Ypnos Inviata 31 Marzo 2008 Segnala Inviata 31 Marzo 2008 Prima di tutto ciao, è il mio primo post in questo forum sebbene sia un giocatore di D&D da quasi 20 anni. Nel corso dell'avventura in cui si trova la mia compagnia, il mio Elfo Chierico (Corellon Larethian) del 6° livello è stato trasformato in Nano per avere letto una pergamena trovata. Sotto l'aspetto del personaggio: il trauma è stato enorme, sentiva l'essere elfo come un privilegio ed un onore che non avrebbe scambiato con niente al mondo. Ritrovarsi in quel corpo che non gli appartiene è una situazione drammatica e altamente traumatica. Da quanto ha saputo solo un incantesimo "Desiderio" potrebbe farlo ritornare com'era prima, cosa che lui brama in ogni sua fibra. Essendo inoltre un chierico di Corellon Larethian, per lui è sempre stato un imperativo portare avanti la causa elfica prima di tutto, teme che il suo dio possa voltargli le spalle, proprio ora che stava cominciando a sentire il desiderio di diventare un sacerdote guerriero a lui votato. Sotto l'aspetto del giocatore: trovo che il nano sia una razza bellissima, però il personaggio è stato creato ben bilanciato per essere elfo e la sua caratterizzazione è quella, mi secca parecchio questo cambio razza non desiderato. Stavo quindi valutando delle possibilità da proporre al mio DM che siano sfruttabili anche in termini di gioco e di avventura, per farlo ritornare alla sua razza. Certamente un'opzione è cercare un mago che lanci desiderio, ma sarebbe puramente un fattore economico e ben poco affascinante. Altresì credo che esista la possibilità di coinvolgere maggiormente la divinità, chiedendogli di concedere al pg la possibilità di ritornare alla sua forma originale in cambio di servigi particolari. Il motivo per cui vi sottopongo questa situazione è proprio perchè situazioni del genere le ho giocate solo con l'AD&D 2, mai in questa edizione, quindi chiedo se alcuni di voi abbiano avuto/fatto/creato/subito/gestito situazioni così, che se non ricordo male venivano definite "Quest spell" nella 2e. Grazie mille! p.s. : ah, dimenticavo! Ambientazione Greyhawk.
orcus Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 l'unica soluzione è quella di farsi lanciare desiderio, miracolo o l'alternativa psionica di cui non riordo il nome:rolleyes: a meno che il mater non sia indulgente e non voglia creare un qualcosa di alternativo per permetterti di risparmiare monete d'oro ( che è sempre meglio oserei dire) cmq condoglianze..... un elfo in nano è veramente una tragedia sei passato dal cioccolato alla ( biiiiiiiiiiiiiiiippppp:-p:-p:-p) schero ciaaaaoooooo
Krinn Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Nel suo caso un miracolo è più adeguato. Potrebbe ad esempio andare in uno dei templi più importanti del clero di Corellon e compiere una quest per il clero, risolta la quale potrà ricevere il miracolo. Parlane con il DM
Ypnos Inviato 31 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2008 l'unica soluzione è quella di farsi lanciare desiderio, miracolo o l'alternativa psionica di cui non riordo il nome:rolleyes: a meno che il mater non sia indulgente e non voglia creare un qualcosa di alternativo per permetterti di risparmiare monete d'oro Diciamo che è proprio quello che vorrei... Nel suo caso un miracolo è più adeguato. Potrebbe ad esempio andare in uno dei templi più importanti del clero di Corellon e compiere una quest per il clero, risolta la quale potrà ricevere il miracolo. Parlane con il DM Esatto, infatti questa è l'opzione che ho sottoposto al DM, del quale attendo una risposta, stavo cercando più che altro di avere più suggerimenti possibili in modo da potere "ispirare" il mio DM al meglio, nel caso gli sfuggissero delle opzioni
Krinn Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Nani ed elfi sono entrambi nemici giurati degli orchi. Magari un manufatto elfico è nelle mani degli orchi e vieni inviato a recuperarlo. Magari sfruttando la tua nuova razza puoi ottenere anche aiuto dai nani che vivono nelle vicinanze e hanno anche loro motivi per scacciare gli orchi. Elfi o nani da soli magari non riusciranno ad avere la meglio, ma se combinati possono scacciare gli orchi dalle caverne tra le montagne naniche e il bosco elfico.
Ypnos Inviato 31 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Già, una idea interessante anche questa. Comunque il DM si è detto interessato ad una quest, vediamo che capita. Grazie!!!
Messaggio consigliato