chiedo ma con lo sguardo scorro le pareti, le porte ).... i sistemi di sicurezza sono sempre così...pericolosi.

Beninteso con questa storia lei non sarà mai più avvicinato e appena finito tutto tornerò ad illustrarle tutti i dettagli del progetto per il Forte (e mi fermo in attesa)

Link al commento
Condividi su altri siti

(le dita tozze tamburellano sul prezioso tavolo) bene...bene.....ora ho ben chiaro il principale motivo della vostra visita.

Non voglio indugiare oltre e farvi perdere ulteriore tempo.

(Rohem batte le mani e sibila un strana frase, di colpo la sua voce arriva a voi senza più bisogno di muovere le labbra per formulare frasi)

Come avrete compreso, non nutro paritcolare simpatia per Lurkan Faerday e se anche la mia predisposizione non mi porta a scontrarmi direttamente con certi personaggi, devo confessarvi un paio di cose......(pausa, più teatrale che riflessiva, pare che Rohem stia preparando la propria offerta)

Prima cosa, odio assolutamente le voci che continuano a correre sulla mia esclusione dall'affare Karrnath e quindi renderei volentieri il "favore" a Lurkan.

Secondo punto, come ben potrete immaginare (il tono diventa estremamente serio e il nano comincia a torcersi nervosamente la peluria del volto) per me è decisamente inconveniente parlare a cuor leggero dei miei lavori, rischio di passare per un farabutto e un impostore..........ma vivo anche nella convinzione che ogni cosa abbia un prezzo e questo prezzo viene determinato dal rischio che si corre (Rohem parla deciso e riflesso nel suo sgaurdo si potrebbe quasi scorgere l'immagine dei segreti che si accingerebbe a svelare).

Nonostante io comprenda di poter riporre fiducia in un membro del vostro ordine, capirete che questo non diminuisce i rischi.

Quindi in conclusione la mia proposta è questa, considerando la validità dell'offerta di progetto del forte e le disonibilità economiche che vi sostengono, potrei svelarvi i quattro dispositivi da me piazzati per la cifra di (pausa, questa volta realmente riflessiva) 9000 pezzi d'oro.

(nonostante questo la tensione del nano non sembra allentare, anzi un lieve sudore imperla "l'antica" fronte......gli occhi sembrano tramutarsi in gemme preziose tanta è l'avidità che contengono)

Va bene messer Askar, c'è una cosa che più di tutto al modo adoro.......forse l'avrete intuito (il nano di colpo mostra entrambe le ingioiellate mani in modo quasi minaccioso, poi sbotta) anelli!!!

(Rohem parla come fosse un fiume in piena)

Racchiudono in loro la perfezione dell'artigianato e spesso della magia, fondendo pietra, arte e metallo.....un nano degno di tale nome non può rimanre insensibile a tanto fascino.

Lurkan ne possiede uno rarissimo, forgiato da una prestigiosa e antica dinastia nanica, con incastonate pietre di Khrim.

Ora, voi recuperate quell'anello per me e il numero di pezzi d'oro si abbatterà non di poco.....diciamo nell'ordine dei 5500 pezzi per tutte le informazioni necesasarie e avretà altresì la mia parola di lavorare per la Fiamma D'Argento usando metodi di favore.(Finalmente un pausa.......un folgore sembra attraversi lo sgurdo di Rohem)

Il valore effettivo dell'anello non è quello di 3500 pezzi come si potrebbe evincere da un semlpice calcolo logico, l'anello in se, non essendo magico vale molto meno, ma non per me, dico questo per affermare la mia totale buona fede.

(d'incanto il nano riprende a muovere le labbra e il suono della sua voce torna a ragguingervi normalmente)

Questo è quanto, riflettete se volete sulla nostra chiacchierata oppure rispondetemi subito, io (ammiccando) non ho alcuna fretta.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(la fronte di Askar si contrae per l'aumento della tensione e della fretta) Le faccio una controproposta. Io le do subito 7000 monete d'oro (mostro l'anello di credito della banca), le informazioni mi servono subito....se le informazioni saranno corrette e non dubito (un piccolo inchino di assenso con il capo) ritornerò. Se avrò quello che desiderate eseguiremo un ragguaglio economico, lei mi darà la differenza. Se non avrò quello che mi avete richiesto vi darò le altre monete d'oro. Non accetto dubbi sulla mia parola (sguardo serio).Se le sue informazioni non saranno corrette immagino che sarò morto e quindi lei avrà quadagnato 7000 monete d'oro. (sorriso sarcastico.) Se accetta sono tutto orecchi e faccia presto, potrebbe già essere troppo tardi...(porge l'orecchio in attesa)

Link al commento
Condividi su altri siti

(un attimo di pausa, un sorriso amichevole) Sono felice di aver raggiunto un buon accordo con lei.

(Rohem sifa serio e comincia con calma la sua narrazione)

Queste sono le informazioni che le interessano, nell’ufficio principale ci sono quatro trappole, vi è una statua semovente posta vicino all’entrata, attacca chiunque entri dopo che la porta è stata chiusa con il suo sigillo (da una tasca dell'abito porge il sigillo per disinnescare questa trappola), una copia (e sorride);sulla porta dell’ufficio di Lurkan è installato un microago che colpisce la mano di chi gira la maniglia nel senso comune; accanto alla porta della sala riunioni c’è una statua di cane metallico che comincia ad abbaiare sempre più forte quando qualcuno gli si avvicina più di tre metri, per disattivarlo basta spostare il vaso di fiori posto accanto alla libreria nell’ufficio principale; subito dopo l’ingresso c’è una sezione di pavimento più chiara, chiunque ci metta il piede sopra fa sollevare delle sbarre che lo rinchiudono e suonare un allarme e si può disattivare solo dall’ufficio di Lurkan.(il nano si interrompe pensieroso e poi si rilassa)Questo è tutto quello che dovete sapere. (porgendo una mano ricolma di anelli) Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...